Pallone Calcio a 5

Pallone Calcio a 5: I migliori a confronto

Scopri quale modello scegliere e quali soni i più venduti

Pallone Calcio a 5: I migliori a confronto

Scopri i Palloni da Futsal a rimbalzo controllato


Giocare a calcio a cinque è un’attività estremamente divertente e per godersela nel migliore dei modi, dobbiamo scegliere attentamente lo strumento principale: il pallone. Il pallone da calcio a cinque si differenzia ovviamente da quello per il calcio a 11 sia per dimensioni che per tipologia di rimbalzo. Al momento della scelta dobbiamo quindi tener conto di un fattore fondamentale ovvero la superficie sulla quale andremo ad utilizzare la palla. Nel caso in cui il nostro campetto sia in erba sintetica la scelta migliore ricade su un pallone di misura quattro con rimbalzo semi controllato. In questo caso la superficie garantirà alle traiettorie una fedele aderenza al momento del calcio.

Se invece la superficie è il parquet tipico del futsal il pallone dovrà essere sempre di misura quattro ma consigliamo di optare per i modelli a rimbalzo controllato. Una superficie dura e compatta come il parquet deve avere un contro bilanciamento nel rimbalzo altrimenti i controlli risulterebbero problematici. Anche la scelta del colore è molto importante visto che soprattutto per allenamenti o partite in notturna è consigliabile optare per colori sgargianti, rendendo la visibilità perfetta. Molti palloni da fustal per il calcio a cinque hanno infatti gli stessi motivi grafici dei palloni utilizzati nei campionati più famosi del calcio a 11. Andiamo a vedere insieme quali sono i modelli di pallone da calcetto che riscontrano il maggior successo nelle vendite online.

NIKE PITCH TEAM 3

Pallone da Futsal assolutamente perfetto per quello che riguarda il design e soprattutto la capacità di mantenere traiettorie leggibili. La camera d’aria è sviluppata tramite l’uso del butile, un materiale con un altissimo grado di  ritenzione dell’aria. Questa peculiarità garantisce una giocabilità perfetta su tutte le superfici

NIKE STRIKE SERIE A 4

Sfera di misura quattro che propone il design invernale del pallone utilizzato in serie A. Rimbalzo semi controllato che rende il suo utilizzo ideale sul campo in erba sintetica. La colorazione giallo fosforescente è assolutamente perfetta per partite e allenamenti in notturna.

MAXELLE FUTSAL

Questo modello è sicuramente uno dei migliori per quello che riguarda l’utilizzo sul campo di futsal.Il materiale utilizzato è un poliuretano termoplastico. Il rimbalzo controllato del 30% si abbina perfettamente al gioco rapido e molto tecnico che si svolge sul parquet del futsal.

GEMS VERTIGO 4

Marca leader nella produzione di palloni, questo modello continua nella tradizione di palloni perfetti per bilanciamento del peso e controllo del rimbalzo. 450 g di peso rendono questo pallone assolutamente performante per quello che riguarda traiettoria e controllo di Palla.

Quale Pallone da Calcio a 5 preferisci? Commenta qui sotto

it_ITItalian