stabilizzatore gimble per smartphone

I migliori stabilizzatori gimbal

Scopri l'accessorio per girare i video in maniera fluida

I 5 migliori stabilizzatori smartphone

Scopri l’accessorio per girare i video in maniera fluida


Gli smartphone stanno compiendo passi da gigante per quello che riguarda la precisione tecnologica inerente il suo comparto fotografico. Ottiche sempre più evolute che permettono di scattare foto di altissima qualità e girare video con filmati raffinatissimi. Ma lo smartphone è pur sempre un dispositivo manuale che al momento della foto o del filmato viene tenuto in mano, con quello che ne consegue ovvero una non perfetta fermezza. Per ovviare a tutto ciò è presente sul mercato uno strumento molto utile come lo stabilizzatore. Come le macchine fotografiche utilizzano il cavalletto, gli smartphone possono utilizzare lo stabilizzatore o gimbal.

stabilizzatore gimbal per smartphone
Guarda lo stabilizzatore per smartphone migliore

Questo prodotto trae spunto dalla sospensione cardanica, una montatura formata da due anelli mobili montati in modo ortogonale. Tramite questa formazione venivano assemblate le bussole permettendo di mantenere una stabilità costante a prescindere dalle sollecitazioni subite. Quando decidi di comprare uno stabilizzatore devi prendere in esame diversi fattori. In commercio ci sono una miriade di tantissimi prodotti e acquistare senza soppesare tutte le possibilità può farti incorrere in un dispositivo che non corrisponde alle tue esigenze oppure che non sia congruente con le caratteristiche tecniche del proprio telefono.

Qual è il miglior Stabilizzatore Smartphone?


Prima cosa dobbiamo controllare è sicuramente il numero degli assi presenti nel modello di stabilizzatori che vogliamo compare. Gli assi di rotazione possono essere due o tre, a seconda dei modelli. Gli assi presenti riguardano sono la stabilizzazione Pan (Z) la stabilizzazione Roll (X) e la stabilizzazione Tilt (Y).  I modelli con tre assi presenti riescono a ad vere un fattore di stabilizzazione che riguarda l’inclinazione, la fase panoramica e la roteazione. In poche parole il nostro smartphone avrà la massima stabilità garantita da un congegno elettronico che svolge il ruolo di “motore” equilibratore.

Lo stabilizzatore deve essere comodo ed ergonomico, dobbiamo quindi optare per modelli in materiali plastici ( più economici ) o meglio ancora nel più resistente alluminio che sovente viene usato nell’industria aeronautica. Il peso di solito si aggira tra i 500 e i 1000 gr. Oltre la maneggevolezza e la leggerezza , un gimbal deve essere facilmente trasportabile. Alcuni modelli sono richiudibili su loro stessi. Questo ci permette di poterli trasportare in semplici zaini o borse. Le tecniche di registrazione per valorizzare al massimo il filmato sono senza dubbio il timelapse e lo slow motion, dove a seconda della qualità del nostro smartphone potremo avere un prodotto finale di ottima fattura. Vediamo quali sono gli stabilizzatori per smartphone più venduti nel mercato online. 

