Pantaloni da ciclismo per uomo e donna
Quali modelli esistono? E quali scegliere?
Quando si parla di ciclismo, spesso pantaloni e articoli di abbigliamento sono lasciato un pò tutto al caso. A volte bisogna arrangiarsi con quello che si trova e spesso non soddisfano tutte le esigenze da biker. Spesso i pantaloni da ciclista che si trovano sul mercato sono spessi, caldi e in genere non offrono abbastanza elasticità per pedalare comodamente, il che rende difficile persino portare la gamba sopra la sella. Non sorprende, quindi, che ci sia una moltitudine di produttori di abbigliamento e pantaloni da ciclismo specializzato che hanno perseguito la creazione di numerosi modelli di pantaloni che vantano funzionalità adatte al ciclismo.
Che caratteristiche deve avere un perfetto pantalone da ciclismo?
- Cavallo rinforzato – i pantaloni generalmente si consumano sul cavallo più velocemente di qualsiasi altro posto, specialmente quando si pedala, quindi un cavallo rinforzato è davvero fondamentale per garantire che i pantaloni durino nel tempo.
- Vestibilità elasticizzata
- Traspirabilità
- Traspirazione del sudore
- Dettagli riflettenti
- Resistente all’acqua
Quindi, tenendo conto delle caratteristiche da pantaloni da bici appena menzionati, ecco una selezione dei migliori pantaloni per ciclisti uomo-donna.

In effetti, mentre si conoscevano forse sei o sette produttori di “pantaloni da ciclismo”, ci siamo imbattuti pure in oltre 15 produttori diversi, provenienti da vari angoli del globo, mentre conducevamo ricerche su questo argomento. In questo post abbiamo selezionato per voi:
I 5 migliori pantaloni da ciclista sia per uomo che per donna.
1 – SANTIC: Pantalone Lungo Imbottito
2 – LIXADA: Pantalone Lungo Imbottito
3 – UGLYFROG: Completi da Ciclismo
4 – FDX: Completi da Ciclismo
5 – SKYSPER: Completo Ciclismo a Pantaloncino Corto
Che la bicicletta non stia in piedi da sola e che abbia bisogno di qualcosa o di qualcuno che la sorregga: questo fa di essa una macchina commovente
Mauro Parrini
Lascia un Commento