tutore mano

Il migliore Tutore Mano

Scopri gli stabilizzatori ortopedici più venduti

Il migliore Tutore Mano

Scopri gli stabilizzatori ortopedici più venduti


Chi spesso soffre di dolori alle articolazioni della mano oppure sente delle fitte al polso talmente forti che ne limitano in alcuni casi anche il movimento e di conseguenza l’utilizzo, ha a che fare con una patologia cronica meglio conosciuta in medicina come rizo-artrosi. Questo disturbo interessa, nella maggior parte dei casi, tutte quelle persone che, a causa di lavori usuranti, subisco un trauma, una frattura, o un deterioramento dell’articolazione, provocando un logorio alla cartilagine della mano, limitandone i movimenti. Spesso le persone coinvolte in questa patologia risultano essere donne dai 50 anni in su, tuttavia come precedentemente detto, può rivolgersi anche ad individui come conseguenza di incidenti. Come si fa a capire dunque che si ha questa patologia?

I primi segnali sono la sensibilità e il dolore che va ad aumentare nel tempo. Dunque cosa si fa in questi casi? La prima cosa da fare è consultare uno specialista ortopedico, che vi consiglierà, oltre ad una cura da seguire, di indossare quotidianamente un tutore e di non sforzare troppo i movimenti. Ma quale sono perciò i tutori migliori da acquistare? Quali sono i più affidabili? In questo articolo abbiamo voluto semplificarvi la vita, ed abbiamo realizzato una guida all’acquisto dedicata a tutti coloro che hanno dei dubbi su quale sia il tutore più vantaggioso e conveniente. Quali sono dunque le caratteristiche principali da analizzare? La prima cosa da verificare prima di procedere all’acquisto di un tutore per la mano riguarda il materiale di realizzazione.

Qual è il Tutore per la Mano migliore?


Trattandosi di un dispositivo che va indossato praticamente quotidianamente e soprattutto a stretto contatto con la pelle, è importante verificare che l’articolo sia stato prodotto con materiali che non irritino la cute e che siano traspiranti in qualsiasi periodo dell’anno. In circolazione i più diffusi e i più affidabili sono i tutori realizzati in neoprene ed in tecnopolimero. I primi sono fatti di una lega molto leggera e morbida, usati per lo più per le persone che devono far uso giornaliero del tutore. I secondi invece sono pensati per situazioni meno gravi, in fasi primarie della patologia. Per cui posseggono una regolazione di livello per la mobilità della mano ed evitano movimenti sbagliati che possano peggiorare la situazione.

Altro importante aspetto da considerare successivamente è la taglia. In commercio esistono moltissimi modelli pensati per ogni genere di esigenza. Si possono infatti trovare soluzioni con chiusure rinforzate, con o senza blocchi per il pollice, per mancini o destrimano. Insomma adatte a tutti, per cui occhio alla misurazione del polso. Ultimo aspetto da verificare, ma non per questo di minore importanza, riguarda la pulizia. Un tutore di garanzia deve durare nel tempo e resistere ad usura e lavaggi, quindi non sottovalutate anche questo aspetto.

Un buon tutore infatti, oltre ad avere tutte le precedenti caratteristiche, deve essere facile da pulire e soprattutto deve essere igienico, trattandosi appunto di un apparecchio medico. Concludendo il discorso, di seguito abbiamo inserito una lista dei tutori per mani più venduti sul web, considerando i prezzi più convenienti, quelli più affidabili e soprattutto quelli che secondo gli utenti che hanno già acquistato, hanno riscosso più successo, per cui se state cercando quale sia quello che fa per voi, date uno sguardo e continuate nella lettura!

