tastiera wireless mini

Mini tastiera wireless per Pc e Smart Tv: Guida all’acquisto

Scopri come godere al meglio i tuoi dispositivi

Mini tastiera wireless per Pc e Smart Tv

Scopri come godere al meglio i tuoi dispositivi


Attualmente è proprio grazie alla scienza ed alla tecnologia che siamo giunti in un periodo storico dove, per poter interagire in tempo reale con il mondo che ci circonda, bisogna essere sempre connessi. Tuttavia se un tempo, il metodo di connessione più utilizzato tra un dispositivo ed un altro avveniva attraverso un cavo, oggi la vera svolta è proprio il collegamento senza fili. Quelli più utilizzati oggi tra i consumatori sono dotati di sistemi wireless come il bluetooth per esempio, risultando essere tra l’altro, molto più comodi e meno invasivi. La novità sta proprio nella sua configurazione, infatti basta una semplice operazione di plug and play (in pratica “collega e usa”) e il gioco è fatto. Non avrai ne bisogno di installare un software né tantomeno dovrai collegare tutti quei cavi ingombranti e che ne limitano il movimento in libertà.

tastiera wireless
Scopri subito le mini tastiere wireless migliori

Per capire meglio di cosa stiamo parlando basterà tuttavia prendere come esempio la classica tastiera col cavo. Questo accessorio con il filo è utile per chi ha già una postazione fissa e non ha bisogno di continui spostamenti. Ma se per caso avete una Smart Tv in casa e volete collegare una tastiera alla televisione. Beh allora la soluzione ideale è quella di una mini tastiera wireless. In commercio poi, la tecnologia avanza ed è possibile trovare una vasta gamma di mini tastiere, adatte ad ogni tipo di situazione e adeguate ad ogni esigenza economica. Per questo motivo che spesso ci si ritrova di fronte ad una decisione da prendere e non sapendo come comportarsi, si sbaglia modello e si acquista un prodotto non conforme alle proprie necessità.

Quale Mini tastiera wireless scegliere?


E allora spesso ci si domanda, come si fa a scegliere quella più corretta alle proprie esigenze? Meglio comprare un prodotto conosciuto o affidarsi alla convenienza? Quali sono le marche più affidabili in rete? Beh diciamo che il discorso è lungo e tortuoso, esistono politiche differenti sull’argomento. Per aiutarvi ad avere una panoramica più limpida di quello che è il mondo delle mini tastiere wireless, abbiamo elaborato una guida all’acquisto dove analizzeremo quali sono i criteri da valutare prima di decidere quale sia il più opportuno alle vostre richieste. Dunque bisogna fare da subito una premessa, e cioè che le mini tastiere wireless sono pensate per tutti quei device come il PC, la smart tv e soprattutto per il gaming.

Detto ciò andiamo ad analizzare quali sono gli aspetti principali da considerare. La prima cosa da verificare il collegamento tramite USB. Diciamo che la maggior parte delle tastiere wireless funziona tramite bluetooth. Per cui qualsiasi dispositivo abbiate intenzione di collegare, non vi occorrerà nessuna particolare installazione. Ma sarà bene controllare prima che abbia lo slot libero per permettere la configurazione tramite il plug and play. Un altro aspetto da tenere in considerazione poi è la sua alimentazione. Diciamo che in rete si possono trovare modelli con batteria al litio interna e altre soluzioni classiche con le pile.

Ecco la Top 5 delle mini tastiera wireless più ricercate


Il nostro suggerimento è quello di puntare su tutti quei modelli dotati di batteria interna, molto più durevoli nel tempo, meno scomodi e soprattutto più economici. Basterà ricaricare la mini tastiera wireless attraverso il classico cavo di alimentazione degli smartphone, anziché dover comprare periodicamente pile nuove. Nella maggior parte dei casi, chi sceglie di optare per una tastiera wireless, è un pubblico che ama stare comodo sul divano, e che indirettamente è consapevole che deve scegliere un prodotto che sia comodo da usare e che non sia troppo ingombrante. Per questo che un altro aspetto da considerare sono le dimensioni.

