attrezzature di protezione per snowboard

Le Protezioni per fare Snowboard

Guida all'acquisto dei prodotti più venduti

Attrezzature e Protezioni Snowboard

Guida all’acquisto dei prodotti più venduti


Sta diventando sempre più uno sport invernale seguito dai più giovani, diventando tra l’altro uno dei più praticati nei periodi freddi, stiamo parlando dello snowboard. Si tratta infatti di una disciplina molto divertente ed esaltante, ma allo stesso tempo anche pericolosa e rischiosa, ecco perché chi si avvicina allo snowboard necessita di un insegnante esperto in grado di accostarvi in modo moderato alla pratica.

Un maestro di questa disciplina infatti specialmente nelle prime lezioni, valuterà il vostro grado di preparazione e da lì vi consiglierà la tavola più adatta alle vostre caratteristiche tecniche e fisiche. Servirà tanta pratica prima di poter andare da soli tra le piste innevate. Intanto però prima di iniziare vi occorrerà conoscere quale sia l’abbigliamento giusto da mettere. Diciamo che fondamentalmente si tratta di uno sport molto acrobatico, dove si possono effettuare salti e giravolte in stile libero (freestyle). Disciplina dove si rischiacdi effettuare cadute rovinose ed è proprio per questo motivo che occorre prevenire il problema optando per un abbigliamento che garantisca una totale protezione.

In questo articolo abbiamo voluto dare una visione migliore a tutti coloro che si avvicinano a questo sport, consigliando le migliori soluzioni in circolazione e considerando le protezioni più affidabili in rete basandosi sul rapporto qualità prezzo più opportuno. Partiamo dalla testa. Allora per essere sicuri di indossare un caschetto che protegga appunto la testa da colpi, o da cadute rovinose, occorre verificare la sua omologazione, per cui è preferibile (e da noi consigliato) sceglierne uno omologato anche se più costoso rispetto ad uno sprovvisto di approvazione.

Protezioni Snowboard. Quali scegliere?


Altro indumento importante soprattutto per i principianti, è il para polso. Si tratta appunto di una polsiera pensata per garantire una protezione di sicurezza rispetto a cadute frontali, spesso dovute a movimenti errati in fase di curvatura della tavola. In commercio se ne possono trovare modelli di ogni tipo, occhio solo alla qualità dei materiali di fabbricazione ed alla misura, dovrà risultare un vantaggio non una zavorra indossare un para polso.

Spostandoci più in basso all’altezza della schiena poi, è importante scegliere la protezione giusta. In commercio esistono protezioni para schiena imbottiti, ideati per attutire in modo sicuro gli urti, ma salvaguardando la colonna vertebrale. Le migliori in rete dispongono all’’interno dei rinforzi a 8-10 aste che garantiscono un maggiore risultato. Ultimo suggerimento infine riguarda le ginocchia. Risulta infatti molto facile cadere soprattutto se si è alle prime armi, per questo che una protezione alle ginocchia è importante. Acquistare una ginocchiera aiuta psicologicamente l’atleta a scendere senza paura e ad acquistare fiducia, ma ha lo svantaggio di avere una parziale mobilità.

È un indumento protettivo che infatti, consigliamo a tutti i principianti, non indicato agli snowboarder già navigati. Dopo aver analizzato quali sono principalmente gli indumenti protettivi che si devono acquistare per poter sciare con uno snowboard in maniera sicura, abbiamo voluto aiutarvi a scegliere quello che più rispecchia le vostre esigenze, inserendo di seguito, le protezioni per lo snowboard più vendute sul web, quelle più richieste dai consumatori,  quindi se siete curiosi non perdete tempo, date un’occhiata e buona lettura.

