pandoro

Quale Pandoro comprare?

Scopri quale scegliere tra quelli più venduti

Quale Pandoro comprare?

Scopri quale scegliere tra quelli più venduti


Quello che in questo articolo andiamo a scoprire è un dolce artigianale di origine veronese, il tipico dessert consumato prettamente nel periodo delle festività natalizie, parliamo del pandoro. Si tratta di una tradizione esclusivamente nostrana, che pare abbia avuto origini a cavallo tra il 1200 ed il 1300 tra le tavole dei nobili veneziani. Cosi iniziò la produzione del pandoro, distribuito inizialmente in tutta la penisola, fino ad arrivare alla commercializzazione estera da parte delle più note marche in tutto il continente.

Facile da trovare in tutti i supermercati durante questo periodo. Tuttavia se impossibilitati e desiderosi di fare una bella figura a tavola, esistono altri canali come quello dell’e-commerce che dedica spazio a diverse marche di pandoro.

Pandoro: Qual è il più buono?


Veniamo allora nello specifico gli aspetti da tenere d’occhio. Partiamo dal presupposto che essendo un prodotto dolciario da forno e al fine di tutelare tutti, è stato emanato un Decreto Ministeriale che obbliga, attraverso un’etichetta, ad indicare la presenza o meno di allergeni, ed a riportare tutti gli ingredienti necessari. Per cui di fronte a mancanze del genere, sconsigliamo la scelta. Altra cosa da considerare se l’opzione ricade su un pandoro artigianale, è legata alle particolari variazioni che un prodotto del genere fatto in “casa” può avere. Per cui si possono trovare pandori farciti che devono avere ulteriori indicazioni sull’etichetta. Altro consiglio non sempre banale è senza ombra di dubbio poi quello di controllare sempre la data di produzione. E’ evidente che questo permetta di valutare la freschezza e genuinità del prodotto.

Se invece siete amanti dei classici, è importantissimo controllate sempre la data di confezionamento e di scadenza! Ultima raccomandazione, non è detto che il prezzo anche se conveniente, corrisponda alla stessa quantità di un altro più costoso. Per cui occhio a cosa acquistate, in circolazione ne esistono di dimensioni e pesi diversi. Detto ciò, non rimane che mettervi comodi e navigare qui sotto, scoprirete le marche più richieste sul web.

La classifica dei 5 Pandori più venduti  


Bestseller No. 1
Maina gran pandoro classico gr.750 (1000034546)
  • Pandoro farcito di crema di tartufo (nocciola / cacao)
  • Senza uvetta e canditi
  • 1 Bustina di zucchero a velo
  • Per 6/8 persone
  • Riscaldare il panettone a 50 °C per 10 minuti. Il burro si scioglierà e il panettone sarà ancora più morbido.
Bestseller No. 2
SeeKool Pandora's 9D Console per videogiochi Arcade Machine, 4 giocatori Joystick Arcade Console 2700 giochi tutti in 1 giochi arcade 1280 * 720 Full HD, HDMI VGA USB Nuova Sistema Arcade Game Console
  • 🕹️ 2700 Arcade Game Console: sia per portare nostalgici ricordi d'infanzia di adulti, può portare ai bambini una nuova esperienza di gioco, 4 giocatori che supportano, grande oggetto per intrattenimenti di famiglia o di feste, adatto anche per giocatore singolo.
  • 🕹️ Giochi incorporati 2700: Pandora's 9D è l'ultima versione della console di gioco per console interattiva per 4 persone. Può essere collegata a televisori, computer, console di gioco, proiettori per giocare.
  • 🕹️ Materiale: pannello in acrilico, altoparlanti incorporati, nessun dispositivo di riproduzione audio aggiuntivo, coinvolgente per un'esperienza di gioco migliore.
  • 🕹️Tasto di scelta rapida Funzione: premere "START + B" per accedere all'elenco dei giochi recenti; Premi "START + C" per accedere al menu di ricerca, puoi trovare rapidamente il gioco che ti piace dalla lettera completa del nome del gioco; Premi "START + D" per tornare alla homepage.
  • 🕹️ 720P Full HD: con la risoluzione di 720P (1280x720), compatibile con più televisori e mantenere la console di gioco più stabile.
Bestseller No. 3
Pandoro artigianale di Fraccaro Spumadoro, dolce natalizio Made in Italy, confezione in Latta - 1000 gr.
  • [PANDORO CLASSICO] La tipica forma a piramide, la lievitazione omogenea e il soffice interno di colore giallo sono le caratteristiche che rendono unico questo dolce delle feste.
  • [GUSTO] Il nostro Pandoro con su morbidoso impasto e fior di burro per gustare questo delicato dolce di origini veronesi, profumato e gradevolmente dolce.
  • [IMBALLO] Latta di colore rosso, bellissimo imballaggio ideale per un regalo di NATALE.
  • [REGALO] [REGALO] Dolce delicato, profumato e realizzato secondo la ricetta antica artigianale. Con questo pandoro le tue Feste saranno ancora più dolci
  • [MADE IN ITALY] Il prodotto è interamente realizzato in ITALIA da Pasticceria Fraccaro, in Veneto, e offre tutta la qualità e le caratteristiche che solo il Made in Italy possiede nel mondo.
OffertaBestseller No. 4
TEGLIA STAMPO TORTIERA FORMA PANDORO PANETTONE NATALE ALLUMINIO 1000gr
  • Stampo pandoro in alluminio spesso - no lavastoviglie - articolo professionale:
Bestseller No. 5
Bauli Pandoro Tradizionale - 1000 gr
  • Bauli Pandoro Tradizionale

Mangia&Bevi: Quale pandoro vorresti gustare?