porta bottiglie

Portabottiglie da parete e da muro per la cantinetta di vini e spumanti

Guarda le proposte più richieste sul mercato

Portabottiglie da parete e da muro per la cantinetta di vini e spumanti

Guarda le proposte più richieste sul mercato


Avere una cantinetta del vino in casa, un tempo significava avere una passione per il vino, oggi questo articolo si è trasformato in un vero e proprio elemento d’arredo. Se è vero che in passato chi amava sorseggiare in compagnia, un buon calice di vino, aveva la propria piccola enoteca dove mettere e conservare le migliori bottiglie, specialmente quelle più pregiate, oggi creare una cantinetta significa avere gusto anche nella scelta abbinata col proprio arredamento. Ecco perché scegliere quello adatto al proprio stile, è diventato sempre più difficile. In commercio esistono infatti innumerevoli tipologie di portabottiglie, soluzioni pensate per ogni genere di situazione.

Per questo che non bisogna soffermarci sul primo che si trova, occorre fare attenzione a quello che si acquista, onde evitare di fare una spesa fuori luogo e magari a volte anche eccessiva. Ed è proprio per questo motivo che, in questo articolo dunque, abbiamo voluto darvi una panoramica migliore di quello che gira in rete e grazie a questa guida. Cercheremo di aiutarvi a scegliere e scoprire quale sia il più ideale alle vostre esigenze. Partiamo dal presupposto che per creare un’area adibita alla vostra passione per il vino, occorre avere un angolo o uno spazio dove valorizzare la vostra mercanzia, quindi la prima cosa da fare è decidere il posto dove andrà la vostra piccola enoteca.

Quale portabottiglie da parete scegliere?


Una volta capito questo si potrà spaziare nella forma e nelle dimensioni che più vi piacciano.  Un fattore importante da analizzare tuttavia riguarda il materiale di produzione. Mi spiego meglio. In rete è facile trovare diverse soluzioni, adatte tra l’altro a tutti i portafogli, da modelli in acciaio a quelli in legno, ma quella che sicuramente troverete tra le più vendute è sicuramente quest’ultima. Da tipologie di design realizzate a forma di botte, a quelle più vintage fatte in ferro battuto stile industriale. Occhio però anche qui a quello che decidete di prendere, perché esistono versioni molto belle esteticamente ma per lo più delicate e che alla lunga perdono stabilità, non garantendo quel senso di solidità che invece dovrebbe avere soprattutto se si tratta dei vostri “beni preziosi”.

porta bottiglie
Guarda i modelli di portabottiglie da parete migliori

Un suggerimento tuttavia è quello di preferire modelli prodotti da aziende specializzate in cantine per il vino, sempre meglio acquistare un prodotto di marca che garantisce un supporto in caso di problemi ed eventuale assistenza tecnica se necessario, piuttosto che andare ad incastrarsi in tipologie senza istruzioni anche se economicamente più vantaggiose. Capito quale sia il materiale più adatto alle vostre esigenze, occorre capire le dimensioni del mobiletto che avete deciso di prendere.

Un buon portabottiglie non deve essere da intralcio nella zona dove avete deciso di posizionarlo, se scegliete un modello che si abbina con l’arredo è bene che sia visibile anche agli ospiti, ma che non intralci nei movimenti. Infine per darvi una guida più completa abbiamo inserito una lista di quelli che secondo noi sono i portabottiglie più affidabili sul web, considerando il rapporto migliore tra la qualità del materiale di produzione e il prezzo. 

