Gli Ombrelloni da giardino più richiesti
Caratteristiche e Modelli dei parasole più venduti
Con l’avvicinarsi dell’estate quando le temperature raggiungono un calore quasi insopportabile, una delle migliori soluzioni per continuare a godersi il proprio giardino è quella di acquistare un ombrellone. Sono presenti sul mercato molti modelli diversi tra loro con caratteristiche che possono essere adattate alle esigenze legate agli spazi esterni dove verranno posizionati gli ombrelloni. La prima differenza è quella che riguarda il posizionamento del palo che funge da sostegno alla tenda. Nel primo caso il braccio è centrale e rappresenta un’opzione utilissima per ottimizzare lo spazio a disposizione. Le dimensioni per ombrelloni di questo tipo variano tra i 9 e i 16 metri quadri. La seconda tipologia è quella cosiddetta con il braccio esterno. La grandezza della tenda di solito si attesta sui 12 m quadri (4 × 3) ed è perfetta per spazi più ampi. Oltre ad un design elegante questa tipologia di ombrellone permette di sfruttare al meglio l’area ombreggiata al di sotto del telo.

Il punto di supporto infatti si trova fuori dalla suddetta area permettendo di godersi l’ombra senza nessun tipo di impedimento. Avendo come già detto un telo superiore ed essendo esposti ad agenti atmosferici come il vento, gli ombrelloni devono avere anche un ottimo sistema di contrappeso al suolo. Ci sono anche qui due tipologie: il primo tipo con un peso unico situato alla base della gamba d’appoggio; il secondo caso ha una croce in ferro che forma quattro sezioni ognuna di queste contenente una piastra quadrata in cemento. Vediamo ora quali sono gli ombrelloni da giardino più venduti in rete.
YELLOWSHOP
Ombrellone elegante e funzionale assolutamente perfetto come elemento d’arredo per giardini privati e piscine. Il braccio di supporto è posizionato all’esterno dell’area occupata dalla tenda. Quest’ultima ha una dimensione di mt. 3×3 ed è presente sul mercato con una colorazione beige chiaro.
BAKAJI
Questo modello ha un aspetto molto sportivo, leggero e pratico. La colorazione della tenda con un alternarsi tra spicchi blu e verdi conferisce a quest’ombrellone un design accattivante. Può essere utilizzato sia in spiaggia che in giardino, data la sua maneggevolezza unita a resistenza.
OUTSUNNY
Un ombrellone che abbina un design elegante ad un utilizzo pratico e veloce. Questa posizione in giardino oppure in terrazzo, il telaio in alluminio garantisce maneggevolezza e durata nel tempo. Il sostegno centrale è diviso in due parti, con la parte superiore mobile per posizionare il telo di copertura nel modo migliore.
MY GARDEN
Tipologia di ombrellone che unisce la leggerezza al design. La struttura che sorregge la tenda è retrattile e quindi può essere posizionata a proprio piacimento sfruttare al meglio l’effetto ombreggiante. La tenda ha un diametro di 3 metri e la struttura ha un’elegante verniciatura grigio opaco.
Lascia un Commento