sedie da giardino

Le 5 Sedie da esterno migliori

Scopri la classifica dei modelli e delle marche più vendute

Le 5 Sedie da esterno migliori

La classifica dei modelli e delle marche più vendute


Con l’arrivo delle belle giornate, che di solito coincidono col periodo primavera-estate, chi possiede uno spazio esterno può dare sfogo alla propria fantasia, creando, a proprio gusto, nel proprio giardino, terrazzo o patio che sia, una zona dedicata ai momenti più rilassanti della giornata. Non importa quanto grande sia lo spazio dedicato, l’importante è scegliere l’arredo consono. Per questo che se si desidera creare per esempio una sala da pranzo è importante saper acquistare la seduta giusta. Una sedia da esterno è quello che ci vuole, ossia una seggiola che offra un maggior comfort e che si mantenga bene anche nei periodi climatici non favorevoli.

Sul web è facile trovare diversi modelli di sedie da esterno, di ogni stile e forma, ma quale sono i materiali più affidabili in circolazione? Qual è la sedia da esterno più richiesta? E quella più sicura? Queste sono alcune domande che gli utenti hanno avuto di fronte a qualche dubbio. Proprio per questo motivo che, per darvi una maggiore visione su quali sono le sedie da esterno più adatte alle vostre esigenze, abbiamo redatto una guida all’acquisto, indicandovi quali sono i principali criteri da analizzare prima di stabilire quale sia quella ideale. Sulla giusta scelta ci vorrebbero pagine e pagine di descrizioni, fiumi di parole, in breve ecco cosa vi consigliamo di fare. Come cosa principale vi suggeriamo di misurare lo spazio esterno.

Quali sono le sedie da esterno migliori?


È importantissimo valutare quale sia il giusto spazio disponibile, per capire sia la quantità di sedie da acquistare, che verificarne la praticità di movimento una volta acquistate. Il secondo passaggio da fare è quello di verificare il materiale di fabbricazione. È importante capire che la sedia da esterno non sarà mai come quella da interno, il suo materiale di fabbricazione infatti è stato studiato per essere usato esclusivamente fuori casa.  La sua struttura infatti non solo risulta essere diversa nel design, ma garantisce una durata maggiore all’esterno ed una manutenzione decisamente più pratica e maneggevole. Tra i più richiesti sul web troviamo diversi materiali come il ferro battuto, il legno, la plastica, l’alluminio, la resina il rattan e il bambù.

È evidente che il ferro battuto per esempio abbia dei pregi (più resistente e robusto) e dei difetti (il peso)  rispetto alla plastica (decisamente più economico). Per questo motivo è importante valutare sempre la comodità. Una sedia infatti, qualunque sia il materiale di produzione, deve risultare comoda e non importa se sia meno bella esteticamente di un’altra. In commercio esistono soluzioni veramente interessanti ed a buon prezzo. Ultimo aspetto da verificare riguarda la manutenzione.

Come abbiamo già precedentemente accennato, una sedia da esterno deve poter durare tutto l’anno, anche quando non si usa, per motivi climatici sfavorevoli, per cui la pulizia è importante. Dunque prima di scegliere la sedia da esterno che fa per voi, è bene che sappiate per esempio che esistono materiali la cui pulizia non richiede troppo tempo (il ferro battuto o la plastica), invece altri che occorre un’accurata manutenzione (il rattan e l’alluminio), la scelta sta a voi. Ultimo aspetto da valutare infine riguarda il montaggio ed il trasporto. In commercio esistono modelli da montare ed altri invece no.

I 5 Modelli di Sedie da esterno più vendute


Solitamente le soluzioni in legno o in lega metallica sono tutte da comporre, per cui risultano sicuramente facili da trasportare, ma non sono sfruttabili da subito. Perciò sta a voi scegliere quale soluzione preferite. Per concludere il discorso e darvi una panoramica di quali sono le sedie da esterno più vendute in rete, abbiamo inserito di seguito un elenco di quelle che secondo le nostre ricerche sono le migliori, in base anche al miglior rapporto qualità-prezzo.

