porta asciugamani

Il portasciugamani da muro e da terra migliore per il bagno

Scopri i modelli che riscuotono maggior successo nelle vendite

Il portasciugamani migliore per il bagno

Scopri i modelli che riscuotono maggior successo nelle vendite online nel settore home & design in Italia


Ormai è considerato uno degli ambienti più importanti della casa, stiamo parlando del bagno. La tendenza è quella di dare molto più attenzione a questa area di relax, per questo motivo che avere un bagno ordinato, pulito ed esteticamente bello assume un valore di rilievo. Ma nonostante sia fondamentale progettare e realizzare in maniera accurata il design di un bagno, è altresì importante avere cura dei particolari, per questo motivo che occorre scegliere gli accessori giusti da inserire all’interno della stanza da bagno. Per intenderci per avere un bagno funzionale, non basta aver scelto i sanitari giusti, magari di design, ma occorre disporre di optional pratici come per esempio i portasciugamani, che in base agli spazi, rendono l’ambiente ordinato e pulito, evitando persino che sembri una zona trascurata.

porta asciugamani
Scopri subito il portasciugamani più venduto

Spesso capita per esempio che tornando da lavoro, si ha la voglia di fare un bel bagno caldo, ma costantemente succede che si lasci asciugamani o indumenti da bagno in qualsiasi posto utile, dando quel senso di caos al bagno anche se pulito. Per questo motivo che in un ambiente del genere è necessario sempre avere a disposizione un portasciugamani. Ma quali sono i più richiesti in rete? Quali sono i più affidabili? E soprattutto quanti modelli di portasciugamani esistono in commercio? Beh queste sono solo alcune delle domande che di solito affiorano nella testa degli utenti. Per aiutarvi a comprendere meglio l’argomento, abbiamo deciso di creare una guida all’acquisto. In questo articolo infatti verranno analizzati i principali criteri di valutazione da considerare prima di acquistare il modello che più vi piace.

Quale Portasciugamani scegliere?


Allora partiamo dal presupposto che per ottenere un bagno in ordine è opportuno avere a disposizione come minimo tre punti dove sistemare i portasciugamani. Uno solitamente è a ridosso del lavandino, un altro dedicato agli accappatoi e quindi vicino alla doccia o alla vasca ed infine l’ultimo vicino al bidet. Se non si hanno tuttavia spazi utili esistono in circolazione diverse soluzioni molto interessanti e di design, adatte a ogni tipo di necessità. Si possono trovare per esempio modelli a parete, versioni sotto il mobile del lavandino. Ma anche soluzioni dotate di calorifero integrato chiamate appunto termoarredo. Il nostro consiglio infatti è valutare prima di tutto quale sia il design più adatto al resto dell’arredamento del vostro bagno. Dopo di che bisogna capire quale sia la sua migliore funzionalità negli spazi che si hanno a disposizione.

Capito questo possiamo andare avanti con l’analizzare quali sono gli aspetti da considerare. In commercio sono disponibili modelli esteticamente molto belli e accattivanti, nonostante ciò è bene verificare il materiale di fabbricazione. I più venduti in rete sono realizzati in acciaio, in alluminio, in plastica ed in legno, malgrado siano tutti di grande affidabilità, anche qui è opportuno controllare però che si abbini bene al resto dell’arredo. Altro fattore importante da considerare poi è l’istallazione, alcuni modelli tradizionali, necessitano di un montaggio a parete, altri invece basta semplicemente appoggiarli a terra oppure se si vuole avere un modello più tecnologico con il radiatore incluso.

Qual è il migliore portasciugamani da terra?


In quel caso è necessario avere una predisposizione dell’impianto idraulico prima di decidere di fissarlo a muro.   È normale che scegliere l’ultimo modello possa costare di più di uno invece mobile e di facile assemblaggio messo a terra, quindi è bene valutare anche il prezzo. Per concludere il discorso sui portasciugamani, e per aiutarvi a cercare quello che più si adatta al vostro stile, abbiamo inserito di seguito, una lista dei modelli più richiesti sul web, considerando sempre il rapporto tra il miglior prezzo e la qualità senza perdere di vista però il senso estetico dell’accessorio.

