presepe natale

Quali statuine per il Presepe scegliere?

Guida ai più venduti nelle piattaforme online

Quali statuine per il Presepe scegliere?

Guida alle più vendute sul web


Nel periodo natalizio fare il presepe in casa è diventata una delle tradizioni più usate in famiglia. Trasformando la propria casa in un luogo emozionante di giochi di luci, colori e tradizioni. Oltre al classico albero di Natale, che illumina con tutte le sue sfumature la casa, infatti un altro dei simboli di interesse tra i più piccoli è proprio il presepe.  

presepe

Si tratta semplicemente di una rappresentazione storica della natività di Cristo e dell’Adorazione dei re Magi. Ma in realtà è l’occasione di immergersi in uno stato emotivo e spirituale che coinvolge tutta la famiglia durante queste festività.  Già perché realizzare un presepe, unisce tutta la famiglia. Ricreare, con i propri figli, gli ambienti storici della nascita di Gesù e tutte le varie raffigurazioni annesse e connesse. E’ uno dei momenti più belli che si possa vivere nel nucleo familiare. Vedere i propri piccoli che giocano con dei personaggi veri (e non di fantasia) e comincino a capire il significato del Natale è qualcosa di meraviglioso e unico.

Quale presepe scegliere?


Sta a noi genitori dunque scegliere il modello di presepe più adatto a tutta la famiglia, per cui diventa, anno dopo anno, sempre più ardua la scelta da fare. In questo articolo, per aiutarvi nella giusta scelta, abbiamo voluto suggerirvi alcuni degli aspetti principali che caratterizzano lo stile, le dimensioni e soprattutto i prezzi dei presepi più venduti in rete. Partiamo dal presupposto che in circolazione, specialmente online, è possibile trovare svariati modelli di presepe, ognuno dei quali realizzato in dimensioni, materiali e stili diversi tra loro, a dei prezzi tra l’altro vantaggiosissimi.

Presepe casa

Qual è dunque il presepe migliore? Diciamo che non è facile stabilire quale sia il più vantaggioso. In commercio se ne presentano moltissimi di dimensioni ridotte, realizzati in ceramica o gres porcellanato effetto legno, in stile moderno e che possono stare benissimo in appartamenti di design o in uffici su scrivanie. Oppure se ne possono trovare in stile tradizionale con personaggi e paesaggi realizzati in legno, con caratteristiche più rurali, ma che invocano e rappresentano di più l’atmosfera calorosa del Natale in famiglia.

Dunque il nostro consiglio è quello di non soffermarsi sul primo che capita solo perché economico e classico. Ma lasciarsi ispirare dalla innumerevole scelta di stili in circolazione e crearne uno vostro personale senza aver paura di scegliere anche se quello di vostro gusto è il più stravagante. Se siete dunque curiosi di sapere quali siano i presepi più venduti sul web, continuate nella lettura perché di seguito vi abbiamo segnalato i presepi più cliccati e acquistati dagli utenti in rete.

La Top 5 dei Presepe più acquistati online


OffertaBestseller No. 1
Joy Christmas Pastori in Resina 10 cm per Presepe Set 12 Pezzi - 46001
  • Pastori in Resina 10 cm per Presepe DSPL da 12 pezzi assortiti.
  • Le statuine raffigurano diverse tipologie di pastori ognuno diverso dall'altro con in mano oggetti o animali. Ogni pezzo è differente
Bestseller No. 2
PABEN Presepe Completo Natività Personaggi 7 cm, 11 soggetti in Resina, by
  • PABEN Presepe Completo Natività Personaggi 7 cm, 11 soggetti in Resina
OffertaBestseller No. 3
Timtina® - Set di statuine per presepe, 11 pezzi
  • Statuine per presepe.
  • 11 tipi di decorazione assortiti.
  • Materiale: ceramica.
  • Lunghezza x larghezza x altezza: 7 x 4 x 7,5 cm.
Bestseller No. 5
Joy Christmas Pastori in Resina 5 cm per Presepe Confezione da 12 Pezzi - 49581
  • Pastori in Resina 5 cm per Presepe confezione da 12 pezzi, Codice: 49581, Pastori in Resina da 5 cm;, Confezioni da 12 pezzi con 10 modelli assortiti;, Pastori non vendibili singolarmente.
  • Resina

Home & Design: Quali presepe preferisci?