maglioni

Maglioni e Pullover: Gli Outfit di Tendenza

Scopri gli abbigliamenti invernali più venduti

Maglioni e Pullover: Gli Outfit di Tendenza della stagione

Scopri gli abbigliamenti invernali più venduti


Per affrontare le stagioni più fredde con l’arrivo di temperature sempre più vicine allo zero, senza però rinunciare al comfort e alla moda, è fondamentale coprirsi ed indossare abiti pesanti come i maglioni. Un capo di abbigliamento molto variegato. Dalle forme e fantasie innumerevoli, alla tradizionale e sempre verde tinta unita, un indumento che può adattarsi ad ogni moda ed a qualsiasi età. Sotto i pantaloni oppure sotto una gonna. Tuttavia comprare il maglione perfetto, che duri più di una stagione e che sia sempre in voga anche negli anni, non è così semplice. In circolazione è possibile trovarne in tutte le salse, dal collo alto al giro collo, dal pullover al cardigan fino a quello più pregiato ossia il cashmere.

Maglioni

All’apparenza tutti i maglioni risultano graziosi e comodi. Ma occhio a quello che si sceglie poiché non tutti i tessuti di produzione sono uguali, quindi, non date importanza a prezzi competitivi ed economici, perché sono proprio quelli che dopo pochi lavaggi si ritirano o si usurano, finendo nel guardaroba come capi d’abbigliamento inutilizzati. Per cui diventa fondamentale controllare il tessuto di realizzazione del maglione, e non soffermarsi sull’offerta lampo che spesso e volentieri ci induce ad un acquisto troppo affrettato e alla fine sbagliato. In commercio esistono tessuti realizzati in fibre naturali, sintetiche o artificiali. Ognuno dei quali ha i propri vantaggi e svantaggi.

Quali Maglioni preferire per l’inverno?


È evidente dire che il miglior maglione è quello realizzato in fibra naturale, ovvero quello 100% lana, seta o cotone che sia. Un indumento che, soprattutto in questi ultimi decenni, viene prodotto rispettando l’ambiente e la natura, un articolo traspirante con funzioni termiche e che assorbe l’umidità. Si tratta infatti di un capo sicuramente molto più completo degli altri con l’unico svantaggio del costo, decisamente più elevato. I maglioni in tessuto non naturale e perciò parliamo di quelli in fibre sintetiche e artificiali come l’acrilico o il nylon o il poliestere sono vantaggiosi dal punto di vista economico rispetto ai precedenti, ma perdono la propria forma nel tempo, si logorano più facilmente e nella maggior parte dei casi, tendono a far sudare durante lo spostamento da un ambiente all’altro.

In questo articolo abbiamo analizzato i maglioni più venduti e di tendenza del momento sul web e per fare un po’ di chiarezza sui principali aspetti da osservare e nel guidarvi sulla scelta corretta, ve ne abbiamo suggeriti alcuni dei migliori in rete.

Ecco la classifica dei 5 maglioni più venduti


OffertaBestseller No. 2
Tommy Jeans Original 1x1 Rib CN Knit Maglietta, Tommy Black, L Uomo
  • Cuciture morbide
  • Nastro iconico all'interno del collo
  • Bandierina Tommy Jeans ricamata sul petto
Bestseller No. 3
Only Onlmila Lacy L/S Long Pullover Knt Noos Felpa, Nero, M Donna
  • Maglione lungo lavorato a maglia.
  • Scollo rotondo.
  • Lunghezza anteriore: 70 cm nella taglia M.
  • Materiale: 80% viscosa, 20% poliammide.
OffertaBestseller No. 4
Tommy Jeans TJM Regular Fleece C Neck, Maglione, Uomo, M, Nero (Black)
  • Bandiera Tommy Hilfiger ricamata sul petto
  • Fondo e polsini a coste
  • Taglio regolare
Bestseller No. 5
Cashmere Zone Dolcevita Maglione Uomo 30% Puro Cashmere 70% Pura Lana Made in Italy Pull Manica Lunga Morbido Soffice e Caldo (M, Panna)
  • Maglia dolcevita a manica lunga 30% Cashmere e 70% Lana, interamente realizzata in Italia. Collo lungo che avvolge il collo per intero e si risvolta su sè stesso, con lavorazione a coste sui polsi, fondo e collo.
  • Da indossare in sostituzione alla camicia sotto la giacca, oppure un look dall'effetto sovrapposto che lasci intravedere qualche lembo di camicia portata sotto, in entrambi i casi vi sentirete sicuri e a vostro aggio.
  • Interpretazione pregiata di un capo indispensabile nel guardaroba di ogni uomo, dal peso leggero e lunghezza al primo fianco, aspetto morbido e piacevole da indossare.
  • Questo indumento è stato lavorato con filati pregiati e di altissima qualità con particolari tecniche di lavaggio e stiratura che rendono il capo resistente al pilling e gli permettono di rimanere morbido e soffice mantenendo la brillantezza del colore.
  • Scegliete il tipo di collo per il vostro modello uomo cashmere tra dolcevita, a V o rotondo, ce n'è per tutti i gusti!

Moda e Tendenze: Qual è il tuo maglione preferito?