La Penna Stilografica migliore
Guida all’acquisto del modello più richiesto
La penna stilografica rappresenta un eccellenza nel settore grafico ed è da sempre sinonimo di precisione misto all’eleganza. La sua storia fonda le sue radici addirittura nel decimo secolo d.C. quando nella civiltà egiziana comparire i primi esemplari di penna con serbatoio collegato al pennino, un modo per evitare di macchiarsi le mani e gli indumenti al momento della scrittura.
Nell’età moderna questo strumento vede le prime certificazioni risalente al 1089 quando fu brevettato un prototipo che poi con il tempo si trasformerà nella famosa penna sfera. Se dobbiamo però individuare con precisione l’avvenuta immissione sul mercato della moderna penna stilografica dobbiamo spostarci in Francia. Quando il governo francese creò i modelli che sono arrivati fino ai giorni nostri per vergare i documenti ufficiali. Come abbiamo visto da questi cenni storici , la penna stilografica ha una storia antica ma tuttavia continua ad essere soprattutto nel periodo festivo uno dei regali maggiormente gettonati in assoluto.
Qual è la migliore penna stilografica?
Nel caso in cui abbiamo scelto di omaggiare qualcuno con questo pregiato dono dobbiamo ovviamente scegliere un modello che abbia un perfetto equilibrio tra la bellezza estetica e la funzionalità tecnica. Quando ci troviamo a scegliere una di queste raffinate penne dobbiamo in primis tener conto di quale tipologia e stile di scrittura stiamo parlando. Uno dei fattori che influenza maggiormente il design e senza dubbio il tipo di pennino che viene utilizzato. Ognuno di noi ha uno stile ed una calligrafia ben precisa che spesso viene influenzata sia da come impugniamo la penna sia da che pressione esercitiamo sul foglio al momento della scrittura. Nel caso in cui abbiamo un tipo di calligrafia con caratteri più piccoli e delicati la scelta dovrà cadere sicuramente su un modello di stilografica con un pennino di dimensioni minori.
Se invece abbiamo uno stile dal carattere più marcato con una calligrafia nella quale non lesiniamo lettere più grandi, dovremo optare per un pennino più largo. La particolarità delle penne stilo risiede anche soprattutto nel come calibrare i nostri movimenti nel momento in cui ci accingiamo a scrivere. Poniamo il fatto che siamo abituati a scrivere con caratteri grandi e quindi abbiamo a disposizione un pennino dalle dimensioni maggiori rispetto alla media. In questo caso la posizione della penna dovrà essere quasi orizzontale per coadiuvare l’ingresso dell’inchiostro fino alla fine del pennino. In modo da bagnare completamente la punta scrivente. Vediamo insieme quali sono le tipologie ed i modelli di penne stilografiche maggiormente vendute online.
I 5 modelli di Penna Stilografica più ricercate
- Il set Duo è composto da una penna a sfera e una penna stilografica Jotter
- In una confezione regalo di alta qualità, è l'ideale per festeggiare una laurea o un nuovo lavoro
- Sapientemente realizzate in acciaio inossidabile, sono caratterizzate da finiture in oro ultra brillanti e dalla clip a freccia tipica del marchio parker
- la penna a sfera è dotata di ricarica Quinkflow blu per garantire una scrittura perfetta e affidabile, ma è possibile utilizzare anche le ricariche gel Parker Quink
- La penna stilografica ha un pennino medio sagomato in acciaio inossidabile e una forma affusolata per una scrittura di alta qualità
- Colore a contrasto sorprendente: la penna si distingue per il suo vivace cappuccio e fondo arancione, splendidamente completati dal corpo grigio. Questa accattivante combinazione di colori aggiunge un tocco moderno e dinamico al tuo strumento di scrittura.
- Ben bilanciato: il peso della penna è perfettamente bilanciato, fornendo un controllo ottimale e riducendo l'affaticamento della mano, consentendo di scrivere per lunghi periodi senza disagio.
- Pennino fine: il pennino fine consente una scrittura precisa e controllata con una linea di consistenza da 0,5 mm, che lo rende adatto a vari stili di scrittura, dalle firme eleganti alle note quotidiane.
- Opzioni di inchiostro versatile: ogni confezione include 6 cartucce d'inchiostro blu e 6 nere (3,4 mm), offrendo la libertà di passare da un colore all'altro senza sforzo. Ha anche un convertitore a pistoni, che ti consente di ricaricare con il tuo inchiostro.
- Liscia senza sforzo: il pennino scivola facilmente sulla pagina, offrendo un'esperienza di scrittura liscia come la seta. Il pennino e il sistema di flusso d'inchiostro progettati con precisione funzionano armoniosamente per garantire una distribuzione costante dell'inchiostro, eliminando eventuali interruzioni o graffi.
- La finitura color nero lucido e un tocco rétro ispirano idee originali
- L'iconico design Jotter, ora nella penna stilografica
- Corpo in plastica ultra resistente e anti-graffio
- con il pennino medio a forma di piuma, usare la penna stilografica sarà un piacere.
- Include una ricarica lunga Quink nera e una blu per non interrompere la tua attività di scrittura
- Cartucce d'inchiostro non incluse. Dentro la penna c'è un converter da riempire di inchiostro.
- Leggera e bilanciata con punta morbida e tratto medio, impugnatura ergonomica e scrittura fluida.
- Il Materiale scelto da noi è legno di bamboo la venatura naturale del legno rende ogni penna unica
- Il bamboo è un Materiale ecosostenibile per la sua velocità di crescita riduce la deforestazione.
- Regala e stupisci con queste penne stilografiche particolari. Oggetti con design unico.
- Nome dell'articolo: set di strumenti da scrittura
- Denominazione del tipo di prodotto: set facile
- Numero di strumenti da scrittura: 2 pezzi
- Esecuzione di contenuti con confezione: blister
- Designazione del tipo di strumenti da scrittura: 1x penna stilografica Easy, 6 cartucce di inchiostro blu, 1x gomma per inchiostro Corry
Lascia un Commento