Ombrello

L’ombrello antipioggia migliore

Scopri i modelli più venduti nelle piattaforme online

L’ombrello antipioggia migliore

I modelli più venduti nelle piattaforme online


Ci sono molti oggetti che dal momento della loro invenzione sono cambiati profondamente cambiati oppure ancora peggio, finiti nel dimenticatoio. L’ombrello invece sin dal giorno della sua invenzione non è mai uscito dalle nostre abitudini quotidiane. Universalmente riconosciuto come un mezzo per ripararsi dalla pioggia. In molti paesi dove la pioggia è assai rara mentre il vero problema è il sole. L’ombrello funge da parasole con ottimi risultati. Pensiamo anche alla grande utilità che ha per i neonati quando viene a posto sul lato del passeggino per preservarli dai raggi ultravioletti. I modelli presenti in commercio sono talmente tanti e talmente variegati a seconda delle marche produttrici ed a seconda di dimensioni, colori e materiali usati che possiamo scegliere il nostro modello preferito tra un’infinità di opzioni.

Ombrello

Per quello che riguarda la storia e le origini di questo oggetto non abbiamo con precisione delle informazioni che riescano a collocarlo temporalmente e geograficamente. Possiamo però affermare che già dai tempi dei faraoni in Egitto e nella Cina antica gli ombrelli venivano utilizzati così come nell’antica Roma. La cosa certa perché nei primi tempi del suo utilizzo l’ombrello era un simbolo di classe agiata, veniva infatti utilizzato per proteggere i signori dai raggi del sole. Quando la storia ha cominciato a livellare le varie classi sociali, questo oggetto ha avuto una diffusione molto più ampia ed è stato utilizzato per proteggersi dalla pioggia, il tutto agli inizi dell’Ottocento.

Quale ombrello scegliere?


Chiosando sulle curiosità legate al l’ombrello possiamo affermare che vicino Verbania sul lago maggiore è presente l’unico museo al mondo dedicato a l’ombrello. Per quello che concerne i modelli maggiormente utilizzati possviamo dividere gli ombrelli in due tipologie derivanti dalle loro dimensioni ovvero i mini ombrelli tascabili e gli ombrelli classici. Gli ombrelli tascabili hanno il manico del bastone di supporto telescopico. Ciò permette di allungarsi e di stringersi rapidamente con un comando manuale diventando in pochi attimi assolutamente trasportabile in tasca o nella borsa. Sono consigliati anche come parasole data la loro leggerezza e la comodità nel portarli con sé.

L’ombrello classico ha una struttura rigida e non ripiegabile. Sono molto più robusti ed hanno la copertura superiore con un diametro maggiore rispetto ai portatili garantendo una protezione dagli agenti atmosferici molto più elevata. Gli ultimi modelli hanno trovato la soluzione anche al fastidioso effetto vela che poteva occorrere in situazioni di vento forte, sono state infatti applicate nella parte in tessuto delle minuscole prese d’aria che diminuiscono l’impatto della corrente ventosa. Andiamo a vedere insieme quali sono i modelli maggiormente venduti sul mercato online. 

