organizer ufficio

Organizer ufficio e Portaoggetti per la scrivania sempre in ordine

Scopri gli articoli più venduti online

Organizer ufficio e Portaoggetti per la scrivania sempre in ordine

Scopri gli articoli più venduti online


Per vivere meglio le giornate lavorative, bisogna essere ben organizzati, per cui l’ordine è fondamentale, soprattutto per chi sta dietro una scrivania ed ha a che fare con un mucchio di oggetti di cartoleria sul tavolo tra penne, temperini, post-it, scotch trasparenti, fascicoli e documenti cartacei di varia natura. Essere ordinati infatti, non solo vi aiuta a conoscere bene gli spazi dove sono posizionati gli oggetti, ma vi assicura una maggiore produttività, in quanto si evitano tante perdite di tempo (tra l’altro a volte estremamente snervanti) nella ricerca di materiali o di documenti spesso sparsi sulla scrivania a caso.

Per liberarti del disordine esistono diverse soluzioni. Una delle più utili è quella di disporre di un organizer da scrivania. Non importa che siate delle persone confusionarie o meno, l’organizer da ufficio, vi aiuterà a contenere tutti gli oggetti che abitualmente vengono lasciati sparsi sulla scrivania. Ma soprattutto a riordinare le idee per facilitare in maniera funzionale e sistematica il lavoro, senza particolari stress. Attualmente in rete è possibile trovare numerosi modelli di organizer, di vari colori, dimensioni e funzionalità, ma scegliere quello ideale alle vostre esigenze richiede un’accurata analisi.

Qual è il miglior organizer per ufficio?


In questo articolo abbiamo voluto creare una guida all’acquisto per suggerirvi quali sono i principali aspetti da analizzare, aiutandovi a puntare sull’articolo più idoneo alle vostre caratteristiche. Se state dunque cercando in circolazione l’organizer di uso quaotidiano, allora non vi rimane che continuare nella lettura e scoprirlo. Iniziamo innanzitutto col dire che, data l’enorme richiesta. In rete è possibile trovare moltissimi modelli di design, di forma e di colori diversi, realizzati con materiali di affidabilità e adatti a tutte le tasche. Per puntare su quello giusto però è necessario porsi alcune domande. Una delle prime analisi da fare riguarda appunto la grandezza dell’organizer.

È opportuno puntare su modelli che siano sì, ben organizzati, dove poter collocare in ordine tutti gli oggetti necessari per lavorare. Come per esempio fogli A4, extrastrong, block notes, graffette, penne, persino telefonini. Ma bisogna far attenzione alle sue dimensioni, perché un organizer utile non deve essere eccessivamente voluminoso, in quanto si potrebbe rischiare di occupare troppo spazio sul tavolo e di conseguenza potrebbe creare l’effetto contrario e cioè essere ingombrante e creare disordine. Per cui il nostro suggerimento pratico è quello di prendere prima le misure della scrivania e poi puntare sul modello meno invasivo.

Fatto ciò è necessario fare un’altra considerazione, che riguarda il materiale di produzione. Per capirci meglio, di che materiale è fatto. Quest’aspetto è molto collegato con lo stile ed il design di un organizer. In circolazione esistono modelli in metallo che hanno il vantaggio di essere più resistenti nel carico. Ma sono più pesanti magari di altri modelli in plastica che invece sono consigliati per capacità inferiori. Poi esistono quelli in legno, che invece ha lo svantaggio di non essere un materiale molto favorevole ad una facile operazione di pulizia e manutenzione.

Quale organizer ufficio scegliere?

Dunque su quale puntare allora? Diciamo che vanno fatte alcune considerazioni a riguardo. Come per esempio se decidete di puntare su una soluzione d’arredo allora basterà scegliere quello abbinato alla stanza, se invece avete necessità di un organizer resistente per carichi mediamente pesanti, allora il legno ed il metallo sicuramente saranno i più utili rispetto ad uno fatto di plastica. Ultima considerazione riguarda il prezzo. È normale che quest’ultimo criterio sia direttamente proporzionale al materiale di realizzazione ed alle dimensioni dell’organizer.

Tuttavia per chi è interessato anche agli accessori da ufficio tipo evidenziatori, post-it, block notes o scotch, in rete si possono scovare moltissime offerte già complete di tutti questi articoli da cancelleria. Per concludere il discorso sugli organizer da scrivania e facilitarvi ancor di più la scelta finale, abbiamo inserito di seguito quelli che secondo noi sono i modelli più venduti su web. il tutto tenendo in considerazione il rapporto tra qualità e prezzo e le recensioni di chi ha già acquistato e si è ritenuto soddisfatto.

