Impastatrice Planetaria

La migliore Impastatrice Planetaria

Una guida all'acquisto e la classifica delle più vendute

La migliore Impastatrice Planetaria

Una guida all’acquisto per una migliore scelta


Per gioco, per curiosità, per passione oppure per lavoro, in cucina si creano sfiziosi dolci o gustose pizze. Oggi grazie all’introduzione di nuovi e tecnologici macchinari di design sempre più compatti è possibile con più facilità e precisione realizzare ogni tipo di ricetta. Uno di quelli più di tendenza in ambito domestico è, senza ombra di dubbio, la planetaria. Un apparecchio indispensabile per amalgamare, miscelare e in alcuni casi montare in maniera omogenea il proprio impasto.

Chiamato così per via del movimento di rotazione su sé stesso che il suo braccio meccanico esegue (doppio movimento proprio come un pianeta), in commercio la planetaria è una delle attrezzature da cucina più duttili, in quanto ha la possibilità di montare più componenti convertibili tra cui fruste, ganci e lame sostituendosi così ai tradizionali lavori manuali ottimizzandone i tempi. Data l’enorme richiesta di questo macchinario, sul web è possibile scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. Per aiutarvi a schiarirvi un po’ le idee, in questo post vi segnaliamo le tre migliori planetarie in rapporto alle prestazioni e ai prezzi:

Kenwood KMX750RD

#1 Un’impastatrice planetaria da cucina professionale molto versatile (con possibilità di integrare oltre 25 attrezzature complementari), la sua struttura (metallo pressofuso e acciaio inox), le sue prestazioni ( potenza 1000 W) e il suo elegante design, lo posiziona come uno dei migliori articoli sul web. La Kenwood è una marca popolare nel mondo degli elettrodomestici e lancia questo modello KMIX, robusto e poco voluminoso, il partner ideale in cucina, adatto a quelli che amano sperimentare nuove ricette. Disponibile in diversi colori è online a partire da poco meno di 300 euro più eventuali spese di spedizione.

Impastatrice Planetaria Kenwood KMX750RD
Impastatrice Planetaria Kenwood KMX750RD

Bosch MUM58720  

#2 Una macchina dalla struttura robusta che grazie alla sua potenza (1000W) e alla sua ciotola in acciaio inox (quasi 4 litri di capacità) è capace di lavorare fino a 3 kg di impasto (1 kg di farina più altri ingredienti). Possiede un sistema Easy Arm Lift che attraverso la pressione di un pulsante è in grado di alzare il braccio senza sforzo. La MUM58720 è un modello di planetaria semplice da usare, ideale per gli aspiranti cuochi. Un gioiellino disponibile a partire da poco meno di 200 euro.

Impastatrice Planetaria Bosch MUM58720
Impastatrice Planetaria Bosch MUM58720

Klarstein Bella Elegance 

#3 Questo è un attrezzo da cucina di alta qualità. Partiamo dal design, realizzata in plastica ABS, leggera e compatta, ideale per una cucina elegante. La sua potenza (1300W) e la sua ciotola da 5 litri (in acciaio inox) garantiscono ottimi risultati. Disponibile sul web in vari colori e il prezzo competitivo (120 euro all’incirca) è una delle planetarie più richieste.

Planetaria Klarstein Bella Elegance
Planetaria Klarstein Bella Elegance 

Scrivici o Lascia un commento qui sotto per la tua preferita

it_ITItalian