La migliore Crema Solare per l’Estate
Guarda le creme protettive più acquistate online
Protezione solare o crema abbronzante? Quando dobbiamo scegliere il prodotto migliore per affrontare la stagione estiva dobbiamo assolutamente tenere conto che l’esposizione al sole va presa seriamente. La grandissima varietà di prodotti presenti sul mercato ci permette di avere una scelta ampia. La prima cosa che dobbiamo valutare è sicuramente riguarda il nostro fototipo. Partiamo da una valutazione oggettiva suffragata dalla medicina: l’esposizione ai raggi solari deve essere accompagnata da creme che abbiano un fattore protettivo tra 30 e 50. Una volta assodato questo possiamo scegliere la crema migliore per le nostre esigenze tenendo conto che se abbiamo una carnagione chiara oppure un colorito già di per se olivastro.

Entrando più nello specifico, la prima cosa che dobbiamo controllare al momento dell’acquisto di una crema solare è il fattore di resistenza ai raggi UVA e UVB. Una volta scelta la nostra crema, dobbiamo ricordarci che per quello che riguarda l’applicazione le tempistiche sono fondamentali. La prima applicazione deve essere fatta almeno mezz’ora prima di andare in spiaggia o in piscina. Una volta arrivati sotto il sole è consigliabile applicare la crema ogni 2 ore per evitare che l’effetto protettore svanisca. Dal caso più grave dei melanomi fino ai semplici eritemi, la crema solare è uno strumento che ci permette di vivere il momento dell’abbronzatura con tranquillità. Andiamo a vedere allora quali sono le creme solari che riscontra il maggior successo nel commercio online.
AUSTRALIAN GOLD
Uno spray gel con protezione solare 30 perfetto per le prime esposizioni al sole. Oltre al fattore protettivo questa crema si segnala per avere una doppia azione protettiva e abbronzante. Quest’ultimo risulta particolarmente efficace sulle gambe, garantendo un’abbronzatura omogenea e protetta dall’azione dei raggi ultravioletti.
BIONIKE DEFENSE SUN +50
Una casa produttrice leader nel settore con certificazioni attestate per quello che riguarda la protezione dei raggi solari. Crema protettiva che rende sicura l’abbronzatura con il suo fattore protettivo 50 riuscendo a prevenire eritemi e scottature, unendo a tutto ciò una fragranza molto piacevole. Perfetta per prevenire l’arrossamento sul contorno occhi.
GARNIER AMBRE SOLAIRE 50
Il colosso francese ha prodotto questo spray protettivo di grandissimo impatto per quello che riguarda sia il fattore abbronzante sia ovviamente la protezione dai raggi solari. Perfetta perché non vuole avere la sensazione oppressiva di una crema sulla pelle, lo spray Garnier risulta assolutamente asciutto già dopo la prima applicazione.
ANGSTROM 30
Un latte solare dalla fragranza accattivante che con il suo fattore protettivo 30 risulta essere tra le migliori perché non vuole avere problemi con irritazioni. La consistenza è leggera e non lascia quella sensazione di grasso tipica di molte creme con un fattore protettivo importante. Altro fattore positivo e sicuramente la durata sin dalla prima applicazione.
Lascia un Commento