attrezzature di protezione per snowboard

Le Protezioni per fare Snowboard

Guida all'acquisto dei prodotti più venduti

Attrezzature e Protezioni Snowboard

Guida all’acquisto dei prodotti più venduti


Sta diventando sempre più uno sport invernale seguito dai più giovani, diventando tra l’altro uno dei più praticati nei periodi freddi, stiamo parlando dello snowboard. Si tratta infatti di una disciplina molto divertente ed esaltante, ma allo stesso tempo anche pericolosa e rischiosa, ecco perché chi si avvicina allo snowboard necessita di un insegnante esperto in grado di accostarvi in modo moderato alla pratica.

Un maestro di questa disciplina infatti specialmente nelle prime lezioni, valuterà il vostro grado di preparazione e da lì vi consiglierà la tavola più adatta alle vostre caratteristiche tecniche e fisiche. Servirà tanta pratica prima di poter andare da soli tra le piste innevate. Intanto però prima di iniziare vi occorrerà conoscere quale sia l’abbigliamento giusto da mettere. Diciamo che fondamentalmente si tratta di uno sport molto acrobatico, dove si possono effettuare salti e giravolte in stile libero (freestyle). Disciplina dove si rischiacdi effettuare cadute rovinose ed è proprio per questo motivo che occorre prevenire il problema optando per un abbigliamento che garantisca una totale protezione.

In questo articolo abbiamo voluto dare una visione migliore a tutti coloro che si avvicinano a questo sport, consigliando le migliori soluzioni in circolazione e considerando le protezioni più affidabili in rete basandosi sul rapporto qualità prezzo più opportuno. Partiamo dalla testa. Allora per essere sicuri di indossare un caschetto che protegga appunto la testa da colpi, o da cadute rovinose, occorre verificare la sua omologazione, per cui è preferibile (e da noi consigliato) sceglierne uno omologato anche se più costoso rispetto ad uno sprovvisto di approvazione.

Protezioni Snowboard. Quali scegliere?


Altro indumento importante soprattutto per i principianti, è il para polso. Si tratta appunto di una polsiera pensata per garantire una protezione di sicurezza rispetto a cadute frontali, spesso dovute a movimenti errati in fase di curvatura della tavola. In commercio se ne possono trovare modelli di ogni tipo, occhio solo alla qualità dei materiali di fabbricazione ed alla misura, dovrà risultare un vantaggio non una zavorra indossare un para polso.

Spostandoci più in basso all’altezza della schiena poi, è importante scegliere la protezione giusta. In commercio esistono protezioni para schiena imbottiti, ideati per attutire in modo sicuro gli urti, ma salvaguardando la colonna vertebrale. Le migliori in rete dispongono all’’interno dei rinforzi a 8-10 aste che garantiscono un maggiore risultato. Ultimo suggerimento infine riguarda le ginocchia. Risulta infatti molto facile cadere soprattutto se si è alle prime armi, per questo che una protezione alle ginocchia è importante. Acquistare una ginocchiera aiuta psicologicamente l’atleta a scendere senza paura e ad acquistare fiducia, ma ha lo svantaggio di avere una parziale mobilità.

È un indumento protettivo che infatti, consigliamo a tutti i principianti, non indicato agli snowboarder già navigati. Dopo aver analizzato quali sono principalmente gli indumenti protettivi che si devono acquistare per poter sciare con uno snowboard in maniera sicura, abbiamo voluto aiutarvi a scegliere quello che più rispecchia le vostre esigenze, inserendo di seguito, le protezioni per lo snowboard più vendute sul web, quelle più richieste dai consumatori,  quindi se siete curiosi non perdete tempo, date un’occhiata e buona lettura.

