stabilizzatore gimble per smartphone

I migliori stabilizzatori gimbal

Scopri l'accessorio per girare i video in maniera fluida

I 5 migliori stabilizzatori smartphone

Scopri l’accessorio per girare i video in maniera fluida


Gli smartphone stanno compiendo passi da gigante per quello che riguarda la precisione tecnologica inerente il suo comparto fotografico. Ottiche sempre più evolute che permettono di scattare foto di altissima qualità e girare video con filmati raffinatissimi. Ma lo smartphone è pur sempre un dispositivo manuale che al momento della foto o del filmato viene tenuto in mano, con quello che ne consegue ovvero una non perfetta fermezza. Per ovviare a tutto ciò è presente sul mercato uno strumento molto utile come lo stabilizzatore. Come le macchine fotografiche utilizzano il cavalletto, gli smartphone possono utilizzare lo stabilizzatore o gimbal.

stabilizzatore gimbal per smartphone
Guarda lo stabilizzatore per smartphone migliore

Questo prodotto trae spunto dalla sospensione cardanica, una montatura formata da due anelli mobili montati in modo ortogonale. Tramite questa formazione venivano assemblate le bussole permettendo di mantenere una stabilità costante a prescindere dalle sollecitazioni subite. Quando decidi di comprare uno stabilizzatore devi prendere in esame diversi fattori. In commercio ci sono una miriade di tantissimi prodotti e acquistare senza soppesare tutte le possibilità può farti incorrere in un dispositivo che non corrisponde alle tue esigenze oppure che non sia congruente con le caratteristiche tecniche del proprio telefono.

Qual è il miglior Stabilizzatore Smartphone?


Prima cosa dobbiamo controllare è sicuramente il numero degli assi presenti nel modello di stabilizzatori che vogliamo compare. Gli assi di rotazione possono essere due o tre, a seconda dei modelli. Gli assi presenti riguardano sono la stabilizzazione Pan (Z) la stabilizzazione Roll (X) e la stabilizzazione Tilt (Y).  I modelli con tre assi presenti riescono a ad vere un fattore di stabilizzazione che riguarda l’inclinazione, la fase panoramica e la roteazione. In poche parole il nostro smartphone avrà la massima stabilità garantita da un congegno elettronico che svolge il ruolo di “motore” equilibratore.

Lo stabilizzatore deve essere comodo ed ergonomico, dobbiamo quindi optare per modelli in materiali plastici ( più economici ) o meglio ancora nel più resistente alluminio che sovente viene usato nell’industria aeronautica. Il peso di solito si aggira tra i 500 e i 1000 gr. Oltre la maneggevolezza e la leggerezza , un gimbal deve essere facilmente trasportabile. Alcuni modelli sono richiudibili su loro stessi. Questo ci permette di poterli trasportare in semplici zaini o borse. Le tecniche di registrazione per valorizzare al massimo il filmato sono senza dubbio il timelapse e lo slow motion, dove a seconda della qualità del nostro smartphone potremo avere un prodotto finale di ottima fattura. Vediamo quali sono gli stabilizzatori per smartphone più venduti nel mercato online. 

