telemetro

Guida ai Metro Laser

Scopri i modelli migliori e quelli più venduti

Guida ai Metro Laser

Scopri i modelli migliori e quelli più venduti


Sei un arredatore di interni? Lavori nel settore industriale, edile o nei cantieri navali? Oppure pratichi uno sport come il golf o il tiro con l’arco? Ecco allora avrai sicuramente avuto a che fare con uno strumento ottico come il telemetro laser. Si tratta infatti di un dispositivo laser estremamente categorico, ideale per misurare con precisione la distanza che lo separa da un oggetto determinato.  Il telemetro laser di fatti viene utilizzato per misurare distanze abbastanza impossibili da effettuare con il classico metro, si parla di percorsi o comunque di zone abbastanza ampie.

Per capirci meglio, basta pensare che un potente metro laser può determinare distanze fino a venti chilometri circa! In circolazione esistono diversi modelli di telemetri laser. Tutti i modelli sono progettati più o meno con lo stesso principio, per cui possiamo trovare quelli professionali che misurano distanze chilometriche, ma grazie alla progettazione ed all’innovazione della tecnologia, oggi è possibile trovare anche soluzioni più ad uso comune, compatte e facili da usare, ideali per misurare interni circoscritti. 

Quale metro laser preferire?


Spieghiamo meglio, ogni telemetro laser è in grado non solo di misurare le distanze e le lunghezze, ma di calcolare anche i volumi e le aree senza alcuna difficoltà.  In commercio quello più comunemente usato è quello che adopera una tecnologia chiamata a tempo di volo. Ovvero sfruttando il calcolo preciso della distanza attraverso il tempo che il raggio del laser invia all’oggetto di riferimento e il suo ritorno indietro. Questa tipologia infatti è molto cliccata e richiesta dagli utenti del web, sia per i prezzi competitivi, che per la facilità di utilizzo.

Tuttavia il mondo dell’online è pieno di insidie e di false informazioni. Per cui se desiderate acquistare uno strumento del genere non bisogna essere frettolosi ed acquistare un articolo in base al prezzo, bensì è necessario analizzare e conoscere alcuni aspetti fondamentali. Ecco quindi che per aiutarvi nella scelta, abbiamo scritto questo post, cercando di valutare alcuni dei criteri più rilevanti. Dunque, la prima cosa da domandarsi prima di optare su un modello piuttosto che su un altro è conoscere l’utilizzo che ne dovrò fare. 

Guarda la classifica dei modelli migliori


È normale scegliere un modello più economico e meno potente se il telemetro laser da usare è per uno scopo hobbistico o domestico, viceversa se dovrò usarlo in maniera professionale, per lavoro, mi occorrerà andare a verificare tutte le caratteristiche tecniche e le funzioni incluse, tra cui la portata, la memoria, la trasmissione dei dati e la durata della batteria.Diverso è il discorso riguardante il design e lo schermo, poiché i modelli compatti sono tutti standard, per lo più tascabili e leggeri, mentre quelli professionali hanno tutti bisogno di treppiedi su misura.

Sarebbe più amplio il discorso da fare sui telemetri laser, ma per sintetizzare l’argomento e aiutarvi a vedere quali siano i migliori in circolazione sul web, abbiamo inserito una lista di quelli più richiesti dai consumatori, in base al rapporto qualità-prezzo dategli un’occhiata, è più facile vedere di che si parla piuttosto che scriverne gli aspetti, chissà che magari non troviate quello adatto alle vostre esigenze! Buona navigazione!

