switch

I nuovi giochi della Nintendo Switch

Una guida per superare divertendoci questi giorni di quarantena

Prova i giochi del momento anche in Versione Digitale

La Console del momento è senza dubbio la Nintendo Switch, a metà strada tra una console fissa ed una portatile; puoi infatti rispetto alle versioni precedenti della Nintendo, con questa console puoi anche giocare connettendola alla TV. E’, in virtù di tutto ciò, la consolle ideale per un uso casalingo.

Il Nintendo Switch è venduto sia in composizione bundle ( in abbinata con uno o più giochi ), che in versione base ovvero senza alcun gioco incluso. Concentrandosi su questa ultima versione, anche questa permette tutte le funzioni sia in mobilità, dove la consolle raggiunge le performance migliori, che a casa. La confezione comprende oltre alla base per la connessione TV, due Joy-Con, i Joy- con sono i controller e possono essere usati sia attaccati alla console che divisi dando la possibilità di gioco a due giocatori, un’impugnatura per unire i Joy-Con,da ultimo ci sono una serie laccetti per utilizzare i controller, un cavo HDMI per connetterno alla tv ed un alimentatore.

Animal Crossing – New Horizons

Animal Crossing - New Horizons

Una delle ultime uscite, e sicuramente tra i titoli più fortunati nelle edizioni precedenti, è ANIMAL CROSSING – NEW HORIZON, sarete trasportati in un’isola deserta, l’obiettivo del gioco è quello di costruirsi una casa, cominciando a collezionare risorse e strumenti necessari. A differenza degli altri Animal Crossing, in questo caso l’atollo sui cui atterrerete ( a sceltra tra i quattro proposti ) , sarà completamente deserto, … a voi il compito di trasformare l’isola e renderla un paradiso.

Comincerete svolgendo semplicissime missioni in uno scenario più ridotto, pian pian Tom Nook vi guiderà quasi come in un tutorial verso la costruzione della vostra casa e l’abbellimento dell’isola. Diverse novità in confronto al passato tra cui vi selezioniamo il Nook Phone , uno smartphone che potete richiamare per accedere ad app o funzionalità, come la mappa dell’isola o l’editor dei modelli. A questo punto non resta che cimentarvi…..

ACQUISTA SUBITO IN VERSIONE CLASSICA O DOWNLOAD : CLICCA QUI

amazon prime

Just Dance 2020

Un altro consiglio che possiamo dare agli appassionati di Nintendo Switch, è quello di acquistare la versione digitale del gioco, che seppur costando qualche euro in più, vi permette di iniziare a giocare da subito e non aspettare la riapertura dei negozi o l’arrivo del corriere, attualmente giustamente rallentato in funzione dell’emergenza.

Just Dance 2020

Un altro gioco divertentissimo della Nintendo Switch e molto conosciuto è JUST DANCE 2020 . Si può giocare da 1 a 6 giocatori. Potrete ballare 52 canzoni ( comprese le 12 alternative che si sbloccano ballando alcuni brani ) , cercando di collezionare più stelle possibili. Molto divertente è la modalità World Dance Floor, che vi metterà in contatto con tutti i Dancer Mondiali tentando di scalare la classifica e diventare il n° 1. Grazie alla popolare modalità Kids, anche i più piccoli possono divertirsi!

Vi ricordiamo che per giocare a Just Dance 2020, che mantiene sostanzialmente le modalità di gioco delle versioni precedenti, potrete utilizzare i Joy-Con, ma anche lo smartphone scaricando l’apposita app.

Un consiglio, se già avete la versione 2019 del gioco della Ubisoft, in sostituzione della versione 2020 potrebbe essere interessante comprare l’abbonamento annuale alla piattaforma che da accesso a più di 500 brani e che permette di risparmiare anche qualche euro.

ACQUISTA SUBITO IN VERSIONE CLASSICA O DOWNLOAD : CLICCA QUI

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

nintendo switch

Con Mario & Sonic viviamo i fantastici giochi Olimpici di Tokyo 2020, che saranno disputati tra il luglio ed agosto 2021 a causa dello spostamento per Corona Virus. Questo gioco si presenta come un party game, una piattaforma ricca di mini-giochi a tema sportivo come ad esempio 100 mt corsa, 110 mt ostacoli, pugliato, nuoto, calcio e tanti altri che impegneranno tutta la famiglia per interi pomeriggi e serate divertenti. Molto interessante, soprattutto per i quarantenni ed over la modalità del passato, che trasforma il gioco in una modalità a due dimensioni a 8 e/o 16 bit.

nintendo switch

Mettiti alla prova con le vecchie discipline olimpiche sulla Nintendo Switch o prova le nuove utilizzando i Joy-Con che sono molto sensibili e accurati nei movimenti. Prova a vincere la medaglia d’oro, cerca di raggiungere il record olimpico o divertiti nella modalità multiplayer locale insieme a massimo tre giocatori. Se invece vuoi giocare con più amici, connettiti ad internet e gioca in rete con un massimo di sette amici nei vari minigiochi .

ACQUISTA SUBITO IN VERSIONE CLASSICA O DOWNLOAD : CLICCA QUI

it_ITItalian