porta bottiglie

Portabottiglie da parete e da muro per la cantinetta di vini e spumanti

Guarda le proposte più richieste sul mercato

Portabottiglie da parete e da muro per la cantinetta di vini e spumanti

Guarda le proposte più richieste sul mercato


Avere una cantinetta del vino in casa, un tempo significava avere una passione per il vino, oggi questo articolo si è trasformato in un vero e proprio elemento d’arredo. Se è vero che in passato chi amava sorseggiare in compagnia, un buon calice di vino, aveva la propria piccola enoteca dove mettere e conservare le migliori bottiglie, specialmente quelle più pregiate, oggi creare una cantinetta significa avere gusto anche nella scelta abbinata col proprio arredamento. Ecco perché scegliere quello adatto al proprio stile, è diventato sempre più difficile. In commercio esistono infatti innumerevoli tipologie di portabottiglie, soluzioni pensate per ogni genere di situazione.

Per questo che non bisogna soffermarci sul primo che si trova, occorre fare attenzione a quello che si acquista, onde evitare di fare una spesa fuori luogo e magari a volte anche eccessiva. Ed è proprio per questo motivo che, in questo articolo dunque, abbiamo voluto darvi una panoramica migliore di quello che gira in rete e grazie a questa guida. Cercheremo di aiutarvi a scegliere e scoprire quale sia il più ideale alle vostre esigenze. Partiamo dal presupposto che per creare un’area adibita alla vostra passione per il vino, occorre avere un angolo o uno spazio dove valorizzare la vostra mercanzia, quindi la prima cosa da fare è decidere il posto dove andrà la vostra piccola enoteca.

Quale portabottiglie da parete scegliere?


Una volta capito questo si potrà spaziare nella forma e nelle dimensioni che più vi piacciano.  Un fattore importante da analizzare tuttavia riguarda il materiale di produzione. Mi spiego meglio. In rete è facile trovare diverse soluzioni, adatte tra l’altro a tutti i portafogli, da modelli in acciaio a quelli in legno, ma quella che sicuramente troverete tra le più vendute è sicuramente quest’ultima. Da tipologie di design realizzate a forma di botte, a quelle più vintage fatte in ferro battuto stile industriale. Occhio però anche qui a quello che decidete di prendere, perché esistono versioni molto belle esteticamente ma per lo più delicate e che alla lunga perdono stabilità, non garantendo quel senso di solidità che invece dovrebbe avere soprattutto se si tratta dei vostri “beni preziosi”.

porta bottiglie
Guarda i modelli di portabottiglie da parete migliori

Un suggerimento tuttavia è quello di preferire modelli prodotti da aziende specializzate in cantine per il vino, sempre meglio acquistare un prodotto di marca che garantisce un supporto in caso di problemi ed eventuale assistenza tecnica se necessario, piuttosto che andare ad incastrarsi in tipologie senza istruzioni anche se economicamente più vantaggiose. Capito quale sia il materiale più adatto alle vostre esigenze, occorre capire le dimensioni del mobiletto che avete deciso di prendere.

Un buon portabottiglie non deve essere da intralcio nella zona dove avete deciso di posizionarlo, se scegliete un modello che si abbina con l’arredo è bene che sia visibile anche agli ospiti, ma che non intralci nei movimenti. Infine per darvi una guida più completa abbiamo inserito una lista di quelli che secondo noi sono i portabottiglie più affidabili sul web, considerando il rapporto migliore tra la qualità del materiale di produzione e il prezzo. 

