migliori creme spalmabili

La sfida delle migliori Creme Spalmabili

Guarda la classifica delle più vendute online

La sfida delle migliori Creme Spalmabili

Guarda la classifica delle più vendute online


Tra i prodotti più amati e maggiormente richiesti nel mercato dolciario ci sono senza dubbio le creme spalmabili. La grande apripista fu in principio la celeberrima Nutella che tutt’ora rimane un punto di riferimento. Ma come spesso succede, il passare del tempo ha dato modo di creare delle alternative deliziose. Le creme spalmabili vengono in genere acquistate per soddisfare la golosità che spesso risiede in ognuno di noi. Gli ingredienti utilizzati al momento vanno oltre i sempre presenti nutella e cioccolato, coinvolgendo ad esempio il cocco, il riso e il burro di arachidi.

migliori creme spalmabili

Ma la vera sorpresa è che anche in questo settore dedicato al “vizio” della gola, si stanno facendo spazio prodotti che uniscono il gusto al poter restare in forma. Si tratta di creme proteiche create dai grandi produttori dei cibi proteici (barrette, pasta, bevande) che sono riusciti nella difficile impresa di coniugare la soddisfazione del palato al mangiar sano. Andiamo allora a vedere la classifica delle creme più apprezzate negli acquisti online.

NUTELLA

#1 Pochissimi dubbi su chi occupasse il primo posto di questo classifica. Il colosso del brand Ferrero è semplicemente la crema spalmabile più venduta al mondo con un volume stratosferico di 365.000 tonnellate l’anno. L’unione perfetta tra pregiate nocciole, latte e cacao ha deliziato sin dal 1964 milioni di persone con una cremosità inimitabile ed un gusto sublime.

PAN DI STELLE

#2 In seconda posizione tra le più vendute dell’ultimo anno troviamo la nuova entrata della Mulino Bianco. Il prodotto che ha avuto la forza di scuotere il mercato dal precedente monopolio della Nutella. La crema che ha avuto il merito di introdurre nuovi canoni di gusto per molti palati in Italia, grazie al valore aggiunto portato dalla granella che è quella dei famosi biscotti della casa “Pan di Stelle” del Mulino Bianco.

ROSSANA

#3 Nel gradino più basso del podio troviamo un prodotto Made in Italy come la crema di Rossana. Un prodotto sorprendente che richiama il ripieno della famosa caramella Rossana. Una crema differente dalle altre ma molto dolce, così tanto che è praticamente impossibile finire il barattolo tutto in una volta.

MARS

#4 La Crema di Mars rappresenta il paradiso dei sensi. Una crema al cioccolato e caramello che anche qui richiama il sapore fedele del conosciutissimo snack. Una crema senza presenza di grassi se non quelli presenti per natura compresi nel gusto del cacao e delle nocciole. Un nuovo Must per i più golosi

BOUNTY

#5 Una Crema spalmabile a base di Cocco che richiama il gusto del famoso snack. Paradiso per gli amanti del genere. Con cocco a pezzetti ma senza il gusto del cioccolato che caratterizza invece il gusto originale. Da gustare senza tener presente il nome che porta.

TWIX

#6 Tra le creme più richieste troviamo la British, Twix! Molto fedele al biscotto originale conosciuto da tutti. Una delle più riuscite creme straniere, con giusto equilibrio tra i sapori di cioccolato al latte ed il caramello, impreziosita dalla granella di biscotto.

PRO NUTRITION – FONDENTE ZERO 350 gr.

#7 Crema proteica a base di cioccolato fondente con zero zuccheri, assolutamente perfetta per chi vuole avere un break gustoso senza rinunciare ad un regime alimentari sano e leggero. I valori più importanti vengono rappresentati da 457 kcal per 100gr, con grassi 30,8 di cui saturi 9,8g che sottolineano il perfetto equilibrio nutrizionale.

PRO NUTRITION – COCCO ZERO 350 gr.

#8 Pro Nutrition crea un’alternativa alla crema precedente con una gustosissima versione al cocco. Anche questa versione ha lo 0% di zuccheri unendo però un carico proteico pari al 28%. La dose giornaliera consigliata è di 25 gr. 

BODYBODY ATTACK – PEANUT BUTTER – 1000 gr.

#9 Il burro di arachidi può essere dietetico ? Assolutamente si. Questa crema venduta su un grande formato da 1 kg è perfetta per diete “ fitness oriented “. L’elevato apporto proteico ( 30 gr ogni 100 gr. ) permette infatti di ricevere energia per chi porta avanti una dieta costante durante gli allenamenti.

Quali sono le tue creme spalmabili preferite? Facci sapere la tua

it_ITItalian