plastificatrice

Come scegliere la Plastificatrice

Scopri la migliore ed i modelli più venduti

Come scegliere la Plastificatrice

Scopri la migliore ed i modelli più venduti


Come succede spesso a chi ha bisogno di protegge dei documenti importanti, oppure ha l’occorrenza di custodire bene delle vecchie fotografie in usura, che si ricorre ad usare degli strumenti per la plastificazione meglio conosciute come plastificatrice termiche.

Si tratta infatti, di un particolare macchinario principalmente utilizzato nel settore industriale da parte di aziende tipografiche o in altri settori commerciali. Come negozi di cancellerie, studi fotografici o copisterie. Avete bisogno di plastificare una fotografia in usura? Vi occorre plastificare dei lavori da consegnare a scuola? Un tempo, visto i costi inavvicinabili d’acquisto delle plastificatrici, era abitudine perciò andare in negozi specializzati che offrivano questi generi di servizi e spendere, in base al formato che si vuole plastificare, cifre eccessive. Per fortuna ultimamente la tendenza sta prendendo un’altra piega. Oggi si preferisce più un preciso lavoro fai de te in casa che perdere tempo a fare lunghe file in negozio.

Il mercato del web poi, ha allargato la possibilità di scelta, proponendo soluzioni alla portata di tutti. Si possono trovare modelli economici, compatti, di design ma anche prototipi professionali molto affidabili e di qualità. Per questo avere tra le mura domestiche una plastificatrice termica può avere dei grossi vantaggi economici in diverse dinamiche quotidiane. Tuttavia, vista la vasta gamma di soluzioni in rete, la scelta non spesso avviene in maniera corretta. Si pensa sempre al prezzo, sbagliando modello e risultando non idoneo alle proprie capacità e necessità. Per aiutarvi dunque a capire meglio questo mondo, abbiamo scritto una guida all’acquisto del modello di plastificatrice da comprare, approfondendo meglio su quali siano le regole principali da seguire e suggerendo alcuni consigli fondamentali.

Quale Plastificatrice Termica scegliere?


La prima cosa da domandarsi è senza dubbio quale sia l’uso da fare. Se si pensa ad un uso frequente è logico optare verso una soluzione più di qualità. Viceversa sarà invece opportuno non sperperare invado soldi su modelli complicati e costosi, bensì su tipologie più base. Per capire meglio in sintesi, in commercio esistono due tipologie di plastificatrici, quelle a pouches e quelle a bobina. Entrambe valide per uso domestico, unica cosa che le differenzia è la resistenza della plastica. Per i principianti e per coloro che ne fanno un uso sporadico, è più consigliabile una plastificatrice a pouches. Al contrario per coloro che ne fanno uso quotidiano la migliore tipologia è quella a bobina. Una volta capito in macro quale sia la vostra tipologia, occorre sapere che esistono due tecniche di plastificazione, a caldo ed a freddo.

Anche in questo caso entrambe valide ma con costi e risultati sostanzialmente diversi. Mentre la plastificatrice a caldo prevede l’aderenza della plastica con una colla appunto a caldo, quella a freddo invece assicura una perfetta aderenza tramite la pressione del macchinario. Tuttavia in rete sono disponibili anche innovative plastificatrici termiche con la possibilità di utilizzare in base alle necessità, entrambe le funzioni. Ultima considerazione da fare è il formato della carta che volete plastificare.

Allora diciamo che di solito tutte le plastificatrici termiche sono adatte a formati classici come A4, tuttavia, se siete interessati a rivestire bigliettini da visita o poster, allora dovrete procedere a controllare la compatibilità del modello. In conclusione per chiarirvi meglio l’argomento, abbiamo inserito una lista delle migliori plastificatrici termiche in circolazione sul web, tenendo in considerazione tutti i precedenti criteri di acquisto e basandosi su feedback positivi dei consumatori.

