calcolatrice

La migliore calcolatrice

Scopri i modelli più venduti online

La migliore calcolatrice

Scopri i modelli più venduti online


Le calcolatrici manuali sono dispositivi elettronici che nel corso del tempo hanno mantenuto la loro utilità. Possiedono un’ ingente presenza sul mercato tecnologico grazie alle dimensioni molto comode ed alla loro maneggevolezza. Le loro funzioni differiscono a seconda del grado più o meno avanzato. Ma anche della tipologia prescelta dall’utilizzatore finale. I modelli basilari possono svolgere tante operazioni. Addizioni, divisioni, moltiplicazioni, sottrazioni, calcoli percentuali e radici quadrate senza limitazioni numeriche.

Guarda le migliori calcolatrici

Negli ultimi anni sono sempre più presenti sul mercato modelli che aggiungono alle operazioni base anche l’opzione per convertire e calcolare il cambio di valuta. La stragrande maggioranza dei modelli in questione è stata posta sul mercato dopo l’introduzione dell’euro come moneta unica europea. Per agevolare sia in entrata che in uscita le operazioni di cambio e i relativi calcoli. I modelli di utilizzo comune vedono il loro funzionamento tramite una fonte di energia elettrica. Come ad esempio una batteria o con l’ausilio di piccoli inserti fotovoltaici. 

Quale calcolatrice scegliere?


Proprio perché non devono svolgere operazioni aritmetiche complesse la loro memoria spesso è composta da un numero singolo. Che viene sottolineata e richiamata nei momenti necessari. I modelli più evoluti come  le calcolatrici scientifiche hanno una serie di funzionalità suppletive. Che garantiscono un’utilità superiore per chi vuole analizzare ambiti più tecnici. Come la fisica, l’ingegneria, la statistica e in alcuni casi dei modelli hanno opzioni per eseguire calcoli finanziari avanzati. Per chi vuole coniugare  le operazioni inerenti la grafica ci sono modelli detti calcolatrici grafiche con inserti abili al calcolo algebrico e computazionale. 

Con il passare del tempo il raggio d’azione delle calcolatrici scientifiche è divenuto sempre più ampio e complesso. In molti modelli infatti c’è l’opportunità di operare su differenti sistemi di numerazione. Con i relativi convertitori di valori numerici. I sistemi che riscontrano il maggior utilizzo sono quello decimale, esadecimale e binario. Anche il mondo della trigonometria può essere gestito tramite l’utilizzo di modelli avanzati. Rimangono comunque assolutamente concorrenziali a livello di prezzo di mercato. Le calcolatrici per bambini continuano tuttora ad avere una fetta considerevole del mercato.

La semplicità grafica e le funzioni molto intuitive rappresenta uno strumento fondamentale per i primi rudimenti basilari dell’apprendimento matematico. Sovente accompagnate da grafica accattivanti e simpatiche riproducenti cartoni animati. Diamo un’occhiata a quali sono i modelli di calcolatrice che registrano i migliori risultati nel mercato online.

Scopri la top 5 delle calcolatrici più vendute


Bestseller No. 1
Casio HL-815L calcolatrice tascabile - Display a 8 cifre, con radice quadrata, Nero
  • Display a 8 cifre
  • Funzioni: radice quadrata, calcolo percentuale, separatori di migliaia
  • Pratica custodia morbida inclusa nella confezione
  • Alimentazione: a batteria (1 x LR6)
  • Dimensioni: 71,8 x 6,9 x 11,8
Bestseller No. 2
Helect Funzione Standard Tavolo Calcolatrice, Nero
  • Alimentazione bidirezionale: solare e batteria (una batteria AA non inclusa)
  • Ampio display a 12 cifre
  • Calcolatrice desktop
  • Conversione di imposte e valuta, segni di funzione e di comando
  • Pulsanti On e Off, Margine di profitto %, +/-, Rollover chiave
Bestseller No. 3
Casio HL-4A Calcolatrice tascabile Antracite Display 8 cifre
  • Calcolatrice tascabile mini
  • Display a 8 cifre
Bestseller No. 4
Genie 120 B - Calcolatrice a 8 cifre (Dual Power (Solare e Batteria), Design compatto) blau
  • Calcolatrice compatta con ampio display inclinato a 8 cifre
  • Design fresco e colorato, lavorazione di alta qualità (disponibile in altri colori – cerca calcolatrici GENIE 120)
  • Tastiera: tasti in plastica facili da usare e da pulire
  • Alimentazione: doppia alimentazione (energia solare con luce sufficiente e commutazione immediata a batteria in condizioni di scarsa illuminazione); batteria inclusa
  • Dimensioni: 11,0 x 7,0 x 3,0 cm, peso in g: 55
Bestseller No. 5
Nutabevr 2 pezzi Calcolatrice da Tavolo con Display LCD 12 Cifre, doppia alimentazione solare e batteria, Calcolatrice da Tavolo con Pulsanti Grandi, per Ufficio, per casa, ufficio, scuola+
  • Pulsanti reattivi: le dimensioni generose dei pulsanti garantiscono che le tue dita abbiano meno probabilità di premere il numero sbagliato. I pulsanti della calcolatrice sono realizzati in materiale plastico facile da usare e pulito, comodo da toccare e reattivo per i calcoli. I pulsanti grandi sono facili da usare e da pulire.
  • Design a doppia alimentazione: la calcolatrice è alimentata da energia solare o batterie a secco AA. Quando la luce è sufficiente, l'energia solare funziona e quando la luce è troppo debole, passa immediatamente al funzionamento a batteria (per garantire che la calcolatrice funzioni). La calcolatrice può essere impostata per spegnersi automaticamente per risparmiare energia. (Batteria non inclusa nella confezione).
  • Mini calcolatrice da tavolo portatile: design semplice, lavorazione di alta qualità e durevole. Calcolatrice per anziani, contabili, venditori o altri uomini d'affari. Calcolatrice da tavolo per ufficio da 2 pezzi, Nota: lasciarla al sole per 2-3 ore prima del primo utilizzo o utilizzare la batteria.
  • Multifunzionale: usalo in tutte le occasioni possibili, la calcolatrice può accelerare l'elaborazione di calcoli matematici generali, funzioni della calcolatrice, addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, CE, M+/M-/MRC, ON/AC. Aiutarti a evitare errori di calcolo, ridurre gli errori di calcolo e aumentare l'efficienza del lavoro.
  • Display a grande schermo: la calcolatrice può visualizzare 12 numeri angolati. L'ampio display LCD si trova direttamente sulla parte superiore della calcolatrice. È estremamente comodo da usare. Lo schermo è chiaro e non fa male agli occhi. È adatto per la lettura a lunga distanza e per la lettura notturna senza causare danni agli occhi. Troppa pressione.

Home & Design: Quale calcolatrice preferisci?