sedie da giardino

Le 5 Sedie da esterno migliori

Scopri la classifica dei modelli e delle marche più vendute

Le 5 Sedie da esterno migliori

La classifica dei modelli e delle marche più vendute


Con l’arrivo delle belle giornate, che di solito coincidono col periodo primavera-estate, chi possiede uno spazio esterno può dare sfogo alla propria fantasia, creando, a proprio gusto, nel proprio giardino, terrazzo o patio che sia, una zona dedicata ai momenti più rilassanti della giornata. Non importa quanto grande sia lo spazio dedicato, l’importante è scegliere l’arredo consono. Per questo che se si desidera creare per esempio una sala da pranzo è importante saper acquistare la seduta giusta. Una sedia da esterno è quello che ci vuole, ossia una seggiola che offra un maggior comfort e che si mantenga bene anche nei periodi climatici non favorevoli.

Sul web è facile trovare diversi modelli di sedie da esterno, di ogni stile e forma, ma quale sono i materiali più affidabili in circolazione? Qual è la sedia da esterno più richiesta? E quella più sicura? Queste sono alcune domande che gli utenti hanno avuto di fronte a qualche dubbio. Proprio per questo motivo che, per darvi una maggiore visione su quali sono le sedie da esterno più adatte alle vostre esigenze, abbiamo redatto una guida all’acquisto, indicandovi quali sono i principali criteri da analizzare prima di stabilire quale sia quella ideale. Sulla giusta scelta ci vorrebbero pagine e pagine di descrizioni, fiumi di parole, in breve ecco cosa vi consigliamo di fare. Come cosa principale vi suggeriamo di misurare lo spazio esterno.

Quali sono le sedie da esterno migliori?


È importantissimo valutare quale sia il giusto spazio disponibile, per capire sia la quantità di sedie da acquistare, che verificarne la praticità di movimento una volta acquistate. Il secondo passaggio da fare è quello di verificare il materiale di fabbricazione. È importante capire che la sedia da esterno non sarà mai come quella da interno, il suo materiale di fabbricazione infatti è stato studiato per essere usato esclusivamente fuori casa.  La sua struttura infatti non solo risulta essere diversa nel design, ma garantisce una durata maggiore all’esterno ed una manutenzione decisamente più pratica e maneggevole. Tra i più richiesti sul web troviamo diversi materiali come il ferro battuto, il legno, la plastica, l’alluminio, la resina il rattan e il bambù.

È evidente che il ferro battuto per esempio abbia dei pregi (più resistente e robusto) e dei difetti (il peso)  rispetto alla plastica (decisamente più economico). Per questo motivo è importante valutare sempre la comodità. Una sedia infatti, qualunque sia il materiale di produzione, deve risultare comoda e non importa se sia meno bella esteticamente di un’altra. In commercio esistono soluzioni veramente interessanti ed a buon prezzo. Ultimo aspetto da verificare riguarda la manutenzione.

Come abbiamo già precedentemente accennato, una sedia da esterno deve poter durare tutto l’anno, anche quando non si usa, per motivi climatici sfavorevoli, per cui la pulizia è importante. Dunque prima di scegliere la sedia da esterno che fa per voi, è bene che sappiate per esempio che esistono materiali la cui pulizia non richiede troppo tempo (il ferro battuto o la plastica), invece altri che occorre un’accurata manutenzione (il rattan e l’alluminio), la scelta sta a voi. Ultimo aspetto da valutare infine riguarda il montaggio ed il trasporto. In commercio esistono modelli da montare ed altri invece no.

I 5 Modelli di Sedie da esterno più vendute


Solitamente le soluzioni in legno o in lega metallica sono tutte da comporre, per cui risultano sicuramente facili da trasportare, ma non sono sfruttabili da subito. Perciò sta a voi scegliere quale soluzione preferite. Per concludere il discorso e darvi una panoramica di quali sono le sedie da esterno più vendute in rete, abbiamo inserito di seguito un elenco di quelle che secondo le nostre ricerche sono le migliori, in base anche al miglior rapporto qualità-prezzo.

