Ombrello

L’ombrello antipioggia migliore

Scopri i modelli più venduti nelle piattaforme online

L’ombrello antipioggia migliore

I modelli più venduti nelle piattaforme online


Ci sono molti oggetti che dal momento della loro invenzione sono cambiati profondamente cambiati oppure ancora peggio, finiti nel dimenticatoio. L’ombrello invece sin dal giorno della sua invenzione non è mai uscito dalle nostre abitudini quotidiane. Universalmente riconosciuto come un mezzo per ripararsi dalla pioggia. In molti paesi dove la pioggia è assai rara mentre il vero problema è il sole. L’ombrello funge da parasole con ottimi risultati. Pensiamo anche alla grande utilità che ha per i neonati quando viene a posto sul lato del passeggino per preservarli dai raggi ultravioletti. I modelli presenti in commercio sono talmente tanti e talmente variegati a seconda delle marche produttrici ed a seconda di dimensioni, colori e materiali usati che possiamo scegliere il nostro modello preferito tra un’infinità di opzioni.

Ombrello

Per quello che riguarda la storia e le origini di questo oggetto non abbiamo con precisione delle informazioni che riescano a collocarlo temporalmente e geograficamente. Possiamo però affermare che già dai tempi dei faraoni in Egitto e nella Cina antica gli ombrelli venivano utilizzati così come nell’antica Roma. La cosa certa perché nei primi tempi del suo utilizzo l’ombrello era un simbolo di classe agiata, veniva infatti utilizzato per proteggere i signori dai raggi del sole. Quando la storia ha cominciato a livellare le varie classi sociali, questo oggetto ha avuto una diffusione molto più ampia ed è stato utilizzato per proteggersi dalla pioggia, il tutto agli inizi dell’Ottocento.

Quale ombrello scegliere?


Chiosando sulle curiosità legate al l’ombrello possiamo affermare che vicino Verbania sul lago maggiore è presente l’unico museo al mondo dedicato a l’ombrello. Per quello che concerne i modelli maggiormente utilizzati possviamo dividere gli ombrelli in due tipologie derivanti dalle loro dimensioni ovvero i mini ombrelli tascabili e gli ombrelli classici. Gli ombrelli tascabili hanno il manico del bastone di supporto telescopico. Ciò permette di allungarsi e di stringersi rapidamente con un comando manuale diventando in pochi attimi assolutamente trasportabile in tasca o nella borsa. Sono consigliati anche come parasole data la loro leggerezza e la comodità nel portarli con sé.

L’ombrello classico ha una struttura rigida e non ripiegabile. Sono molto più robusti ed hanno la copertura superiore con un diametro maggiore rispetto ai portatili garantendo una protezione dagli agenti atmosferici molto più elevata. Gli ultimi modelli hanno trovato la soluzione anche al fastidioso effetto vela che poteva occorrere in situazioni di vento forte, sono state infatti applicate nella parte in tessuto delle minuscole prese d’aria che diminuiscono l’impatto della corrente ventosa. Andiamo a vedere insieme quali sono i modelli maggiormente venduti sul mercato online. 

