pinze spellafili

Pinza spelafili elettrici: Quale scegliere sul mercato?

Come trovare la migliore spela fili in commercio

Pinza spelafili elettrici: Quale scegliere?

Come trovare la migliore spela fili in commercio


Sono gli strumenti giusti che fanno la differenza tra un lavoratore professionista ed un semplice appassionato del bricolage. Prendiamo per esempio un elettricista. È un tecnico specializzato nella manutenzione di impianti elettrici. Lui senza i giusti arnesi, non potrebbe mai svolgere la professione nel migliore dei modi.

Pinza spelafili
Vedi la migliore pinza spelafili

Uno degli strumenti più utilizzati da questa categoria di lavoratori è la pinza spelafili. Si tratta di uno strumento utilizzato dai più esperti elettricisti, per intestare i cavi elettrici. In genere, quando si collega un interruttore, un lampadario o una presa alla corrente elettrica, si ha la necessità di spellare i fili senza tagliarli di netto.

Solitamente i cavi elettrici sono costituiti da una parte esterna in gomma isolante ed una parte interna in rame che rappresenta la parte conduttrice di elettricità. Per dargli un’intestazione e collegarli in sicurezza, ad un connettore finale opportuno, si utilizza questa pinza professionale che, appunto taglia la parte isolante in gomma senza però toccare i fili interni in rame. Si tratta di un arnese di fondamentale importanza, grazie al quale è possibile eseguire tutte queste operazioni, in modo rapido e preciso, senza margine di errore.

Sei un elettricista novello? Oppure ti stai affacciando per la prima volta a questo mondo? Ti interessa acquistare una pinza che spelli i cavi, ma non sei sicuro di quale siano le migliori in circolazione? Sei curioso di conoscere quali sono gli aspetti principali da valutare per acquistare un attrezzo di elevata affidabilità? Benvenuto nella nostra rubrica.

Le migliori Pinze spelafili sul mercato

Di seguito infatti, per aiutarti nella scelta migliore, abbiamo realizzato una guida all’acquisto, dove abbiamo deciso di analizzare le caratteristiche fondamentali di una pinza spelafili di qualità. Principalmente in commercio ne esistono di diverse tipologie più o meno valide.

Trovare le soluzioni professionali con caratteristiche e funzionalità adatte all’uso non è affatto semplice. Per questo motivo che occorre fare delle distinzioni sostanziali in base alla propria esigenza. Per tutti quei lavoretti domestici per esempio si consiglia di puntare su modelli di pinze spelafili comuni e commerciali, in grado di spellare, rompere o smussare i cavi in maniera regolare e senza difficoltà.

Se invece hai bisogno di modelli un pochino più specifici che ti garantiscano una protezione a contatto con la corrente elettrica, allora è importante scegliere quei modelli anti-scossa, dotati di un sistema isolante che a contatto con la elettricità evitano ustioni o scosse elettriche. Quest’ultimi sono gli arnesi fondamentali per i professionisti del campo, come gli elettricisti. Fatta questa classificazione però è importante valutare dei fattori che ne determinano la qualità e la validità.

Dunque come si fa a capire quale sia la migliore pinza spelafili?

Diciamo che il primo input è dato dalla garanzia offerta dalla casa di fabbricazione. Una marca di qualità infatti offre sempre una garanzia in caso di difetti o di danneggiamento durante il periodo di utilizzo, le migliori in circolazione di fatti garantiscono una durata minima è di 6 mesi fino ad arrivare a 2 anni.

Lo step successivo è il materiale di fabbricazione. Prima di acquistare un articolo del genere infatti è importante accertarsi che sia resistente a tagli duri, per cui si consiglia di puntare su modelli realizzati in acciaio. Anche il rivestimento dell’impugnatura poi è importante. Una tipologia composta da materiali isolanti come il silicone o la gomma, sono i più indicati.

Altra considerazione strettamente legata al materiale di realizzazione è il suo peso specifico, per cui modelli leggeri, comodi da maneggiare e soprattutto che abbiano una presa sicura ne determinano la qualità e soprattutto la durata.

Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche che determinano una pinza spelafili affidabile, per aiutarti nella scelta finale, in conclusione abbiamo inserito una lista dei modelli più venduti sul web, in base al miglior rapporto qualità prezzo, se sei curioso di conoscere quali sono, continua nella lettura e scopri quella adatta alle proprie esigenze. non ci resta che augurarti una buona navigazione e buona ricerca!