Scopri i 5 Stabilizzatori per Smartphone più venduti

Bestseller No. 1
Stabilizzatore Gimbal – 3 Assi Stabilizzatore Smartphone Spruzzi d'acqua Prova con 6 Modalità Treppiedi e 3600mAh Batteria, Gimbal Smartphone iOS&Android Caricamento 280g, Adatto iPhone/Samsung/Huawei
  • ✔【COMPATIBILITÀ PIÙ AMPIA E MAGGIORE CARICO CUSCINETTO】 - Con un carico massimo di 280 g, Hohem gimbal è compatibile con telefoni con una larghezza di 55-89 mm e uno spessore inferiore a 8,4 mm, come iPhone 8 a iPhone 13/13pro max/12/SE2/11Pro/11/Xs max/XR/X;Samsung S20 Ultra/S20/S10/S9/Note20/Note10/Note8/A40-80;Huawei P serie/Mate serie;Redmi Note8-7Pro/K30-20Pro;Xiaomi 10/9Pro/9se/9;Oneplus 8t/8;LG G7/G8x/V30;Oppo X2Pro/Reno 3Pro;Vivo Z6/S6/X30Pro;Google Pixel 4/4XL
  • ✔ 【ECCELLENTE STABILITÀ PER VARIE ATTIVITÀ ALL'APERTO】 Il gimbal a 3 assi Hohem iSteady Mobile Plus per smartphone Android e iOS è stabile e anti-schizzi. Con un miglioramento del 30% nella capacità di rotazione d egli assi, sia che si tratti di una piccola vibrazione da uno skateboard o di un'instabilità più intensa da un salto, questo stabilizzatore è stabile. Batteria ricaricabile reversibile integrata da 3600 mAh (cavo di ricarica incluso), fino a 6 ore di autonomia.
  • ✔ 【DESIGN ERGONOMICO LEGGERO E COMPATTO 】Con lo sviluppo e i test continui, questo stabilizzatore ha applicato l'ultimo design ergonomico. Vi sentirete a vostro agio quando lo terrete in mano, compatto e leggero, per riprese di lunga durata non sarete affaticati. Con un design antiscivolo e a prova di schizzi, è possibile scattare anche sotto la pioggia e la nebbia. Leggero e resistente (pesa 480 g), offre maggiori possibilità per le vostre avventure all'aperto
  • ✔ 【TRACCIAMENTO AUTOMATICO E MODALITÀ SPORTIVA】 Lo stabilizzatore a 3 assi è in grado di realizzare una rotazione completa di 600°, l'asse orizzontale e la rotazione dell'asse di inclinazione fino a 320°, riducendo efficacemente il movimento dello schermo e producendo video fluidi. Con le modalità sportive, è possibile seguire facilmente le azioni e catturare momenti emozionanti. L'eccellente sensibilità e stabilità possono ispirare meglio l'utente e aiutarlo a conservare ricordi preziosi.
  • ✔ 【5 MODALITÀ, UN-CLICK SCATTO】 L'APP dedicata "Hohem Gimbal" fornisce vari modelli come time-lapse, slow motion, modalità bellezza, ecc. Passare tra 5 modalità di ripresa (Follow/ALL Block/All Follow/Inception Mode/Phone GO) per ottenere più capolavori. Inoltre, è possibile regolare facilmente la posizione verticale e orizzontale dello smartphone tramite la clip di montaggio rapido. Passare rapidamente da una modalità all'altra per ottenere risultati diversi.
Bestseller No. 2
DJI OM 4 SE - Stabilizzatore per smartphone a 3 assi con treppiede, design magnetico, portatile e pieghevole, ActiveTrack 3.0, modalità Story, stabilizzatore per vlogging, YouTube e TikTok
  • Senti la spinta - Aggancia istantaneamente il tuo smartphone allo stabilizzatore OM 4 SE e goditi filmati in movimento perfetti. Questo stabilizzatore per smartphone utilizza un design magnetico per collegamenti pratici e veloci, consentendoti di acquisire filmati fluidi e creativi ogni volta che l'ispirazione prende colpisce.
  • Progettato per il trasporto - Lo stabilizzatore DJI OM 4 SE è pieghevole e incredibilmente leggero, il che lo rende incredibilmente pratico e facile da trasportare ovunque. Che ti stia godendo un'avventura su un'isola o ti stia rilassando nel tuo giardino, è il compagno creativo perfetto.
  • Modalità di tracciamento migliorata - Tracciare i soggetti è ora più facile che mai con ActiveTrack 3.0. Questa funzione intelligente riconosce adulti, bambini e animali domestici e può controllare il tuo smartphone per tracciarli automaticamente.
  • Sprigiona la tua creatività con la modalità Story - Applica modelli creativi per video straordinari in soli pochi tocchi. La funzionalità perfetta per coloro che non vogliono perdere tempo a modificare i video e aggiungere musica ed effetti. Lascia che lo stabilizzatore DJI OM 4 SE faccia tutto il lavoro al posto tuo.
  • Fluidità surreale - Mai più un video mossi con lo stabilizzatore per smartphone DJI OM 4 SE. Anche con l'aggiunta di un obiettivo esterno, la potente tecnologia di stabilizzazione a 3 assi di DJI OM 4 SE mantiene il tuo smartphone sempre stabile, garantendo filmati di fluidità cinematografica.
Bestseller No. 3
DJI OM 5 Stabilizzatore a 3 Assi per Smartphone, Manico Telescopico Integrato, Portatile e Pieghevole, Stabilizzatore per Android e iPhone con ShotGuides, Grigio (Athens Gray)