Le 5 protezioni per snowboard più ricercate


OffertaBestseller No. 1
Burton Total Impact Short, Protezioni Snowboard Unisex Adulto, True Black, M
  • Vita elastica con logo
  • In caso di impatto, ottima protezione con tecnologia di protezione g-form
  • Fodera ergonomica per una protezione ossea ottimale
  • Si irrigidisce all'impatto per dissipare energia
  • Tessuto traspirante e confortevole
Bestseller No. 2
HYSENM Protezioni da Snowboard Hip Butt 11D Pantaloncini Imbottiti Traspiranti Leggeri Protettivi per Sci, l Nero
  • Materiale: Il materiale dello strato esterno è in Lycra e cotone, mentre l'imbottitura è in EVA da 1,5 cm. Con questo materiale, questo equipaggiamento protettivo è molto sicuro, confortevole ed elastico.
  • Velcro in vita: c'è velcro di alta qualità in vita. Con il velcro, questo indumento protettivo è molto semplice e facile da indossare e da togliere.
  • Design a rete sulle parti anteriori: ci sono due design ariosi sulle parti anteriori. Con questo design, questa protezione è molto ariosa e aumenta il comfort.
  • Funzione: questo equipaggiamento protettivo protegge le vertebre lombari, il coccige, i fianchi e le cosce da lesioni durante lo sport. Cura del bucato: lavare solo a mano.
  • Dimensioni: vedere le dimensioni in base alla descrizione del prodotto. Pacchetto: 1 x equipaggiamento protettivo
Bestseller No. 3
Bodyprox - Pantaloncini protettivi imbottiti per snowboard, pattinaggio e sci, protezione 3D per anca, fondoschiena e coccige
  • Siate senza limiti, siate senza paura: la scelta giusta per dei rinforzi robusti e nascosti per i vostri vulnerabili fianchi, cosce, ossa ischiatriche e coccige che si piegano e si muovono in modo efficiente con il corpo. Indossa i tuoi pantaloncini protettivi Bodyprox durante le attività all'aperto e tutte le attività sportive come snowboard, skateboard, ciclismo, sport su rotelle, mountain bike, pattinaggio e altre attività estreme
  • Protezione premium: pantaloncini protettivi dotati di ampi cuscinetti in schiuma EVA che assorbono gli urti strategicamente posizionati sulla parte posteriore, su cosce e coccige, ciò garantisce un comfort eccezionale e una protezione da graffi, urti o cadute durante un'intensa attività all'aperto
  • Funzione avanzata di resistenza al calore e agli urti: sapientemente prodotti con tessuto traspirante di alta qualità, combinano le caratteristiche di nylon e spandex, materiale delicato sulla pelle che si adatta perfettamente al tuo corpo, una tecnologia di asciugatura rapida che impedisce al tessuto di attaccarsi alla pelle e fornisce allo stesso tempo una eccezionale facilità d'uso, con una fascia in vita morbida e comoda che permette una vestibilità personalizzata e un'eccellente mobilità
  • Durevoli e flessibili: durevoli e solidi ma allo stesso tempo flessibili, senza il fastidio provocato dai tradizionali pantaloncini imbottiti. La tua protezione completa per zona lombare, fondoschiena e cosce
  • Con vestibilità comoda e delicati sulla pelle: dato che vanno indossati sotto i pantaloni, presentano una combinazione di elementi di altissima qualità in nylon, spandex e rete traspirante, assorbono e resistono al calore, evitando l’umidità sulla pelle e mantenendola fresca e asciutta. Leggeri nonostante l’adeguata quantità di cuscinetti e progettati con precisione per il massimo comfort
OffertaBestseller No. 4
Burton Wrist Guards, Protezioni Snowboard Unisex Adulto, True Black, M
  • Stecche superiori profilate e flessibili
  • Palmo con imbottitura morbida
  • Regolazione flessibile in velcro
  • Compattezza
Bestseller No. 5
BenKen, protezione ultra leggera per sci, corpo armatura della colonna vertebrale, protezione per lo sport all'aria aperta, anti-collisione, abbigliamento per snowboard pattinaggio sci moto
  • Design perfetto per spalle e gomiti: design realizzato a mano con 6 cuscinetti in EVA, si adattano perfettamente e proteggono la schiena fragile, collo, colonna vertebrale, spalle e gomiti. Si prega di notare che la parte toracica e nervatura forniscono solo una protezione normale.
  • Protezione per la schiena: il cuscinetto è in materiale 3H di Basf. Con schiuma rigida ad alta densità di 10 cm, grande forza elastica e resistenza all'usura, anti-urto e anti-caduta. Protegge tutta la schiena attraverso cuscinetti super protettivi.
  • Protezione per il corpo BenKen: per pattinaggio a rotelle, skateboard, pattinaggio in linea, rulli, snowboard, sci, motociclismo, mountain bike, hockey e altri sport estremi.
  • Cinturino in velcro regolabile: la cintura protettiva da montagna è leggera, resistente e traspirante, la cinghia regolabile in velcro in vita può essere regolata in base alle dimensioni del corpo.
  • Suggerimenti: si prega di controllare l'immagine della tabella delle taglie prima di acquistare, se si desidera più comportabile durante l'allenamento, è possibile selezionare una taglia più grande.

Quali Protezioni Snowboard preferisci? Facci sapere la tua