Il mercato ci offre moltissime mini tastiere wireless di design, molto compatte e versatili, alcune hanno incorporato anche il touchpad, per cui diventa più semplice il suo utilizzo, dato che non c’è neanche più bisogno di collegare il mouse. È evidente infine che l’aspetto principale di una tastiera wireless sia il prezzo, per questo che per concludere abbiamo inserito una lista di quelle più vendute sul web, tenendo in considerazione il miglior rapporto qualità-prezzo, quindi se state cercando l’offerta più opportuna alle vostre necessità, continuate nella lettura e buona navigazione!

Bestseller No. 1
docooler Wechip W1 Tastiera Senza Fili di 2.4G Air Mouse Apprendimento Remoto A Distanza A Infrarossi Sensore di Movimento A 6 Assi con Ricevitore USB per Smart TV Box PC
  • 【Super Combo 4-in-1 】 Supporta Air Mouse, tastiera wireless, IR Learning Remote Control e Motion Sensing Game, quattro in un combo intelligente.
  • 【2.4G Connessione wireless 】connessione wireless 2.4G tramite ricevitore USB, plug and play, godere di un controllo wireless a lungo raggio fino a 10 metri.
  • 【Sensore inerziale a 6 assi 】il sensore inerziale a 6 assi consente di rilevare la variazione della direzione e della velocità. Basta spostarlo nell'aria per controllare liberamente il tuo dispositivo.
  • 【Tastiera senza fili 】 tastiera a 45 tasti, comoda da scorrere dalla chiave al tasto, facile da usare. Il disegno di modellazione della curva offre una sensazione di tocco perfetto.
  • 【Ampiamente usato 】 Compatibile con Android, Windows e Linux OS. Adatto a HTPC, Smart TV, Android TV BOX, PC All-in-one, computer portatile, proiettore e così via.
Bestseller No. 2
Rii Mini i8+ Wireless (layout ITALIANO) - Mini tastiera retroilluminata con mouse touchpad per Smart TV, Mini PC, HTPC, Console, Computer - Colore NERO
  • Mini tastiera wireless retroilluminata con layout ITALIANO. L'UNICA E ORIGINALE, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI CINESI
  • Mouse touchpad multi-touch con sensibilità regolabile e funzione scorrimento pagina
  • Batteria al litio ricaribabile con cavo USB incluso in dotazione. Indicatori LED per livello batteria, ricarica e segnale
  • Retroilluminazione a LED. Tasti multimediali e tasti speciali per le applicazioni. Tasti in gomma antiscivolo
  • Design ergonomico. Ricevitore USB Wireless RF 2.4 GHz riponibile a scomparsa in uno scompartimento della tastiera
Bestseller No. 3
Tastiera da Gioco, iAmotus a Una Tastiera Mano 35 Tasti Retroilluminazione a LED RGB Mini Portatile Gioco Controller con Poggiapolsi Design Ergonomico Compatibile con Windows, Mac (Nero)
  • [Tastiera da Gioco] La tastiera a 35 tasti è il 40% della dimensione media della tastiera. Tutti i pulsanti sono vicino al palmo della mano, design tastiera alta e bassa, per evitare un tocco accidentale, un posizionamento rapido e preciso. È il design perfetto per i giochi di tipo FPS / MOBA / RPG. Una tastiera con una sola mano progettata per il gioco ti offre un'esperienza di gioco speciale.
  • [Retroilluminazione] La tastiera del gioco utilizza la tecnologia di retroilluminazione a LED a colori a 24 bit a colori, la luce penetra nella fusoliera e il divario, la copertura e il flusso perfetti, offrendoti un'esperienza di colore più ricca e vera. Commuti il ​​controllo FN + ESC per un cambio rapido e semplice. Permette di minimizzare gli effetti delle radiazioni quando non è in uso.
