macchina da cucire migliore

Macchina da cucire: Quale acquistare?

Scopri i modelli più venduti online

Macchina da cucire per la casa

Scopri i modelli più venduti online


Certamente questo argomento che affronteremo in questo articolo è dedicato a tutti coloro che sono appassionati di taglia e cuci, riguarda tutte quelle persone che amano cucire, stiamo parlando della macchina da cucire.

Si tratta di una macchina molto delicata, difficile da usare se non si conosce il funzionamento, impossibile infatti pensare che possa usarla una persona che non ha mai preso in mano delle forbici o abbia mai maneggiato stoffa, ago e filo! Nonostante sia un argomento particolare, dove occorre un minimo di esperienza, la scelta di una macchina da cucire ideale, non è mai semplice, ecco che allora di fronte ad una scelta i dubbi sono sempre gli stessi: quale sarà la migliore per le mie competenze? Oppure saranno soldi spesi bene? E se non la usassi tanto quanto costa?

Per questo motivo che per guidarvi a scegliere il modello idoneo alle vostre esigenze, abbiamo voluto fare delle considerazioni sugli aspetti da analizzare prima di procedere all’acquisto di una macchina da cucire. In questo articolo infatti vi aiuteremo a capire attraverso delle attente valutazioni, la macchina più adatta alle vostre necessità. Allora partiamo subito col dire che per sapere quali sia adatta o meno occorre domandarsi prima di tutto quale sia l’utilizzo che ne deve fare, ovvero prima di procedere nella scelta, bisogna avere da subito le idee chiare e capire realmente la necessità d’uso. In poche parole è inutile che acquistiate una macchina da cucire professionale se vi serve solo per alcuni interventi sporadici o per riparazioni semplici.

Quale macchina da cucire scegliere?


Una volta chiaro il concetto di uso, si potrà dunque procedere alla scelta delle caratteristiche tecniche. Poniamo il caso che siete grandi appassionati di cucito, ma siete alle prime armi, per cui non sapete da dove partire. Allora ricordate sempre che una buona macchina da cucire che vi aiuti a grandi linee in tutto e che sia pratica da usare, deve avere le seguenti caratteristiche: deve essere robusta, deve avere almeno le due funzioni di cucito (zig-zag e lineare), deve essere dotata di avvolgi-filo, deve avere la possibilità di adattarsi a tutti i tessuti e sia utilizzabile anche per i tessuti stretch (per i più esperti detto punto elastico). In commercio poi se ne possono trovare tantissime altre con più caratteristiche, magari più costose, ma che in realtà sono utilissime, ma non essenziali.  

Per darvi un’idea di quello che oggi giorno, il web vi offre, ma anche per semplificarvi la scelta, di seguito troverete una lista (da noi suggerita) delle macchine da cucire più vendute in questo momento, perciò se siete curiosi date un’occhiata qui sotto.

La Top 5 delle macchine da cucire


OffertaBestseller No. 1
Singer Promise 1409 Macchina da Cucire, 15 Punti, Bianco
  • Macchina automatica con 15 operazioni di cucito
  • Braccio libero per cuciture tubolari
  • Sistema di infilatura a prova di errore
  • Cover di protezione a corredo
Bestseller No. 2
Amazon Basics - Macchina da cucire portatile di medie dimensioni con 12 punti, per uso domestico, sistema con 2 velocità di cucito
  • Con 12 tipologie di punti di cucitura preimpostati, per lavori sia decorativi che funzionali
  • Ideale per lavori di cucito semplici quali patchwork, cuciture su carta, riparazioni di vestiti, modifiche, piccole decorazioni per la casa e progetti fai da te
  • Compatibile con materiali dallo spessore massimo di 1,6 mm
  • Leggera e portatile, grazie alle dimensioni di 258 x 290 mm e al peso inferiore ai 2 kg
  • Semplice da usare ma ricca di funzioni; perfetta per i principianti e per chi si dedica occasionalmente al fai da te
OffertaBestseller No. 3
Singer Tradition 2263 Macchina da Cucire Automatica, Bianco
  • Ventitré programmi di cucito essenziali per iniziare a cucire
  • Occhiello a quattro tempi
  • Regolazione lunghezza ed ampiezza punto
  • Braccio libero e copertina morbida
  • Sei punti utili, cinque punti elastici e undici punti decorativi
Bestseller No. 4
Singer Simple 3232- Macchina da cucire con braccio libero, Bianco/Lilla
  • Dotato di 32 operazioni di cucito: 6 punti utili, 6 punti elastici e 19 punti decorativi
  • Con regolazione ampiezza punto e regolazione lunghezza punto
  • Occhiellatore automatico ad 1 tempo
  • Provvisto d’infila ago automatico
  • Con braccio libero
Bestseller No. 5
KPCB Mini Macchina da Cucire Portatile e Versatile con Ampio Tavolo da Cucito, Facile da Usare e Pratica (Istruzioni in Italiano)
  • 🌼 【Due modalità di alimentazione e riavvolgimento】 La macchina non solo cuce, ma avvolge automaticamente anche la bobina. Può essere alimentato da un adattatore AC/DC o da batterie. Facile da usare con istruzioni e video tutorial in spagnolo.
  • 🌼 【Tavolo da cucito brevettato】 ha un tavolo unico per offrire maggiore comfort durante la cucitura. Integrato con un righello e uno scomparto dove possono essere riposti gli accessori. È pieghevole e facile da trasportare insieme alla macchina da cucire portatile.
  • 🌼 【Aggiornamento distinto】 A differenza della maggior parte delle mini macchine da cucire sul mercato, ha uno slot unico sul fondo della macchina per cucire le gambe e le maniche dei pantaloni. La lampada integrata e il tagliafilo laterale facilitano ulteriormente il lavoro. La macchina ha due diverse velocità di cucitura, oltre a due diverse opzioni di controllo: tramite l'interruttore on/off o tramite il pedale incluso.
  • 🌼 【Adatto a vari tipi di tessuto】 Poiché la macchina cuce con filo superiore e inferiore, i suoi punti sono forti e precisi, nonostante le sue piccole dimensioni. È adatto a vari tipi di tessuti, come cotone, feltro, tessuti sintetici, pelle pregiata, ecc.
  • 🌼 【Garanzia】 Garanzia entro tre mesi dall'acquisto. Contattaci in qualsiasi momento e riceverai una risposta rapida e soddisfacente.

Home & Design: Scegli la tua macchina da cucire?