palla medica

Palla medica per l’allenamento

Un attrezzo per tonificare e rafforzare la muscolatura

Palla medica per l’allenamento

Un attrezzo per tonificare e rafforzare la muscolatura


Sicuramente rientra tra gli attrezzi maggiormente utilizzati per quello che riguarda lo sport e le cure poste traumatiche, uno degli attrezzi che ha senza dubbio una risultanza molto importante. Negli ultimi anni del 1800 del secolo scorso, lo statunitense Robert Jenkins sfruttò e mise appunto gli antichi insegnamenti che accompagnano questo prodotto.

Si deve arrivare addirittura ad Ippocrate che più di 2000 anni fa utilizzava un oggetto di forma semisferica formato con pelle animale insieme ad un contenuto di sabbia. Tutto questo serviva a facilitare il recupero di molti pazienti da infortuni muscolari ed ossei. Come dicevamo il suo utilizzo si riscontra soprattutto nelle palestre oppure nel processo fisioterapico, va detto che anche nell’utilizzo casalingo la palla medica trova un riscontro molto alto.

Qual è la migliore palla medica?


Le dimensioni possono variare e partono da circa 5 cm di diametro a salire, allo stesso tempo anche il peso può variare da una base di partenza di circa 1 kg fino arrivare alle più imponenti che arrivano sino a 10 kg.Possiamo classificare i modelli presenti sul mercato tra piccoli, medi e grandi. La palla medica piccola viene di solito utilizzata come succedaneo di pesi e manubri perché hanno un maggior controllo in fase di rimbalzo. I modelli di taglia media non hanno una fase di rimbalzo molto sviluppato e sono assolutamente consigliate per workout che prevedono il lancio a terra.

La palla medica per il fitness grande viene anche detta Palla da muro trattandosi di sfere con una copertura in morbida gomma piuma mista a eco pelle assolutamente performante per quello che riguarda il contatto con le pareti.il loro rimbalzo è controllato e serve soprattutto per garantire una presa sicura che coadiuva la resistenza muscolare. Nel caso delle palle mediche da circa 5 kg loro utilizzo è consigliato anche per chi vuole effettuare allenamenti di potenziamento muscolare e tonificazione delle giunture. Assolutamente consigliato per gli esercizi che includono l’utilizzo di muscoli interni alla coscia tricipiti ed anche e soprattutto per i glutei.

La palla medica (chiamata anche Medicine Ball o Meb Ball) che invece propone l’utilizzo delle maniglie è quella più utilizzata nell’ambito sportivo. E’ quella maggiormente consigliata per chi sta iniziando i primi rudimenti di questa tipologia di allenamento. Le maniglie sono ergonomiche e favoriscono il movimento muscolare di spalle, pettorali e muscoli addominali. A livello estetico si presentami in varie colorazioni che possono passare da colori classici come il nero, il giallo e il rosso. Andiamo a vedere insieme quali sono le tipologie di male mediche che riscontrano il maggior successo nelle vendite online.

Le 5 migliori tipologie di palla medica


Bestseller No. 1
Amazon Basics - Palla medica, 4 kg
  • Palla da 4 kg per esercizi della parte alta e bassa del corpo
  • Ideale per allenamento classico con palla medica
  • Aiuta a sviluppare forza, equilibrio e coordinazione
  • Struttura in gomma resistente; può rimbalzare su superfici dure
  • Finitura ruvida per una migliore presa
Bestseller No. 2
Slam Ball - Palla medica in gomma, peso 2 – 8 kg, con superficie antiscivolo, diametro 23 cm, per allenamento sportivo (7 kg)
  • La palla medica è lo strumento perfetto per esercizi di rafforzamento del corpo, per l'allenamento motorico, per la forza, la precisione e la trazione. Puoi fare ciò che vuoi. Scegliete una palla con il giusto peso e cambiate il vostro corpo al meglio.
  • Rimanete sani e igienici. La palla medica è realizzata in un materiale molto facile da pulire. È possibile rimuovere facilmente lo sporco e i batteri.
  • La palla medica sportiva ha anche buone caratteristiche antiscivolo. Ha una superficie ruvida in modo che non cada dalle mani durante l'allenamento. Facile da afferrare e tenere la palla. Garantisce comfort e sicurezza durante l'allenamento.
  • Ampia gamma di applicazioni: sport, riabilitazione, fisioterapia, allenamento di equilibrio. Perfetto per tutti gli atleti che si preparano alle competizioni o che riprendono da lesioni. Anche per le persone che amano lo sforzo fisico.
  • Allenamento della forza, sport di combattimento, sport a contatto. Le palline mediche sono utilizzate in tutti gli sport. Sia dilettanti che professionisti. Per donne e uomini. adulti e bambini. Offriamo un'ampia gamma di prodotti. Scegli la palla che più si adatta al tuo gusto. Goditi il tuo shopping!
Bestseller No. 4
trenas - Palla Medica con Maniglie PRO - 5 kg
  • Palla medica professionale in gomma con doppia presa
  • Assolutamente versatile per l'utilizzo in qualsiasi sport
  • In gomma flessibile e altamente resistente
  • Con maniglie ergonomiche modellate
  • Peso 5 kg - diametro 27 cm
OffertaBestseller No. 5
REEHUT Palla Fitness Palla da Ginnastica 55cm/65cm/75cm Yoga Fitness Ball Anti-Scoppio con Pompa Resistente Fino a 498kg per Fitness Allenamento Yoga e Pilates
  • Ideale per rafforzare la muscolatura del tronco, per migliorare l'equilibrio, per perdere peso, rassodare e tonificare, ecc. Ideale da utilizzare in palestra, a casa, nei viaggi e in ufficio.
  • Realizzata in PVC resistente e anti-scoppio, portata fino a 998 kg, spessa, ecologica e inodore.
  • Pompa inclusa, si gonfia facilmente ed è portatile.
  • Manuale di 6 pagine incluso (lingua italiana non garantita) che mostra come utilizzare correttamente e in maniera efficace la palla da allenamento. -

Ha mai provato una palla medica? Facci sapere la tua