Bici Bambino 3 anni

Le Migliori Bici Bambino dai 3 ai 6 anni

Scopri le prime bicicletta per bambini più vendute

Le Bici Bambino dai 3 ai 6 anni

Scopri le bicicletta per bambini più vendute


Rappresentano un importante punto di partenza per stimolare, per migliorare l’equilibrio e per abituare il fisico nell’esercizio, stiamo parlando della bicicletta. In particolar modo le biciclette da bambino sono veicoli molto utili ai loro riflessi ed alle loro capacità sensoriali. Tuttavia prima di acquistare una bicicletta per il vostro bambino occorre valutarne gli aspetti legati alla sicurezza ed al comfort. Già perché prima di lasciare il vostro piccolo libero di circolare, bisogna conoscerne le caratteristiche principali, gli aspetti tecnici e soprattutto le dimensioni.

Età ed altezza possono aiutare a determinare lo standard medio di ruota adatta al vostro bambino. In commercio esistono diverse tipologie di biciclette versatili ed economiche, adatte ad una fascia di età compresa tra i 2 e i 6 anni. In questo articolo vi segnaliamo le migliori soluzioni adatte a tutti quelli che sono alle prime armi e che con un corretto utilizzo, possono crescere sani e forti e chissà che non acquisiscano la passione per il mondo delle due ruote.

Bici Bambino 3 anni

Strider Sport Balance

Iniziamo con questo modello senza pedali, realizzato dalla Strider. Un articolo molto richiesto sul web, studiato per i più piccoli, che grazie al sistema senza pedali iniziano a percepire le difficoltà di equilibrio e sviluppano così maggiori abilità motorie. Una Balance bike leggera che monta ruote da 12” in gomma, perfetta per bimbi tra i diciotto mesi e i cinque anni, con sellino regolabile in altezza. Come precedentemente detto, nel telaio montato non sono presenti i pedali, per consentire al piccolo di prendere confidenza con le due ruote e guidare con più consapevolezza e con maggiore stabilità a terra. Un veicolo educativo innovativo, disponibile online in diversi colori a partire da 130 euro circa.  

Bici Dino Bike

Questo è un’altra linea di biciclette fabbricato dalla Dino Bike, società italiana che si occupa di produzione e distribuzione di biciclette da bambino. Dino Bike lancia sul web questa versione femminile molto performante e di alta affidabilità. Una bicicletta con due rotelle integrate per accompagnare il bambino nella crescita e nello sviluppo motorio, un modello leggero e comodo, disegnato appositamente per garantire la sicurezza durante la guida. un articolo molto richiesto e disponibile a partire da 71 euro circa.

BLWX LY

Chiudiamo il discorso con quest’ultima bicicletta, una versione multifunzionale, in grado di trasformarsi attraverso un pulsante, in balance bike, triciclo o bici scorrevole. La fabbrica di produzione progetta questo sistema 3 in 1 molto innovativo e pratico, un esempio di comfort e di sicurezza con una capacità di carico superiore ai 80 chilogrammi. Per non parlare poi del design, compatto e leggero, BLWX LY è una versione unisex e facile da guidare, una delle migliori bike in circolazione, disponibile sul web attorno le 160 euro circa.

Quale bici bambino preferisci? Commenta qui sotto

it_ITItalian