Bestseller No. 1
Totò Piccinni Sedia VOLGA in polipropilene design impilabile per esterno Made in Italy (Bianco, 4)
  • Una Sedia dalle forme semplici e squadrate con un foro sullo schienale che la rende flessibile e adattabile al corpo, facilitando la presa della seduta
  • Struttura rinforzata in polipropilene in fibra di vetro resistente al sole e alle intemperie
  • Sedie pratiche e impilabili, ideali per Interni ed esterni, giardino, casa, bar, ristorante, grazie alla certificazione CONTRACT
  • Misure: Profondità 54 x Larghezza 46 x Altezza 81 cm, Altezza Seduta 43,5 cm, Peso 3,5Kg;
  • Prodotto 100% MADE IN ITALY, Spedito dall'Italia!
Bestseller No. 2
Keter Tisara Sedia da Giardino, Tessuto, Grafite, 58x53x83 cm
  • Include una sedia da giardino con braccioli disponibile nei colori: grafite e bianco.
  • Sedia per interni ed esterni, ideale per giardini, terrazze, verande e altri spazi di intrattenimento.
  • Design pensato per il comfort, la sedia Tisara si abbina facilmente a qualsiasi tavolo da esterno.
  • Nessun montaggio richiesto, evidenzia la sua finitura liscia durevole e resistente a qualsiasi condizione atmosferica.
  • Mobili da giardino dal design moderno e impilabile, per una facile conservazione.
Bestseller No. 3
SIEDITI FUORI E DENTRO Sedie Anna in resina con fibra di vetro (4, Tortora)
  • Impilabili
  • Robuste e resistenti nel tempo
  • Adatte sia per l'esterno che per gli spazi interni
  • Disponibili in box a 4 sedie o a 6 sedie
Bestseller No. 4
Hortan Enrico Coveri Sedia Relax Acapulco Con Seduta A Corde Intrecciate E Struttura In Acciaio Rinforzato, Per Arredo Salone, Soggiorno, Terrazzo e Giardino
  • FIRMATA ENRICO COVERI: Per i tuoi momenti di relax in salotto, cucina, in terrazzo, in giardino e a bordo piscina scegli la qualità del Marchio Enrico Coveri con questa comoda poltrona con struttura in acciaio. Si differenzia dai classici modelli per la sua originale forma ovale e per la sua seduta realizzata interamente con fili intrecciati che la rendono adatta sia per ambienti interni che esterni.
  • SEDUTA MORBIDA E INDEFORMABILE: Le lunghe corde flessibili grazie al loro spessore di 5 millimetri e alla loro tensione sostengono il corpo senza deformarsi, fanno mantenere una postura corretta e vanno a rilassare schiena e glutei. La particolare intrecciatura permette una migliore circolazione dell’aria in modo da evitare un’eccessiva sudorazione e favorire un’asciugatura rapida quando si è bagnati.
  • COMODA E LEGGERA La seduta è 100 % in polietilene, materiale concepito per rendere la superficie più confortevole rispetto alla classica plastica rigida e per rendere l’intera sedia più leggera. Questa particolare composizione ad alta densità fa sì che le corde siano impermeabili, antigraffio, resistenti all'usura, ai raggi solari e al cloro.
  • ROBUSTA E RESISTENTE: Il design della struttura è unico nel suo genere in quanto la parte superiore sostiene sia la schiena che le braccia mentre le 4 gambe grazie alla loro inclinazione distribuiscono tutto il peso in modo omogeneo senza creare pressione sulla zona lombare. L’intero telaio è realizzato in acciaio con tubolare rinforzato da 22 mm per offrire alta resistenza contro la ruggine e lo scolorimento causato dagli agenti atmosferici.
  • CARATTERISTICHE: Dimensioni sedia - Larghezza: 73 cm; Profondità: 75 cm, Altezza: 85 cm. Altezza da terra: 35 cm. Carico massimo supportato: 120 kg.
Bestseller No. 5
Sedie da esterno o interno impilabile in polipropilene design moderno LONDON TREE bianco,4
  • Sedia LONDON TREE in Resina Polipropilene, rinforzata con Fibra di Vetro,con protezione esterna dagli agenti atmosferici, intemperie e raggi UV
  • Ideale per arredare Ristoranti, Disco Bar e Sale. Adatta ad uso professionale. Perfetta anche per arredare le nuove cucine in stile moderno
  • Dal design moderno,si abbinerà perfettamente ad ogni tipo di ambiente
  • Sarà possibile impilare le sedie per occupare meno spazio,facili anche da pulire
  • Dimensioni: Altezza 83,5 cm / Larghezza 44 cm / Profondità 56 cm / Altezza seduta 46 cm

Home&Design: Quale modello preferisci