confetti

I Confetti più consigliati

Scopri la marche migliori e più vendute

I Confetti più consigliati

Scopri la marche migliori e più vendute


I confetti sono sicuramente tra i dolci che hanno una storia e uno spazio nell’immaginario collettivo tra i più importanti in assoluto. Già nel III secolo a.C. e da seguire nella grande epopea dell’antica Roma, il confetto rappresentava un dolce pregiato e soprattutto un simbolo del buon augurio per eventi lieti. Nell’epoca aurea dell’Urbe ovviamente lo zucchero non era stato ancora scoperto (ci vorrà un genovese dallo spiccato senso della ricerca per tutto ciò). Ma c’era il miele, tramite un raffinato involucro posto intorno alla mandorla, i confetti rappresentavano il non plus ultra del dolce elegante per festeggiare cerimonie, nascite ed avvenimenti importanti. Nel periodo rinascimentale il confetto era il perfetto preludio ad un evento importante.

confetti
Scopri i confetti più venduti

Gli ospiti che si apprestavano a raggiungere le prestigiose corti dell’epoca venivano omaggiati allora arrivo con leccornie rappresentate da questi dolci assolutamente laboriosi nella loro lavorazione. L’Italia come al solito quando si tratta di eccellenze culinarie fa la parte del leone tanto è vero che la maggior parte dei confetti prodotti in Italia e non solo hanno allora interno le pregiatissime mandorle di Avola in Sicilia. La particolarità che ci deve portare a scegliere questi confetti risiede nel fatto che la forma appiattita consente alla parte zuccherina di creare una perfetta congruenza su di essa, garantendo un piacevolissimo effetto estetico nel prodotto finale.

Quali sono i confetti migliori?


Se dobbiamo scegliere un’altra tipologia di confetto possiamo tranquillamente fare affidamento sulla tradizione spagnola. Parliamo soprattutto dei confetti prodotti nella provincia di Valencia dove questi ultimi rappresentano una perfetta soluzione per celebrare molto spesso i matrimoni più nobili e blasonati. Non abbiamo una data esatta né una derivazione geografica certa riguardante il confetto come simbolo di buon augurio per il matrimonio ma sicuramente va detto che questi dolci rappresentano un must per tutti gli sposalizi.

Con il passare degli anni, la varietà di ingredienti posti all’interno del confetto è diventata sempre più vasta. Dopo la mandorla, possiamo trovare dei gusti assolutamente per tutte le esigenze. Basti pensare che nei banchetti matrimoniali sono sempre più frequenti i confetti al gusto di caffè, frutta, anice e tantissimi altri aromi pregiati. Come dicevamo precedentemente, oltre alla bontà degli ingredienti utilizzati il confetto spicca per la purezza e l’eleganza delle forme riprodotte. Proprio per questo la tradizione vede questo dolce come una perfetta bomboniera ricordo per cerimonie religiose e eventi segnanti della nostra esistenza. E il mercato del confetto è assolutamente globale ed a tal proposito possiamo dare un’occhiata a quali sono le marche, i gusti e le tipologie che riscontra il maggior successo nelle tante piattaforme online.

Le 5 tipologie di confetti più venduti sul web


OffertaBestseller No. 1
Crispo Confetti Snob - Gusti e Colori Assortiti - 1 Confezione da 500 g
  • Un prodotto originale da Confetti Crispo
  • Modello 11109908
  • Colore Gusti E Colori Assortiti
  • Facile da usare, qualità ottimale
OffertaBestseller No. 2
Crispo Confetti alla Mandorla, 1kg
  • Made in Italy
  • Mandorla pelata
  • Sottile strato di zucchero
  • Senza glutine
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Buratti Confetti con Mandorle Tostate Ricoperte di Cioccolato, Bianco ai Molteplici Gusti, Tenerezze Sfumè Azzurro - 1000 g
  • Confezione da 1000 g
  • Confetti alle mandorle tostate ricoperte di finissimo cioccolato bianco ai molteplici gusti
  • Colore: tonalità di azzurro

Mangia & Bevi: Facci sapere quale è il tuo gusto preferito