I Tutori per la mano più ricercati


OffertaBestseller No. 1
Tutore Polso Traspirante Con 2 Piastre di Metallo per Alleviare il Dolore dal Sindrome Del Tunnel Carpale Slogature o Artrite Nero per Uomini e Donne Destra
  • 【2 Stecche Metalliche】 Ci sono 2 stecche metalliche su questo braccialetto. Il foro in ogni stecca lo rende traspirante. Il modello seguente è stato progettato secondo l'ergonomia, quindi può offrire un ottimo supporto per il palmo e aderisce perfettamente alla mano per stabilizzare la mano in un ambiente medico.
  • 【Applicazione】Aiuta ad alleviare il dolore da frattura del polso, artrite e recupero dall'intervento chirurgico.
  • 【Facile da Usare】 Le 2 stecche sono rimovibili in modo da poter lavare facilmente questo braccialetto. Il foro per il pollice è abbastanza grande per la maggior parte delle persone. Riparalo con 4 velcro elastici e una compressione elastica di 27,5 cm ti aiuta a regolarlo come desideri.
  • 【Traspirante】 Il tessuto Premium lo rende traspirante e assorbe il sudore. Puoi dormire molto bene con questo anche in estate.
  • 【Notifica】 Si consiglia vivamente di seguire le istruzioni sulla dimensione e misurare il polso destro prima di acquistare questo bocchino da polso (meno di 21 cm)
Bestseller No. 2
Soles Tutore Metacarpale in Neoprene per Frattura del Pugile - Adatto a Entrambe le Mani
  • DISPOSITIVO MEDICO - Il Tutore Metacarpale Soles è realizzato in neoprene traspirante di alta qualità per uso medico (resprene) per migliorare stabilità, durata e comfort durante il recupero post traumatico.
  • UTILIZZO - Il Tutore Metacarpale Soles è adatto per la frattura del pugile o del metacarpo, immobilizzato la mano e il V dito per un recupero rapido ed efficiente. Il Tutore polso-mano-dita Soles è adatto anche per il recupero post operatorio, o per eventuali lesioni che coinvolgono la mano e il mignolo, tra cui distorsioni delle nocche, tendiniti, dita a scatto e lesioni al tendine.
  • REGOLABILE e PRATICO - Il Tutore Metacarpale Soles è completamente regolabile e progettato per adattarsi alle mani di qualsiasi grandezza. Il design che lascia la mano libera consente di usare le dita e la mano comodamente durante il recupero o la terapia. Non stringere eccessivamente il tutore, il tutore dovrebbe essere abbastanza stretto da immobilizzare l’arto, evitando l'estensione e la flessione delle dita con una pressione minima sul polso.
  • RESISTENTE – Il Tutore Metacarpale Soles è stato progettato pensando a un uso prolungato, continuato per tutto il giorno e per tutti i giorni. Puoi usare il tutore mentre lavori e mentre dormi la notte, anche durante gli allenamenti e l'esercizio fisico. Per le istruzioni di pulizia, invitiamo a leggere la descrizione del prodotto.
  • UNIVERSALE - Il tutore polso-mano-dito può essere utilizzato sia per la mano sinistra che per la destra, da uomini e donne, ragazzi e ragazze, adulti, bambini e anziani.
Bestseller No. 3
Tutore Pollice Rizoartrosi, Tutore dito a Scatto Stecca Pollice con Stecca Rimovibile e Cinghie Regolabili per Artrite, Tunnel Carpale, Distorsioni, Sollievo dal Dolore Della Mano Sinistra o Destra
  • [Sollievo Dal Dolore Del Pollice E Del Polso]: Integrato in una stecca in alluminio, il nostro tutore pollice polso pu¨° stabilizzare e sostenere efficacemente il pollice o il polso deboli offrendo al contempo libert¨¤ di movimento a tutte le altre dita; contribuendo ad alleviare il dolore della sindrome di De Quervaun, l'artrite, la tendinite, distorsioni, stiramenti, tunnel carpale, ecc
  • [Stecca In Metallo Nascosta Rimovibile]: Una stecca in metallo viene posizionata lungo il contorno del pollice, fornendo un ottimo supporto e stabilizza il pollice in linea retta; ¨¨ nascosto nel materiale e non graffier¨¤ la pelle nel frattempo pu¨° anche essere rimosso per flessibilit¨¤ utilizzare e per pulire correttamente la staffa del pollice