  • [Ergonomico] La tastiera con una sola mano è dotata di un palm rest ergonomico che copre un'ampia gamma e allevia efficacemente l'affaticamento del polso. Inoltre, il suo materiale di stampaggio a iniezione ABS non è solo estremamente resistente, ma fornisce anche protezione contro il sudore e lo scivolamento. Lascia che la tua mano accetti la tastiera più comoda.
  • [Alta qualità] Mini tastiera portatile "dimensioni ridotte, grande energia", il tempo di vita di ciascun pulsante ha raggiunto 20 milioni di visite, compralo, equivale a un compagno di giochi a lungo termine. Inoltre, il corpo compatto ti consente di utilizzarlo a letto, sul tavolo o in qualsiasi altro luogo. Non solo è conveniente per il trasporto, ma consente anche di risparmiare spazio.
  • [Facile da usare] La tastiera con cavo USB non richiede alcun supporto software ed è veloce. Collega e usa. È una scelta eccellente per dispositivi PC, laptop e tastiera. È compatibile con Win XP, Win7, Win8, Win10, Linux e Mac OS.
OffertaBestseller No. 4
Logitech K480 Tastiera Wireless Multidispositivo per Windows, macOS, iPadOS, Android o Chrome OS, Bluetooth, Compatta, PC, Mac, Laptop, Smartphone, Tablet, Layout Italiano QWERTY - Nero
  • Digita su Qualunque Dispositivo: una tastiera wireless per PC che funziona anche con tablet e smartphone; connettiti con qualsiasi dispositivo abilitato Bluetooth con supporto per tastiera esterna
  • Easy-Switch: basta girare la manopola della tastiera Logitech K480 per passare a digitare tra 3 dispositivi wireless Bluetooth connessi; compatibile con Windows, macOS, Chrome OS, Android e iPadOS
  • Layout Tradizionale: tutti i tasti rapidi più usati in un design salvaspazio che ti consente di tenere il mouse più vicino e sforzare meno il braccio, offrendo comfort e una postura più naturale
  • Base Integrata: mantiene il telefono o il tablet nella giusta angolazione per leggere mentre si digita; adatta alla maggior parte dei telefoni e tablet fino a 10,5 mm di spessore e 258 mm di larghezza
  • Affidabile: la tastiera Bluetooth portatile e wireless è dotata di 2 batterie AAA preinstallate che possono durare fino a 24 mesi (2) ed è compatibile con mouse cablati, wireless o Bluetooth
Bestseller No. 5
ESYNiC Tastiera Wireless Retroilluminata - 2.4GHz Mini Tastierino Wireless Portatile con Touchpad Mouse e Batteria Ricaricabile per Google Smart TV Android Box XBMC Windows Laptop Raspberry PI PS3
  • Layout Italiano - Tastiera Retroilluminata LED (Nota: Premere il tasto Fn+F2 contemporaneamente per ottenere la funzione di retroilluminazione)- 2,4G Connessione Wireless, Intelligente e Portatile, Elegante
  • Controllo Remoto Multimedia e Tastiera Touch Pad Funzionale Handheld
  • Paragonabile con il Vero Notebook Touch Pad, Perfetto per PC, Andriod TV Box, Google TV Box, Raspberry PI, XBMC TV Box, PS3, HTPC/IPTV, ecc
  • Batteria agli Ioni di Litio Ricaricabile Rimovibile Incorporata che Dispone di Più Lungo Tempo di Standby e Software di Gestione della Potenza Intelligente Integrato per Conservazione della Potenza, Viene con USB CAVO EXTENDER, Estende per USB Ricevitore
  • Plug e Play: Senza Bisogno di Installare Software, con il USB Ricevitore sul Retro della Tastiera (NON PER TABLET, perché il Tablet non è Dotato di una Porta USB per il Ricevitore USB)

Hi Tech: Quale Mini tastiera wireless preferisci?