booster jump starter

Jump starter o booster: Quali sono gli avviatori di emergenza migliori?

La comodità di far ripartire l'auto con la batteria scarica.

Jump starter o booster per auto. Quali sono gli avviatori di emergenza migliori?

La comodità di far ripartire l’auto con la batteria scarica senza bisogno di altri veicoli di supporto e dei cavi


Accade da un momento all’altro che, per un motivo legato ad una svista (come per esempio aver lasciato le luci accese tutta la notte), o per una mancata manutenzione ordinaria, la batteria della vostra macchina si scarichi. Nella maggior parte dei casi non c’è un reale pericolo, poiché esistono i cavi elettrici da poter utilizzare per ricaricare la batteria. Ma anche se ci si trova in panne e isolati dal mondo, senza alcun tipo di aiuto, né di persone né tanto meno di auto, allora li si che si va nel panico. Esistono altre soluzioni in queste situazioni, o si chiama un soccorso stradale, oppure per i più organizzati si utilizza il jump starter.

jump starter booster
Scopri qui i jump starter per auto più venduti

Ma che cos’è il jump starter. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un dispositivo in grado di avviare l’auto in casi di emergenza. Praticamente è un apparecchio utilissimo per ricaricare la batteria della propria macchina e permettere la ripartenza. In generale si possono trovare in rete numerosissime offerte più o meno valide, adatte ad ogni esigenza e portafogli. Dunque se ne stai cercando uno, ma non sai quale scegliere, allora ti consigliamo di continuare nella lettura di questo articolo. Abbiamo realizzato questa pagina proprio per aiutarti a conoscere meglio questo mondo, considerando quali sono le principali caratteristiche da valutare prima di scegliere il modello giusto per le proprie necessità.

Jump starter o booster auto quale scegliere?


Dunque diciamo che c’è da fare una distinzione fondamentale tra i modelli in circolazione. Infatti esistono due tipologie di jump starter, quello che funziona a batteria e quello a condensatore. Sostanzialmente la differenza sta nella sua alimentazione. Il primo ha bisogno di una batteria ricaricabile per funzionare ed è il più diffuso tra i consumatori, il secondo invece, più innovativo e più costoso, tra l’altro spesso utilizzato nella F1, non ha nessun tipo di batteria, ma sfrutta invece l’energia della batteria dell’auto in uso. In pratica la batteria della macchina, anche se scarica, in realtà possiede ancora una carica bassa di energia, ma non ha la potenza giusta per avviare il motore. Questo sistema a condensazione genera un impulso che in pochi secondi riattiva la potenza necessaria per far partire la macchina.

Per questo motivo che un altro fattore da valutare dopo aver scelto la tipologia più adatta, è legata alla compatibilità con il proprio veicolo. Generalmente in circolazione sono presenti tanti modelli con una potenza attorno le 12V, che ne garantisce una perfetta funzione, tuttavia se hai una macchina più performante, con una cilindrata più alta, allora ti consigliamo di chiedere preventivamente ad un elettrauto, e poi puntare su un modello di potenza superiore. L’ultimo aspetto da considerare è il picco massimo di corrente che il jump starter può raggiungere.

In genere il valore massimo si aggira attorno i 1000 A, ma anche qui se le prestazioni della vettura sono elevate, allora è bene puntare su un booster (altro nome utilizzato al posto di jump starter) più costoso e sicuramente più performante e speciale dei classici. Per concludere il discorso e semplificarti poi la scelta, abbiamo inserito di seguito, una lista degli avviatori di emergenza più richiesti dai consumatori, considerando le migliori offerte in circolazione e il miglior rapporto qualità prezzo.

I 5 tipi diJump Starter più venduti online


Bestseller No. 1
Avviatore Batteria Auto con Compressore Aria, 3000A 26800mAh &150PSI ZUKAKA (All Gas or 8.0L Diesel) 12V Avviatore di Emergenza per Auto 12V Jump Start,Power Bank con LED/LCD Booster Avviamento Auto
  • 【3000 A Avviamento potente】 : anche a -20 ℃ ~ 60 ℃, questo avviatore per compressore d'aria portatile ZUKAKA 5 in 1 può avviare la batteria del veicolo da 12 V (gas pieno o diesel da 8,0 litri) in pochi secondi, adatto per auto, camion, motocicli, trattorini, rasaerba, fino a 50 utilizzi a piena carica. Avviatore per auto portatile multifunzione all-in-one con batteria agli ioni di litio. Anche in viaggio, può risolvere facilmente ogni tipo di incidente.
  • 【150PSI Compressore aria 】: spegnimento automatico preimpostato intelligente, non è necessario regolare e controllare ripetutamente. 5 litri/min (150 PSI) per 40 minuti, display LCD professionale ad alta precisione, che tiene traccia del processo di gonfiaggio durante tutto il processo, facile per interventi di emergenza, 4 valvole professionali per gonfiare pneumatici, pastiglie e sfere per fornire protezione, ed è anche facile da usare in campeggio sul campo
  • 【26800 mAh Bank di alimentazione 】: doppie porte USB (5 V/2,4 A), incluso un QC3.0, caricano i tuoi due dispositivi più velocemente allo stesso tempo, telefono cellulare, tablet, kindle, fotocamera e console di gioco,L'interfaccia accendisigari (12V-16V/10A) può fornire alimentazione ad aspirapolvere per auto, frigoriferi per auto (fino a 60W), ecc.
  • 【400-LUEMN LED & Dissipazione di calore】: ci sono quattro modalità di illuminazione (illuminazione, SOS, strobo, spento), la modalità faro è perfetta per il lavoro notturno, il campeggio, l'escursionismo e i viaggi, ecc. La modalità di emergenza può essere utilizzata per inviare un segnale di soccorso durante il viaggio ,Le prese d'aria laterali del motorino di avviamento dell'auto aiutano il gonfiatore a raffreddarsi rapidamente e prevengono il surriscaldamento del motorino di avviamento
  • 【Contenuto della confezione】: 1 ✖ Avviatore per auto 4 in 1, 1 ✖ Tubo del gas, 1 ✖ Jumper intelligente, 1 cavo di ricarica USB di tipo C, 4 ✖ Valvole professionali, 1 adattatore per accendisigari, 1 Un manuale professionale, lo promettiamo servizio online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 12 mesi di garanzia e garanzia tecnica a vita (PS: l'adattatore CA non è incluso nella confezione)
Bestseller No. 2
Jump Starts: Wit & Wisdom to Supercharge Your Day
  • Used Book in Good Condition
  • tim-richardson (Autore)
Bestseller No. 3
Avviatore di emergenza auto per batteria auto e moto, 400A di picco, jump starter per motori diesel e benzina
  • Avviatore e caricatore motori benzina e Diesel
  • Potenza minima 200A - Potenza massima 400A
  • Presa accendisigari da 12V e presa USB fino a 2A
  • Cavo per ricarica corrente 220V e cavi per caricare cellulari e table
  • Luce a LED, presa USB, pinze per batterie e manuale presenti nella confezione
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5

Home & Design: Lo conoscevi come Jump Starter o Booster?