Le Plastificatrici Termiche più vendute


Bestseller No. 1
Amazon Basics - Plastificatrice termica 3 in 1, formato A4, con funzioni di rifinitura, perforazione e smussamento degli angoli, con 10 pouches incluse, spina del EU, Nero
  • Plastificatrice A4 3 in 1: plastifica, rifinisce, smussa gli angoli e perfora; include anche 10 pouches per plastificazione A4
  • Veloce, efficiente e facile da usare; si riscalda in soli 3 minuti e plastifica 300 mm al minuto
  • Dotata di pulsante anti-inceppamento ABS per far scorrere gli elementi in modo fluido; per ridurre il rischio di inceppamento, inserire prima il bordo sigillato e assicurarsi che i documenti siano perfettamente allineati e non siano storti
  • Il sistema avanzato a doppio rullo impedisce la formazione di grinze, bolle e pieghe per garantire una plastificazione fluida, veloce e silenziosa
  • Il design multifunzione supporta pouches da 230 mm (formato busta da lettera) nell’imboccatura, e anche pouches da 160 mic (2 da 80 mic) e da 250 mic (2 da 125 mic); ideale per lettere professionali, documenti legali, biglietti da visita e carta fotografica
Bestseller No. 2
Plastificatrice A4, plastificatrice termica da A4(23cm circa) riscaldamento rapido in 70 secondi con taglierina incorporata, plastificatrice portatile per casa/ufficio/scuola
  • 【Riscaldamento rapido e funzionamento silenzioso】: riscaldamento rapido in 70 secondi e velocità di laminazione di 320 mm/min che si traduce in 50 secondi per laminare un foglio A4, più di 60 fogli in 1 ora, migliora significativamente l'efficienza e la produttività facendo risparmiare tempo prezioso. Il rumore della laminazione è ≤40 dB, essendo così silenziosa è adatto per qualsiasi ambiente come ufficio, scuola e casa.
  • 【Sistema a 2 rulli e con sistema di rimozione rapida dell’eventuale inceppamento】 Il sistema a 2 rulli aggiornato della macchina plastificatrice garantisce una laminazione di alta qualità. Previene la formazione di pieghe, la formazione di bolle, preservando e proteggendo i tuoi documenti. Il pulsante ABS per una risoluzione efficiente e pratica degli inceppamenti della carta. Continua semplicemente a premere il pulsante ABS per rilasciare il foglio con lamina inceppato.
  • 【Taglierino incorporato】: A differenza di altre plastificatrici, il nostro taglierino è fissato sulla macchina, è affilato e dotato di linee guida precise, basta spingere leggermente verso il basso e far scorrere per tagliare il foglio plastificato senza sforzo. Il design fisso del taglierino mantiene il tuo spazio di lavoro più organizzato e ti lascia più spazio per la normale archiviazione.
  • 【Design leggero e portatile】: questa plastificatrice termica pesa meno di 900 grammi, leggera e facile da trasportare o riporre. La sua leggerezza la rende facile da portare in ufficio, a scuola o in viaggio. Dì addio alle attrezzatture vecchie ed ingombranti.
  • 【Ampia applicazione】: questa plastificatrice ha un ingresso largo 23 cm circa per la laminare carta di formato A4/A5/A6. Compatibile con buste di laminazione 80-125 Micron. Puoi plastificare disegni, menu, lettere, certificati, cartoline, foto, carte d’identità o badge di riconoscimento. Ampiamente utilizzabile in ufficio, a casa, a scuola.
OffertaBestseller No. 3
Plastificatrice 4 in 1 a caldo e a freddo e 40 pouches, per formati A4, A5, A6, con tagliacarta e arrotondatrice di angoli, per ufficio, casa, menù di ristoranti, scuola
  • Pratico kit completo con plastificatrice: questo kit pensato per voi comprende 40 pouches per plastificatrice (10 x A4, 15 x A5, 15 x A6), un tagliacarte e un’arrotondatrice di angoli. Grazie alle dimensioni compatte e al peso leggero, questa innovativa plastificatrice è estremamente pratica da trasportare.
  • Riscaldamento rapido in 1-3 minuti: la plastificatrice si riscalda in 1-3 minuti, il che vi farà risparmiare tempo prezioso. Avviare la plastificazione dal lato sigillato per assicurare l'effetto plastificato privo di fastidiose bolle. Il suo design a doppio rullo assicura una plastificazione più liscia, veloce e durevole senza bolle, pieghe o arricciamenti.
  • Supporta la modalità calda e fredda: la macchina è dotata di doppio sistema a caldo e a freddo, per soddisfare le diverse esigenze a una velocità maggiore di 400 mm/min. La temperatura generata dal rullo del sistema di riscaldamento riscalda la pellicola di plastificazione, permettendo di far aderire il materiale stampato alle pouches. Il sistema a freddo è adatto invece a indumenti sensibili alle alte temperature. Nessun preriscaldamento necessario; sono richiesti pellicole in plastica rivestite di adesivo e primer.
