gin

La classifica dei 5 migliori Gin distillati

Guarda i migliori Gin Distillati in rapporto qualità-prezzo più venduti in Italia

La classifica dei 5 migliori Gin

Quali sono migliori i gin distillati più venduti?


Il Gin è uno degli alcolici maggiormente bevuti in tutto il mondo sia liscio che combinato con altri ingredienti per creare cocktail e long drink. La sua storia viene da lontano, dal 1600 quando il professor Francisco Della Boe, professore di medicina e fisica presso l’Università di Leyden, in Olanda, provò un rimedio per i disturbi di stomaco e dei reni usando alcol di grano e bacche di ginepro. Diede così il principio alla ricetta del Genever che, solo successivamente e con alcuni cambiamenti, diventerà “Gin”. Nei Paesi Bassi e in Belgio è tuttora l’alcolico nazionale. Come dicevamo però la sua diffusione dal lontano 1600 ha avuto una distribuzione su scala planetaria, con una quantità dii marche e qualità praticamente illimitata. Andiamo a vedere quali sono le cinque maggiori marche al momento sul mercato.

gin

BOMBAY SAPPHIRE EAST GIN

#1 Gin di tradizione francese dall’aspetto brillante e  dal colore brillante. Il gusto è più morbido rispetto ai prodotti precedenti con uno speziato delicato a base di ginepro. La gradazione è di 42% vol. ed  è spesso il protagonista prescelto per cocktail a base di gin con aggiunta di acqua tonica

GIN MONKEY 47

#2 Il numero 47 deriva proprio dal numero di ingredienti racchiusi in questo gin moderno, aromatico e accattivante. Accattivante la scelta della bottiglia, rimandando a vecchi recipienti farmaceutici. Il suo aroma spazia tra il ginepro, pepe e agrumi.  Il gusto è complesso e pieno di carattere grazie alla combinazione perfettamente equilibrata degli ingredienti provenienti dalla tradizione tedesca.

ROKU GIN

#3 Questo è un gin  che si evidenzia per la produzione artigianale giapponese e vede al proprio interno una composizione con sei ingredienti esclusivi che insieme al ginepro producono un composto assolutamente equilibrato e gustoso. L’aroma infatti spazia tra note di ciliegio e tè verde. Ma la vera particolarità risiede nel retrogusto piccante.

GIN MARE

#4 Il primo Gin tra i più venduti prodotto in Spagna è il Gin Mare. Un prodotto completamente pensato e realizzato nella penisola iberica, che riprende le note mediterranee come il basilico, il timo e il rosmarino. Un Gin perfetto per essere bevuto liscio o con l’immancabile acqua tonica.

GIN HENDRICKS

#5 Gin realizzato in terre antiche come la regione dell’Ayrshire in Scozia, distillato in recipienti. E’ caratterizzato da un mix insolito ma perfettamente riuscito di 11 specie botaniche. Dagli agrumia al sambuco sino al cetriolo e la rosa. Perfetto da servire liscio con piccola fetta  di cetriolo. 

Qual è il tuo Gin preferito? Facci sapere la tua

it_ITItalian