camino elettrico

Il Camino Elettrico più Venduto

Scopri il modello e le marche migliori

Il camino elettrico più venduto

Scopri il modello e le marche migliori


Avere un caminetto dentro casa non è sempre possibile ma la tecnologia ci viene in aiuto con il camino elettrico. Il design e le funzionalità lo rendono un vero e proprio complemento di arredo che vede spesso la sua sistemazione negli ambienti più vissuti della casa come il soggiorno o la camera da letto. I modelli più recenti riescono a lavorare in una duplice funzione ovvero quella estetica e quella pratica. A livello pratico il camino elettrico permette di avere una fonte di calore assolutamente priva di impurità e cattivi odori, sostituendo in modo brillante i classici termo arredi.

Per quello che concerne il lato estetico, questi prodotti hanno avuto con il tempo un grande impatto visivo grazie a design sempre più raffinati che donano un tocco raffinato e accattivante negli ambienti dove sono collocati. Al momento dell’acquisto il primo parametro che dobbiamo valutare con attenzione e senza dubbio quello delle dimensioni e della sistemazione. Per quel che concerne la sistemazione esistono fondamentalmente due tipologie di camini elettrici ovvero quelli a parete oppure quelli amovibili. Questi ultimi esteticamente sono molto simili a delle stufe quindi diciamo che la comunità nel poterli spostare lascia leggermente il passo al fattore estetico.

Qual è il camino elettrico migliore?


In merito alle dimensioni dobbiamo ovviamente scegliere un modello proporzionato alla grandezza della nostra parete senza incorrere in prodotti che risultano ridondanti rispetto al nostro ambiente. Per quello che riguarda il fabbisogno energetico andiamo da modelli che partono da 700 watt fino ad arrivare a quelli con performance più importanti che arrivano a 2000 watt. Le nuove tecnologie permettono di poter scegliere ovviamente il livello di potenza unitamente al wattaggio del dispositivo.

A livello pratico la prima impressione positiva è sicuramente quella che ovviamente il camino elettrico non ha bisogno di una canna fumaria. Quindi di conseguenza si riducono al minimo tutte le opere di manutenzione ed interventi tecnici che molto spesso accompagnano l’utilizzo del classico caminetto a legna. Alcuni dei modelli più evoluti riescono a riprodurre tramite dei sofisticati impianti Led. La classica illuminazione tipica del fuoco unitamente all’emissione di vapore acqueo per simulare il classico fumo generato dalla legna.

Entrando invece nella parte strutturale possiamo dire che la maggior parte dei modelli sono in metallo con una parte isolante in plastica. Le finiture sono infatti gradevoli dal punto di vista estetico ma soprattutto fondamentali per la corretta distribuzione del calore. Possiamo controllare insieme quali sono le tipologie di camino elettrico maggiormente vendute online.

