pasta lavamani

Pasta lavamani: La soluzione perfetta per lo sporco impossibile

Come scegliere il modello giusto al prezzo migliore

Pasta lavamani professionale: La soluzione perfetta per lo sporco impossibile

Come scegliere il modello giusto al prezzo migliore


Capita spesso a chi svolge attività lavorative manuali come il meccanico, l’idraulico, l’operaio edile o il falegname, di ritrovarsi con le mani imbrattate di materiali grassi od oleoi, con colle e resine appiccicose, che tendono a sporcare la pelle in profondità e non vanno via neanche dopo vari lavaggi sotto l’acqua o con prodotti solventi chimici. Esistono rimedi naturali che aiutano ad eliminare lo sporco superficiale, come nel caso dell’utilizzo del limone che pulisce in superficie le macchie procurate da materiali meno aggressivi, ma se si viene a contatto con prodotti più intensi e concentrati allora non c’è nulla da fare, è il caso di provare la pasta lavamani.

Si tratta di un sapone particolare una sorta di pasta abrasiva tipo quella che usa il carrozziere per lucidare le macchine, ma molto meno aggressiva studiata appositamente per tutte queste situazioni spiacevoli. In rete ne esistono parecchi sono molto richiesti dai professionisti. Ma se siete solamente degli amanti del fai da te e ne avete bisogno solo occasionalmente per qualche lavoretto che avete da fare? Quale è la soluzione più conveniente? E quella più adatta a situazioni del genere?

Per chi è intenzionato ad acquistare una pasta lavamani ma non sa quale scegliere, dunque abbiamo deciso di creare questa guida all’acquisto, dove approfondiremo più nello specifico il discorso sulle migliori pasta lavamani in circolazione, analizzando quello che sono i criteri di scelta ed infine suggerendovi anche quali possano essere i più raccomandati.

Qual è la migliore pasta lavamani per uso professionale?


Partiamo dunque dal valutare quali sono i criteri d’acquisto di una valida pasta lavamani. Innanzitutto diciamo che, per puntare su un prodotto sicuro e garantito, è opportuno verificare sul retro della confezione che ci sia la dicitura di conformità con la normativa CE. Dato che si tratta di un prodotto sostanzialmente chimico che viene usato a contatto con la pelle, non dovrà contenere né sostante tossiche né tanto meno dannose per la salute.

Solitamente in rete è possibile trovare confezioni formato maxi, pensate per chi frequentemente esegue lavori a contatto con sostanze che sporcano la pelle, ma alcune aziende hanno deciso di puntare su soluzioni più ragionevoli, adatte per chi ne fa uso discontinuo attraverso l’hobby del bricolage. Un consiglio è quello di investire su confezioni adatte alle vostre necessità, poiché un formato più grande potrebbe risultare inappropriato e per nulla conveniente anche dal punto di vista economico.

Altra considerazione da fare riguarda la composizione della pasta lavamani. Mi spiego meglio, per salvaguardare la salute delle proprie mani è bene fare attenzione alle sostanze contenute nella pasta lavamani, alcuni prodotti potrebbero creare effetti collaterali di tipo allergici, per cui controllare sempre quali siano gli elementi chimici che non creano danni al ph della vostra pelle.

I 5 tipi di pasta lavamani più ricercate


In genere la composizione delle paste lavamani contiene elementi come il carbonato di calcio, quello di sodio, il dodecanolo (un tipo di alcool grasso prodotto dall’olio di nocciolo di palma), e altre tipologie di sostanze testate e conformi alle normative CE vigenti. Per concludere la nostra guida, abbiamo deciso di dedicarvi qualche riga in più per suggerirvi una lista di quello che secondo noi sono le paste lavamani più ricercate sul web. Guarda le migliori pasta lavamani in rapporto qualità prezzo e le recensioni di maggior successo degli utenti che si sono ritenuti soddisfatti dell’acquisto fatto. 


Bestseller No. 1
Cyclon 47327 Pasta Lavamani, Bianco, 1000ml
  • Pasta lavamani
  • Aroma di limone
  • Confezione da 1000 gr
Bestseller No. 3
MAURER Pasta Lavamani Saturno 5 kg in Barattolo
  • Capacità: 5,0 litri
  • Usi: lampeggiante a mano in officine, fabbriche, lavori e lavori in cui presentano sporcizia continua
  • Modo d'uso: applicare il prodotto direttamente sulla pelle, strofinare fino a rimuovere lo sporco e risciacquare
  • Numero parte: 14040085
Bestseller No. 4
SIGILL 08280 Pasta Lavamani, 900 ml
  • Pasta lavamani di ottima qualità
  • Pulisce a fondo togliendo ogni macchia di unto e grasso dalla pelle
  • Non irritano la pelle
  • Barattolo da 900 ml
Bestseller No. 5
NRG V01006 Pasta Lavamani, Rosso/Bianco, 1000 gr
  • Pasta lavamani
  • Contiene sostanze emollienti e sursgrassanti
  • Cura l'epidermide più delicata
  • Prodotto ottimo

Beauty: Hai mai provato l’efficacia della pastalavamani?

it_ITItalian