consolle dj

Le migliori Consolle per DJ

Come scegliere tra le migliori marche

Le migliori Consolle per DJ

Come scegliere tra le migliori marche


Nel corso degli anni il lavoro del dj ha abbracciato sempre più persone che anche con scopi amatoriali possono avere a disposizione prodotti di ottimo livello per remixare e riprodurre i pezzi durante una serata in discoteca oppure all’interno di un evento privato. A tal proposito andremo a vedere le tipologie di console presenti sul mercato con una vasta gamma di opzioni per tutte le esigenze. Quando ci troviamo di fronte all’acquisto troviamo in primis una distinzione fondamentale che è quella tra console analogiche e digitali.

Consolle per DJ
Guarda le migliori Console per Dj

Il primo caso è consigliato per dj con una esperienza sul campo più ampia visto che il controllo è manuale e quindi, facendo un esempio, al momento di mettere dei vinili sui piatti c’è bisogno di una sensibilità più esperta. Anche per quello che riguarda i prezzi ci troviamo di fronte a prodotti con valutazioni di mercato medio alte. Passando invece alle consolle digitali possiamo intanto notare che la grande diffusione negli ultimi anni ha permesso di avere dei prezzi molto più accessibili. Queste console sono consigliate per chi si sta avvicinando al mondo dei dj e vuole prendere confidenza con questa particolare attività.

Consolle per DJ: Quale scegliere?


I piatti presenti sono sempre due come nel caso delle “cugine” analogiche, garantendo ovviamente una sorta di controllo per la riproduzione delle tracce musicali. Per quello che riguarda la parte logistica ovvero lo spazio occupato, il progresso tecnologico ha sviluppato macchine sempre più performanti con dimensioni ridotte e soprattutto facilmente trasportabili. Specialmente nel caso dei modelli digitali , sono presenti sul mercato tipologia di console che hanno ormai dimensioni simili a quelle di un computer portatile con un peso che si aggira intorno al chilo.

consolle dj
Scopri la Console per Dj più venduta

Se abbiamo acquisito negli anni una certa esperienza e vogliamo avere a disposizione un macchinario che ci permette di sbizzarrirci dobbiamo in primis controllare con cura quali sono gli effetti presenti nella nostra console. Come prima cosa dobbiamo verificare la qualità dei due piatti presenti sia per quello che riguarda il vinile che per quello che riguarda i CD.

Le consolle per Dj più ricercati


Una volta fatto questo possiamo passare agli effetti presenti come ad esempio il loop e l’effetto eco oppure il riverbero. Il mondo digitale va ovviamente di pari passo con le console quindi i software interni sono sempre più controllabili con app e programmi gestibili dal nostro tablet oppure dal nostro portatile. Diamo un’occhiata a quali sono le console analogiche e digitali che riscuotono il maggior successo nelle molteplici piattaforme online di commercio. 

OffertaBestseller No. 1
HERCULES DJControl Inpulse 200 MK2, Controller DJ ottimo per Imparare a Mixare, Software e Tutorial Inclusi
  • Software Serato DJ Lite e DJUCED inclusi; compatibile con Serato DJ Pro
  • Impara i fondamentali dell’arte del DJ con l’aiuto della Beatmatch Guide (guide luminose Tempo e Beat Align integrate)
  • Sii creativo e dai vita a infinite variazioni dei mix grazie alla funzione STEMS
  • Servizi di musica in streaming integrati per il mixaggio dei brani (Beatport ADVANCED, Beatsource, SoundCloud GO+ o TIDAL)
  • Padroneggia i fondamentali dell’arte del DJ grazie ai video della DJ Academy, realizzati da professionisti
Bestseller No. 2
Numark Party Mix II - Console DJ a 2 Canali per Serato DJ Lite, con Scheda Audio Integrata, Presa Cuffie, Controlli Pad, Crossfader, Jog Wheel e Luci da Discoteca
  • Sistema completo Serato DJ - Attrezzatura USB per DJ principianti con due deck di controllo, interfaccia audio, connettività USB plug-and-play per Mac, PC
  • Elettrizzante luci ed effetti per DJ più altri indispensabili tool - Luci a LED sincronizzate al mix; pulsanti di Sync, Play/Pausa Cue; 2 deck per DJ con grandi jog wheel sensibili al tocco
  • Metti le mani sul tuo DJ set - 4 pad Performance: Effect, Cue, Loop e Sampler; filtri a manopola e cursori di pitch su ciascun deck; gestione della libreria per il browsing / caricamento tracce
  • Milioni di tracce in streaming – Riproduci la tua musica in streaming con Serato DJ Lite (incluso) da provider come SoundCloud, Beatport Link, Beatsource Link e TIDAL
  • Gestisci i tuoi mix e collega l'attrezzatura da DJ Uscita cuffie e uscita da 1/8" per il collegamento delle casse; mixer per DJ integrato con EQ a 2 bande, fader di canale e crossfader
Bestseller No. 3
Quik Lok DJ233 Tavolo per Computer portatile, ad altezza regolabile per DJ, Nero
  • La postazione DJ233 di QUIK LOK è una perfetta combinazione tra funzionalità e trasportabilità progettata per le necessità odierne dei DJset e musicisti "on the road". Ideale per tutte le apparecchiature da DJ, vi si possono collocare console complete, DJ controller, lettori USB/CD, DJ mixer, giradischi ed ogni altri tipo di strumento per DJ.
  • Grazie alla sua portata di carico di 90 kg, risulta ottimo anche per l'appoggio di flight-case completi di apparecchiature all'interno. DJ233 è robusto ed estremamente stabile come richiesto da chi utilizza i dischi in vinile grazie alla sua costruzione in acciaio.
  • Inoltre, il piano di appoggio con barre di rinforzo è lavorato con forellini che favoriscono il raffreddamento delle apparecchiature sovrastanti; quello superiore, invece, è regolabile in quattro differenti altezze con un semplice sistema telescopico implementato nelle gambe.
  • Il suo design e la sua funzionalità lo fanno diventare in pochi secondi veramente piatto e comodo per il trasporto. Una volta richiuso, la parte laterale di un lato del ripiano diventa una perfetta e comoda maniglia di trasporto.
  • Sono applicabili molti accessori come il supporto per computer portatile LPHT e il supporto universale per tablet IPS16.
Bestseller No. 4
HERCULES DJControl Starlight, Portable USB DJ Controller, 2 tracks con 8 pads
  • Controller USB DJ a 2 deck con interfacce audio integrate e filtro di ingresso hardware per sorgenti audio esterne.
  • Il controller DJ perfetto per mixare in movimento, con incluso Serato DJ Lite
  • Scheda audio integrata per il preascolto tramite cuffie e uscite per altoparlanti
  • Controllo della retroilluminazione della base: effetto strobo RGB sincronizzato al ritmo della tua musica
  • Tutte le caratteristiche essenziali: basso/filtro, modalità Hot Cue, Loop, FX, Sampler, manopole rotanti sensibili alla pressione ecc.
OffertaBestseller No. 5
Magma Dj Controller Workstation S2, Nero
  • Dimensioni esterne: 59 x 40 x 20 cm / interne: 44 x 36 x 7 cm
  • Compatibile con TRAKTOR S2 e computer portatile
  • Piattaforma estraibile per portatile inclusa (con canalina per cavi)
  • Costruzione robusta in compensato da 9 mm, profili in alluminio e fermi a molla
  • Gli angoli a sfera in acciaio impilabili garantiscono il posizionamento sicuro della workstation sul coperchio

Intrattenimento: Consolle per Dj, cosa ne pensi?