I 5 Porta Asciugamani più cercati online


Bestseller No. 1
Axentia Lianos Piantana Porta Asciugamani con 3 bracci circa 32 cm, Metallo Cromato, Argento, 17.5x32.5x86 cm
  • Piantana porta asciugamani di qualità è dotata di 3 bracci per appendere gli asciugamani per le mani
  • Porta asciugamani da pavimento per bagni, materiale cromato e durevole
  • Piedistallo semirotondo, che assicura stabilità, e stile
  • 3 bracci mobili dà spazio, e moderno e facile da pulire
  • Bracci girevoli a 360 °
Bestseller No. 2
ZUNTO Bagno Portasciugamani 40CM Autoadesivo Per Porta Salviette in Acciaio Inossidabile Porta Asciugamano
  • Dimensioni: 40 cm di lunghezza, 7,5 cm di larghezza , 4,5 cm di altezza.
  • Materiale: acciaio inossidabile SUS 304, impermeabile e antiruggine, il carico massimo è di 8 kg.
  • Design: design elegante, porta asciugamani posizionati sulla parete liscia possono essere utilizzati per riporre asciugamani da bagno o asciugamani per gli ospiti, risparmiando spazio e pulizia.
  • Praticità: i portasciugamani sono adatti per l'uso nei bagni di famiglia e nei bagni degli ospiti, nonché nei salotti della cucina.
  • Installazione semplice: portasciugamani autoadesivo, privo di forature, basta staccare il cuscinetto autoadesivo dal retro del portasciugamani e incollarlo su una parete liscia, quindi premere per alcuni secondi.
Bestseller No. 3
OETAMS Porta Asciugamani, Portasciugamani Girevole da Parete con Due Bracci Orientabili, Porta Salviette Autoadesivo in Acciaio Inox da per Cucina Bagno
  • 【Doppio Portasciugamani】Il palo può essere ruotato di 180 gradi a piacimento e due asciugamani possono essere appesi contemporaneamente, separando efficacemente gli asciugamani asciutti e bagnati e l'uso flessibile
  • 【Materiale in Acciaio Inossidabile】previene la corrosione e la ruggine, durevole. Adatto per ambienti umidi come cucine e bagni
  • 【Installazione a Parete】Basta strappare il cuscinetto adesivo sul retro, incollarlo su una parete liscia, premere per alcuni secondi, fissare al muro senza forare
  • 【Scenario d'uso】Aadatto per bagno di famiglia, cucina, servizi igienici, può essere installato accanto al mobile del bagno o al lavandino. Può essere utilizzato anche come portasciugamani per gli ospiti, molto adatto per appendere gli asciugamani per gli ospiti usa e getta. È anche una buona scelta come portasciugamani da cucina
  • 【Porta Salviette a Muro】Si consiglia l'installazione su una superficie liscia, come pareti in legno massello, piastrelle in ceramica, vetro, ecc., utilizzare dopo 24 ore dall'installazione
Bestseller No. 4
YIGII Porta Asciugamani Bagno - Set di Accessori da Bagno 3 Pezzi Autoadesivo con Porta Salviette 30 cm + Porta Carta Igienica + Ganci Adesivi, Acciaio Inossidabile
  • Materiale: Acciaio inossidabile SUS304, antiruggine, stabile e durevole.
  • 3 pezzi di accessori per il bagno: Lavoro coordinato per soddisfare le esigenze quotidiane, belle linee evidenziano il senso del design moderno.
  • Facile da installare: Pulire e asciugare la parete liscia, rimuovere il tampone autoadesivo dal retro del prodotto e attaccarlo alla parete.
  • Ampia applicazione: Adatto per bagni, camere da letto, lavanderie, cucine, armadi, ecc., Per mantenere lo spazio pulito e ordinato.
  • Pacchetto: Portasciugamani * 1 + Portarotolo Carta Igienica * 1 + ganci appendiabiti * 1

Home & Design: Tu quale Portasciugamani preferisci?