fascia lombare

La Fascia Lombare Posturale

Quale scegliere tra le varie tipologie di modelli

La Fascia Lombare Posturale

Quale scegliere tra le varie tipologie di modelli


Condurre una vita sedentaria, fare un’attività fisica dove si sollevano pesi, svolgere un lavoro logorante, ma anche avere una postura sbagliata, porta a lungo andare alla sofferenza di dolori che spesso sono localizzati nella zona lombare. Si parla infatti di fastidi nella zona bassa della schiena, solitamente subito sopra i glutei, quei dolori che quotidianamente ti impediscono lo svolgimento corretto di uno stile di vita sano, per cui grazie alla tecnologia sono state introdotte delle soluzioni affidabili che aiutano a prevenire ed a tutelare la propria salute in questi casi, migliorandone la qualità della vita.

fascia lombare
Guarda qui la Fascia Lombare più venduta

Stiamo parlando delle fasce lombari. Si tratta di accessori facilmente reperibili online, ma occhio a quali scegliere. In questa guida vi aiuteremo a capire quali sono le fasce lombari adatte alle vostre esigenze, dato che online è facile sbagliare. Dunque in questo articolo vi guideremo a conoscere le diverse tipologie di fasce lombari, ognuna con le sue caratteristiche e ideale per ogni necessità. Allora cerchiamo di spiegare innanzitutto quali siano i casi di utilizzo di questo accessorio, una volta capito, faremo delle distinzioni tra le tipologie in circolazione.

Quale fascia lombare scegliere?


empre per aiutarvi infine vi elencheremo quali sono le fasce più vendute sul web e quali sono le più acquistate tra gli utenti. La prima cosa da sapere, ad ogni modo è, che una fascia lombare non guarisce definitivamente dal fastidio, ma previene la cronicità del dolore. Per capirci meglio, indossare una fascia lombare aiuta ad avere una corretta postura durante la giornata. Se state leggendo fin qui, vi starete domandando dunque quale sia il modello migliore… diciamo che non esistono, ma in base alle esigenze occorre conoscere le tipologie più adatte.

Per una completa chiarezza bisogna distinguere in macro due diversi modelli di fasce lombari, esistono per esempio versioni rigide, versioni elastiche. La prima tipologia riguarda infatti quelle casistiche dove la mobilità non è importante, ma si concentra sull’aderenza del fisico e appunto sulla rigidità dei materiali di realizzazione. Molto usata ed efficace per problemi di tipo posturali come la lombalgia. La seconda versione, invece è la più indicata per mantenere e supportare la colonna vertebrale quando si è sotto sforzo, per cui durante un’attività fisica, una fascia lombare elastica, aiuta a mantenere la giusta postura, supportando il corpo nei corretti movimenti.

Analizzato questo e capito in generale quale delle due tipologie sia l’accessorio più adatto alle vostre esigenze, occorre capire innanzitutto la taglia da indossare. È importante misurare il vostro addome per capire quali sia la taglia più comoda. In commercio si possono trovare soluzioni sia rigide che elastiche per ogni taglia, alcune hanno anche la possibilità di regolazione attraverso una cinta a strappo. Altro importante aspetto da non sottovalutare è il materiale di produzione, bisogna assicurarsi che la struttura sia ben cucita e che dia quel senso di affidabilità e sicurezza una volta indossata e che soprattutto duri nel tempo.

Le 5 Fasce Lombari più vendute


Ultimo aspetto da non tralasciare riguarda la manutenzione, è naturale che una fascia usata debba essere lavata all’occorrenza, per cui il nostro consiglio più sincero è andare alla ricerca di modelli realizzati con materiali facili da lavare, come gomma, poliestere o nylon. Se desiderate scoprire infine quali sono le fasce lombari più in uso in questo momento, dedicateci un altro po’ di tempo alla lettura. Abbiamo inserito una lista di quelle più vendute.