I 5 tipi di pinze spelafili più venduti online


Bestseller No. 1
X-COTEC Pinza Spelafili Elettricista Spellacavi Elettrici, Attrezzi Elettricista 3 in 1 Pinza, Professionale Tagliafili, Pinza a Crimpare per Capicorda Automatica Blu, 22-10 AWG (0.5-6 mm²)
  • 【Spellafili multifunzione】 Pinza spelafili dotato di ganasce autoregolanti ideali per cavi in rame e alluminio, manopola girevole di microregolazione della rotellina per strisciare il filo più piccolo di 24 AWG Multifunzione, realizzato in acciaio da speciale temprato e utilizzando la durata.
  • 【Specifiche varie】 adatto per la rimozione di fili 24-10 AWG (0,2-6 mm²); morsetti isolati a crimpare 22-10 AWG (0,5-6mm²) e terminali non isolati 22-10 AWG (0,5-6mm²); Terminale di accensione automatica da 7-8 mm.
  • 【QUALITÀ PREMIUM】 La struttura in acciaio SS41 forgiata a goccia e trattata termicamente con eccellenti pinze di durezza è abbastanza resistente e durevole da gestire anche i compiti più difficili. L'impugnatura in gomma antiscivolo (TRP) offre la massima leva migliorando il comfort e riducendo l'affaticamento della mano.
  • 【Utilizzo multifunzione 3 in 1】 Questo strumento offre una funzione 3 in 1: sverniciatura, taglio e crimpatura, ideale per fili di rame, cavi, coassiali, termici e di alluminio.
  • 【Design autoregolante】 Questo spellafili autoregolante è molto adatto per elettricisti, fai-da-te, uso industriale e domestico. Usalo per strisciare, tagliare fili di rame, fili di alluminio, fili di anima blindata, cavi elettrici e terminali isolati di crimpatura elettrica. (Con 60 terminali)
Bestseller No. 2
Beta 1149F Pinza Spelacavi frontale, Colore: Nero/arancione
  • Pinza con adattamento automatico ai diametri dei conduttori, lunghezza spellatura e pressione di taglio regolabili
  • Misure: lunghezza 175 millimetri, diametro 0,2 ÷ 6 millimetri quadri, altezza 19 millimetri, awg 0 - 2.8 millimetri
  • Anche detta pinza spelacavi frontale
  • Modalità d'uso: utile per diversi tipi di lavori di precisione
  • Peso: 500 grammi
Bestseller No. 3
STANLEY FATMAX ‎FMHT0-96230 PINZE SPELAFILI AUTOMATICHE
  • Gamma FATMAX: ancora più robusta ed ergonomica, per un uso intensivo
  • Alte prestazioni: lo spelafili automatico in acciaio per impieghi gravosi FMHT0-96230 STANLEY offre una soddisfacente apertura delle ganasce per spelare fili di dimensioni da 0,2 a 6 mm², con la possibilità di regolarne la lunghezza da 6 a 18 mm - offre una regolazione automatica delle ganasce alle dimensioni del filo per un notevole risparmio di tempo - Multiuso: ha ganasce per crimpare le alette e una parte taglierina per tagliare i fili per qualcosa di più della versatilità
  • Sforzo ridotto: presenta una lunghezza di 203 mm per trasmettere una pressione potente senza sforzo. La sua leggerezza promette una facile manipolazione e un facile trasporto
  • Comodità d'uso: le sue impugnature bi-materiale antiscivolo soft touch offrono una presa salda e piacevole, per promettere una maneggevolezza confortevole e controllata e garantire maggiore potenza e precisione
  • Rotella di regolazione: utilizzata per regolare la potenza di serraggio delle ganasce per una maggiore precisione
Bestseller No. 4
Spellacavi,Spellafili Multifunzione,Pinza Spelafili e Tagliacavi,Per Spellafili Filo di Rame,Possono essere utilizzate per tagliare,Spellare,Crimpare i cavi
  • 1. Questo spellafili professionale è perfetto per tagliare e crimpare i fili con precisione.
  • 2. Possono facilmente tagliare il cavo e rimuovere la guaina del cavo.
  • 3. La maniglia progettata in linea con le funzioni umane è comoda, precisa, antiscivolo, facile da impugnare, isolata e a risparmio di manodopera.
  • 4. Il design a baionetta non solo può proteggerti dalle lesioni, ma anche avere una buona vestibilità e risparmiare spazio.
  • 5. Può essere utilizzato per la decorazione e la manutenzione di luci e fili domestici, decorazione del filo dell'ufficio, filo del computer, circuito dell'automobile e può anche essere usato come chiave esterna e dado esagonale a pinza.
Bestseller No. 5
VCELINK Pinza Spelafili Automatica, Pinza Spelacavi frontale per 0,2-6,0 mm² con La Taglierina Laterale Possibile Tagliare Cavi di 0,08-8 mm
  • Pinza spelafili Frontale che combina le funzioni di spelatrice e di taglio in un solo strumento. La pinza spelafili può spellare fili unipolari, multipolari e fili piatti. La pinza è in grado di spelare cavi da 10 a 24 AWG. La Pinza è inoltre dotata di un regolatore di lunghezza e di una vite di regolazione della tensione per regolare la lunghezza e la resistenza del filo spellato; il taglierino può tagliare fili da 0,08 a 8 mm
  • Design ergonomico: La molla interna rende la spelatura e il taglio più sempliici e veloci. Grazie all’impugnatura ergonomica lo strumento è comodo da tenere in mano e permette di lavorare senza sforzo eccessivo
  • Materiale resistente e longevo: L’impugnatura anteriore è realizzata in acciaio di alta qualità e carbonio. L’impugnatura posteriore è realizzata in nylon PA, resistente e longevo. La lama è realizzata in acciaio Mn65, resistente alla corrosione e all'ossidazione e può essere utilizzata per un lungo periodo
  • Modalità di applicazione: il design sottile della pinza spelafili permette di spellare in spazi stretti. La pinza spellafili è precisa e adatta per fili unipolari, fili multipolari e fili piatti; perfetta per elettricisti professionisti, addetti alla manutenzione o dilettanti
  • Contenuto e servizi inclusi: 1 x spellafili elettricista. Garanzia di qualità per 18 mesi, Disponibile emissione di fattura IVA

Home & Design: Dicci cosa ne pensi