penna stilografica

La Penna Stilografica migliore

Scopri quale modello scegliere tra le più vendute

La Penna Stilografica migliore

Guida all’acquisto del modello più richiesto


La penna stilografica rappresenta un eccellenza nel settore grafico ed è da sempre sinonimo di precisione misto all’eleganza. La sua storia fonda le sue radici addirittura nel decimo secolo d.C. quando nella civiltà egiziana comparire i primi esemplari di penna con serbatoio collegato al pennino, un modo per evitare di macchiarsi le mani e gli indumenti al momento della scrittura.

Nell’età moderna questo strumento vede le prime certificazioni risalente al 1089 quando fu brevettato un prototipo che poi con il tempo si trasformerà nella famosa penna sfera. Se dobbiamo però individuare con precisione l’avvenuta immissione sul mercato della moderna penna stilografica dobbiamo spostarci in Francia. Quando il governo francese creò i modelli che sono arrivati fino ai giorni nostri per vergare i documenti ufficiali. Come abbiamo visto da questi cenni storici , la penna stilografica ha una storia antica ma tuttavia continua ad essere soprattutto nel periodo festivo uno dei regali maggiormente gettonati in assoluto.  

Qual è la migliore penna stilografica?


Nel caso in cui abbiamo scelto di omaggiare qualcuno con questo pregiato dono dobbiamo ovviamente scegliere un modello che abbia un perfetto equilibrio tra la bellezza estetica e la funzionalità tecnica. Quando ci troviamo a scegliere una di queste raffinate penne dobbiamo in primis tener conto di quale tipologia e stile di scrittura stiamo parlando. Uno dei fattori che influenza maggiormente il design e senza dubbio il tipo di pennino che viene utilizzato. Ognuno di noi ha uno stile ed una calligrafia ben precisa che spesso viene influenzata sia da come impugniamo la penna sia da che pressione esercitiamo sul foglio al momento della scrittura. Nel caso in cui abbiamo un tipo di calligrafia con caratteri più piccoli e delicati la scelta dovrà cadere sicuramente su un modello di stilografica con un pennino di dimensioni minori.

Se invece abbiamo uno stile dal carattere più marcato con una calligrafia nella quale non lesiniamo lettere più grandi, dovremo optare per un pennino più largo. La particolarità delle penne stilo risiede anche soprattutto nel come calibrare i nostri movimenti nel momento in cui ci accingiamo a scrivere. Poniamo il fatto che siamo abituati a scrivere con caratteri grandi e quindi abbiamo a disposizione un pennino dalle dimensioni maggiori rispetto alla media. In questo caso la posizione della penna dovrà essere quasi orizzontale per coadiuvare l’ingresso dell’inchiostro fino alla fine del pennino. In modo da bagnare completamente la punta scrivente. Vediamo insieme quali sono le tipologie ed i modelli di penne stilografiche maggiormente vendute online. 