I migliori Telemetri più venduti


OffertaBestseller No. 1
Metro Laser 50M,Mileseey IP54 Misuratore Laser,Misura di Distanza Digitale Portatile con 2 Livelli di Bolla,Telemetro Laser Distanziometro con Display LCD a 4 Righe e Retroilluminazione più Grande
  • ➤ FUNZIONE PRATICA E MASSIMA PRECISIONE - Campo di misura 50 m / 165 piedi, precisione: ± 2 mm, unità: m / in / ft , distanza, area, volume, Pitagora (misura indiretta), misura continua, addizione e sottrazione, valori massimi e minimi, lattina soddisfare le tue diverse esigenze. Con 2 livelli di bolla unici, che forniscono misurazioni più precise rispetto a una bolla.
  • ➤ GRANDE SCHERMO RETROILLUMINAZIONE LCD e impostazione muto - L'ampio schermo retroilluminato offre agli utenti una migliore visibilità.L'impostazione muto consente diverse esigenze Con una precisione fino a ± 2 mm, la misura laser portatile può completare perfettamente una misurazione fino a 50 m.Anche 4 unità intercambiabili tra m / in / ft / ft + in sono progettate per persone con diverse abitudini di lettura.
  • ➤ FACILE DA USARE - La modalità pratica e compatta offre una buona sensazione di funzionamento; Il livello di impermeabilità IP54 e la funzione antipolvere proteggono la misura della distanza laser nella massima misura, è adatto all'uso ovunque.
  • ➤ AMPIA APPLICAZIONE - Con molteplici modalità di misurazione come distanza, volume, misurazione dell'area, misurazione continua e misurazione di Pitagora, il livello laser è ideale per la casa, l'edilizia e le industrie, in particolare in grandi aree come stanze, appartamenti, edifici, immobili, fabbriche, magazzini, ecc.
  • ➤ Contenuto della confezione e garanzia - 1 * S2 50m / 165ft Laser Distance Meter; 2 batterie AAA; Scatola del pacchetto; Manuale d'uso; Garanzia di rimborso entro 30 giorni.
Bestseller No. 2
Misuratore Laser,DTAPE DT50 Metro Laser Telemetro Laser Distanziometro 50M/165ft,Manometro Portatile Strumento di Misurazione Della Portata Digitale,Display LCD a 4 Righe Retroilluminato più IP54
  • 📌Misuratore Distanza Laser DTAPE DT50 ➤Intervallo di misurazione massimo: 0,2-120 m; Precisione: +/- 2,0 mm (preciso al terzo decimale); 20 gruppi di archiviazione dati; Unità interruttore con un clic (metro, pollice e piede).
  • 📌Funzione di misurazione ➤Misuratore Laser DTAPE DT50 supporto per misurazione singola / misurazione continua (differenziazione tra valore massimo e minimo), calcolo automatico di area / circonferenza / volume, misurazione indiretta (misurazione singola / doppia del teorema di Pitagora), aggiunta / sottrazione.
  • 📌Altre funzioni di Metro Laser DTAPE DT50➤1. Funzione muto, funzionamento con un tasto, disattiva / attiva l'audio. 2. Spegnimento automatico, maggiore risparmio energetico. 3. Il display LCD a 4 righe con retroilluminazione rende la lettura più comoda. 4. Guscio robusto con gomma morbida, anticaduta, grado di protezione IP54 (impermeabile e antipolvere), lunga durata, adatto per ambienti bagnati o sporchi, adatto per uso interno ed esterno.
  • 📌Facile da usare ➤premendo un pulsante, è possibile verificare velocemente l'altezza e la lunghezza dell'edificio, o la superficie e il volume, adatto per gli appassionati di fai da te e professionale Certificazione CE / FCC / RoHS, ampiamente utilizzati nei cantieri edili e soprattutto in appartamenti, edifici, fabbriche e magazzini ecc..
  • 📌Contenuto della confezione ➤1 × Telemetro Laser DTAPE DT50 , 2 × 1,5 V batterie AAA, 1 x Istruzioni in italiano, 1 × Strap.
OffertaBestseller No. 3
Telemetro Laser Distanziometro Classico, Tacklife HD50M in M/In/Ft con 2 Bolle d'aria e Funzione Muto, 4 Modalità di Pitagora Misuratore Precisa di Distanza, Superficie, Volume e Misura Continua
  • ▲Campo di misurazione: 0,05 - 50m; Precisione: +/- 1,5mm (accurate al 3°decimale); 30 dati ricordati, le unità commutabili (metri, pollici e piedi); obiettivo ottico: con due fori fotosensibili, i dati di misurazione sono più precisi e più stabili; Con la funzione di calibrazione
  • ▲Varie funzioni: Misurazione della distanza, area, volume funzione con precisione pythagore (misurazione indiretta), funzione di misura in continuo, aggiungere o sottrarre misure, valori minimi e massimi; Arresto automatico
  • ▲Funzione mute: funzione mute per evitare rumori; 4 linee del display LCD grande schermo con retroilluminazione; Custodia robusta in grado di protezione IP54 urti (protezione contro gli spruzzi e polvere) per una lunga durata, adatto come in ambienti umidi o sporchi Bullet Point
