libro

I migliori libri del 2020

Scopriamo tutte le novità sugli scaffali e quali sono i 5 libri più desiderati del momento

I migliori libri del 2020

Scopriamo tutte le novità sugli scaffali e quali sono i 5 libri più desiderati del momento


Hai voglia di iniziare a leggere un nuovo libro? Sei affascinati dall’idea, ma non sai bene quale titolo scegliere? Romanzo, Giallo, Saggio o Narrativa vi complicano enormemente la scelta? Di seguito ti presentiamo i migliori libri del 2020. Quelli più venduti del momento con una analisi dei gusti del momento che vi permetterà di scegliere il titolo perfetto. Da non sottovalutare, ed in grande diffusione in questo anno le versioni digitali dei libri, che vi consentono di leggere in maniera digitale dai vostri dispositivi elettronici quali telefonino, tablet o computer.

libro

#5 – La verità sul caso Harry Quebert

La verità sul caso Harry Quebert

Uno straordinario successo letterario, ancora in classifica da diversi mesi, 800.000 mila copie vendute solo nel territorio italiano. Ha ispirato l’omonima serie tv su Sky Atlantic. Dopo la scomparsa di Nola nell’agosto 1975.

Trenta anni dopo le indagini vengono riaperte e proprio in quei giorni un giovane scrittore, Marcus Goldman, nel pieno di un blocco letterario, cerca di trovare aiuto nel suo maestro Harry Quebert. Si trasferirà a casa sua per un pò e scoprirà che il suo mentore diverrà il maggiore indiziato dell’omicidio di Nola, dopo che il suo corpo viene ritrovato dalla polizia proprio in quella casa. A lui il compito di investigare, cercare prove e scagionare Harry Quebert.

Acquista su Amazon

#4 – L’Inverno più Nero

L'Inverno più Nero

De Luca deve risolvere un caso. Lui è un tipo che non rinuncia facilmente e che per raggiungere i suoi obiettivi non ha remore o timori o freni, è disposto ad andare oltre i ragionevoli limiti.

In questa occasione però, siamo nell’inverno del 44, nel pieno della guerra, con la città stremata da guerra, bombardamenti e freddo ha l’occasione di riscatto, quando nel centro di Bologna nel pieno dell’assedio straniero vengono ritrovati tre cadaveri.

Il commissario De Luca dovrà indagare sui tre omicidi, che hanno tre matrici diverse e tre committenti diversi. Ognuno ha interessi contrastanti ed è convinto che solo De Luca possa aiutarlo…

Acquista subito al miglior prezzo sul sito de LA FELTRINELLI e ricevi comodamente a casa in 24/48 ore

#3 – Spillover. L’evoluzione delle pandemie

I migliori libri del 2020

E’ stata l’attività umana a scatenare il coronavirus. Si tratta di virus che sono già in mezzo a noi, virus legati al mondo animale ma che in ogni momento possono saltare al genere umano. Quel momento in cui un virus salta di specie di Spillover.

Siamo costantemente all’interno di una malattia in attesa che si sviluppi la successiva. Il libro è un crossover tra saggio e raccolta documentaria in cui lo scrittore riferisce della sua esperienza di sei anni con degli scienziati in Congo, nelle fattorie Australiani e nelle metropoli cinesi.

Interessante il profilo di analisi delle questioni da parte dell’autore che riesce a catturare l’attenzione del lettore durante le sue investigazioni e studi sullo sviluppo di questi virus.

Acquista subito al miglior prezzo sul sito de LAFELTRINELLI e ricevi comodamente a casa in 24/48

#2 – Meno Dodici

I migliori libri del 2020

La storia di un dottore che perde la memoria. Da questo libro è tratta la serie Rai, Doc- Nelle tue Mani in onda su Rai 1. Cosa faresti se improvvisamente dovessi dimenticare dodici anni della tua vita? Se fossi improvvisamente colpito da una malattia invalidante? Un dottore che dimentica dodici anni della propria vita. Che cerca di rimettere insieme con coraggio e determinazione i pezzi della propria vita e della propria famiglia.

Sarete coinvolti in una scarica emotiva immensa. Vi impersonerete nel personaggio il dottor Pierdante Piccioni che cercherà di vivere il presente correlandolo ad un passato che non ricorda, cercando di divenire un uomo migliore. Libro che scorre velocemente, con uno stile ironico ma che allo stesso tempo ideale per riflettere.

Acquista su Amazon

#1 – Storia di chi fugge e chi resta

I migliori libri del 2020

In testa alla classifica su i migliori libri del 2020 troviamo il Terzo Volume dell’Amica Geniale, cui si è ispirata la serie Rai, un volume avvincente con una lettura che scorre velocemente in cui l’autrice racconta il nuovo capitolo delle avventure di Lila e Elena, che avevamo già incontrato nei precedenti volumi ” L’Amica geniale ” e “Storia del nuovo Cognome“. I

n questo volume le due ragazze sono diventate delle vere e proprie donne, e la storia racconterà i sacrifici  di che dopo essersi sposata ed aver lasciato il marito abbandona la vita agiata e con un bimbo piccolo è costretta a fare l’operaia. Elena, invece, ha trovato la sua strada e ha pubblicato un romanzo di successo. Tutte e due hanno provato ad uscire dalle barriere che erano costruite intorno a loro e tutte e due dovranno superare numerose prove per riuscirci. Molto spesso sarà il logo forte legame la loro forza, in altri casi si riaccendereranno degli scontri appassionanti tra le due che rendono ancora più avvincente la storia.

Acquista subito al miglior prezzo sul sito de LAFELTRINELLI e ricevi comodamente a casa in 24/48

I migliori libri del 2020: Condividi con noi, la tua esperienza di lettura!

it_ITItalian