Le 5 protezioni per snowboard più ricercate


Bestseller No. 1
Relaxyee Pantaloncini Imbottiti Protettivi, Pantaloncini Protezioni per snowboard, pattini, sci, skateboard, Protezione per Anca, Culo e Coccige (M)
  • 【Traspirante e ad Asciugatura Rapida】-- Due strisce traspiranti sulla parte anteriore dei pantaloncini protettivi e sull'interno cosce per garantire traspirabilità e leggerezza. Il design migliorato della striscia di rete traspirante non è a contatto con la pelle e non provoca prurito o compressione.
  • 【Protezione EVA Avanzata】-- I cuscinetti EVA hanno una forte resistenza agli urti, in grado di proteggere efficacemente l'anca, la coscia, l'ischio, l'osso sacro e i glutei sensibili da lesioni durante l'esercizio. Il prodotto aggiornato copre un'area più ampia dei glutei, offrendo una protezione più completa e più spessa durante l'esercizio fisico.
  • 【Design con Coulisse in Vita】 La vita dei pantaloncini protettivi è facile da indossare, progettata con una coulisse che può regolare la dimensione della vita stessa e non entra in contatto con la pelle per un maggiore comfort, senza sensazione di prurito.
  • 【Dehnbar und Hautverträglich】-- I pantaloncini imbottiti da sci sono realizzati in tessuto Lycra, che è resistente alla trazione, all'attrito, traspirante e durevole con grande elasticità e malleabilità, si adattano meglio al corpo, comodo da indossare. Aggiornato lo spessore dei cuscinetti EVA, il materiale è più resistente e traspirante.
  • 【Entwickelt für den Schutz beim Sport】-- Schutzshorts können einen guten Schutz für Outdoor-Sportarten wie Skateboarding, Snowboarding, Skifahren, Rollsport, Skaten, Radfahren bieten und sportbedingte Verletzungen reduzieren.
Bestseller No. 2
DAINESE Action Shorts Evo, Protezione da Sci Unisex – Adulto, Black/White, L
  • Elastico con linguetta in silicone
  • Piastra coscia in polipropilene
  • Tessuto Soft touch carezza
  • Protezione coccige in polipropilene
  • Protezioni morbide per le anche
Bestseller No. 3
COFIT Maschera da Sci con Passamontagna Antivento, Maschera Termica Invernale in Pile Che Offre Calore e Protezione dai Raggi UV per Lo Sci, Lo Snowboard, Il Motociclismo e l'arrampicata
  • ALTAMENTE CALOROSO: Il pile polare mantiene il viso e la testa più caldi e protegge dal gelo e dall'assideramento durante l'equitazione, lo skateboard e lo sci. È leggera e morbida, senza pilling, deformazioni o sbiadimenti.
  • PROTEZIONE MULTIPLA: La maschera integrale antivento Balaclava previene i raggi UV, il vento, la polvere, il gelo, la neve, il nevischio e la pioggia. Quando esci all'aperto in inverno, può essere utilizzata come maschera o sciarpa invernale.
  • TRASPIRANTE: Il materiale in poliestere traspirante elimina rapidamente l'umidità e si asciuga. Il tessuto a rete garantisce la massima traspirabilità durante le attività per evitare l'appannamento di occhiali e maschere.
  • STRETCHY FOR COMFY FIT: La maschera da sci elastica copre tutto il viso senza fare pressione. Può essere indossata in diversi modi e può essere allungata come maschera sportiva o sciarpa. Universale per persone con diverse forme di testa.
  • PERFETTA PER LE ATTIVITÀ INVERNALI: Sarà il tuo miglior partner per lo sci invernale, lo snowboard, l'alpinismo, l'escursionismo, la caccia, la pesca, il motociclismo, il ciclismo, l'allenamento, il lavoro e il pendolarismo.
Bestseller No. 4
Burton Total Impact Short, Protezioni Bambini e Ragazzi, True Black, L
  • Protected by g-forms Proprietary Impact protection Technology
  • Momentarily stiffens upon Impact to dissipate energy
  • Ergonomic hip, tailbone, and sit BONE padding
  • Designed to Flex and move with your body
OffertaBestseller No. 5
Salomon Flexcell Pro Vest Gilet di Protezione Sci Snowboard per il Corpo Unisex, Protezione adattabile, Traspirabilità, Facile da regolare
  • Traspirabilità e comfort incrementati, nessun compromesso in termini di sicurezza
  • La combinazione delle nuove tecnologie Flexcell 4D e Motion Fit garantisce l'adattabilità della protezione per la schiena a ogni movimento, offrendo comfort e protezione
  • Sia in inverno che in estate, il materiale leggero in rete garantisce un alto livello di traspirabilità e comfort
  • La cinghia in vita rimovibile con strap in Velcro consente di ottimizzare il fit in base alla tua corporatura, tenendo il gilet bene aderente e fermo anche nelle attività più intense
  • Colori: Black; Taglia IT (EUR): M

Quali Protezioni Snowboard preferisci? Facci sapere la tua