palla medica

Palla medica per l’allenamento

Un attrezzo per tonificare e rafforzare la muscolatura

Palla medica per l’allenamento

Un attrezzo per tonificare e rafforzare la muscolatura


Sicuramente rientra tra gli attrezzi maggiormente utilizzati per quello che riguarda lo sport e le cure poste traumatiche, uno degli attrezzi che ha senza dubbio una risultanza molto importante. Negli ultimi anni del 1800 del secolo scorso, lo statunitense Robert Jenkins sfruttò e mise appunto gli antichi insegnamenti che accompagnano questo prodotto.

Si deve arrivare addirittura ad Ippocrate che più di 2000 anni fa utilizzava un oggetto di forma semisferica formato con pelle animale insieme ad un contenuto di sabbia. Tutto questo serviva a facilitare il recupero di molti pazienti da infortuni muscolari ed ossei. Come dicevamo il suo utilizzo si riscontra soprattutto nelle palestre oppure nel processo fisioterapico, va detto che anche nell’utilizzo casalingo la palla medica trova un riscontro molto alto.

Qual è la migliore palla medica?


Le dimensioni possono variare e partono da circa 5 cm di diametro a salire, allo stesso tempo anche il peso può variare da una base di partenza di circa 1 kg fino arrivare alle più imponenti che arrivano sino a 10 kg.Possiamo classificare i modelli presenti sul mercato tra piccoli, medi e grandi. La palla medica piccola viene di solito utilizzata come succedaneo di pesi e manubri perché hanno un maggior controllo in fase di rimbalzo. I modelli di taglia media non hanno una fase di rimbalzo molto sviluppato e sono assolutamente consigliate per workout che prevedono il lancio a terra.

La palla medica per il fitness grande viene anche detta Palla da muro trattandosi di sfere con una copertura in morbida gomma piuma mista a eco pelle assolutamente performante per quello che riguarda il contatto con le pareti.il loro rimbalzo è controllato e serve soprattutto per garantire una presa sicura che coadiuva la resistenza muscolare. Nel caso delle palle mediche da circa 5 kg loro utilizzo è consigliato anche per chi vuole effettuare allenamenti di potenziamento muscolare e tonificazione delle giunture. Assolutamente consigliato per gli esercizi che includono l’utilizzo di muscoli interni alla coscia tricipiti ed anche e soprattutto per i glutei.

La palla medica (chiamata anche Medicine Ball o Meb Ball) che invece propone l’utilizzo delle maniglie è quella più utilizzata nell’ambito sportivo. E’ quella maggiormente consigliata per chi sta iniziando i primi rudimenti di questa tipologia di allenamento. Le maniglie sono ergonomiche e favoriscono il movimento muscolare di spalle, pettorali e muscoli addominali. A livello estetico si presentami in varie colorazioni che possono passare da colori classici come il nero, il giallo e il rosso. Andiamo a vedere insieme quali sono le tipologie di male mediche che riscontrano il maggior successo nelle vendite online.

Le 5 migliori tipologie di palla medica


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  • Finitura ruvida per una migliore presa
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  • A PROVA DI ESPLOSIONE DESIGN: Piccola palla da ginnastica con materiale anti-scoppio per una maggiore sicurezza, resiste al collasso e si sgonfia gradualmente senza esplodere in caso di foratura senza pericolo di grosse spaccature o improvvise perdite di pressione e prevenendo lesioni.
  • DIMENSIONI VARIABILI: Tra 21 cm e 25 cm. la palla fitness viene utilizzata per il lavoro di resistenza per pilates e altri esercizi di fitness al tappeto. Migliora coordinamento e flessibilità.Colore:Blu e Viola
  • FACILE DA GONFIARE E CONSERVARE E PULIRE: Palle da ginnastica e accessori economici ed efficienti con grande portabilità. Può essere facilmente gonfiato completamente con tubo e respiro inclusi, E un mini diametro rende la palla yoga comoda da trasportare e riporre.Lavare a mano la palla da yoga con un panno morbido e acqua calda e sapone.
  • VARIETÀ DI UTILIZZI: Mini Exercise Yoga Ball è un fantastico strumento di esercizio per rafforzare i muscoli chiave dell'addome,migliora la salute del nucleo e migliora la resistenza,Perfetto per varie attività,come yoga, pilates o cross-fitness, per regolare i muscoli,Oltre all'esercizio fisico,può essere utilizzato per correggere la postura,lo sviluppo addominale,la terapia del gioco,la seduta alla scrivania,le attività di supporto alla gravidanza e al parto.
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