libreria

Librerie classiche e di tendenza

Dallo stile shabby all'industrial style passando per quelle minimal o vintage.

Librerie classiche e di tendenza

Dallo stile shabby all’industrial style passando per quelle minimal e vintage


La libreria rappresenta non solo un semplice contenitore per i nostri libri, per piccoli oggetti oppure per i DVD. La libreria è un vero e proprio elemento d’arredo che dona una personalità totalmente differente al nostro ambiente garantendo un’atmosfera calda ed accogliente. E quale miglior materiale per rendere ospitale un ambiente se non il  legno?

Il legno rappresenta infatti il materiale più utilizzato in assoluto nella produzione di librerie su scala mondiale. Sin dall’antichità è un fedele rimedio per creare contenitori come questo mantenendo un aspetto estetico assolutamente accattivante. Sia per il legno scelto che per il colore utilizzato. Inizialmente si sceglievano soprattutto i colori naturali del legno come ad esempio il Rovere mentre in età moderna le laccature, soprattutto bianche, hanno avuto un grande successo commerciale. La libreria ha molte funzioni come già detto, oltre a quella classica di dover contenere libri può fungere da divisorio per delineare le diverse aree della nostra abitazione garantendo una distribuzione più omogenea degli spazi.

Quali librerie preferire?


La sua versatilità si estrinseca anche nel posizionamento in casa visto che può essere collocata ovviamente nel salone principale oppure nel proprio studio, in camera da letto oppure nei corridoi e disimpegni che dir si voglia. In ognuno di questi ambienti la sua presenza non passerà inosservata e donerà alla nostra casa un tocco in più. Per quello che riguarda le dimensioni dobbiamo ovviamente tener conto di due fattori molto semplici. Lo spazio che abbiamo a disposizione ed i libri che dobbiamo andare a collocare nelle mensole.

Se la nostra abitazione non è molto spaziosa potremmo optare per delle piccole librerie a muro che vengono appunto fissate ad una parete garantendo una buona fruibilità per quello che riguarda libri e oggetti senza occupare un’area troppo estesa. Se al contrario abbiamo una casa abbastanza grande possiamo scegliere una bella libreria con vari scompartimenti che possa realmente funzionare da elemento d’arredo ed ovviamente possa contenere i nostri volumi più cari. 

Fino a molti anni fa librerie erano mobili molto impegnativi sia per quello che riguarda la parte logistica (trasporto e montaggio) sia per quello che riguarda il dispendio economico. Con il proliferare invece di grandi marchi internazionali nel campo dell’arredamento possiamo scegliere e comporre oramai le nostre librerie direttamente dal nostro pc. Il tutto in un lasso di tempo brevissimo per quello che riguarda la consegna e soprattutto con una tempistica di montaggio assolutamente rapida ed efficiente. Vediamo quali sono le librerie legno maggiormente vendute tre molti siti di commercio online.