Scopri i 5 Stabilizzatori per Smartphone più venduti

Bestseller No. 1
Gimbal Stabilizzatore Smartphone Cellulare Stabilizzatore con Luce di Riempimento, iPhone Gimbal con Telecomando, Portable Gimbal Selfie Stick per Vlog Video, Compatibile con Android/IOS (Grey)
  • [Rimovibile Bluetooth Gimbal Stabilizzatore]: questo smartphone stabilizzatore adotta un design innovativo all-in-one.L'impugnatura del gimbal stabilizzatore ha un telecomando Bluetooth wireless integrato, che è rimovibile e la distanza massima remota è fino a 33 piedi, consentendo puoi facilmente scattare foto di grandi gruppi e video di concerti o condurre videoconferenze/interviste, FaceTime, streaming in tempo reale, corsi online, ecc.
  • [Stabilizzatore PTZ Regolabile]: la parte superiore dello smartphone video stabilizzatore adotta un supporto per telefono stabilizzatore, che può regolare l'angolo di ripresa del telefono in tempo reale.Quando lo ruoti, puoi scegliere facilmente e liberamente la modalità fotocamera orizzontale o verticale , soddisfandoti sempre e ovunque Le esigenze di ripresa, ottieni il miglior angolo di ripresa della foto.
  • [Materiale robusto in lega di alluminio e poggiapiedi antiscivolo]: questo stabilizzatore cardanico è realizzato con bastoncini in lega di alluminio, leggero e resistente, non solo resistente alla corrosione ma anche stabile. Allo stesso tempo, la parte inferiore del treppiede è dotata di un morbido poggiapiedi in silicone antiscivolo, in modo che possa scorrere su una superficie piana ed è stabile. La lunghezza estesa fino a 592 mm può risolvere facilmente il problema dell'angolo di ripresa.
  • [Design pieghevole leggero e portatile]: il telefono stabilizzatore portatile pesa solo 230 grammi e da chiuso è solo 190 mm. È comodo da mettere in tasca o in borsa quando si viaggia. Anche se il treppiede del bastone stabilizzatore selfie è leggero e piccolo , può sopportare grandi dimensioni Il peso della maggior parte dei modelli di telefoni cellulari è adatto per la maggior parte dei dispositivi iOS e Android da 3,5-6 pollici e non è necessario scaricare app aggiuntive.
  • [Ricaricabile e riprese per tutto il giorno]: il telecomando ha una batteria al litio ricaricabile integrata da 50 mAh, che può scattare fino a 50.000 foto selfie entro 30-45 minuti dopo essere stata completamente carica. Allo stesso tempo, puoi fornire energia al gimbal per farlo funzionare continuamente per 24 ore. In modalità standby, può durare fino a 3 mesi.
Bestseller No. 2
Zhixifan Gimbal Stabilizzatore per Smartphone Rotazione 360° Bastoni Selfie Desktop Treppiede, Luce Riempimento Telecomando Wireless Tracciamento Intelligente Compatibile con Android iPhone
  • Funzione Luce di Riempimento:A differenza di altri stabilizzatori, questo stabilizzatore dispone di una luce di riempimento rimovibile. Può essere installato sul retro o sulla parte anteriore. Dispone di tre tipi di luce (luce calda, luce naturale, luce bianca) ciascuno con 3 livelli di luminosità. Le immagini sono ben visibili anche durante le riprese notturne.
  • Pronto per L'uso:Accendi il dispositivo, collega il telefono cellulare direttamente al Bluetooth del gimbal, senza scaricare un'app, è possibile scattare foto all'aperto, trasmissioni in diretta, foto di gruppo per feste, videochiamate, condivisione quotidiana di vlog, ecc., Cattura altri momenti meravigliosi. Scarica l'applicazione nel manuale può essere più conveniente da operare e impostare.
  • Mini Stabilizzatore Portatile:La caratteristica principale dello stabilizzatore gimbal è la sua dimensione mini con un peso di soli 250 g e la lunghezza da piegato di soli 5,94 pollici, che lo rende facile da trasportare. Allo stesso tempo, può sostenere il peso della maggior parte dei telefoni cellulari, supporta la maggior parte dei dispositivi iOS e Android e la dimensione del telefono cellulare applicabile è da 3,5 a 6,7 pollici.
