Pallone Beach Volley

Palloni Beach Volley a Confronto

Scopri quale modello scegliere e quali soni i più venduti

Palloni Beach Volley a Confronto

Scopri quale modello scegliere e quali soni i più venduti


L’estate è arrivata e tra le attività e con il maggiore seguito c’è sicuramente il beach-volley. Forse lo sport per antonomasia del periodo estivo, un modo assolutamente sano e divertente per chi vuole tenersi in forma sotto il sole. Lo strumento principale di questo sport è ovviamente il pallone, ma come dobbiamo muoverci se vogliamo acquistare i migliori palloni da beach-volley presenti sul mercato ? Partiamo da un presupposto, la qualità di un pallone e data dalla sua durata nel tempo. In questo ci sono molte marche leader che hanno fatto passi da gigante per quello che riguarda la progettazione utilizzando materiali sempre più resistenti e leggeri. 

Pallone Beach Volley

Il peso di un pallone da beach-volley di ottima qualità è intorno ai 280 g, quindi al momento dell’acquisto dobbiamo controllare in primis il peso. Quest’ultimo infatti è la garanzia per avere sia in attacco che in ricezione le traiettorie migliori e più verosimili. Ovviamente dobbiamo scegliere la palla da gioco sempre comunque in base al livello della nostra attività. Ma la varietà e la quantità di scelta per questa tipologia di palloni è talmente ampia da coprire tutto l’arco di  gioco: dall’esordiente totale al professionista. Vediamo allora insieme quali sono le opzioni migliori sul mercato in rete.

WILSON

Wilson è da sempre marca leader nella produzione di palloni da pallavolo e beach-volley, questo modello coniuga perfettamente un’ottima qualità dei materiali con una buona durata nel tempo. Perfetto per chi vuole nel tempo libero divertirsi in spiaggia

 RAJ VIA

Una soluzione perfetta per un livello intermedio che assicura la massima giocabilità grazie alla pelle sintetica che ricopre una camera d’aria resistente. Le traiettorie sono pulite e garantiscono facilità nelle azioni di attacco. L’alternanza di colori vivaci  ne valorizza la visibilità in fase di ricezione.

MIKASA VLS300

La marca leader per antonomasia nella produzione di palloni da volley. Questo modello ha  il riconoscimento della FIVB. Perfetto per gare e tornei ufficiali dove le performance sono assolutamente di altissimo livello. Le cuciture sono perfettamente aderenti riducendo praticamente a zero l’impatto del vento sulle traiettorie. Un prodotto all’apice del mercato. 

WILSON “CAST AWAY“

Wilson Cast Away è una divertente trovata che rimanda la memoria al celeberrimo “ compagno “ di avventura di Tom Hanks nell’omonimo film. Il pallone è stato riprodotto in taglia  minore ( mini size ) ideale per fare approcciare i bambini a questo splendido gioco con un design simpatico ma con tempo stesso la grande qualità garantita da Wilson.

Palline da Beach Volley: Quale Scegliere?

Quale Pallone Beach Volley preferisci? Facci sapere la tua

it_ITItalian