La Classifica degli ombrelli più venduti


Bestseller No. 1
Newdora Ombrello Portatile Automatico Antivento, Ombrello Pieghevole Compatto Resistente Leggero con Custodia Impermeabile e 10 Stecche rinforzate in Teflon, Ombrello da Viaggio per uomini e donn
  • FUNZIONALITÀ APERTO / CHIUSO AUTOMATICO: L'ombrello da viaggio può essere aperto e chiuso automaticamente, basta premere il pulsante con una mano, Lunghezza solo 33 cm. È facile da riporre in zaini, valigie, borse. Perfetto per viaggiare, all'aperto e benvenuto agli ospiti dalla macchina.
  • ANTIVENTO: la maggior parte degli ombrelli è costituita da 8 o 9 nervature in alluminio, ma aggiungiamo 10 nervature in fibra di vetro, che lo rendono più resistente ai forti venti e si piegherà leggermente senza rompersi e ribaltarsi.
  • IMPERMEABILE: Utilizziamo il tessuto di livellamento 210T con rivestimento - eccellente resistenza all'acqua, asciugatura rapida e prevenire la muffa. Chiudi l'ombrello, scuotilo dolcemente, l'acqua rotolerà, non bagnerà la tua auto, nei luoghi pubblici non darà altri problemi.Non è come l'ombrello da viaggio generale. Puoi assicurarti di non danneggiare l'uso a lungo termine, e non solo la pioggia può essere utilizzata anche Blocca il sole. È un ombrello indispensabile.
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: triplo albero in metallo cromato e robusto design del telaio in metallo per una maggiore stabilità in caso di vento forte. Manico antiscivolo con cinturino da polso,non scivolerà fuori,facile da trasportare.
  • Newdora Ombrello Portatile Automatico Antivento: dobbiamo renderti un cliente felice come obiettivo principale. Si prega di restituire l'articolo per un rimborso completo se non siete soddisfatti del vostro acquisto. abbiamo fiducia nei nostri prodotti per proteggerti dalla pioggia e dalla neve, per favore fidati dei nostri prodotti
Bestseller No. 2
- Senza marca/Generico - Ombrello inverso Reversibile Antivento Colori Casuali
  • Dotato di un doppio strato di fodera, ed è più resistente dei classici ombrelli.
  • E’ un ombrello da pioggia che si apre al contrario.
  • Nella posizione di chiusura, l’ombrello può reggersi in piedi da solo.
  • Lunghezza (manico incluso):80 cm Apertura diametro:110 cm.
  • La colorazione verrà inviata secondo disponibilità.
Bestseller No. 3
Jooayou Doppio Strato invertito Ombrello, Manico a Forma di C Ombrello Ribaltabile inverso, Anti UV Antivento Umbrella di Viaggio
  • 【Manuale a forma di u】 Lunghezza 80cm.Lunghezza 80cm. Dai la libertà di utilizzare il telefono, leggere un libro o persino tenere il bambino quando usa questo ombrello. La maniglia a forma di c permette di tenere senza aggrapparsi. Vi farà un sacco di complimenti su di esso e funziona come un fascino.
  • 【Invertito Ombrello】 Un pulsante per aprire facilmente questo ombrello invertito. Quando lo chiude, il lato umido dell'ombrello entra, l'acqua rimarrà all'interno dell'ombrello. Il secondo strato interromperà l'uscita dell'acqua quando si posiziona l'ombrello. Non si bagna come gli ombrelli di vecchia versione.
  • 【Materiale durevole】 È realizzato in tessuto idrorepellente a ponte, ha baldacchino a doppio strato traspirante e piano liscio, con un albero in acciaio galvanizzato di alta qualità e costole in fibra di vetro rinforzata con resina. Fornisce la protezione necessaria sia nei giorni di sole che nelle giornate piovose!
  • 【Ombrello Semiautomatico】 Quando l'ombrello è piegato, è possibile direttamente a terra sul pavimento, ideale per i passeggeri in metropolitana o in autobus. È risparmio di spazio senza alcun disordine.
  • 【Grande idea regalo】 Multi modello elegante per la vostra scelta. Questo ombrello inverso auto è perfetto per la tua auto. È anche un regalo perfetto per le donne, gli uomini, le ragazze per Natale, Compleanno, Anniversario, San Valentino, Capodanno, ecc
Bestseller No. 4
SAMSONITE Rain Pro - Stick Umbrella Auto Open Ombrello Classico, 87 centimeters, Nero (Black)
  • Struttura e design funzionale
  • Tessuto con rivestimento in Teflon
  • Diametro calotta: 103 cm, Lunghezza (chiuso): 87 cm

Quale ombrello preferisci? Facci sapere