I 5 portabottiglie più venduti in Italia su Internet


OffertaBestseller No. 1
Yaheetech Portabottiglie Vino da Parete Scaffale Vini 126 cm in Metallo per 10 Bottiglie Supporto Bottiglie Porta Bottiglie Nero
  • Resistente e stabile: il portabotiglie da vino è realizzato con telaio in ferro forgiato di alta qualità.
  • Stoccaggio: lo scaffale è dotato di 10 livelli per contenere 10 bottiglie, dimensioni complessivi: circa 27 x 10,5 x 126,2 cm, dimensioni esterne del vano Portabottiglie: circa 27 x 9 x 1 cm (L x L x A) distanza tra i livelli: circa 11,5 cm.
  • Salvaspazio: lo scaffale portabottigli del design a parete è in dimensioni compatte per salvare spazio.
  • Versatile: lo scaffale portabotiglie è adatto per casa, negozio, ristorante, fiera per la esposizione del vino.
  • Assemblaggio: lo scaffale è diviso in due parti, basta collegare le due parti e fissarlo alla parete con i viti forniti.
Bestseller No. 2
J JACKCUBE DESIGN Portabottiglie da parete per 9 bottiglie, elegante e semplice, in legno rustico, per la cucina e la casa, MK699A
  • Elegante porta vini: il portabottiglie da parete presenta una gamma o diverse dimensioni di bottiglie di vino e champagne in modo moderno e può essere impilato per una facile portata.
  • [Esposizione moderno] Invece di scaffali ingombranti e occupare troppo spazio, monta questi portabottiglie in legno sulla parete e mostrali elegantemente in qualsiasi stanza.
  • [Struttura robusta] Scegli e organizza le tue collezioni di liquori preferite e posizionalo sopra il tuo bar di vino e cucina. È dotato di un totale di 22,9 x 13,5 x 109 cm supporto da parete in ferro battuto che sosterrà perfettamente fino a 9 bottiglie di vino con facilità.
  • Opzioni di installazione versatili: viene fornito in tre parti separate, ciascuna può contenere fino a 3 bottiglie. Montali in modo creativo insieme o separatamente, tutto a seconda del tuo spazio e delle tue preferenze.
  • Regalo perfetto: ottima decorazione per la casa regalo per qualsiasi amante del vino. Sarà un ottimo scaffale da parete che renderà qualsiasi stanza, ristorante, bar sorprendentemente bella.
Bestseller No. 3
Yorbay Portabottiglie a Parete, Porta Bottiglie di Vino da Parete, Porta Vino da Parete, Supporto in Vetro, Porta Calici da Parete,Scaffale di Esposizione di Stoccaggio del Vino in Legno Rustic
  • 【DESIGN VINTAGE】 Questo portabottiglie da parete dotato di una finitura color legno naturale, aggiunge a qualsiasi spazio un’atmosfera vintage. Il design è pratico e con varie funzioni. Adatto per la cucina, soggiorno, cantina e altri luoghi. È inoltre anche un’ottima scelta regalo per Natale, Pasqua, compleanni, feste e altri eventi festivi
  • 【STRUTTURA ROBUSTA】 La struttura dell'intera mensola è realizzata in legno di pino. La tavola ha uno spessore di 15 mm. Invece di usare un intero pezzo di legno massiccio, è stata usata una forma di legno giuntata. Visti i problemi del contenuto di umidità, utilizzare del legno massiccio avrebbe potuto facilmente deformare il legno, quindi è stato utilizzato del legno impiombato per rendere il prodotto più forte e meno soggetto a deformazioni
  • 【Portabottiglie verticale】 il portabottiglie verticale può contenere fino a 5 bottiglie di vino, con un carico massimo di 20 kg. La partizione è progettata per inclinarsi, per prevenire meglio la caduta delle bottiglie e per facilitare la presa e la rimozione. La parte superiore del portabottiglie può contenere piccoli oggetti come tappi e apriscatole. Sulla parte inferiore del portabottiglie, si possono appoggiare tre bicchieri ad alto piedistallo
  • 【Portabottiglie orizzontale】 il portabottiglie orizzontale è suddiviso in tre livelli, con una capacità massima di carico di 20 kg. Il livello superiore ha una protezione rialzata che permette di posizionare le bottiglie e i bicchieri in modo sicuro e senza rischio di farli cadere. Il livello intermedio può essere utilizzato per posizionare bicchieri, strumenti per preparare cocktail, mentre il livello inferiore ha delle fessure per appoggiare fino a sei bicchieri ad alto piedistallo.
  • 【Facile da installare】questo supporto per vini da parete è composto da supporti per vini verticali e orizzontali, puoi combinarli o installarli separatamente a seconda delle tue esigenze. è possibile completare l'assemblaggio seguendo il manuale di installazione. In caso di domande o problemi, non esitate a contattarci, saremo felici di fornirvi assistenza. Dimensioni del prodotto: portabottiglie verticale: 66x13x25cm, portabottiglie orizzontale: 30x11.5x66cm
Bestseller No. 4
etterr Porta Bottiglie da Parete in Acciaio per Tutti i Tipi di vinos, con ancoraggi a Muro e embellishers. (Nero)
  • Portabottiglie da parete adatto per 5 bottiglie, 100% in acciaio. Prodotto nell'Unione Europea (Spagna).
  • Dimensioni ridotte e design moderno con un tocco minimalista. Dimensioni: 40 cm x 20 cm x 10 cm.
  • Acciaio al carbonio di alta qualità e vernice ad alta resistenza al calore. Adatto per bottiglie fino a 81 mm di diametro.
  • Semplice sistema di fissaggio alla parete che offre massima resistenza e capacità di carico. La confezione include viti, tasselli e guarnizioni per un montaggio comodo e immediato e una finitura elegante.
  • Vantatevi esponendo gli ultimi acquisti della vostra cantina, abbellendo e risparmiando al contempo spazio.
Bestseller No. 5
B4Life, Portabottiglie da parete in legno, ideale per 12 bottiglie di vino, per cucina, sala da pranzo, bar
  • Robusto portabottiglie da parete: Il portabottiglie da parete è realizzato in legno e ferro di alta qualità, con tecnologia di saldatura ad alta resistenza. È molto robusto e mantiene le bottiglie di vino stabili e al sicuro.
  • Dimensioni delle bottiglie di vino: Ogni portabottiglie misura 8,05 x 26,5 cm. Adatto per bottiglie di vino rotonde da 750 ml dal diametro superiore a 7 cm. Supporta fino a 12 bottiglie di vino rotonde.
  • Portabottiglie da parete per bottiglie di vino: Perfetto per amanti del vino, un ottimo regalo per Natale. Questo portabottiglie conserva le bottiglie orizzontalmente e mantiene i tappi in sughero umidi per una maggiore durata del vino. Usalo per esporre le bottiglie di vino e abbellire la sala da pranzo, la cucina, l’angolo bar.
  • Prodotto facile da installare: 1. Misurare la distanza tra i 2 fori del portabottiglie e segnare i 2 punti sulla parete. 2. Praticare i fori nei punti contrassegnati, inserire i tasselli per cartongesso nei fori con un martello. 3. Avvitare il portabottiglie alla muro.
  • Contenuto della confezione: Quattro portabottiglie singoli, accessori e istruzioni per l’uso (lingua italiana non garantita). Puoi montarli insieme o separatamente. I portabottiglie da parete non occupano spazio sul pavimento e sono ideali per cucine domestiche, ristoranti, enoteche, bar, cantine.

Home & Design: Cosa ne pensi dei portabottiglie da parete?