I 5 modelli di Penna Stilografica più ricercate


Bestseller No. 1
Wordsworth & Black Majest Set di penne stilografiche, pennino medio, include 6 cartucce di inchiostro, convertitore di ricarica inchiostro, custodia regalo, scrittura fluida [Controllato Chrome]
  • ✒️ELEGANTE E BELLEZZA, FATTO PER IMPRESSIONARE TUTTI - Il design ben bilanciato aggiunge un tocco di classe moderna alla tua routine quotidiana. Offre un'elevata precisione e un comfort di scrittura eccezionale per ogni occasione, insieme a uno splendido design. Tratto direttamente dalla nostra collezione Majesti, abbiamo combinato il peso di metalli di qualità superiore perfettamente ponderati ed equilibrati per un'esperienza di scrittura premium.
  • ✒️ ESPRIMI TE STESSO CON UNA SCRITTURA SENZA SFORZO - Costruito per offrire un peso delicato perfetto sia per gli scrittori mancini che per quelli destrimani, questo set di penne stilografiche Majesti sarà il tuo miglior strumento di scrittura che porterai con te ovunque. Con le linee morbide e il flusso coerente, le tue linee scivoleranno sempre sulla pagina, sia che si tratti di note nell'agenda o di scarabocchi sul lato di una pagina.
  • ✒️ SCOPRI IL SET DI PENNE STILOGRAFICHE ALL-INCLUSIVE RICARICABILI - Include lussuosa penna stilografica Majesti, convertitore di inchiostro, 3 cartucce d'inchiostro blu, 3 cartucce d'inchiostro nero, astuccio per penna in pelle premium e una confezione regalo deluxe - pronta per essere regalata. In ogni ordine è incluso un libretto di istruzioni completo per il tuo Wordsworth e il set di penne nere.
  • ✒️ UNA SCELTA DI REGALO SQUISITA - Le penne stilografiche sono un regalo di classe per professionisti, manager e dirigenti nuovi e avanzati in ogni settore. Un lussuoso cofanetto regalo, è un regalo fantastico per te, la tua famiglia o chiunque altro. Non dimenticare che ogni penna per calligrafia viene fornita con cartucce d'inchiostro GRATUITE per farti scorrere subito fuori dalla scatola.
  • ✒️ GARANTITO - Tutti i nostri inchiostri per penne stilografiche sono testati sia per l'equilibrio che per un'esperienza senza perdite per GARANTIRE un flusso di inchiostro confortevole e coerente. Soprattutto, il tuo acquisto è protetto da una GARANZIA DI SODDISFAZIONE COMPLETA. Non importa se hai bisogno di una sostituzione per danni accidentali o accidentali, o semplicemente desideri un rimborso, saremo lì per assicurarti che tu sia soddisfatto.
Bestseller No. 2
mSure, penna stilografica con custodia, entrambe in legno di bambù, 100% realizzata a mano, perfetta idea regalo per uomo/donna d'affari
  • Materiale: bambù e acciaio inossidabile. Dimensioni: 17,2 x 3,5 x 2,4 cm.
  • La penna a sfera è realizzata in bambù naturale ed ha una sua trama unica grazie alle venature del legno.
  • Cartucce d'inchiostro, inchiostro e altre parti non inclusi. All’interno della penna è presente un converter da riempire di inchiostro.
  • Leggera ma pesante ed elegante. Questa penna con custodia è un bel regalo da fare a se stessi, agli amici più cari, ai clienti importanti e a stimati colleghi. Concediti questo lusso e raffinatezza ogni giorno.
  • - - -
Bestseller No. 3
Penna Stilografica - STABILO beCrazy! Pastel in Menta - 3 Cartucce Blu incluse
  • Tanti design da scegliere
  • Una cartuccia standard già inclusa nella penna
  • Impugnatura comoda, morbida e antiscivolo, ideale sia per mancini che destrorsi
  • Inchiostro blu cancellabile utilizzando un correttore
  • Larghezza della punta 0.5 mm
Bestseller No. 4
Schneider – Penna stilografica Opus, M, colori assortiti, confezione da 2 cartucce
  • Denominazione articolo: penna stilografica
  • Colore del fusto: assortiti con motivo decorativo
  • Contenuto della confezione: confezione da 2 cartucce
  • Tipo di prodotto: Opus
  • Materiale pennino: Acciaio rinforzato molla
OffertaBestseller No. 5
Parker 1931654 IM Penna Stilografica, Punta Media e Ricarica di Inchiostro Blu, Confezione Regalo, Matte Blue Chrome Trim
  • Design affermati, lucidi ed eleganti si fondono alle moderne forme affusolate
  • Laccatura intensa di colore blu opaco, arricchita da accattivanti dettagli cromati e dall'iconica clip a freccia di PARKER
  • Pennino medio in acciaio inossidabile di lunga durata che regala un'esperienza di scrittura affidabile e personale
  • Forme ergonomiche e confortevoli si associano all'eccellente qualità artigiana di PARKER per evocare la rinomata tradizione del marchio
  • Questa penna stilografica, un regalo sofisticato e al tempo stesso accessibile, si presenta in una confezione regalo PARKER con una cartuccia lunga di inchiostro QUINK blu

Home & Design: Quale modello Preferisci?

it_ITItalian