macchina da cucire migliore

Macchina da cucire: Quale acquistare?

Scopri i modelli più venduti online

Macchina da cucire per la casa

Scopri i modelli più venduti online


Certamente questo argomento che affronteremo in questo articolo è dedicato a tutti coloro che sono appassionati di taglia e cuci, riguarda tutte quelle persone che amano cucire, stiamo parlando della macchina da cucire.

Si tratta di una macchina molto delicata, difficile da usare se non si conosce il funzionamento, impossibile infatti pensare che possa usarla una persona che non ha mai preso in mano delle forbici o abbia mai maneggiato stoffa, ago e filo! Nonostante sia un argomento particolare, dove occorre un minimo di esperienza, la scelta di una macchina da cucire ideale, non è mai semplice, ecco che allora di fronte ad una scelta i dubbi sono sempre gli stessi: quale sarà la migliore per le mie competenze? Oppure saranno soldi spesi bene? E se non la usassi tanto quanto costa?

Per questo motivo che per guidarvi a scegliere il modello idoneo alle vostre esigenze, abbiamo voluto fare delle considerazioni sugli aspetti da analizzare prima di procedere all’acquisto di una macchina da cucire. In questo articolo infatti vi aiuteremo a capire attraverso delle attente valutazioni, la macchina più adatta alle vostre necessità. Allora partiamo subito col dire che per sapere quali sia adatta o meno occorre domandarsi prima di tutto quale sia l’utilizzo che ne deve fare, ovvero prima di procedere nella scelta, bisogna avere da subito le idee chiare e capire realmente la necessità d’uso. In poche parole è inutile che acquistiate una macchina da cucire professionale se vi serve solo per alcuni interventi sporadici o per riparazioni semplici.

Quale macchina da cucire scegliere?


Una volta chiaro il concetto di uso, si potrà dunque procedere alla scelta delle caratteristiche tecniche. Poniamo il caso che siete grandi appassionati di cucito, ma siete alle prime armi, per cui non sapete da dove partire. Allora ricordate sempre che una buona macchina da cucire che vi aiuti a grandi linee in tutto e che sia pratica da usare, deve avere le seguenti caratteristiche: deve essere robusta, deve avere almeno le due funzioni di cucito (zig-zag e lineare), deve essere dotata di avvolgi-filo, deve avere la possibilità di adattarsi a tutti i tessuti e sia utilizzabile anche per i tessuti stretch (per i più esperti detto punto elastico). In commercio poi se ne possono trovare tantissime altre con più caratteristiche, magari più costose, ma che in realtà sono utilissime, ma non essenziali.  

Per darvi un’idea di quello che oggi giorno, il web vi offre, ma anche per semplificarvi la scelta, di seguito troverete una lista (da noi suggerita) delle macchine da cucire più vendute in questo momento, perciò se siete curiosi date un’occhiata qui sotto.