I 5 camini elettrici più venduti sul web


Bestseller No. 1
AFLAMO Majestic Caminetto Elettrico, Camino Elettrico da Parete (750 W o 1500 W), con Simulazione a LED, profondità Solo 14 cm. (183x54x14)
  • DATI: 2 livelli di riscaldamento, sensore di fuoco aperto, termostato digitale, riscaldamento a distanza, pannello di controllo, 3 camini: ceppi, cristalli, pietre, 4 livelli di luminosità della fiamma 3 colori di fiamma, impressionante parabrezza bianco
  • CARATTERISTICHE UNICHE: Il camino ha un design moderno. Il pannello frontale è interamente in vetro. Una grande cornice nera intorno al focolare ne sottolinea l'esclusività. La profondità del camino è di soli 14 cm. Pannello a sfioramento: scompare dopo 10 secondi di funzionamento.
  • UNA MOLTITUDINE DI VARIANTI: Il camino è disponibile in varie dimensioni: 66, 92, 114, 128, 152, 165, 183 cm
  • CARATTERISTICHE UNICHE: Design moderno Il pannello frontale è interamente in vetro. Una grande cornice bianca intorno al focolare ne sottolinea il carattere esclusivo. La profondità del camino è di soli 14 cm. Pannello a sfioramento: scompare dopo 10 secondi di funzionamento.
  • FIAMMA E FORNO: L'effetto fuoco ardente più realistico La fiamma ha: 3 colori, 4 luminosità. Focolare: 3 tipi di focolare nel set: ceppi, cristalli, pietre.
Bestseller No. 2
AFLAMO Royal Caminetto Elettrico, Camino Elettrico da Parete (750 W o 1500 W) con Simulazione a LED di 15 cm di profondità. (182x43x15)
  • ⭐️DATI TECNICI: 1) 2 livelli di riscaldamento, 2) sensore finestra aperta 3) termostato digitale, 4) pannello di controllo, 5) telecomando, 6) 2 camini: ceppi, cristalli, 7) 3 livelli di velocità della fiamma, 8) 5 livelli di luminosità della fiamma 9) 6 colori di fiamma, 10) montature sottili e moderne
  • ⭐️CARATTERISTICHE UNICHE: Il camino ha un design moderno. La sottile cornice intorno al focolare ne sottolinea l'esclusività. La profondità del camino è di soli 15 cm.
  • ⭐️MOLTIPLICITA' VARIANTI:Il camino è disponibile in varie dimensioni: 106, 126, 152, 165, 182 cm
  • ⭐️INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE 1) Installare il gancio incluso nel set in un luogo adatto 2) Appendere il caminetto 3) Goditi le possibilità del camino, usalo quando vuoi
  • ⭐️METODI DI MONTAGGIO: 1) Installazione del caminetto sul muro 2) Parzialmente incassato contro il muro. 3) Completamente incasso contro il muro.
Bestseller No. 3
Noble Flame Paris 2540 (254 cm/ 100”) - Camino Elettrico Camino da Parete Forno Camino Camino - Montaggio a Parete Telecomando - 14,5 cm Profondità Incasso - Nero
  • Braciere elettrico Hotel-Mode: accensione automatica con alimentazione elettrica, possibilità di controllo versatile (interruttore, sistema domotico, Amazon Alexa, ecc.). TÜV Rheinland / GS (sicurezza testata).
  • Touch screen illuminato e telecomando esteso (on/off, 3 effetti di fiamma, luminosità della fiamma a 5 livelli, timer da 0,5 a 7,5 ore, riscaldamento 750/1500 watt) incluso.
  • Una presa è sufficiente - cavo di collegamento da 1,5 m, nero. Riscaldamento elettrico da salotto con effetto fuoco e garanzia delle parti di ricambio. Disponibile in 9 diverse larghezze da 66 cm a 254 cm.
  • Caminetto decorativo con tecnologia LED economica, riscaldamento commutabile (radiatore soffiato), 3 diversi effetti di fiamma e decorazione luminosa intercambiabile (legno effetto luminoso, cristalli acrilici, ciottoli bianchi) per una resa realistica.
  • Installazione a parete/installazione di mobili o installazione a parete (solo 14,5 cm di profondità). Design moderno, pannello in vetro nero forma l'intero davanti.
Bestseller No. 4
Noble Flame Paris 1660 (166 cm/ 65 Canneggio L Nuovo - Camino Elettrico Parete Camino Stufa Camino - Montaggio Parete Telecomando - 14,5 cm Profondità - Nero
  • Camino elettrico Hotel-Mode: accensione automatica con alimentatore – quindi è possibile un controllo versatile (interruttore della luce, sistema smart home, Amazon Alexa, ecc.). Certificazione TÜV Rheinland / GS (sicurezza testata).
  • Pannello touch illuminato e ampio telecomando (ON / OFF, 3 effetti di fiamma, luminosità della fiamma a 5 stadi, timer 0,5-7,5 ore, riscaldamento 750 / 1.500 watt) inclusi.
  • Una presa è sufficiente - cavo di collegamento 1,5 m, nero. Riscaldatore elettrico per soggiorno con effetto fuoco e garanzia di parte di ricambio. Disponibile in 9 diverse larghezze da 66 cm a 254 cm.
  • Camino decorativo con tecnologia LED economica, riscaldamento commutabile (termoventilatore), 3 diversi effetti di fiamma e decorazione bagliore intercambiabile (legno con effetto bagliore, cristalli acrilici, ciottoli bianchi) per Dekofeuer realistico.
  • Installazione a parete/installazione di mobili o installazione davanti a una parete (solo 14,5 cm di profondità). Design moderno, un pannello in vetro nero forma tutta la parte anteriore.
Bestseller No. 5
Klarstein Studio Light & Fire - Caminetto Elettrico, Camino Finto Effetto Fiamma, 1000/2000 Watt, Funzione Timer, Termostato, Alloggiamento in MDF, Incluso Telecomando, Light & Fire 3 Smart, Bianco
  • ELEGANTE: un caminetto elettrico come Klarstein Studio Light & Fire con funzione riscaldante porta tutto lo splendore di un effetto fiamma realistico in ogni stanza. La luce soffusa e dimmerabile imita il bagliore delle fiamme e i ceppi ardenti diffondono immediatamente un'atmosfera romantica e accogliente.
  • BASSO CONSUMO: Le fiamme LED a risparmio energetico del caminetto finto si vedono indipendentemente dalla funzione di riscaldamento, anche nelle calde notti estive. Il termoventilatore commutabile con 1000 o 2000 watt garantisce un piacevole calore.
  • TIMER: con il timer regolabile, le funzioni di illuminazione e riscaldamento possono essere facilmente programmate fino a una settimana in anticipo. Con i ceppi di ceramica dall'aspetto incredibilmente realistico, l'effetto fiamma del pannello riscaldante è un vero spettacolo.
  • UNICO: i caminetti elettrici da parete come Klarstein Light & Fire sono caratterizzati da un design unico, con un elegante e robusto alloggiamento bianco in MDF, che crea un'atmosfera elegante ovunque. L'aspetto moderno e raffinato è sottolineato dalle forme pulite.
  • FACILE E COMODO DA UTILIZZARE: il semplice funzionamento della stufa a camino elettrico avviene direttamente davanti al camino o comodamente tramite il telecomando, in modo che tutte le impostazioni possano essere effettuate comodamente dal divano.

Home&Design: Facci sapere cosa ne pensi