pattini a rotelle

Scopri il fascino dei Pattini a Rotelle

Scopri i modelli più venduti della mobilità retrò

Pattini a Rotelle

Scopri il fascino della mobilità retrò


Sono la tipologia di pattini più diffusi tra i bambini, ma sono fantastico compagni di avventura anche per gli adulti. Se cercate un paio di pattini per adulti o bambini per avvicinarsi al pattinaggio, sicuramente la scelta migliore va verso i pattini a quattro ruote. I pattini a quattro ruote che hanno una maggiore stabilità grazie alla maggiore ampiezza di appoggio rispetto ai pattini in linea. Tra i principali parametri che portano alla determinazione della qualità di un pattino ci sono senza dubbio le ruote che il questo tipo di pattini sono montate a coppia.

La determinante principale che fa distinguere il tipo di ruota è la durezza, più sono dure, più sono durature ma minore grip e capacità di ammortizzare impatti e vibrazioni. Sebbene un ulteriore elemento importantissimo sia rappresentato dai cuscinetti, che devono essere sempre puliti e lontani da sabbia o acqua. Per questo tipo di pattini non sono così diversificabili poiché la tipologia di pattino non consente il raggiungimento di picchi di velocità.

rollerblade

La rigidità della scarpa dipenderà poi dall’uso che vorremmo fare dei nostri pattini, mentre infatti una scarpa rigida è l’ideale per il fitness o per le lunghe passeggiate. Una più morbida lo è per pattinaggio artistico o altre attività che chiedano controllo dei movimenti. Una ulteriore specifica di questa tipologia di pattini quindi è il tampone freno che viene usato per frenare e per l’effettuazione di salti e acrobazie. Infine importantissima è la scelta giusta per il vostro pattino, mentre per gli adulti consigliamo di provarli, anche se spesso la nostra taglia è pari a quella delle scarpe. Per i bambini consigliamo almeno all’inizio un pattino regolabile per evitare di andare ogni mese a comprare un patino nuovo e adattarsi alla crescita del piede.

Osprey Pattini Regolabili

Con telaio leggero e robusto, sono disponibili nelle varianti di colore rosa o viola, hanno un buon design e sono adattissimi per bambini che devono imparare a pattinare. Ruote e freno in Pvc, misura regolabile e adattabile alla crescita del bambino. Non utilizzare se il peso è maggiore di 60 kg.

Pattini Apollo Super Quads X Pro

Sono pattini leggeri ma al tempo stesso robusti, dotati di particolari cuscinetti a sfera Abec 8 e rotelle a Led che renderanno ancora più divertente il tempo che passerete indossandoli. Il pattino ha una regolazione che permette di adattarsi alla crescita del piede del bambino ed ogni modello copre 4 taglie fi scarpe. Questi Rollerblade hanno un sistema di chiusura a scatto che favoriscono l’uso dei bambini.

Pattini Adulti Roces

Pattino a 4 ruote classico, tomaia in eco pelle e suola in PVC, freno e ruote in plastica. Ruote con durezza pari a 80, Pattini a rotelle unisex ideali su strada o in pista da ballo , si consiglia di prendere almeno un numero in più rispetto al numero che utilizziamo per le scarpe.

Pattini RC1 CLASSICROLLER 1

Pattino molto elegante, ruote in plastica e adatte sia a parquet che ad asfalto, Classici pattini a rotelle della azienda Italiana Roces con un look pulito  semplice ed un po retro molto adatti  design ispirato al pattinaggio artistico. Tacco alto e telaio in plastica. Parte superiore e lingua fatte in PVC. Pattini bianchi che ricordano i Rollerblade di Soy Luna di Disney Channel.

Pattini SFR Vision II

I Pattini SFR Vision II sono comodi e alla moda. Lo stivaletto a gamba alta dà un ottimo supporto alla caviglia senza impedirne i suoi movimenti;  le chiusure a strappo in velcro mantengono i piedi ben fermi.Controllare bene la comparazione delle taglie, è sempre opportuno prendere una misura comoda rispetto a quella usata per le scarpe. Dotati di grafiche leggere ma alla moda e freni e ruote super colorati.

Protezione Pattini a Rotelle

Ricordatevi poi, quando approcciate a questa divertentissima attività, di dotarvi di tutte i dispositivi necessari a non trasformare una normale caduta in un problema, indossare sempre casco, ginocchiere , gomitiere e polsiere vi farà sentire più tranquilli e eviterà qualche problema.

Protezione Pattini

Cosa ne pensi quindi dei Pattini a Rotelle? Facci sapere la tua qui sotto

it_ITItalian