  • Addio agli inceppamenti con il pulsante di sblocco in ABS: è sufficiente premere il pulsante “Sblocco inceppamento” per rimuovere in tutta facilità il vostro documento, una funzione molto importante per proteggere sia i documenti che la plastificatrice stessa. La piccola macchina è in grado di plastificare fogli larghi 23 cm, in modo da poter soddisfare tutte le vostre esigenze. Il miglior spessore della carta plastificata è 80-125 µm.
  • Plastificatrice portatile per casa, ufficio e scuola: la plastificatrice per documenti viene in genere utilizzata per plastificare documenti e foto importanti (materiali didattici, carte, poster, foto, menù, biglietti, segnalibri, etichette, opere d'arte per bambini, ecc). Questa plastificatrice è sufficiente per rispondere ai bisogni professionali di privati, insegnanti, amministratori e molto altro.
Bestseller No. 4
Plastificatrice A4, 70 Secondi Riscaldamento Rapido, Plastificatrice Termica Portatile, Arrotondatore per Angoli, Pulsante ABS, 4 IN 1 Plastificatrice per l'ufficio a casa Uso Scolastico
  • 【70 Secondi Riscaldamento rapido e laminazione ad alta efficienza】 -Preriscaldare per 70s, 50-70% più veloce di altri prodotti sul mercato. Questa Plastificatrice a4 lamina automaticamente, a una velocità maggiore di 360 m/min, migliorando notevolmente il tuo efficienza lavorativa. Il design a due rulli di questa plastificatrice garantisce l'efficienza e la levigatezza della plastificazione senza rughe e bolle.
  • 【Set di Plastificatrice 4 in 1】 -Il set di Plastificatrice viene fornito con con Impostazioni di Caldo e Freddo, 1 plastificatrice, 1 rilascio inceppamento ABS, 1 tagliacarte e 5 buste per Plastificatrice a caldo (5 *A6), nella massima misura le tue esigenze di laminazione, risparmia tempo e denaro, perfetto per la casa, la scuola e l'ufficio.
  • 【Laminatore a doppia funzione caldo e freddo】 -La plastificatrice ha un sistema di laminazione a caldo e freddo per soddisfare le diverse esigenze. La modalità di laminazione a caldo è la scelta migliore per l'uso quotidiano, mentre il sistema a freddo è particolarmente adatto per materiali speciali sensibili alle alte temperature (buste di laminazione a freddo non incluse).
  • 【Pulsante ABS per Rilasciare la Carta Inceppata】 -Non appena si verifica l'inceppamento, prima spegnere l'alimentazione e quindi premere l'interruttore ABS sull'altro lato, rimuovendo contemporaneamente la carta inceppata manualmente e lentamente. Evitare inceppamenti della carta.
  • 【Design compatto, ampia applicazione】 -Compatta nelle dimensioni e facile da usare, questa plastificatrice A4 è adatta per plastificare foto, documenti importanti, permessi di lavoro, menu, opere d'arte, biglietti da visita, fai da te, ecc. documenti e foto preziose in buono stato, indispensabile per scuola, ufficio, casa.
Bestseller No. 5
A3 Plastificatrice 5-in-1 Laminatrice a Caldo e a Freddo Plastificatrici for A3 A4 A5 A6 con Sacchetti di Laminazione con Taglierino, Arrotondatore per angoli per Ufficio Casa Negozio Ristorante
  • Preriscaldamento più veloce e maggiore velocità di laminazione: la Plastificatrice dopo l'auto-sviluppo e l'aggiornamento, la velocità è 10 ~ 25% più veloce rispetto ai laminatori commercializzati, ha una velocità di laminazione di 355 mm / min; Ci vogliono solo due minuti per riscaldare, 3 minuti a 5 minuti di preriscaldamento sarà migliore e veloce preriscaldamento e laminazione liscia, risparmiando il vostro tempo prezioso.
  • Pulsante ABS anti-inceppamento: In caso di inceppamento della carta, spegnere il laminatore, premere il pulsante ABS e quindi estrarre la carta. Il pulsante ABS è in grado di risolvere il problema dell'inceppamento della carta in modo efficace e pratico.(SUGGERIMENTI: Inserire l'articolo sul bordo della busta di laminazione e laminare prima il bordo sigillato).
  • Modalità fredda e termica: La Laminatrice a caldo è utilizzata per documenti generici ed è adatta all'uso quotidiano, mentre la laminazione a freddo è utilizzata per documenti con inchiostri o stampe sensibili alle alte temperature. Quando si utilizza la modalità a freddo, è necessario utilizzare sacchetti autoadesivi (da acquistare autonomamente).
  • Più silenzioso e più sicuro: la A3 Plastificatrice non sarà calda durante il lavoro, c'è un sistema intelligente di controllo della temperatura, che è più sicuro per proteggere il laminatore e farlo durare più a lungo. Il rumore della laminazione è <55db, hanno un ambiente di lavoro tranquillo.
  • Plastificatrice per A3/A4/45/A6: Le dimensioni del laminatore sono 42,8 x 12,2 x 6,5 cm, può laminare fino a 33 cm di larghezza (A3) con spessore delle buste di 2.5-4mil (60-100mic). La temperatura massima di esercizio è di 145°C. Adatta per foto, biglietti, certificati, permessi di lavoro, menu, disegni, ecc.

Home&Design: Hai mai usato una plasticatrice termica?