Il migliore scolapasta in commercio
Scopri i modelli più venduti in Italia
L’argomento che affronteremo in questo paragrafo riguarda un accessorio molto importante in cucina, direi indispensabile tra i fornelli, stiamo parlando dello scolapasta. Comunemente conosciuto anche come cola pasta o cola brodo, questo utensile principalmente usato per filtrare appunto l’acqua dalla pasta, ma spesso viene impiegato anche per il lavaggio e la preparazione di frutta o verdura.
Questa meravigliosa invenzione compare in Italia verso la metà del XIII secolo per separare i cibi dall’acqua di cottura, tradizionalmente nasce con una forma rigida semi cilindrica, con dei piccoli forellini all’interno. Negli anni la sua versatilità, il suo design ma soprattutto i materiali di produzione sono cambiati. Oggi, grazie alla tecnologia ed all’innovazione si possono trovare in commercio moltissime soluzioni tra l’altro anche molto affidabili ed a buon mercato.
Per capire quale fa il caso vostro ed acquistare uno scola pasta piuttosto che un altro, occorre fare attenzione ad alcuni aspetti. In questa guida vi aiuteremo a conoscere meglio questo antichissimo utensile, valutandone le caratteristiche principali e tenendo in considerazione quelli più richiesti sul web dagli utenti. La prima cosa da valutare è il materiale di produzione dell’accessorio, il mercato infatti ci offre moltissime soluzioni di metallo, alluminio, acciaio inox, plastica e addirittura in silicone.
Qual è lo scolapasta migliore?
Diciamo che ormai tutti i materiali realizzati sono progettati per non alterare i sapori ed i gusti degli alimenti in esso contenuti. La vostra riflessione perciò, dovrà essere legata all’utilizzo che se ne fa e quindi alla sua resistenza. Spieghiamo meglio, se ne fate un uso frequente, la migliore scelta sicuramente sarà quella di un prodotto in acciaio inox, molto più resistente ad alte temperature specialmente quando si scola la pasta di cottura, rispetto ad uno di plastica.
Viceversa se non ne fate un utilizzo quotidiano, allora è opportuno optare per un modello di plastica sicuramente più economico rispetto all’acciaio inox, ma pur sempre un utensile valido e utile per la causa. Altra valutazione da tenere in considerazione riguarda la manualità e la praticità. Pensando infatti all’uso che ne dovete fare, lo scola pasta può variare di forma e di dimensioni. Sono parecchie le soluzioni in vendita sul web, per esempio si possono trovare modelli rigidi a due manici, oppure altri pieghevoli con un solo manico più lungo (tipo colino). Tutto sta a capire quale sia il più adatto alle vostre esigenze, sia in senso di spazio in cucina che di impiego.
Ultima considerazione da fare riguarda le dimensioni dello scola pasta. Il web ci offre moltissime idee, anche qui, come precedentemente detto, tutto dipende dalle vostre necessità, per aiutarvi a capire quali siano i migliori scola pasta in circolazione, abbiamo redatto una lista di quelli più richiesti dagli utenti, tra cui i più venduti online, considerando le marche più conosciute, le recensioni positive dei consumatori, i prezzi e l’affidabilità. Dunque siete curiosi di conoscere quali sono? Di seguito troverete quelli da noi segnalati, perciò continuate nella lettura, chissà che non troviate quello idoneo alle vostre esigenze. Buona navigazione e buona valutazione!
I 5 scolapasta più venduti sul web
- Grande scolapasta tondo con 2 manici incassati e 4 supporti per il fissaggio, Per lavare frutta, verdura e insalata, Per scolare la pasta
- Fori piccoli per facilitare lo sgocciolamento dell'acqua, 4 supporti per permettere allo scolapasta di rimanere ben saldo e sollevato sopra una pentola di ø 24 cm, Alta qualità
- Maneggevole e sicuro, Facile da usare
- Made in Germany, Lunga durata, Lavorazione meticolosa, Facile da lavare, Lavabile in lavastoviglie, Senza BPA
- Contenuto: 1x Westmark Scolapasta, 5 anni di garanzia, Dimensioni: 29 x 26 x 12 cm, Materiale: Plastica (PE), Colore: Rosso, 2126221R
- MISURA ADATTA PER IL LAVELLO DELLA CUCINA: 3 formati di colapasta, adatti alla maggior parte della pulizia e filtrazione degli alimenti. tra cui colino 2,5-quart, colino 4 quarti.
- DESIGN DI SALVATAGGIO SPAZIO: i scolapasta sono pieghevoli, quindi non occupano molto spazio negli armadietti della cucina. Impilalo sugli altri utensili da cucina nella tua dispensa o mettilo in piedi sul lato e mantieni il tuo spazio in ordine. Mantieni la tua cucina pulita e in ordine.
- IL DESIGN ROBUSTO E LA FDA APPROVATI: Lo scolapasta realizzato con materiali atossici, senza BPA e completamente approvato dalla FDA per la salute e la sicurezza dei consumatori. Il design pratico ed ergonomico del colino renderà la cottura più semplice che mai grazie alle maniglie antiscivolo per una perfetta stabilità.
- MULTI-STRUMENTO PER LA TUA CUCINA: Funziona per drenare la maggior parte degli alimenti come spaghetti, pasta, patate, broccoli, fagiolini, carote, spinaci e altre verdure. Usa questi filtri per sciacquare le foglie di insalata, frutta e verdura fresca.
- MIGLIORE COLONNA PER LA TUA CUCINA: questi filtri e scolapasta premium ti consentono di lavare, sciacquare, scuotere e persino servire cibi freschi in modo rapido, semplice e senza confusione. I fori di scarico sono distribuiti in modo uniforme e il drenaggio di frutta e verdura è rapido e semplice. lavabile in lavastoviglie, resistente al calore a 230º F.
- Adattabilità alla maggior parte delle pentole fino a uno spessore del bordo fino a 7 mm.
- Design compatto
- Lavabile in lavastoviglie
- Misura universale
- Il silicone di cui è composto ampia adattabilità e caratteristiche salva-spazio
- Materiale: acciaio inox 18/10 resistente ed igienico
- Maniglie in acciaio di forma tubolare con finitura lucida
- Satinatura interna per facilitare le quotidiane operazioni di pulizia
- Garanzia 2 anni
- Made in Italy
- Scolapasta della linea Forme in plastica 100% riciclabile, perfettamente lavabile in lavastoviglie.
- Dimensioni: 25.2 × 34 × 12 cm
- Lavibili in lavastoviglie
Lascia un Commento