Guarda la classifica degli organizer ufficio più venduti


Bestseller No. 1
MDHAND Multifunzione Archiviazione, Organizer da Scrivania in Rete Semplice con Cassetto Scorrevole, Portapenne Ssalvaspazio, con 6 scomparti + cassetto
  • 【 Multi-function Design Desk organizer】: Stackable design small mesh shelf, little space on the desktop but can storage many.All the compartments can be assembled & take away as you need, and the mesh steel struction is very stable.
  • 【 Durable Sturdy stylish steel material】:Mesh 6 Compartments Desktop Organizer looks sleek and sophisticated but is constructed with durable, thick commercial-grade steel to endure years of heavy, repetitive use.
  • 【 Keep Home Office Tidy 】: With this desk organizer, you can get books in a few seconds, keeping your home and office desk neat and clean.
  • 【 Space saving】This desk organizer maximizes desktop space, goes with any décor, and keeps supplies out of the way but easy to find.Suitable for personal workspaces, corporate mailrooms, cubicles, dorm rooms, home offices, family rooms, and kitchens.
  • 【Easy to use drawer desk organizer】The drawer slides out smoothly right there when you need it and goes right back easily.The size -22*14*12.5cm
Bestseller No. 2
Matedepreso Large Capacity Office Storage Box Wooden Desk Top Organizer Office Stationery Pencil Holder Storage Rack Multifunction Office Supplies Stationery Storage Box
  • Large capacity ,The desktop organiser shelf is fixed with the screws, which can tightly connect the separate parts.
  • The desk organizer has 12 compartments, with drawers, bid farewell to messy desktops, and a clean desktop organizer will provide enough space to store a variety of items.
  • Made of environmental friendly wood materials,sturdy construct,safe and non toxic.
  • It can be installed in ten minutes. You and your friends can feel the fun of installation.
  • Multi-layer compartments, which is easy to access, bid farewell to messy desks.
Bestseller No. 3
Delidigi 6 Pezzi Supporto per Cavo Organizer a Clip per Cavo Desk Clip per Cavi adesivo forte per organizzare il cavo USB Wire Home Office e auto
  • DESIGN COMPATTO: una dimensione dello slot ma può contenere 3 cavi diversi, risparmiare spazio e mantenere i cavi fissati in posizione.
  • MATERIALE PREMIUM: realizzato con silicone morbido e adesivo 3M resistente, può essere incollato su qualsiasi superficie piana pulita e liscia.
  • AMPIA APPLICABILITÀ: adatto per contenere cavi inferiori a 7 mm come cavi di ricarica, cavi dati USB e cavi per cuffie.
  • FACILE DA USARE: basta sbucciare e incollare (pulire la superficie prima di attaccare e premere per 30 secondi a un minuto prima dell'uso).
  • COSA C'È NELLA CONFEZIONE: Ogni confezione viene fornita con 6 fermacavi (garanzia di rimborso del 100% di 30 giorni e garanzia di sostituzione di 3 mesi).
Bestseller No. 4
Organizer da scrivania bianco fai da te, grande capacità, con scomparti portapenne, per scuola, casa e ufficio
  • Stabile e robusto: realizzato in materiale composito in legno e plastica; ecologico, robusto, sicuro e atossico. Viene fornito con un sacchetto di viti per il montaggio, che fissano saldamente ogni parte, senza bisogno di attrezzi aggiuntivi. Rappresenta una soluzione perfetta e sicura.
  • Montaggio fai da te: monterai tu stesso l'organizer da scrivania e una volta finito proverai grande soddisfazione. Il montaggio seguendo le istruzioni è molto semplice, una persona può montarlo facilmente da sola in 10 minuti. Trasformalo istantaneamente in un accattivante organizer per articoli di cancelleria.
  • Grande capienza: può contenere forbici, penne, pastelli, matite, pennarelli, evidenziatori o piccoli oggetti, come clip, elastici, spille e molto altro ancora.
  • Vari utilizzi: questo contenitore versatile è perfetto da esporre e utilizzare in soggiorno, nello studio, in cucina o in camera da letto. Attrezzi, accessori, telecomandi del condizionatore, cosmetici; tutto ciò che ti serve risulterà ordinato e facilmente raggiungibile in questo organizer perfetto.
  • - Ideale per insegnanti e studenti: sui banchi di ragazzi e bambini o sulla cattedra degli insegnanti. -
OffertaBestseller No. 5
Exerz Organizer da scrivania/ Portaoggetti da scrivania/Organizzatore di cancelleria/ Scrivania ordinata/ Riordinatore di Penne/ Porta lettere/ Multifunzionale/ Portapenne da scrivania (Nero)
  • Exerz organizzatore scrivania in metallo con sette vani, di cui una estraibile cassetto;
  • Realizzata in metallo maglia di qualità - resistente, compatto ed elegante aspetto
  • I compartimenti sono in varie dimensioni e la forma - facile tenere le penne, note adesive, graffette, ecc tutti in un unico luogo; buono anche per l'organizzazione di trucchi e piccoli oggetti per la casa;
  • Un accessorio versatile per ufficio o casa, disponibile nei colori nero, argento, rosa e blu per soddisfare la maggior parte delle combinazioni di colori;
  • Dimensioni: 22 cm (L) x 14,2 cm (L) x 12,5 cm (H).

Home & Design: Dicci la tua sugli organizer