vini bianchi

I Vini Bianchi più Acquistati in Italia

Quali sono i più acquistati dagli Italiani? Guarda i 5 Vini Bianchi più cercati

I Vini Bianchi più Acquistati in Italia

Quali sono i più richiesti dagli Italiani?


Se è considerato un effetto curativo quello del consumo del vino rosso (…in quantità minime…), non è da meno quello del bianco. Secondo alcune ricerche effettuate da diverse università italiane, anche il vino bianco possiede sostanze chimiche che aiutano il nostro corpo. Infatti il vino bianco contiene un acido organico che rafforza il sistema cardiovascolare. Perciò bere un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno!

Così dice il detto no? Allora perché non bere almeno vini di qualità? Un buon vino bianco lo determina l’annata, la gradazione e l’etichetta (i migliori sono DOC, DOCG, IGT ect.). Oggi su internet esistono diverse possibilità di scelta di cantine di qualità. Non a caso l’Italia è uno dei paesi con il maggior numero di produzione di vini bianchi al mondo. In questo articolo vi segnaliamo le nostre migliori proposte.

Librandi IGT

un vino prodotto da vitigni di Chardonnay e Sauvignon (12,5% vol.), dai sentori freschi, fruttato, molto delicato in bocca. Ideale per crudi di pesce o per un aperitivo. Sicuramente un vino IGT consigliato visto l’offerta che il mercato propone. Qualità e prezzo top! (acquistabile in confezione da 6 bottiglie a partire da 45 euro)

Librandi IGT
Librandi

Barbera D’Alba DOC

questo è un vino bianco proviene dalle terre del Roero. Tipico vino intenso e profumato di qualità (14% vol.), questo Barbera è anche senza solfiti aggiunti quindi un’ottima proposta per piatti di pesce ma anche di carne. Prezzo competitivo e disponibile in confezione da sei bottiglie a partire da una quarantina di euro.

Barbera D’Alba
Barbera d’Alba

S’Elegas Nuragus DOC

questo è un vino sardo (13%vol.), prodotto di qualità delle terre dell’Argiolas. Un gusto deciso e strutturato, ideale se accompagnato a pietanze come crudo di pesce, ma anche formaggi forti come pecorino. Uno squisito vino bianco della Sardegna disponibile in confezione da sei bottiglie a una sessantina di euro.

S’Elegas Nuragus DOC
S’Elegas

Aia dei Colombi – Fiano

un vino bianco prodotto dalle terre del beneventano, il Sannio. Dal colore giallo paglierino e dal gusto delicato l’Aia dei Colombi è una cantina DOC perciò la sua qualità è certificata, servito freddo è una bevanda consigliata per cene di carne e di pesce. Disponibile online  a poco meno di settanta euro.

Vini Bianchi Aia dei Colombi – Sannio
Aia dei Colombi

Cantina Toblino – Gerwurztraminer 

anche se ultimo dei nostri prodotti, è uno dei più venduti. La Cantina Toblino è un Gerwurztraminer di qualità superiore proveniente dal Trentino, un pacchetto da 6 bottiglie, economico ma di assoluta qualità. Un prodotto biologico, quindi senza solfiti, dal colore giallo paglierino ma dal gusto fruttato, se consumato freddo (8-10 gradi) può risaltare ottimi crudi di pesce. Offerta online a partire da una novantina di euro.

Vini Bianchi Cantina Toblino - Gerwurztraminer
Cantina Toblino – Gerwurztraminer 

Quali sono i tuoi preferiti tra i Vini Bianchi? Scrivici un commento

it_ITItalian