Proprietà e Benefici dell’Acerola
Scopri la magia della pianta originaria del Sudamerica
L’acerola fa parte di quei frutti tropicali che hanno un contenuto nutritivo assolutamente fuori dal normale, tanto che negli ultimi anni si è creato una sorta di neologismo ovvero il super food. La sua provenienza geografica si attesta nelle zone che comprendono parte del Brasile ed anche il Portorico, dove cresce spontaneamente. Anche se proveniente da così Lontano deve il suo nome scientifico ovvero Malpighia Glabra, al celeberrimo studioso e scientifico italiano Marcello Malpighi. Esteticamente è molto simile alla ciliegia infatti viene spesso conosciuta con il nome di “ ciliegia delle indie occidentali “, internamente però il suo aspetto cambia somigliando molto alla composizione a spicchi classica degli agrumi come i mandarini.

Il più grande apporto che da questo frutto il nostro organismo è sicuramente quello inerente alla vitamina C visto che ne è un grandissimo contenitore. Basti pensare che il livello di concentrazione di questa vitamina è 30 volte superiore a quello contenuto da uno dei frutti simbolo della vitamina C ovvero il limone. Ma non c’è solo la vitamina C tra le qualità nutrizionali dell’acerola. Troveremo infatti altri fattori nutrienti che non saranno utili soltanto nel campo alimentare. Anche per quello che riguarda altre proprietà organolettiche. Questo frutto esotico riesce a contenere calcio, fibre, fosforo, ferro e carotene.
Conosci l’Acerola ed il potere dei SuperFoods?
Siamo infatti di fronte ad un frutto molto utilizzato per quello che riguarda il mondo cosmetico dato che riesce ad avere un ottimo risultato per quello che riguarda i prodotti contro l’ invecchiamento precoce della pelle. Come dicevamo precedentemente la grandissima concentrazione di vitamina C rende il frutto acidulo e amarognolo, nei luoghi d’origine viene spesso conservato nello zucchero oppure trattato per creare una specie di marmellata. Oltre che come potente vitaminizzante, l’acerola è un forte antiossidante ed in più è particolarmente indicata per combattere gli attacchi influenzali ed i disturbi del sistema respiratorio. La maggior parte delle volte viene infatti distribuita in compresse masticabili oppure tramite delle tisane con a base questo prezioso frutto.

L’acido ascorbico meglio conosciuto come vitamina C, vede nell’acerola un formidabile strumento per distribuire i benefici con metodi gustosi e facilmente reperibili. La versatilità di questo frutto permette di avere a disposizione anche delle tavolette che possono essere comodamente consumate soprattutto nei periodi in cui sentiamo le nostre difese immunitarie abbassarsi oppure nel periodo invernale. Quando l’influenza fa capolino costantemente. vediamo allora insieme quali sono i prodotti a base di acerola che riscontra il maggior successo nelle vendite online.
Le 5 Tipologie di Acerola più acquistate online
No products found.