  • Stabilizzatore per smartphone portatile e palmare - DJI OM 5 è uno strumento unico e versatile in grado di sbloccare tutto il potenziale del tuo smartphone. Goditi selfie impeccabili, video ultra fluidi, tracciamento automatico e molto altro ancora con lo stabilizzzatore di DJI.
  • Manico telescopico integrato - Includi più amici in un unico selfie o filma i tuoi animali domestici in modo più dinamico da angolazioni più basse. Questo stabilizzatore smart è perfetto per vlogging, dirette streaming e YouTube.
  • Filma come un pro - ShotGuides riconosce automaticamente l’ambiente e suggerisce una sequenza di scatti corrispondente, insieme ad un tutorial su come realizzarli. Segui le istruzioni e sarai in grado di riprendere come un professionista. Con lo stabilizzatore DJI OM 5, anche gli utenti alle prime armi potranno sperimentare risultati epici.
  • Stabilizzatore smart con ActiveTrack 4.0 - Un algoritmo di ultima generazione permette a DJI OM 5 di tracciare i soggetti con straordinaria stabilità e risposta, anche durante movimenti rapidi. Questo stabilizzatore compatto per smartphone mantiene stabile il tracciamento e apporta movimenti più fluidi alla fotocamera, concedendoti più tempo per focalizzarti sull’ambiente che ti sta intorno.
  • Stabilizzatore a 3 assi per smartphone - Mai più video mossi. Anche con l'aggiunta di un obiettivo esterno, il potente motore a 3 assi di DJI OM 5 mantiene il tuo smartphone sempre stabile e i tuoi video sempre fluidi.
Bestseller No. 4
Zhiyun Smooth 5 Gimbal stabilizzatore per smartphone per iPhone 13 Pro Max Samsung S21 S20+,con controllo dei gesti di tracciamento intelligente e zoom Stabilizzatore pieghevole per telefono cellulare
  • 【Ottieni ogni angolo coperto】 Riducendo il 40% del corpo, il giunto cardanico a 3 assi è un ingranaggio per ottenere e spostare. Il motore è sul retro per evitare qualsiasi blocco durante le riprese, offrendo movimenti liberi da tutte le prospettive anche in angoli bassi e super-larghi.
  • 【Potenti prestazioni del motore】: i motori magnetici professionali in acciaio con algoritmo aggiornato e morsetto per telefono più ampio garantiscono un'esperienza di produzione più sicura e più semplice. La forte compatibilità consente di montare un telefono anche con obiettivi grandangolari, teleobiettivi, fisheye e macro.
  • 【Stabile come roccia】 Mettendo semplicemente, il giunto cardanico è il re per rendere il video stabile e senza scatti. Con il modulo professionale, Smooth 5 offre una qualità dell'immagine vibrante e realistica con dettagli nitidi senza degradare la qualità dell'immagine.
  • 【Brillano in ogni angolo】: collegare la luce di riempimento magnetica per un'illuminazione a 360° su entrambi i lati del nuovo morsetto del telefono, si può godere di un'illuminazione eccezionale sostenuta dalla temperatura di colore 5300K-5700K. Inoltre, è possibile modificare i colori utilizzando i filtri di luce. * La luce magnetica di riempimento del LED deve essere acquistata separatamente.
  • 【Smart "ZY CAMI"】 Sviluppato per Smooth-5, "ZY Cami" fornisce modelli creativi per la realizzazione di film per te. Le funzioni SmartFollow, Gesture Control, Timelapse e Panorama ti offrono modi più creativi di giocare.
OffertaBestseller No. 5
ARTOFUL Gimbal Smartphone Bastone Selfie 1 Assi Stabilizzatore per Vlog Youtuber con Telecomando Wireless Rotazione di 360 °Compatibile con iPhone, Android Phones
  • Design 3 in 1: combina le 3 funzioni del bastone selfie, dello stabilizzatore cardanico e del supporto del telefono cellulare. È adatto per scattare selfie, registrare materiale video, video chat, guardare TV o film, ecc.
  • Smart Anti Shake Funzione: con tecnologia di stabilizzazione anti-shake, possiamo fare clic sul pulsante per mantenere il telefono in uno stato orizzontale o verticale. Questo elimina i difetti di agitazione della mano e ti aiuta a scattare foto e contenuti video più fluidi.
  • Telecomando: con un dispositivo remoto integrato, può controllare la distanza fino a 10 m. E può essere facilmente rimosso per l'uso quando necessario. Quando si scattano foto di gruppo, è possibile impostare la modalità treppiede e utilizzare il pulsante per controllare lo scatto.
  • Comodo giunto cardanico palmare: è resistente e leggero grazie a realizzato in ABS e lega di alluminio. Il design umanizzato del manico aumenta l'effetto antiscivolo e rende l'attrezzatura più stabile.
  • Portatile e ampio compatibile: il giunto cardanico piccolo e leggero lo rende così facile da trasportare. Compatibile con quasi telefoni cellulari come iPhone e telefoni Android con una larghezza di 60-125 mm. Realizzato per la maggior parte degli amanti dei selfie o dei video maker.

Intrattenimento: Dicci la tua sullo stabilizzatore per smartphone