Le 5 migliori librerie più vendute


OffertaBestseller No. 1
homcom Libreria Moderna Stile Industriale con 3 Mensole e Armadietto a 2 Ante Casa e Ufficio, Legno e Metallo, Marrone Rustico, 70x30x120cm
  • DESIGN INDUSTRIALE: Questa libreria porta un tocco di stile industriale nei tuoi ambienti grazie alla combinazione di due tonalità di colore. Il nero della struttura e il colore del legno la rendono un arredo accattivante a casa e in ufficio.
  • AMPIO SPAZIO: Il mobile libreria è dotato di 3 mensole e un armadietto per riporre in modo discreto i tuoi oggetti, per aiutarti a tenere in ordine i tuoi spazi.
  • SOLIDA: Realizzato con spessi pannelli in truciolato, che donano all'armadietto libreria la massima robustezza. Ogni mensola sopporta un peso fino a 10kg per sostenere i tuoi libri, i soprammobili e molto altro.
  • SICURA E STABILE: La libreria è dotata di sistema antiribaltamento, che assicura stabilità e sicurezza. I piedini sono regolabili per mantenere la struttura stabile su ogni pavimentazione.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 70L x 30P x 120Acm. Capacità di peso: 10kg (ogni mensola), 10kg (ripiano inferiore).
Bestseller No. 2
BAKAJI Libreria Scaffalatura 4 Ripiani Design Moderno Industriale Struttura in Metallo Nero Scaffali in Legno MDF Naturale Arredamento Casa Ufficio Dimensione 148 x 60 x 28 cm
  • Dona un tocco di design alla tua casa o al tuo ufficio con questa fantastica libreria in metallo e legno.
  • Realizzata con una solida struttura in metallo verniciato a polvere in un elegantissimo colore nero, su cui poggiano i 4 ripiani in legno MDF in colore naturale utili per sistemare libri, oggetti d'arredamento documenti e tutto cio che si vuole.
  • Grazie alle sue dimensioni di appena 148 x 60 x 28 cm questa bellissima libreria può essere posizionata con il massimo della facilità in ogni punto della casa o dell'ufficio.
  • Design moderno e minimale che strizza l'occhio allo stile industriale questa fantastica libreria donerà un tocco davvero unico alle stanze di casa tua.
  • Il suo fantastico design e le sue caratteristiche rendono la nuova libreria Bakaji un complemento d'arredo di altissima qualità utile per chi ama arredare i propri spazzi con stile senza rinunciare alla funzionalità
Bestseller No. 3
homcom Scaffale Libreria dal Design Industriale con 3 Ripiani, Pannelli Truciolari e Telaio in Metallo, 120 x 30 x 76 cm
  • ACCIAIO E PANNELLI TRUCIOLARI: La struttura è costruita in acciaio e pannelli truciolari di grado E1, ed è dotata di staffe incrociate nella parte posteriore per offrirti la massima stabilità. È il mobile ideale per tutti i tuoi accessori: può sorreggere fino a 90 kg di libri, riviste e soprammobili.
  • DESIGN INDUSTRIALE: Le sue linee pulite e il design essenziale, tipico dei mobili in stile industrial, sono perfetti per creare un'atmosfera moderna in soggiorno, in ufficio o in camera.
  • IL TUO ANGOLO LETTURA: Questo scaffale in legno ti offre 3 spaziosi ripiani su cui puoi sistemare libri, riviste, candele, piante e tutto ciò di cui hai bisogno per creare l'angolo lettura che hai sempre sognato.
  • FACILE DA ASSEMBLARE: I pezzi sono già pronti per essere avvitati e nella confezione è incluso un manuale d'istruzioni da seguire passo per passo.
  • DIMENSIONI: La tua nuova libreria ha dimensioni generali 120L x 30P x 76A cm, e può sostenere 90 kg in totale. I singoli ripiani misurano 120L x 30P x 1,5A cm e sorreggono fino a 30 kg di peso.
Bestseller No. 4
VASAGLE Mensola Angolare a 5 Ripiani, Scaffale ad Angolo, Scaffale Portaoggetti Multiuso, Portavasi, per Soggiorno Camera da Letto Studio, Stile Industriale, Marrone Vintage e Nero LLS801B01
  • Le preziose decorazioni e foto di famiglia? Al sicuro! I pannelli di truciolato resistenti e l’acciaio robusto assicurano che questo scaffale duri tanto quanto vorrai mantenere vivi i ricordi importanti esposti su di esso (ogni ripiano regge fino a 5 kg)
  • Stabilità moltiplicata: Oltre a una struttura stabile e ai piedini regolabili per mantenere lo scaffale angolare in posizione, offriamo 2 strisce antiribaltamento con cui potrai assicurarlo alla parete per essere più tranquillo
  • Da angolino a -one: Basta aggiungere questa mensola angolare con raggio di 30 cm. Dotata di 5 ripiani e una distanza di 30 cm tra di loro, moltiplica lo spazio per aiutarti a sfruttare al massimo un angolino vuoto
  • Ti preoccupa il suo montaggio? VASAGLE non ti mette mai in situazioni difficili. Grazie alle parti etichettate, a istruzioni facili da seguire e agli strumenti di montaggio inclusi, avrai montato questo scaffale ad angolo prima di rendertene conto
  • Cosa ricevi: Una mensola angolare versatile in stile industriale con ripiani pronta a completare qualsiasi angolo in soggiorno, nello studio, in camera da letto, in cucina e rendere ancora più affascinante quello di cui vai già fiero
Bestseller No. 5
X-cosrack - Libreria a 4 ripiani con telaio in metallo, rustico, industriale, con 2 ripiani centrali regolabili, per soggiorno, camera da letto, studio, ufficio
  • Due ripiani centrali regolabili: 4 livelli, libreria X-cosrack offre ampio spazio per le tue cose. Ha due ripiani fissi nella parte superiore e inferiore e due ripiani centrali regolabili. I ripiani regolabili poggiano su perni sicuri, che possono muoversi per modificare l'altezza del livello.
  • Ripiani aperti e supporto a X: il design a mensola aperta rende la conservazione e il recupero di oggetti come libri, riviste, cornici per foto, romanzi e piante in vaso, semplice e conveniente. La struttura a scaffale aperto aggiungerà spazio visivo per il tuo piccolo appartamento. E ognuno può sostenere fino a 15,9 kg. Il retro X-frame aggiunge stile e stabilità aggiuntiva.
  • Ferro battuto laterale e superiore: i due lati e la parte superiore del ripiano del libro sono in ferro battuto, aggiungono stile rustico e mantengono anche piccoli oggetti cadono. Il design in ferro battuto consente di mostrare i tuoi libri o altri oggetti con bellezza rustica e industriale.
  • Mensola in MDF e struttura in metallo: il rack per libri X-cosrack sta mescolando i ripiani in metallo e legno realizzati in MDF e laminato di alta qualità, rendono un aspetto industriale pulito e rustico, e contiene anche più oggetti per una soluzione organizzativa forte e affidabile. Costruzione affidabile per contenere i tuoi libri preferiti e oggetti di arredamento
  • Adatto per casa e ufficio: rustico, 4 ripiani aperti, struttura in legno e metallo, rendono questa libreria adatta a qualsiasi stanza della tua casa, dalla camera da letto, al tuo soggiorno. Inoltre può essere perfettamente adatto per il vostro ufficio o sala conferenze. Dimensioni: 63 x 30 x 131 cm (lunghezza x larghezza x altezza).

Home & Design: Hai trovato la tua libreria?