polo uomo

Le Polo da Uomo più vendute del momento

Scopri i modelli più richiesti nei marketplace online

Le Polo da Uomo più vendute

Scopri i modelli più richiesti nei marketplace online


La polo è non solo una maglietta ma un vero e proprio simbolo dell’abbigliamento maschile. La longevità di questo indumento deriva dagli ultimi anni del XIX secolo,  quando l’alta borghesia inglese aveva cominciato ad introdurre una serie di attività sportive in tutta Europa. Ovviamente ognuna di queste attività sportive necessitava delle adatte tipologie di indumenti. La polo prende  il nome dall’omonimo sport tipicamente anglosassone dove la parte superiore della divisa era appunto rappresentata da questa T-shirt con colletto e due/tre bottoni. Da quel momento, la polo ha continuato su una sorta di binario in cui le due parallele erano la moda e lo sport. Grandissimi brand di livello mondiale hanno legato il loro marchio a questa parola semplice ma dalla storia ricca e antica. Il commercio e la distribuzione sono tuttora assolutamente floride, andiamo a vedere insieme quali sono le polo più vendute online.

LEVI’S

#1 Uno dei brand storici dell’abbigliamento maschile vede al proprio interno un grande segmento dedicato alle Polo. Levi’s si rivela leader anche per la più classica delle magliette con colorazioni che spaziano dai color pastello ai colori più accesi, senza nessun tipo di cessione a strane tinte. Colori classici e tessuti leggeri ,questi  sono i capisaldi del successo della polo Levi’s.

LACOSTE

#2 La marca regina in fatto di abbigliamento Polo. Rimane sempre una dei modelli più venduti. Disponibile a manica lunga o a mancia corte con doppio bottone. Si presenta in versione classica oppure in versione slim per andare incontro alle esigenze degli amanti dell’aderente. Sul web a partire da 59 euro per i modelli classici.

RALF LAUREN

#3 Lo stilista Statunitense in fattore di abbigliamento Uomo nel settore Polo rimane sempre sulla cresta dell’onda nelle vendite. Un indumento cult per eleganza e praticità. Tra le più richieste quella realizzata in piqué di cotone. Sul Web disponibile a partire da 90 euro.

ROBE DI KAPPA

#4 Eccoci al primo brand italiano. La storica casa torinese riesce con il passare degli anni a rimanere sempre attuale per quello che riguarda l’abbigliamento casual  e sportivo. Il tessuto utilizzato per questa classica polo è da sempre il cotone. Un vezzo tipico del brand piemontese è la doppia riga contrasto su entrambi le maniche, una cifra stilistica molto apprezzata che rende le polo di Robe di Kappa tra le più vendute al momento in Italia.

JACK & JONES

#5 Jack &  Jones è sicuramente uno dei marchi più apprezzati in Italia, specialmente tra i più giovani. La vestibilità di questa maglietta è perfetta per chi ha uno stile sportivo ma vuole rimanere ordinato ed elegante. Le  sue colorazioni pastello danno un tono delicato al proprio look, soprattutto con l’abbronzatura. Il tessuto utilizzato è 100% cotone mentre per quello che riguarda il colletto sono presenti sia modelli con i bottoni che modelli con la zip.

HELLY HANSEN

#6 Il brand norvegese riscuote un grandissimo successo nel settore dell’abbigliamento maschile e specificatamente in quello delle polo t-shirt. Assolutamente perfetta sia per impegni sportivi che per abbigliamento nel tempo libero, questa polo ha una particolarità della struttura del suo tessuto. Una speciale forma nido d’ape permette a questa maglia di essere perfetta sia d’estate che d’inverno ( ideale per andare sotto l’abbigliamento da sci).

Qual è il genere di Polo che preferisci? Commenta qui sotto

it_ITItalian