  • Gimbal Stabilizer & Desktop Gimbal:Si tratta di uno stabilizzatore portatile per cellulare che integra uno stabilizzatore, un bastone per selfie e un treppiede per telefono. Design del telecomando a due pulsanti, fare clic sul pulsante per passare da uno schermo orizzontale/verticale, fare doppio clic sul pulsante per aprire la modalità di inception e sperimentare la sensazione di interlacciamento dei blockbuster.
  • Creatività & Esplorare:High-end stable aluminum alloy rod, non-slip mobile phone clip, stable tripod. 3 -Color Beauty Fill Light, the wireless remote control can control the Stabilizer mode & the Desktop Gimbal mode, Spin, Timelapse, DynamicZoom, Panorama, CloneMe Pano, Story Mode and more are all in the APP.
Bestseller No. 3
QIMIC Gimbal Smartphone 1 Assi Stabilizzatore Telecomando, Treppiede per Telefono Cardanico con Bilanciamento Automatico Rapido, Batterie 920 mAh, Compatibile con Android e iPhone
  • 【MINI Stabilizzatore Gimbal】 Lo stabilizzatore cardanico QIMIC a 1 asse combina l'estetica umana e la meccanica strutturale per ottenere una stabilizzazione intelligente, telecomando wireless multifunzionale (distanza di controllo 10 m), batteria ad alta capacità (920 mAh), design compatto (16 * 6 * 3 cm) e leggero (215 g), ti aiutano a registrare momenti preziosi in qualsiasi momento. Asta telescopica a 5 segmenti, flessibile e conveniente. Adatto per iOS 5.0/Android 4.3 e versioni successive.
  • 【Telecomando wireless multifunzionale】 La struttura magnetica facilita il caricamento. Il telecomando ricaricabile funziona più a lungo. Nessuna APP richiesta. 3 pulsanti sul telecomando controllano indipendentemente il telefono per scattare foto e ruotare il gimbal. Fare clic sul pulsante "M" per ruotare automaticamente e passare dalla modalità di scatto verticale a quella orizzontale; fare doppio clic sul pulsante "M" per prendere un video di Inception, dare una sensazione di film.
  • 【Selfie Stick & Phone Holder】 L'asta telescopica in lega di alluminio a 5 segmenti può essere estesa fino a 60 cm, realizzata in lega di alluminio aeronautica con tecnologia di trattamento superficiale anodizzato, robusta e durevole. Il nostro design originale della chiusura autobloccante consente il passaggio libero tra il selfie stick, il treppiede del telefono e il gimbal. Le gambe di supporto extra lunghe con struttura ad asta di collegamento rendono il treppiede più stabile.
  • 【Algoritmo anti-shake intelligente】 Utilizzo del processore ARM a 32 bit, dotato di un motore ad alta precisione e giroscopio di accelerazione a 6 assi, esclusivo sistema di algoritmo anti-shake, bilanciamento automatico, regolazione in tempo reale in base alla postura del gimbal. Eliminazione della sfocatura dell'immagine, ottenimento dell'anti-shake non distruttivo, migliore acquisizione di oggetti di ripresa dinamici, facile ripresa di video di alta qualità e immagini selfie.
  • 【Esplora più modi di gioco】 Abbassa il centro di gravità del corpo e sposta l'obiettivo il più vicino possibile al suolo. Quando l'obiettivo viene abbassato e girato verso l'alto, presenterà un effetto immagine scioccante. Lo scatto ad angolo basso può mettere a fuoco una parte del soggetto (come l'acquisizione di gambe che camminano), oppure puoi scattare un'immagine più ampia, tutto ciò presenterà diverse immagini meravigliose. Ci aspettiamo anche che tu scopra più metodi di scatto.
Bestseller No. 4
Hohem iSteady M6 Kit Stabilizzatore Gimbal per Smartphone a 3 assi con sensore di visione AI a luce di riempimento magnetica per iPhone Android con display OLED Carico massimo 400g
