palle da tennis

Palle da tennis: Quali sono i modelli migliori da scegliere?

Scopri le marche ed i modelli più venduti con le migliori performance

Palle da tennis: Quali sono i modelli migliori da scegliere?

Scopri le marche più vendute negli store in Italia


Il tennis è una disciplina sportiva molto praticata e seguita in tutto il mondo. Molto piacevole e divertente da praticare. Per giocare però occorrono gli accessori giusti. In questo sport non sono solo importanti scarpe e racchetta, ma conta molto in base a molti fattori, anche la pallina da tennis. Sapevate per esempio esistono diverse tipologie di palle? Sembra banale, ma è dalla scelta della tipologia di palla da tennis che si determina una performance. Per questo motivo che se stai avvicinandoti a questo sport, è importante scegliere la pallina da tennis adatta alle proprie caratteristiche. Per aiutarti nella scelta, abbiamo realizzato una guida all’acquisto, dove abbiamo cercato di sintetizzare al massimo, quali sono i criteri di valutazione da analizzare prima di investire su un modello piuttosto che un altro.

Sapevi per esempio che il colore delle palline da tennis in passato erano diversi? Oggi invece per una maggiore visibilità e da regolamento ufficiale devono essere di colore bianco o giallo. A parte questa particolarità, una delle prime verifiche da fare è leggere attentamente sulla confezione a chi è rivolta. Se sei alle prime armi non potrai mai giocare con palline da tennis realizzate con materiali ideali per prestazioni superiori. Infatti in circolazione si possono distinguere modelli per i bambini, per gli agonistici e per i professionisti. Già perché ogni modello ha il suo rimbalzo e questo potrebbe influenzare molto il tennista durante una ricezione o una battuta in servizio.

Quali sono le palle da tennis migliori?


Ecco che allora per capire meglio quale sia più adatta a te, è importante verificarne di che materiale sia realizzata. Solitamente ogni palla da tennis ha il suo peso specifico e le dimensioni sono standard, possono variare di qualche millimetro, ma diciamo che la forma è pressoché identica. I materiali generalmente impiegati per le palline da tennis per principianti sono in gomma e feltro. Il discorso è diverso per i professionisti, che invece usano palline pressurizzate avendo all’interno azoto e aria compressa per permettere una migliore conservazione prima di ogni match. Esistono poi palline da tennis per le superficie morbide, altre per terreni sintetici o manti e infine modelli realizzati per terreni rapidi come l’erba. Ecco perché è importante capire dove intendi praticare questo sport e soprattutto a che livello sei.

Un consiglio valido, se sei un principiante, è opportuno puntare su una palla da tennis morbida e leggera da colpire, adatta per i giocatori alle prime armi e ideale per terreni lenti come la terra. Se invece sei un agonista, ti consigliamo un modello per superfici di velocità media, in gomma e feltro, molto più dure e più pesanti, per colpi più rapidi e ad effetto. In conclusione per aiutarti a scegliere senza dubbi, abbiamo deciso di inserire di seguito una lista delle palline da tennis più richieste sul web, tenendo in considerazione sia il miglior rapporto qualità prezzo, che le più rilevanti recensioni dei consumatori che hanno acquistato e si sono ritenuti soddisfatti. Se quindi sei intenzionato ad acquistare delle palline da tennis valide, dai uno sguardo di seguito.

Vuoi comprare le palle da tennis? Scopri le più vendute

OffertaBestseller No. 1
Dunlop Fort All Court, 8 x 8 x 27,5 cm
  • Palla da tennis qualitativo
  • La palla Dunlop è la palla ufficiale dell'ATP Tour
  • La Dunlop Fort All Court è la palla più amata dai giocatori di ogni livello
  • Rimbalzo adatto, durata e ampio visibilità
  • Creata con la gomma e con il feltro più pregiato
Bestseller No. 2
HEAD 2X4B Championship Novak, Palline Tennis Unisex Adulto, Giallo, Taglia unica, 8 palle
  • La palla ottima per coach e giocatori di tennis occasionali
  • Una palla depressurizzata per potersi divertire per tempo sul campo
  • Head
Bestseller No. 3
Sharplace Portachiavi Anello Palla da Tennis Portachiavi Ciondolo Hanging Ornament - Verde
  • Design alla moda, mini pallina da tennis della novità.
  • Pallina da tennis fatta di plastica e feltro, proprio come una vera palla da tennis.
  • Squisita e delicata, tascabile
  • Può essere un grande regalo per gli amanti del tennis.
  • Accessorio perfetto per borsa, zaino e chiave.
Bestseller No. 4
SoulCats® 1 paio di orecchini a forma di palla da tennis
  • L'accessorio sportivo e divertente è l'attrazione per il tempo libero, la scuola o le feste.
  • Le palline da tennis sono realistiche
  • Materiale: plastica con feltro
  • Dimensioni: circa 4,3 x 2 cm
Bestseller No. 5
VEVOR Lanciatore di Palline da Tennis Lanciatore di Palline Automatico in ABS da 150 Palline Lanciatore Automatico di Palline da Tennis per Professionisti Principianti
  • Materiale Durevole: Costruito con scocca in ABS, resistente e robusto. Ruote motrici all'interno del corpo realizzate in compositi polimerici di alta qualità, progettate per ridurre l'usura delle palline da tennis, prolungandone così la durata.
  • Lunga Durata della Batteria: Il motore potente assicura un servizio costante e potente. La batteria al litio 16AH di grande capacità può fornire un funzionamento da 6 a 8 ore e assicurarti di avere abbastanza tempo a disposizione prima della prossima ricarica.(Si prega di caricare la batteria prima di usare la macchinetta, evitando così gli inconvenienti dovuti alla mancanza di energia. Il tempo di ricarica è di circa 8 ore se la batteria è completamente scarica.)
  • Funziona su App: Scarica la nostra app "TenniSmash Remoto" per controllare la macchina. Velocità, frequenza e modalità di servizio possono essere regolate con un semplice clic sul telefono. Supporta l'oscillazione sinistra e destra, l'oscillazione su e giù, le palline casuali, le palline rotte. Inoltre può contare il numero di colpire la palla ogni giorno, settimanalmente e mensilmente. Supporta il sistema Android e iOS.
  • Leggero e Portatile: Pesa solo 19kg, il design leggero lo rende un pezzo di torta inserendolo o estraendolo dal bagagliaio. Con due ruote da 6 pollici e una maniglia di estensione, è facile spostarsi su erba e cordoli in campo.
  • Facile da Conservare: La tramoggia rimovibile è abbastanza grande da contenere 150 palline e progettata per la conservazione dello spazio. Adatto sia per i professionisti che per i tennisti principianti.

Intrattenimento: Dicci cosa ne pensi