  • ▲Facile da usare: premendo un pulsante, è possibile verificare velocemente l'altezza e la lunghezza dell'edificio, o la superficie e il volume, adatto per gli appassionati di fai da te e professionale Certificazione CE / FCC / RoHS, ampiamente utilizzati nei cantieri edili e soprattutto in appartamenti, edifici, fabbriche e magazzini ecc
  • ▲Contenuto della confezione: 1 × HD 50m telemetro laser, 2 × 1,5 V batterie AAA, 1 x Istruzioni in italiano, 1 × tasca portaoggetti; 1 × Strap; garanzia di 24 mesi
OffertaBestseller No. 4
Telemetro Laser, atolla Misuratore Laser 60m con 2 Bolle d'aria e Funzione Muto, Auto-Calibrazione e Misura Continua, Display LCD a 4 Righe Retroilluminato e Protezione IP54
  • 【Misurazione multipla】 atolla telemetro laser è appositamente ideato per progetti di costruzione interni ed esterni. Offre diverse modalità di misurazione: misurazione singola, misurazione continua (con funzione di massima e minima) e la misurazione di superficie, di volume e indiretta (funzione Pitagora con 2 o 3 punti). Distanza di misurazione consentita da 0,15 a 60 metri.
  • 【Precisione di misura】 Grazie all'innovativa tecnologia laser la precisione di misurazione è pari a ±2 mm. Il display LCD multi-riga retroilluminato è di facile lettura e può essere utilizzato anche in ambienti con scarsità di luce. Presenta 2 bolle di livellazione per un preciso allineamento verticale e orizzontale del laser. Si possono definire come punto di partenza della misurazione sia la parte anteriore che quella posteriore del dispositivo.
  • 【Numerose funzioni】 Adatto sia per uso privato che professionale. Usando questo pratico distanziometro a laser puoi regolare facilmente tra metro, pollice e piede (visualizzato anche al posto dei decimali). È possibile salvare fino a 20 gruppi di dati e richiamarli. Il dispositivo supporta l’addizione, la sottrazione, l’auto-calibrazione e modalità silenzioso.
  • 【IP54 e risparmio energetico】 La parte esterna del telemetro di alta qualità è realizzato con durevole materiale plastico (PC e ABS). È un prodotto resistente alla polvere e agli schizzi d'acqua (grado di protezione IP54). In aggiunta, il dispositivo garantisce lo spegnimento automatico dopo 3 minuti di inattività.
  • 【Facile da trasportare】 atolla telemetro laser rende la misurazione più facile, più veloce e più accurata. Grazie al suo design portatile, può essere facilmente riposto in una tasca del pantalone o della giacca. Il cinturino da polso rimovibile garantisce una presa sicura. Contenuto della confezione: 1 telemetro laser; 2 batterie 1,5 V AAA; 1 cinturino da polso; 1 manuale.
Bestseller No. 5
Brandson –Telemetro laser con metro a nastro da 5 m – 2 in 1 – Laser fino a 40 m - Display LCD – Calcolo volume Superficie e Pitagora – Ricaricabile via USB - Professionale
  • 2 in 1. L'intelligente combinazione di nastro flessibile e laser lo rendono perfetto per misurare distanze fino a 40 m fino con uno scarto di ± 3 mm. Inoltre, le utili funzioni di calcolo semplificano il lavoro: Calcola aree e volumi e, grazie alla funzione Pitagora, determina le distanze nelle zone difficili da raggiungere, come l'altezza di un edificio. | 304287
  • Un'altra caratteristica intelligente è la possibilitá di scegliere il punto di riferimento per il laser, che consente di utilizzare il fronte o il retro della scocca come valore di riferimento di misura. In questo modo la misura della scossa stessa verrá inclusa o meno nella misura. Essenziale, ad esempio, appoggiato ad un muro. | I valori di misura possono essere visualizzati in metri e piedi.
  • La pratica misurazione continua (misurazione continua della distanza) è ideale per avvicinarsi a passi alla distanza desiderata. A questo scopo, il valore viene continuamente aggiornato sul display retroilluminato e vengono visualizzati i valori massimo e minimo. | Dopo 3 minuti di inutilizzo, la funzione Auto OFF spegne automaticamente il metro.
  • Il nastro flessibile misura 5m e offre un'elevata precisione di misura secondo la classe di precisione 2. Per le misurazioni esterne, è sufficiente agganciare l'angolo all'oggetto da misurare. Per le misure interne, l'angolo viene premuto contro la superficie limite. | È possibile agganciare la fessura del gancio terminale a viti o chiodi e misurare e marcare i cerchi intorno al punto centrale.
  • La robusta scocca gommata è facile da afferrare e antiscivolo. È provvisto di occhiello per attaccarlo al polso o appendere alla tavola degli attrezzi. È possibile caricare la batteria ricaricabile incorporata a qualsiasi sorgente USB grazie al cavo in dotazione in dotazione, ad esempio, al caricabatterie per cellulare.

Home&Design: Quale metro laser preferisci?