OffertaBestseller No. 1
FREETOO Fascia Lombare Posturale, Regolazione della Fascia Schiena per Uomini e Donne, Posturale Cintura Lombare Utilizzare per Sport
  • 【Supporto Professionale】 6 bande di supporto, centrate le aree lombari su entrambi i lati della colonna vertebrale, sostiene la schiena su un'altezza di 23 cm, posizionandosi centrato sulle vertebre lombari, fornisce un supporto professionale completo per la vita.
  • 【Pressione a Doppio Strato】 Il cinturino elastico a doppio strato applica una pressione uniforme su un'area estesa, con un'ampio intervallo di regolazione della pressione, e può fornire supporto ad alta pressione per esigenze specifiche.
  • 【Leggera e Traspirante】 L'uso complessivo di materiali leggeri e sottili, il tessuto laterale ultrasottile combinato con il disegno di rete 16 fori traspirante sul retro, aiutano a ridurre la sudorazione.
  • 【Comodo e Flessibile】 Il suo design (sottile sul davanti, ampio sul dietro e progressivo sui lati) ne fa' una cintura ergonomica, e la flessibilità delle sue bande laterali migliora il comfort e l'agilità.
  • 【Garanzia della Qualità】 La cintura presenta cuciture sottili e bordi delicati, un velcro di alta qualità per un uso prolungato; le sue fasce elastiche scanalate forniscono elasticità et duratura, e le sue cinghie multiple rimangono in posto.
OffertaBestseller No. 2
Fascia schiena elastica, fascia lombare,sollievo sciatica,ernia disco,taglia regolabile con elastico dalla S alla XL per donne e uomini
  • ✔ La fascia lombare è un supporto davvero molto utile per tutte le persone che soffrono di problemi alla parte più bassa della schiena, la zona lombare appunto, e desiderano proteggerla dalle sollecitazioni anche molto forti che possono derivare non solo da alcuni tipi di attività sportiva, ma anche da attività che svolgiamo normalmente nella nostra vita quotidiana, come ad esempio correre, guidare o andare in moto.Questo prodotto può essere regolato grazie a una o più fasce in velcro.
  • ✔ Proteggi efficacemente la schiena ed il busto - aiuta a prevenire le lesioni e a migliorare le prestazioni durante running, calcio, tennis, golf e in palestra, Mantieni diritta la zona lombare e sostieni il corretto allineamento dei muscoli nella zona addominale con questo massaggiatore semirigido. Sottile e snellente, è impercettibile sotto i vestiti e le scarpe. Non scende verso il basso o si piega come altre pancere.
  • ✔ Migliore qualità. Il produttore ha 15 anni di esperienza nella progettazione e produzione di apparecchi ortopedici.
  • ✔ CINGHIE ESTERNE FACILMENTE REGOLABILI consentono piccole modifiche di tenuta e vestibilità per adattarsi a varie posture senza compromettere il supporto.
  • ✔ Taglia unica dalla S alla XL.
Bestseller No. 3
Fitomo Fascia Lombare Supporto Schiena con Supporto Ergonomico e Stecche in Fibra di Carbonio, Tessuto a Rete Ultra Fine, Fascia Elastica Lombare Donna Uomo per Lavoro, Sciatica, Postura
  • IMPORTANTE - Ottimizza il tuo supporto misurando intorno al tuo ombelico e selezionando la taglia ideale dalla nostra completa tabella delle misure. Hai bisogno di ulteriore assistenza? Contattaci per delle raccomandazioni personalizzate.
  • SOLLIEVO MIRATO PER IL DOLORE ALLA SCHIENA - Sperimenta un immediato e duraturo sollievo dalla sciatica, dall'ernia del disco, dai muscoli doloranti e altro ancora, poiché il supporto centrale del nostro fascia lombare si adatta in modo ingegnoso alla tua colonna vertebrale, mirando direttamente alla zona del dolore.
  • SPLENDIDAMENTE POTENZIATO CON LAME DI FIBRA DI CARBONIO - Abbraccia il comfort quotidiano con l'innovativo utilizzo di 4 lame di fibra di carbonio, offrendo una rigidità ineguagliabile (2-5 volte superiore rispetto all'alluminio) a metà del peso, rendendolo perfetto sia per l'uso quotidiano che per le attività all'aperto.
  • RETE D'ARIA ULTRA-SOTTILE - Rimanere comodi e freschi durante allenamenti intensi o un uso prolungato grazie al nostro fascia lombare supporto schiena completamente traspirante, realizzato con un tessuto in rete d'aria ultra-sottile per prevenire l'accumulo di calore e umidità.
  • AFFRONTA QUALSIASI COMPITO CON FIDUCIA! La fascia lombare è progettato sia per gli uomini che per le donne, fornendo un eccezionale supporto per sollevamenti pesanti, corsa, giardinaggio, lavori domestici, guida e altre attività che potrebbero causare mal di schiena.
OffertaBestseller No. 4
Hansaplast Sport Supporto Schiena, Fascia elastica lombare protettiva, Fascia lombare supporto schiena con regolazione della pressione, Fascia schiena con Duo Strapping System
  • Supporto a 360° – Questa fascia lombare ortopedica offre supporto avvolgente, protezione e sollievo alla regione lombare grazie al sistema Dynamic Pain Guard
  • Compressione – La fascia schiena lombare fornisce un livello di sostegno moderato durante le attività e una compressione regolabile in base alle esigenze
  • Protezione dal dolore – Tramite la regolazione dinamica della pressione, la fascia per schiena Hansaplast riduce il sovraccarico alleviando il dolore
  • Extra sostegno – Grazie al Duo Strapping System, la fascia lombare supporto schiena donna e uomo offre ulteriore sostegno alla parte inferiore della schiena
  • Contenuto – Hansaplast Sport Supporto Schiena, Supporto lombare con Dynamic Pain Guard e tecnologia di supporto a 360°, Duo Strapping System, 1 confezione, numero articolo: 48710
OffertaBestseller No. 5
Cintura di supporto per la schiena per uomini e donne, brevettata, doppia fascia regolabile per sciatica/schiena/ernia del disco/scoliosi, sollievo dal dolore, supporto lombare, certificata CertiPUR
  • - - -
  • Design scientifico per alleviare il dolore: Il nostro team di medici e fisioterapisti ha sviluppato il tutore per la schiena con i contorni ergonomici ottimali per un sollievo immediato e duraturo da ernia del disco, sciatica, mal di schiena, malattie degenerative del disco, distorsioni, osteoporosi, lassità legamentosa, muscoli doloranti e altre patologie della schiena. Da indossare quando si cammina, ci si piega o ci si allunga.
  • Fasce brevettate a doppia regolazione: A differenza delle normali fasce per la schiena, abbiamo progettato la nostra con due fasce completamente regolabili, in modo da poter personalizzare la vestibilità e il livello di compressione. Potete stringerle o allargarle per una perfetta vestibilità. Le fasce mantengono la cintura saldamente, ma comodamente, in posizione, senza farla scivolare, torcere o andare in su.
  • Invisibile sotto gli abiti. Non c'è bisogno di sentirsi consapevole di indossare una cintura di supporto per la schiena. Il design regolabile senza BPA è abbastanza discreto da poter essere indossato sotto la camicia o la camicetta.
  • eBook incluso [lingua italiana non garantita]: scegli la nostra fascia di supporto per la schiena e otterrai il nostro eBook per la cura del mal di schiena, scritto da 50 esperti di fama mondiale con i loro migliori consigli e segreti su ciò che raccomandano ai loro pazienti (lingua italiana non garantita).

Beauty: cosa ne pensi della Fascia Lombare?