La Classifica degli ombrelli più venduti


OffertaBestseller No. 1
Bolero Ombrello da Pioggia Lungo Golf Antivento, Apertura Automatica per Permetterne L’Uso con Una Sola Mano, Tessuto Pongee Unito, Grandi Dimensioni
  • TESSUTO POLYESTER PONGEE: telo realizzato con micro-tessere di tessuto con rivestimento in Polyester Pongee Unito e trattamento idrorepellente; tessuto di ottima qualità, superiore al comune Nylon.
  • STRUTTURA ROBUSTA E DURATURA: la struttura interna è stata realizzata con materiali di alta qualità, nello specifico l'intera parte superiore è stata realizzata utilizzando fibra di vetro in modo tale da garantire la massima flessibilità, leggerezza e resistenza all'ombrello. L'asta è stata realizzata interamente in acciaio inossidabile rivestito in resina nera, in modo tale da garantire la massima resistenza in funzione del meccanismo di apertura automatico.
  • ELEGANTE E VERSATILE: l'ombrello Bolero è il perfetto compagno da viaggio, leggero quando è chiuso (93cm) in modo da facilitarne il trasporto, grande una volta aperto (130cm di diametro).
  • TECNOLOGIA WINDPROOF: gli ombrelli Bolero sono dotati di tecnologia Windproof, anti-vento e anti-ribaltamento, in modo tale che le stecche dell'ombrello non si pieghino o subiscano danni in caso di forte vento o di condizioni atmosfere avverse.
  • Sistema di apertura automatica tramite pulsante posizionato sulla manopola (AUTOMATIC SYSTEM): Apertura automatica tramite una delicata pressione del bottone, facile da usare in tutte le situazioni per un maggior confort.
Bestseller No. 2
Ombrello Portatile Automatico Antivento, Ombrello Pieghevole Compatto Resistente Leggero con Custodia Impermeabile e 10 Stecche rinforzate, Ombrello da Viaggio per Uomo e Donna, Nero
  • 🌠Funzione di Apertura/Chiusura Automatica: L'ombrello portatile può essere aperto e chiuso automaticamente, solo premendo il pulsante con una mano, la lunghezza è di soli 33 cm. È facile da riporre in zaini, valigie e borse. È molto adatto a chi ama i viaggi e le attività all'aria aperta e soddisfa tutte le esigenze delle persone per l'uso quotidiano degli ombrelloni.
  • 💨Ombrello Antivento: La maggior parte degli ombrelli è composta da 8 o 9 nervature in alluminio, ma abbiamo aggiunto 10 nervature in fibra di vetro, che lo rendono più resistente ai venti forti e ha una buona duttilità. Sarà leggermente piegato se esposto a forti venti Invece di romperà né si inclinerà .
  • 💦Impermeabile: Utilizziamo un panno livellante 210T con rivestimento impermeabile, ad asciugatura rapida e a prova di muffa. Metti via l'ombrello, scuotilo delicatamente, l'acqua scorrerà via. Questo ombrello pieghevole non solo protegge dalla pioggia, ma anche ombreggia il sole. È un ombrellone indispensabile.
  • ☔Materiali di Alta Qualità: L'ombrello antivento ha una tripla asta in metallo cromato e robusto design del telaio in metallo per una maggiore stabilità in caso di vento forte. Manico antiscivolo con cinturino da polso,non scivolerà fuori,facile da trasportare.
  • 💗Servizio Post-Vendita: Se non sei soddisfatto della merce acquistata, non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per soddisfarti. Credo che i nostri prodotti possano proteggerti dalla pioggia e dalla neve. Per favore, fidati di noi e dei nostri prodotti.
Bestseller No. 3
BOLERO OMBRELLI - Ombrello Portatile Mini Pieghevole Antivento Automatico di alta qualità - apertura Automatica - Windproof - Tessuto Pongee
  • TESSUTO POLYESTER PONGEE: telo realizzato con micro-tessere di tessuto con rivestimento in Polyester Pongee Bianco e Nero 100% e trattamento idrorepellente; tessuto di ottima qualità, superiore al comune Nylon.
  • TECNOLOGIA WINDPROOF: gli ombrelli Bolero sono dotati di tecnologia Windproof, anti-vento e anti-ribaltamento, in modo tale che le stecche dell'ombrello non si pieghino o subiscano danni in caso di forte vento o di condizioni atmosfere avverse.
  • STRUTTURA ROBUSTA E DURATURA: la struttura interna è stata realizzata con materiali di alta qualità, l'intera parte superiore è stata realizzata utilizzando fibra di vetro e acciaio inossidabile, in modo tale da garantire la massima flessibilità, leggerezza e resistenza all'ombrello. L'asta è stata realizzata interamente in acciaio inossidabile.
  • Sistema di apertura automatica tramite pulsante posizionato sulla manopola (AUTOMATIC SYSTEM): Apertura automatica tramite una delicata pressione del bottone, facile da usare in tutte le situazioni per un maggior confort.
  • COMPATTO MA GRANDE: l'ombrello Bolero è il perfetto compagno da viaggio, compatto quando è chiuso (28 cm) in modo da facilitarne il trasporto in borsa, grande una volta aperto (102 cm) per offrire la massima copertura.
Bestseller No. 4
SAMSONITE Rain Pro - Stick Umbrella Auto Open Ombrello Classico, 87 centimeters, Nero (Black)
  • Struttura e design funzionale
  • Tessuto con rivestimento in Teflon
  • Diametro calotta: 103 cm, Lunghezza (chiuso): 87 cm
  • Materiale del manico: acciaio

Quale ombrello preferisci? Facci sapere