acerola

Proprietà e Benefici dell’Acerola

Scopri la magia della pianta originaria del Sudamerica

Proprietà e Benefici dell’Acerola

Scopri la magia della pianta originaria del Sudamerica


L’acerola fa parte di quei frutti tropicali che hanno un contenuto nutritivo assolutamente fuori dal normale, tanto che negli ultimi anni si è creato una sorta di neologismo ovvero il super food. La sua provenienza geografica si attesta nelle zone che comprendono parte del Brasile ed anche il Portorico, dove cresce spontaneamente. Anche se proveniente da così Lontano deve il suo nome scientifico ovvero Malpighia Glabra, al celeberrimo studioso e scientifico italiano Marcello Malpighi. Esteticamente è molto simile alla ciliegia infatti viene spesso conosciuta con il nome di “ ciliegia delle indie occidentali “, internamente però il suo aspetto cambia somigliando molto alla composizione a spicchi classica degli agrumi come i mandarini.

acerola
Scopri qui dove acquistare Acerola

Il più grande apporto che da questo frutto il nostro organismo è sicuramente quello inerente alla vitamina C visto che ne è un grandissimo contenitore. Basti pensare che il livello di concentrazione di questa vitamina è 30 volte superiore a quello contenuto da uno dei frutti simbolo della vitamina C ovvero il limone. Ma non c’è solo la vitamina C tra le qualità nutrizionali dell’acerola. Troveremo infatti altri fattori nutrienti che non saranno utili soltanto nel campo alimentare. Anche per quello che riguarda altre proprietà organolettiche. Questo frutto esotico riesce a contenere calcio, fibre, fosforo, ferro e carotene.

Conosci l’Acerola ed il potere dei SuperFoods?


Siamo infatti di fronte ad un frutto molto utilizzato per quello che riguarda il mondo cosmetico dato che riesce ad avere un ottimo risultato per quello che riguarda i prodotti contro l’ invecchiamento precoce della pelle.  Come dicevamo precedentemente la grandissima concentrazione di vitamina C rende il frutto acidulo e amarognolo, nei luoghi d’origine viene spesso conservato nello zucchero oppure trattato per creare una specie di marmellata. Oltre che come potente vitaminizzante, l’acerola è un forte antiossidante ed in più è particolarmente indicata per combattere gli attacchi influenzali ed i disturbi del sistema respiratorio. La maggior parte delle volte viene infatti distribuita in compresse masticabili oppure tramite delle tisane con a base questo prezioso frutto.

acerola
Guarda le soluzioni più vendute con acerola

L’acido ascorbico meglio conosciuto come vitamina C, vede nell’acerola un formidabile strumento per distribuire i benefici con metodi gustosi e facilmente reperibili. La versatilità di questo frutto permette di avere a disposizione anche delle tavolette che possono essere comodamente consumate soprattutto nei periodi in cui sentiamo le nostre difese immunitarie abbassarsi oppure nel periodo invernale. Quando l’influenza fa capolino costantemente. vediamo allora insieme quali sono i prodotti a base di acerola che riscontra il maggior successo nelle vendite online. 

Le 5 Tipologie di Acerola più acquistate online


Bestseller No. 1
Arkopharma 8927 Acerola 1000 Masticabile, 30 compresse
  • Arkopharma acerola 1000 60 tablets
  • Prodotto realizzato con materiali di ottima qualità
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Formula migliorata e completa
  • Comodo e facile da utilizzare
OffertaBestseller No. 2
MapleFarm - Puro sciroppo d'acero Canadese. Grado A, Dark - 1 Litro - Pure maple syrup - sciroppo per pancake - sciroppo per waffle - succo acero - sciroppo di acero
  • Pratica caraffa da 1 litro (1,32Kg). Puro sciroppo d'acero dal colore chiaro, denso e dal sapore delicato di caramello.
  • 100% SCIROPPO D'ACERO di alta qualità, senza zuccheri aggiunti, totalmente naturale, senza conservanti e aromatizzanti. Naturalmente senza glutine.
  • PRODOTTO E IMBOTTIGLIATO IN CANADA. Robusta caraffa in plastica (BPA free), comoda e conveniente. Sigillo di garanzia e tappo antigoccia.
  • Eletto come miglior sciroppo d'acero nell'ambito del concorso internazionale Great Taste Awards.
  • Perfetto in abbinamento a pancake o waffle oppure come sostitutivo dello zucchero raffinato. Buonissimo con yogurt naturale o gelato alla crema.
Bestseller No. 3
Succo di Acerola Salugea, 100% Puro, non diluito. Integratore energizzante naturale, supporta le difese immunitarie. Vitamina c Naturale. In vetro scuro di grado farmaceutico. 500ml
  • Fai il pieno di Vitamina C naturale: rinforza le difese immunitarie, contrasta l'invecchiamento cellulare e sostieni la tua energia
  • Ottenuto da spremitura diretta, a freddo (non da concentrato) e Flash Pasteurization, una tecnica di pastorizzazione che preserva al meglio le qualità nutrizionali dei frutti di origine
  • Puro e Naturale (non diluito, senza conservanti, additivi o zuccheri aggiunti) in flacone di vetro scuro farmaceutico (no plastica)
  • Contiene 500 ml; dose giornaliera: 15 - 30 ml (1 flacone copre fino a 30 giorni di trattamento)
  • Integratore alimentare notificato al MINISTERO DELLA SALUTE (n. 70410).

Mangia & Bevi: Raccontaci cosa ne pensi