lavatrice

Lavatrice: Quale scegliere?

Scopri i 5 modelli di lavatrice a carica frontale più vendute

Lavatrice: Quale scegliere?

Scopri le lavatrici a carica frontale più cercate


Ancora non chiara la vera scoperta di questa invenzione, chi dice sia nata nel 1910 chi invece prima, fatto sta che ai giorni di oggi la lavatrice è un elettrodomestico indispensabile in casa. Difficile da pensare che non ci sia per lo meno una lavatrice in un’abitazione. Attualmente il mercato ci offre la scelta di diverse soluzioni, tutte più o meno uguali nell’aspetto, ma differenti nel consumo.

In sostanza allora qual’ è la lavatrice giusta da acquistare? Iniziamo escludendo quelle con classe energetica inferiore alla A+, oggi in circolazione è consigliato acquistare elettrodomestici con dicitura A+++ di basso consumo, compatte e dalle elevate prestazioni. Il web è pieno di modelli di ogni genere, noi ve ne suggeriamo 5 delle più richieste.

Ecco le 5 Lavatrici più richieste

lavatrice

Candy CSS14102T3 A+++

Questa lavatrice prodotta dalla Candy, brand italiano importante nella creazione di elettrodomestici innovativi, promuove questa versione di basso consumo la CSS14102T3. Una lavatrice intelligente, con diversi programmi per il lavaggio, uno schermo touch digitale e un rilevatore di peso indumenti che calcola l’energia da utilizzare in quel ciclo. Un articolo veramente incredibile facile da programmare anche attraverso smartphone con l’app. Candy simply-fi. La lavatrice Candy è disponibile sul web attorno le 330 euro circa.

Hoover Link HL 14102D3 A+++

Questa lavatrice dal design elegante è prodotta dalla Hoover, azienda statunitense di rilievo nel mondo degli elettrodomestici. La Link HL 14102D3 è una versione di basso consumo, dalle ottime prestazioni, dotata di display digitale e molto intelligente, riesce infatti a gestire autonomamente tutti i tuoi impegni, terminando il ciclo di lavaggio quando decidi tu. E’ una delle più vendute online attorno le 330 euro circa. 

Samsung Mod. WW70K5210XW

Una scelta questa della Samsung veramente innovativa, ossia quella del doppio oblò del modello WW70K5210XW. Una lavatrice che attraverso questo sistema ti consente di inserire nel cestello, anche capi già lavati a mano, ma che necessitano un veloce risciacquo. Un elettrodomestico di classe energetica A+++, con vari programmi di lavaggio, gestibili anche attraverso l’app.  Smart Check con uno smartphone. Un modello versatile e intelligente questo della Samsung, realizzato con materiali di qualità, disponibile sul web a partire da 350 euro circa.

Whirpool mod. FWSD 71283WS

Questa è una lavatrice di tipo slim, ossia dalle dimensioni molto slanciate. La causa produttrice è la Whirpool, colosso del settore degli elettrodomestici, lancia sul mercato questo modello dotato di oltre venti programmi di lavaggio, dalle performance elevate e con un sistema sixth sense technology rileva il peso di carico e garantisce ai capi un processo su misura. Si può acquistare online attorno 350 euro circa. 

Hotpoint mod. NLLCD 946

Concludiamo i suggerimenti con questo modello della Hotpoint. La versione NLLCD946 è di classe energetica A+++, con oltre 17 programmi di lavaggio e tantissime altre funzioni intelligenti come per esempio quella dello Steam refresh che rinfresca i capi senza lavarli garantendo una più semplice stiratura. Disponibile sul web al prezzo di 400 euro circa.

Lavatrici Hotpoint
Guarda la Lavatrice Hotpoint

Quale preferisci? Commenta qui sotto

it_ITItalian