Le Scarpe per Bambini
Scopri le calzature da bambino più vendute
Una delle tappe fondamentali per la crescita di un bambino avviene attorno i due anni di vita, quando inizia da solo, a cercare l’equilibrio e ad alzarsi, iniziando cosi i primi movimenti in piedi. I primi passi del proprio figlio sono da sempre un ricordo chiaro di ogni genitore, da quel momento in poi occorre adoperarsi per scegliere la scarpa giusta da fargli indossare. Già perché per acquistare una scarpa di qualità occorre rispettare delle caratteristiche che aiutano il suo sviluppo.
In pratica una scarpa da bambino deve risultare comoda e leggera per camminare in agilità, preferibilmente deve avere la suola flessibile ed essere adattabile alla forma del suo piede. In commercio troviamo diverse scarpe da bambino ideali per ogni occasione. Si passa da scarpe da passeggio invernali a sandali da spiaggia. Il web ci propone un’infinità di modelli, in questo post vi segnaleremo le più gettonate scarpe da bambino del momento.
Ecco la Classifica delle scarpe da bambino più vendute

Nike Star Runner 2
#1 Le scarpe Nike rimangono le più vendute. L’azienda del “Just Do it”, lancia questa scarpetta sportiva unisex adatta ad ogni stagione. La sua struttura realizzata in sintetico e gomma, si adatta bene a tutta la pianta del piede, risultando morbida e leggera al tatto. Una scarpa a chiusura stringata pratica e flessibile, Nike Star Runner 2 è disponibile sul web in diversi colori a partire da 21 euro circa.
Adidas Racer TR
#2 Adidas va in controtendenza e lancia questa sneakers unisex da bambino. La Racer TR è un articolo concepito per supportare il corpo del vostro piccolo nei suoi primi passi di vita. La scarpa marcata Adidas è realizzata con materiali di qualità in sintetico e tessuto completo di lacci. Un prezioso regalo che farà felice vostro figlio, Racer Tf è disponibile online a partire da 31 euro circa.
Crocs Romy Fit Classic Clog
#3 Cambiamo genere di scarpe, queste sono le Classic Clog della Crocs. Una specie di zoccoli di design, pratici nell’indossare e veloci da togliere. La Crocs ne ha brevettato anche il materiale di produzione di questa fantastica scarpa, una speciale resina schiumosa (croslite), in grado di donare comfort al piede del vostro bambino. Questo modello è uno dei più venduti sul web, disponibile in vari colori a partire da circa 13 euro.
Geox J Kilwi Girl Mary Jane
#4 Altro genere di Scarpe per Bambini lanciate questa volta dalla Geox, azienda che da anni ricerca e studia prodotti innovativi per la traspirazione del piede. Il modello Mary Jane è una scarpa stile ballerina di ottima qualità, giusta per i bambini che sono ai primissimi passi, resistente, flessibile e soprattutto traspirante. Questo articolo è disponibile online a partire da 38 euro circa.
Geox Kaytan
#5 Arriviamo alla conclusione delle Scarpe per Bambini, anche quest’altro modello stile sandalo a punta è realizzato dalla Geox, stiamo parlando del modello Kaytan B. Questa scarpetta è comoda e traspirante, dotata di un sistema di flessibilità e un laccio di chiusura a strappo, che garantiscono una camminata più sicura e agevole. Test effettuati hanno anche dimostrato che Kaytan B stimola i più piccoli nell’ alzarsi in piedi. Il sandalo a punta online è acquistabile a partire da 30 euro circa.
Lascia un Commento