  • 🏆【Luce di riempimento magnetica con sensore di visione AI】Con un sensore di visione AI, è possibile passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore per ottenere un "Follow You" flessibile. Con la luce di riempimento magnetica, è possibile utilizzare un'illuminazione diversa per le riprese: Luce fredda, luce calda e luce RGB.Temperatura di colore: 2700K - 6500K. Al Tracking in tutte le applicazioni mobiliControllo completo della fotocamera per la creazione di video sui social media.
  • 🏆【Stabilizzazione iSteady 7.0& Ampia compatibilità】 Il gimbal per smartphone iSteady M6 integra gli algoritmi di stabilizzazione iSteady 7.0, aiutandovi a catturare creazioni in movimento e prive di vibrazioni. Il carico utile è fino a 400g, il che rende il gimbal compatibile con la maggior parte degli smartphone.
  • 🏆【Display OLED sullo stabilizzatore】 Il display OLED visualizza quasi tutti gli stati del gimbal ed è possibile controllare comodamente vari parametri del gimbal, lo stato del Bluetooth, il livello della batteria, la modalità gimbal e così via.
  • 🏆【Scatti a grandangolo facilitati】Lo stabilizzatore del telefono può essere attivato sia che il telefono si trovi davanti che dietro il motore di rotazione. È perfetto per catturare una vista senza ostacoli quando lo schermo del telefono è rivolto verso il motore di rotazione.
  • 🏆【 Tutto con la rotella di controllo】Supporta la rotazione dell'asse di rotazione, il controllo della messa a fuoco e la regolazione della luce fredda/calda e della luce RGB con la versatile rotella di controllo.
Bestseller No. 5
Gimbal Stabilizzatore Smartphone, 1 Assi Stabilizzatore Gimbal con Telecomando Bluetooth, 3 in 1 Stabilizzatore del Telefono con Treppiede, per Vlog Youtuber, Compatibile con Android e iPhone
  • 📸[Rimovibile Bluetooth Gimbal Stabilizzatore]: questo smartphone stabilizzatore adotta un design innovativo all-in-one.L'impugnatura del gimbal stabilizzatore ha un telecomando Bluetooth wireless integrato, che è rimovibile e la distanza massima remota è fino a 33 piedi, consentendo puoi facilmente scattare foto di grandi gruppi e video di concerti o condurre videoconferenze/interviste, FaceTime, streaming in tempo reale, corsi online, ecc.
  • 📸[Stabilizzatore PTZ Regolabile]: la parte superiore dello smartphone video stabilizzatore adotta un supporto per telefono stabilizzatore, che può regolare l'angolo di ripresa del telefono in tempo reale.Quando lo ruoti, puoi scegliere facilmente e liberamente la modalità fotocamera orizzontale o verticale , soddisfandoti sempre e ovunque Le esigenze di ripresa, ottieni il miglior angolo di ripresa della foto.
  • 📸[Materiale robusto in lega di alluminio e poggiapiedi antiscivolo]: questo stabilizzatore cardanico è realizzato con bastoncini in lega di alluminio, leggero e resistente, non solo resistente alla corrosione ma anche stabile. Allo stesso tempo, la parte inferiore del treppiede è dotata di un morbido poggiapiedi in silicone antiscivolo, in modo che possa scorrere su una superficie piana ed è stabile. La lunghezza estesa fino a 592 mm può risolvere facilmente il problema dell'angolo di ripresa.
  • 📸[Design pieghevole leggero e portatile]: il telefono stabilizzatore portatile pesa solo 230 grammi e da chiuso è solo 190 mm. È comodo da mettere in tasca o in borsa quando si viaggia. Anche se il treppiede del bastone stabilizzatore selfie è leggero e piccolo , può sopportare grandi dimensioni Il peso della maggior parte dei modelli di telefoni cellulari è adatto per la maggior parte dei dispositivi iOS e Android da 3,5-6 pollici e non è necessario scaricare app aggiuntive.
  • 📸 [Ricaricabile e riprese per tutto il giorno]: il telecomando ha una batteria al litio ricaricabile integrata da 50 mAh, che può scattare fino a 50.000 foto selfie entro 30-45 minuti dopo essere stata completamente carica. Allo stesso tempo, puoi fornire energia al gimbal per farlo funzionare continuamente per 24 ore. In modalità standby, può durare fino a 3 mesi.

Intrattenimento: Dicci la tua sullo stabilizzatore per smartphone