Piastra per Capelli: Ecco Le più richieste
Scopri quali sono i modelli più venduti
La piastra per capelli è uno degli strumenti più diffusi e maggiormente apprezzati per curare il proprio look. Con un breve cenno storico, l’idea che il calore potesse allisciare i capelli deriva sin dai tempi degli antichi egizi. Nel tardo ‘800 i ferri da stiro erano gli strumenti che permettevano alle “dame“ dell’epoca di vedere la propria chioma liscia e ordinata. Nel 1906 Simon Monroe brevettò il primo modello di piastra moderna con un pettine a denti metallici che grazie al riscaldamento permetteva di avere un piega liscia.

Vediamo allora insieme quale sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto. Una piastra deve avere una doppia funzione che permetta di allisciare e arricciare i capelli. In questo modo avremo a disposizione una risorsa per cambiare a nostro piacimento il look, facendo sempre attenzione a non abusarne per evitare di indebolire e sfibrare i capelli. I migliori modelli offrono però una soluzione a questo rischio. Possiamo infatti regolare il calore al momento dell’uso a seconda delle nostre necessità. Per capelli ricci serve una temperatura non superiore ai 200 ° mentre per capelli leggermente mossi possiamo scendere a 150°.
Scopri la nostra Classifica aggiornata con le Migliori Piastre per Capelli
Se il nostro obiettivo è quello di mantenere e riordinare la piega la temperatura dovrà essere intorno agli 80°, così facendo potremo sostenere un utilizzo più continuativo. Entrando nella parte strutturale della piastra, possiamo vedere che i modelli più avanzati sono quelli in ceramica. Questo materiale permette di distribuire in modo più uniforme e delicato il calore al momento della piega, un aspetto fondamentale per preservare la struttura del capello. La tecnologia ha permesso di arrivare sorprendenti come la piastre con la funzione ionizzante. Queste particelle vengono rilasciate dal dispositivo rendendo i capelli meno elettrici e con una maggiore brillantezza e morbidezza. Una soluzione fondamentale per evitare a chi ha esigenze professionali (modelle, personaggi televisivi, attrici) che sottopongono i capelli a stress continuativi e ripetuti.
Per quello che riguarda le dimensioni, possiamo affermare che la piastra deve avere una misura di almeno 2 cm, per dosare meglio il calore sui capelli. Oltre a questo, una dimensione inferiore porterebbe ad una tempistica troppo lunga per la piega aumentando così il rischio di sottoporre il capello ad uno stress termico. La tipologia di alimentazione ha due fondamentali tipologie: con il cavo elettrico che deve essere lungo sempre almeno 2 mt. Oppure il modello cordless che sfrutta il vapore ed ha un serbatoio interno ricaricabile. Ecco la lista delle piastre per capelli più vendute su Amazon.
Ecco la Classifica delle migliori Piastre per Capelli
- Progettato per lunghe chiome
- Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
- Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 230 °C
- Funzione Boost per raggiungere velocemente la temperatura massima
- Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
- L'imbalaggio puo variareDimensioni piastre 25x100 mm
- Rivestimento in ceramica per capelli protetti e luminosi
- Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 230°C (5 livelli)
- Active Plates Tecnology: piastre oscillanti che si adattano perfettamente alla ciocca durante il movimento
- Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
- Piastre extra lunghe da 110 mm
- Display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C
- Riscaldamento immediato: pronta in 15 secondi
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
- Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi
- Temperatura 200°
- Multivoltaggio Automatico
- Dimensioni Compatte da Viaggio
- Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità
- Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla piastra superiore, la piastra emette vapore ad ogni chiusura anche se non sempre visibile ad occhio nudo
- Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
- 3 livelli di temperatura regolabili da 170°C- 200°C- 230°C
- Adatta per capelli ricci, crespi, specchio, fragili o danneggiati
Lascia un Commento