I 5 portabottiglie più venduti in Italia su Internet


Bestseller No. 1
etterr Porta Bottiglie da Parete in Acciaio per Tutti i Tipi di vinos, con ancoraggi a Muro e embellishers. (Nero)
  • Portabottiglie da parete adatto per 5 bottiglie, 100% in acciaio. Prodotto nell'Unione Europea (Spagna).
  • Dimensioni ridotte e design moderno con un tocco minimalista. Dimensioni: 40 cm x 20 cm x 10 cm.
  • Acciaio al carbonio di alta qualità e vernice ad alta resistenza al calore. Adatto per bottiglie fino a 81 mm di diametro.
  • Semplice sistema di fissaggio alla parete che offre massima resistenza e capacità di carico. La confezione include viti, tasselli e guarnizioni per un montaggio comodo e immediato e una finitura elegante.
  • Vantatevi esponendo gli ultimi acquisti della vostra cantina, abbellendo e risparmiando al contempo spazio.
Bestseller No. 2
Sorbus - Portabottiglie da parete (contiene 9 bottiglie)
  • Può contenere nove bottiglie standard di vino e champagne.
  • Puoi disporre più supporti verticalmente per aggiungere ancora più design e spazio - (richiede un assemblaggio minimo).
  • Conserva ogni bottiglia in singoli scomparti separati.
  • La posizione orizzontale delle bottiglie mantiene il tappo di sughero umido e fa si che il vino si mantenga più a lungo.
  • Perfetto per tutti gli amanti del vino, dall’amatore all’esperto. Ottimo pezzo per l’arredamento di casa o come idea regalo.
Bestseller No. 3
Yaheetech Portabottiglie Vino da Parete Ferro Scaffale Metallo Vino Porta 10 Bottiglie 126 cm Mobile Esposizione Vino Nero
  • Resistente e stabile: il portabotiglie da vino è realizzato con telaio in ferro forgiato di alta qualità.
  • Stoccaggio: lo scaffale è dotato di 10 livelli per contenere 10 bottiglie, dimensioni complessivi: circa 27 x 10,5 x 126,2 cm, dimensioni esterne del vano Portabottiglie: circa 27 x 9 x 1 cm (L x L x A) distanza tra i livelli: circa 11,5 cm.
  • Salvaspazio: lo scaffale portabottigli del design a parete è in dimensioni compatte per salvare spazio.
  • Versatile: lo scaffale portabotiglie è adatto per casa, negozio, ristorante, fiera per la esposizione del vino.
  • Assemblaggio: lo scaffale è diviso in due parti, basta collegare le due parti e fissarlo alla parete con i viti forniti.
Bestseller No. 4
DanDiBo Scaffale Vini Scaffale a Parete Dies 116 cm in Metallo per 10 Bottiglie Supporto Bottiglie Porta Bottiglie 11699
  • Scaffale vini Dies - fantastica decorazione da camera.
  • Realizzato in metallo Verniciatura a polvere Colore nero.
  • Dimensioni: Alt. ca 116 cm, larg. ca 28 cm, prof. ca 10 cm
Bestseller No. 5
LIFA LIVING Portabottiglie Vino da Muro in Metallo, Porta Bottiglie Nero da Parete Design Vintage, Fino a 8 Bottiglie
  • Portabottiglie vino da muro: se vuoi tenere in ordine la tua collezione di bottiglie di vino, questo elegante e moderno portabottiglie da parete fa davvero al caso tuo!
  • Portabottiglie da parete metallo: composto da metallo 100%, di colore nero, il portabottiglie da parete è pensato per contenere fino a 8 bottiglie. Il portabottiglie ha una design estremamente elegante che lo rende un accessorio irresistibile con o senza bottiglie di vino.
  • Portabottiglie da parete design moderno: che tu preferisca il vino bianco, rosso o le bollicine, questo portabottiglie da muro è la vetrina perfetta per le tue bottiglie. Dal design minimalista e moderno, la finitura in metallo nero aggiunge un tocco di eleganza al portabottiglie.
  • Portabottiglie da parete come regalo: questo portabottiglie da muro è il regalo perfetto con cui stupire la tua famiglia o i tuoi amici.
  • Portabottiglie da muro maggiori dettagli: dimensioni 30 x 9.5 . 99.5 cm di altezza; peso 2.2 kg; capacità massimo 10 kg; contiene fino a 8 bottiglie; si noti che i materiali per il montaggio a muro non sono inclusi

Home & Design: Cosa ne pensi dei portabottiglie da parete?

it_ITItalian