Palla medica per l’allenamento
Un attrezzo per tonificare e rafforzare la muscolatura
Sicuramente rientra tra gli attrezzi maggiormente utilizzati per quello che riguarda lo sport e le cure poste traumatiche, uno degli attrezzi che ha senza dubbio una risultanza molto importante. Negli ultimi anni del 1800 del secolo scorso, lo statunitense Robert Jenkins sfruttò e mise appunto gli antichi insegnamenti che accompagnano questo prodotto.
Si deve arrivare addirittura ad Ippocrate che più di 2000 anni fa utilizzava un oggetto di forma semisferica formato con pelle animale insieme ad un contenuto di sabbia. Tutto questo serviva a facilitare il recupero di molti pazienti da infortuni muscolari ed ossei. Come dicevamo il suo utilizzo si riscontra soprattutto nelle palestre oppure nel processo fisioterapico, va detto che anche nell’utilizzo casalingo la palla medica trova un riscontro molto alto.
Qual è la migliore palla medica?
Le dimensioni possono variare e partono da circa 5 cm di diametro a salire, allo stesso tempo anche il peso può variare da una base di partenza di circa 1 kg fino arrivare alle più imponenti che arrivano sino a 10 kg.Possiamo classificare i modelli presenti sul mercato tra piccoli, medi e grandi. La palla medica piccola viene di solito utilizzata come succedaneo di pesi e manubri perché hanno un maggior controllo in fase di rimbalzo. I modelli di taglia media non hanno una fase di rimbalzo molto sviluppato e sono assolutamente consigliate per workout che prevedono il lancio a terra.
La palla medica per il fitness grande viene anche detta Palla da muro trattandosi di sfere con una copertura in morbida gomma piuma mista a eco pelle assolutamente performante per quello che riguarda il contatto con le pareti.il loro rimbalzo è controllato e serve soprattutto per garantire una presa sicura che coadiuva la resistenza muscolare. Nel caso delle palle mediche da circa 5 kg loro utilizzo è consigliato anche per chi vuole effettuare allenamenti di potenziamento muscolare e tonificazione delle giunture. Assolutamente consigliato per gli esercizi che includono l’utilizzo di muscoli interni alla coscia tricipiti ed anche e soprattutto per i glutei.
La palla medica (chiamata anche Medicine Ball o Meb Ball) che invece propone l’utilizzo delle maniglie è quella più utilizzata nell’ambito sportivo. E’ quella maggiormente consigliata per chi sta iniziando i primi rudimenti di questa tipologia di allenamento. Le maniglie sono ergonomiche e favoriscono il movimento muscolare di spalle, pettorali e muscoli addominali. A livello estetico si presentami in varie colorazioni che possono passare da colori classici come il nero, il giallo e il rosso. Andiamo a vedere insieme quali sono le tipologie di male mediche che riscontrano il maggior successo nelle vendite online.
Le 5 migliori tipologie di palla medica
- Nuova palla medica in gomma con superficie maneggevole
- Bel prodotto di alta qualità
- Lavabile, disinfettabile e gonfiabile attraverso una valvola
- Con ottimo rimbalzo, utilizzabile in diversi sport
- Peso: 5 kg, diametro: 24 cm, colore: nero-blu
- Il Slam palla Sveltus esiste in 5 diversi peso (2 kg, 4 kg, 6 kg, 8 kg e 10 kg)
- No rebondissant è ideale per esercitazioni contro un muro o sul pavimento.
- Palla medica di sabbia.
- Materiale: Gomma.
- Diametro 23, 5 cm
- Ideale per il rafforzamento muscolare,
- La ginnastica dolce e il relax.
- Gonfiaggio regolabile secondo l'esercizio eseguito.
- Ø 25 cm +/- 10%,
- Design anti-esplosione
- ✅ 【Aggiornamento del prodotto, aggiornamento della convenienza】 Usiamo un processo speciale per stampare la mappa della guida di allenamento sulla superficie della sfera per garantire che il modello non sbiadisca e accompagni sempre la palla da ginnastica. Rispetto alle guide cartacee o alle guide elettroniche, ti sentirai più conveniente durante l'esercizio.
- ✅ 【Materiali sani】 PROIRON Stampata Yoga Palla è realizzato in materiale PVC anallergico e ecologico di alta qualità, che ha superato il test SGS. Privo di ftalato, piombo e sostanze inquinanti, così innocuo per la pelle.
- ✅ 【Anti-scoppio e antiscivolo】 PROIRON Palla da Yoga adotta una struttura unica a prova di esplosione a nido d'ape, se è forata, si sgonfia lentamente anziché esplodere.Grazie alla sua superficie leggermente ruvida, la palla da palestra è particolarmente resistente allo scivolamento e all'abrasione . Puoi usare la palla ogni giorno come sedia da ballo.
- ✅ 【Usi versatili】 PROIRON Palla da Palestra è perfetta per pilates, yoga, allenamento per la schiena e addominali e ginnastica.Ideale per regolare la postura, migliorare la stabilità e la coordinazione e rafforzare i muscoli centrali.
- ✅ 【Facile da gonfiare】 PROIRON Palla da Yoga l viene fornito con un'utile pompa manuale e accessori (2 tappi e 1 strumento di rimozione), è conveniente gonfiare e sgonfiare la palla da yoga. Puoi portarla tra la palestra e la casa. Se non ami al 100% i nostri prodotti, non esitare a contattarci.
- COSTRUZIONE AD ALTA DENSITÀ: riempita di sabbia di ferro per evitare che la palla rimbalzi o rotoli e per migliorare l'equilibrio e la solidità della palla
- SUPERFICIE FACILE DA AFFERRARE: Presenta un guscio in PVC scanalato e strutturato per aiutarvi ad avere una presa salda sulla palla anche con le mani sudate
- DESIGN SPESSO E SENZA GIUNTI: guscio morbido e resiliente appositamente formulato che viene modellato a rotazione per una costruzione senza giunture per aggiungere maggiore durata e garantire che non si possa dividere nel corso dell'utilizzo
- POTENZIA LA TUA CAPACITÀ AEROBICA: migliora la massa muscolare e brucia più calorie, migliora la coordinazione tra le mani e gli occhi per movimenti fluidi negli sport
- IDEALE PER I WODS PIU' DURE: non rimbalza, è stata progettata specificamente per esercizi, allenamenti di condizionamento, wood chop, lanci dall'alto, torsioni, MMA, wrestling, calcio, basket o allenamento atletico in generale
Lascia un Commento