La Top 5 delle macchine da cucire


OffertaBestseller No. 1
Brother JX17FE (Fantasy Edition) - Macchina da Cucire Elettrica Portatile con 17 Punti di Cucitura, Facile per Principianti, Cucitrice Automatica, per Creativo, Professionale, Braccio Libero
  • 【FACILE DA USARE】Una macchina per cucire particolarmente intuitiva, compatta, pratica e maneggevole. Ideale per principianti e appassionati di cucito
  • 【SUPER COMPLETA】17 punti di cucito, Cucitura di ritorno, Punto dritto in 6 varianti, punti elastici, asola in 4 fasi, regolazione dell'asolatore, gestione della posizione dell'ago, punto zig-zag e regolazione della tensione del filo
  • 【SPECIALE SU TESSUTI PESANTI】Dotata di doppia alzata del piedino, placca in metallo, robusto crochet di tipo rotativo, potente motore e griffa di trasporto del tessuto a 6 ranghi e comdodo piano di lavoro illuminato tramite Led; tutte queste importanti caratteristiche assicurano una cucitura perfetta sia su tessuti leggeri che spessi come il Jeans
  • 【ROBUSTA, PRATICA E MANEGGEVOLE】Scocca interna in solido metallo e garanzia di 3 anni. La maniglia inserita nella scocca della macchina da cucire permette di trasportarla con grande facilità. Ideale per corsi di cucito facile e creativo. Con la macchina per cucire Brother JX17FE in Edizione Limitata, ogni tipo di lavoro sartoriale e creativo potrà essere eseguito in modo semplice e veloce
  • 【BRACCIO LIBERO】Questa caratteristica permette le cuciture circolari, che seguono quindi il contorno di qualsiasi capo di abbigliamento, come le gambe dei pantaloni, i polsi, i guanti e molto altro
OffertaBestseller No. 2
Singer Start 1306 Macchina da Cucire Meccanica, Bianco, Sconosciuta
  • Funzioni di cucito: 13
  • Leva per la cucitura di ritorno
  • Crochet oscillante con capsula in metallo
  • Regolazione della tensione
  • Braccio libero
OffertaBestseller No. 3
Necchi N81 Macchina per Cucire, Interno in pressofusione in Alluminio, scocca in ABS, Light Blu, Regular
  • 7 punti fissi disponibili; Crochet oscillante verticale
  • Lunghezza punto 4mm; Larghezza punto 5mm
  • Regolazione pressione piedino; sgancio rapido del piedino
  • Tagliafilo laterale; Braccio libero
OffertaBestseller No. 4
PRIXTON - Macchina da cucire portatile P110 - Cassetto per accessori - Lampada integrata - 12 punti di punti - Pedale incluso (Blu)
  • Questa macchina da cucire include 12 tipi di punti per personalizzare i tuoi tessuti e le tue cuciture.
  • Macchina da cucire portatile a mano che ti permetterà di realizzare i tuoi disegni dove vuoi.
  • Include pedale, adattatore e include tagliacapelli, pressateli, lampada e cassetto per accessori.
  • Le macchine da cucire portatile P110 possiedono devanatore automatico e confezionano occhielli in 4 passi.
  • Macchina da cucire portatile manuale che funziona collegata alla corrente o a pile.
Bestseller No. 5
Retoo 230V macchina per cucire elettrica mini con 2 velocità e pedale, kit per cucire automatico portatile con 2 bobine di filo, 2 vuote e ago, Bianco
  • Ben equipaggiata - La mini macchina da cucire ha due tipi di azionamento: a piedi e a mano e supporta il sistema a doppio punto. La macchina ha il controllo automatico della cucitura e 2 impostazioni di velocità. La macchina può essere alimentata a batterie o con alimentazione 230V. Questa versione della macchina non dispone di una sorgente luminosa incorporata. Dopo aver estratto la macchina dalla scatola, potrebbero essere presenti tracce di olio sul suo meccanismo.
  • Facilità d'uso - Tutte le macchine da cucire professionali hanno sistemi altamente complessi di infilatura, selezione dei punti e regolazioni - i principianti potrebbero avere difficoltà a capire il numero di opzioni disponibili. Questa macchina da cucire è estremamente facile da usare in quanto è limitata agli aspetti di base del cucito. Cucire non è facile, soprattutto all'inizio: ti consigliamo di guardare alcuni video tutorial prima di iniziare a cucire.
  • Ideale per tutti: sempre più persone preferiscono imparare a cucire da soli, ad esempio ad esempio attraverso corsi online, per poter apportare modifiche e riparazioni autonomamente ai vestiti. Il nostro prodotto ti permette di sollevare la tua cucitura al livello successivo. Questa macchina da cucire è un ottimo strumento per imparare a cucire per bambini e adulti, ma anche per lavori di modifica rapidi e semplici.
  • Universale: se spesso effettuate piccole correzioni di cucito, volentieri giocare con la moda, cambiare i vestiti, cucire per motivi o progetti personali, la nostra macchina da cucire è la soluzione perfetta per voi. Se invece non avete mai cucito con la macchina da cucire, con il nostro dispositivo vi immergerete rapidamente nel mondo della sartoria! Tutti troveranno la propria applicazione per questa macchina.
  • Compatta e stabile: la macchina da cucire è compatta, leggera e comoda da maneggiare e pesa solo un chilogrammo. Il dispositivo funziona in modo molto silenzioso e non occupa molto spazio grazie alle sue dimensioni ridotte, è anche facile da trasportare e trasportare, quindi puoi portarlo con te ad esempio in viaggio o in vacanza. La macchina è dotata di cuscinetti antiscivolo nella parte inferiore.

Home & Design: Scegli la tua macchina da cucire?