  • [Cinturino Regolabile Per Una Compressione Personalizzata]: La tutore pollice mano con cinturini elastici di alta qualit¨¤, fibbie a strappo e fibbie resistenti, il nostro supporto pollice versatile e pratico ti aiuta a ottenere livelli di compressione personalizzati per alleviare il dolore e ottenere il massimo comfort
  • [Facile Da Indossare]: Il stecca pollice si adatta alla mano sinistra o destra ed ¨¨ facile da indossare e togliere con tre chiusure a strappo; lo stabilizzatore per pollice e polso yhg si adatta alla circonferenza del pollice fino a 3 pollici e alla circonferenza del polso fino a 7 pollici
  • [Leggero E Traspirante]: La stecca pollice elasticizzata realizzato in neoprene traspirante, piccoli fori d'aria nel tessuto in neoprene riducono l'umidit¨¤ e l'odore indesiderati, offrono comfort per tutto il giorno alla mano; il suo materiale resistente consente di lavarlo a mano dopo aver rimosso il supporto metallico
OffertaBestseller No. 4
bonmedico Forte Tutore per il Pollice Flessibile, Stecca per il Pollice, Nero
  • ✔ COME USARLO: Il tutore per il pollice Forte bonmedico dona supporto, stabilizza e allevia la pressione sull'articolazione del pollice. Il tutore si fissa grazie alle chiusure in Velcro e può essere adattato alle varie misure, rendendolo perfetto sia da uomo che da donna. La nostra stecca per il pollice può essere indossata sia sulla mano destra che sinistro e grazie alle tre alette regolabili ti assicurerà il massimo confort.
  • ✔ PROTEZIONE: Il tutore allevia la pressione e dona stabilità all'articolazione e ai muscoli. La limitazione dei movimenti è mirata ed eviterà di effettuare movimenti dolorose o sbagliati. Il tutore si rivela utilissimo nel proteggere la zona interessata, sia in caso di lesioni che di sforzi eccessivi.
  • ✔ COMODO: Il tutore stabilizzante è facile da indossare e togliere. Grazie alle tre linguette, è possibile regolare individualmente il livello di pressione. Le altre dita della mano avranno una completa libertà di movimento mentre il materiale elastico assicurerà un confort unico.
  • ✔ IGIENE: Il tutore assorbe il sudore dall'interno grazie al materiale specifico e asciuga davvero rapidamente. La nostra stecca per il pollice può essere lavata a mano in acqua a 30°C e lasciata ad asciugare.
  • ✔ TAGLIA: Si prega di misurare il proprio polso prima di effettuare l'ordine e di fissare le chiusure in Velcro in modo da garantire una tenuta stabile e allo stesso tempo una corretta circolazione. Circonferenza Minima / Massima del polso: 13.9cm / 26.6cm. Composizione: 73% poliestere, 20% nylon, 2% PU, 5% PP.
Bestseller No. 5
Bracoo TP30 Tutore per Pollice e Polso , Reversibile Stecca per Artrite, Distorsioni, Sollievo dal Dolore Della , Nero (unisex), Adatto a mano sinistra e destra
  • Stabilizzatore dinamico a molla: allinea il pollice, limita il movimento del polso e permette alle articolazioni e ai muscoli di sostegno di guarire e ristabilirsi in modo naturale.
  • Sollievo dal dolore occupazionale causato da sindrome del tunnel carpale e lesioni da stress ripetitivo, recupero da dolore a pollice e polso di natura sportiva, o riabilitazione dopo un’operazione o dopo aver tolto il gesso.
  • Design intelligente e leggero, permette di indossarlo discretamente e di svolgere un normale movimento del dito e una piccola flessione della punta del pollice per attività standard come scrivere al computer/cellulare, guidare e cucinare.
  • Neoprene traspirante di qualità superiore, può essere indossato sia sulla mano destra che sinistra, fornisce calore e stimola la circolazione sanguigna.
  • Taglia unica adatta per circonferenza del.

Beauty: cosa ne pensi del Tutore Mano?