Bestseller No. 1
Gremium Set 4 Sedie In Polipropilene Con Fibre In Vetro, Seduta Ergonomica E Struttura Impilabile Per Arredo Sala da Pranzo, Cucina e Soggiorno
  • STRUTTURA ANATOMICA E SALVASPAZIO: Si differenzia dalle classiche sedie da interno per la usa particolare forma che segue ogni linea del corpo e per il suo design che la rendono facile da impilare, così potrai usarla anche per organizzare eventi all'aperto o per ottimizzare lo spazio in ambienti domestici più piccoli.
  • SEDUTA ERGONOMICA: Lo schienale è stato progettato con forma ondulata per accompagnare e sostenere in modo omogeneo tutta la colonna vertebrale, evitando dolori articolari. Le particolari linee dello scheletro, il sedile a forma rettangolare e lo spessore di 2 cm della seduta permettono di ridurre la pressione su schiena e glutei.
  • TELAIO CON DESIGN ANITIRIGIDITA’: La conformazione ricurva di ogni angolo consente di distribuire il peso in modo più uniforme affinchè la seduta non risulti rigida in nessun punto. Rispetto ai normali telai che hanno un tubolare da 2 Cm questo è stata realizzato con tubo da 3 cm per essere più solido, non deformarsi e supportare fino a 120 Kg di peso.
  • COMPOSIZIONE 30 % PIU’ RESISTENTE: La struttura è interamente in polipropilene a cui sono state aggiunte fibre di vetro, questa particolare composizione fa sì che nel tempo non subisca i danni di graffi e corrosione. L’elevata capacità di resistenza della superficie e il trattamento anti raggi Uv ne consente l’utilizzo anche all’esterno in quanto non scolorisce a contatto con raggi solari, pioggia e agenti atmosferici.
  • CARATTERISTICHE: Misure struttura - Larghezza: 42 Cm, Profondità: 55 Cm, Altezza: 82 Cm. Misure seduta: 40 x 42 Cm. Altezza schienale: 43 Cm. Altezza da terra: 45 Cm.
Bestseller No. 2
Sicignano | Sedia con Braccioli Antracite Plastica Rattan 59x57x86h cm - Impilabile, Resistente agli UV, Facile da Pulire, Arredo Interno Esterno Bar Pub Giardino Terrazzo, Made in Italy
  • 🪑 Il Set di Sicignano include 2 eleganti Sedie con braccioli in rattan e un Tavolo quadrato in rattan, tutti realizzati in polipropilene resistente ai raggi UV
  • ☂️ Il tavolo è dotato di un foro centrale per un ombrellone con un diametro di 4 cm, ideale per fornire ombra durante le giornate assolate
  • 💧 Entrambi i componenti sono impermeabili, quindi possono essere lasciati all'aperto senza preoccupazioni
  • 🔄 Le sedie sono impilabili per uno stoccaggio pratico e conveniente quando non sono in uso
  • 🌱 Design ergonomico per un comfort ottimale durante l'uso
OffertaBestseller No. 4
BICA 9095.4 Virginia Sedia, Plastica, Antracite, 47x59x86 cm
  • Sedia bistrò con finitura in rattan
  • Realizzata in polipropilene impilabile con tappi antiscivolo
  • Ottima sia per uso interno che esterno
  • Prodotto di qualità ottimale
Bestseller No. 5
Totò Piccinni Sedia VOLGA in polipropilene design impilabile per esterno Made in Italy (4, Bianco)
  • Una Sedia dalle forme semplici e squadrate con un foro sullo schienale che la rende flessibile e adattabile al corpo, facilitando la presa della seduta
  • Struttura rinforzata in polipropilene in fibra di vetro resistente al sole e alle intemperie
  • Sedie pratiche e impilabili, ideali per Interni ed esterni, giardino, casa, bar, ristorante, grazie alla certificazione CONTRACT
  • Misure: Profondità 54 x Larghezza 46 x Altezza 81 cm, Altezza Seduta 43,5 cm, Peso 3,5Kg;
  • Prodotto 100% MADE IN ITALY, Spedito dall'Italia!

Home&Design: Quale modello preferisci