Pasta lavamani professionale: La soluzione perfetta per lo sporco impossibile
Come scegliere il modello giusto al prezzo migliore
Capita spesso a chi svolge attività lavorative manuali come il meccanico, l’idraulico, l’operaio edile o il falegname, di ritrovarsi con le mani imbrattate di materiali grassi od oleoi, con colle e resine appiccicose, che tendono a sporcare la pelle in profondità e non vanno via neanche dopo vari lavaggi sotto l’acqua o con prodotti solventi chimici. Esistono rimedi naturali che aiutano ad eliminare lo sporco superficiale, come nel caso dell’utilizzo del limone che pulisce in superficie le macchie procurate da materiali meno aggressivi, ma se si viene a contatto con prodotti più intensi e concentrati allora non c’è nulla da fare, è il caso di provare la pasta lavamani.
Si tratta di un sapone particolare una sorta di pasta abrasiva tipo quella che usa il carrozziere per lucidare le macchine, ma molto meno aggressiva studiata appositamente per tutte queste situazioni spiacevoli. In rete ne esistono parecchi sono molto richiesti dai professionisti. Ma se siete solamente degli amanti del fai da te e ne avete bisogno solo occasionalmente per qualche lavoretto che avete da fare? Quale è la soluzione più conveniente? E quella più adatta a situazioni del genere?
Per chi è intenzionato ad acquistare una pasta lavamani ma non sa quale scegliere, dunque abbiamo deciso di creare questa guida all’acquisto, dove approfondiremo più nello specifico il discorso sulle migliori pasta lavamani in circolazione, analizzando quello che sono i criteri di scelta ed infine suggerendovi anche quali possano essere i più raccomandati.
Qual è la migliore pasta lavamani per uso professionale?
Partiamo dunque dal valutare quali sono i criteri d’acquisto di una valida pasta lavamani. Innanzitutto diciamo che, per puntare su un prodotto sicuro e garantito, è opportuno verificare sul retro della confezione che ci sia la dicitura di conformità con la normativa CE. Dato che si tratta di un prodotto sostanzialmente chimico che viene usato a contatto con la pelle, non dovrà contenere né sostante tossiche né tanto meno dannose per la salute.
Solitamente in rete è possibile trovare confezioni formato maxi, pensate per chi frequentemente esegue lavori a contatto con sostanze che sporcano la pelle, ma alcune aziende hanno deciso di puntare su soluzioni più ragionevoli, adatte per chi ne fa uso discontinuo attraverso l’hobby del bricolage. Un consiglio è quello di investire su confezioni adatte alle vostre necessità, poiché un formato più grande potrebbe risultare inappropriato e per nulla conveniente anche dal punto di vista economico.
Altra considerazione da fare riguarda la composizione della pasta lavamani. Mi spiego meglio, per salvaguardare la salute delle proprie mani è bene fare attenzione alle sostanze contenute nella pasta lavamani, alcuni prodotti potrebbero creare effetti collaterali di tipo allergici, per cui controllare sempre quali siano gli elementi chimici che non creano danni al ph della vostra pelle.
I 5 tipi di pasta lavamani più ricercate
In genere la composizione delle paste lavamani contiene elementi come il carbonato di calcio, quello di sodio, il dodecanolo (un tipo di alcool grasso prodotto dall’olio di nocciolo di palma), e altre tipologie di sostanze testate e conformi alle normative CE vigenti. Per concludere la nostra guida, abbiamo deciso di dedicarvi qualche riga in più per suggerirvi una lista di quello che secondo noi sono le paste lavamani più ricercate sul web. Guarda le migliori pasta lavamani in rapporto qualità prezzo e le recensioni di maggior successo degli utenti che si sono ritenuti soddisfatti dell’acquisto fatto.
- DETTAGLI DEL PRODOTTO - A casa riceverete un barattolo di pasta lavamani di tipo tradizionale da 1 litro, idonea per togliere gli sporchi tenaci. Toglie facilmente anche gli sporchi più ostinati. Ideale per meccanici, fuochisti, artigiani in genere, anche in casa per pulire e lucidare pentole, piastrelle, pavimenti
- MODO D'USO - Applicare il prodotto sulle mani asciutte, strofinare aggiungendo gradualmente acqua fino a sciogliere tutto lo sporco. Sciacquare bene ed asciugare
- CAMPI DI APPLICAZIONE - Adatta per i meccanici, tipografi, fuochisti, artigiani in genere. Si può utilizzare anche in casa, per pulire e lucidare pentole, piastrelle, pareti
- SIGILL - Da sempre specializzata in questo settore, ha maturato decenni di esperienza sia all'interno di mercati nazionali che internazionali, distinguendosi per l'elevato contenuto tecnico e per la capacità di sviluppare soluzioni originali e personalizzate. Ad oggi Sigill è in grado di offrire una vasta gamma di specialties chimiche come poliuretanici, silano terminati e adesivi bicomponenti di varia natura oltre ad un'eterogenea linea di prodotti di largo consumo come: siliconi, schiume e collanti in genere
- SERVIZIO CLIENTI - I nostri obiettivi principali sono la massima soddisfazione del cliente e l'essere un partner affidabile anche dopo la consegna del prodotto. Il nostro servizio d'assistenza sarà a disposizione dei clienti per risolvere qualsiasi problema e per chiarire ogni dubbio
- Pasta lavamani
- Aroma di limone
- Confezione da 1000 gr
- Pasta Lavamani Fluida per uso professionale e per il fai da te
- Fluido cremoso con proprietà detergenti ed emollienti
- Efficace contro lo sporco più difficile e gli odori di qualunque tipo
- Contiene microsfere di origine vegetale, che conferiscono maggior vigore alla sua azione pulente
- Non contiene microplastiche
- Elimina sporchi difficili - Fulcron pasta lava mani elimina in modo rapido anche lo sporco più difficile, grazie all'alto potere pulente e sgrassante.
- Emolliente e igienizzante - La crema lavamani Fulcron ha un forte potere lenitivo, quindi dopo l'utilizzo le mani rimarranno pulite, idratate e sanificate.
- Per uso industriale - Una pasta lavamani adatta all'utilizzo in fabbriche in cui vengono utilizzati oli, idrocarburi, grasso e lubrificanti. Fulcron eliminerà ogni traccia di sporco presente sulle mani.
- Priva di microplastiche - La pasta per la pulizia delle mani Fulcron ha una formula priva di microplastiche, per detergere e proteggere al meglio le mani.
- Semplicità d'uso - Basterà prelevare sulle mani asciutte la quantità di crema desiderata, frizionare fino a completa emulsione dello sporco e risciacquare abbondantemente il prodotto con acqua. In caso di sporco insistente, ripetere l'operazione.
- Volume: 5L
- Altamente efficiente
- Facile da usare