attrezzature di protezione per snowboard

Le Protezioni per fare Snowboard

Guida all'acquisto dei prodotti più venduti

Attrezzature e Protezioni Snowboard

Guida all’acquisto dei prodotti più venduti


Sta diventando sempre più uno sport invernale seguito dai più giovani, diventando tra l’altro uno dei più praticati nei periodi freddi, stiamo parlando dello snowboard. Si tratta infatti di una disciplina molto divertente ed esaltante, ma allo stesso tempo anche pericolosa e rischiosa, ecco perché chi si avvicina allo snowboard necessita di un insegnante esperto in grado di accostarvi in modo moderato alla pratica.

Un maestro di questa disciplina infatti specialmente nelle prime lezioni, valuterà il vostro grado di preparazione e da lì vi consiglierà la tavola più adatta alle vostre caratteristiche tecniche e fisiche. Servirà tanta pratica prima di poter andare da soli tra le piste innevate. Intanto però prima di iniziare vi occorrerà conoscere quale sia l’abbigliamento giusto da mettere. Diciamo che fondamentalmente si tratta di uno sport molto acrobatico, dove si possono effettuare salti e giravolte in stile libero (freestyle). Disciplina dove si rischiacdi effettuare cadute rovinose ed è proprio per questo motivo che occorre prevenire il problema optando per un abbigliamento che garantisca una totale protezione.

In questo articolo abbiamo voluto dare una visione migliore a tutti coloro che si avvicinano a questo sport, consigliando le migliori soluzioni in circolazione e considerando le protezioni più affidabili in rete basandosi sul rapporto qualità prezzo più opportuno. Partiamo dalla testa. Allora per essere sicuri di indossare un caschetto che protegga appunto la testa da colpi, o da cadute rovinose, occorre verificare la sua omologazione, per cui è preferibile (e da noi consigliato) sceglierne uno omologato anche se più costoso rispetto ad uno sprovvisto di approvazione.

Protezioni Snowboard. Quali scegliere?


Altro indumento importante soprattutto per i principianti, è il para polso. Si tratta appunto di una polsiera pensata per garantire una protezione di sicurezza rispetto a cadute frontali, spesso dovute a movimenti errati in fase di curvatura della tavola. In commercio se ne possono trovare modelli di ogni tipo, occhio solo alla qualità dei materiali di fabbricazione ed alla misura, dovrà risultare un vantaggio non una zavorra indossare un para polso.

Spostandoci più in basso all’altezza della schiena poi, è importante scegliere la protezione giusta. In commercio esistono protezioni para schiena imbottiti, ideati per attutire in modo sicuro gli urti, ma salvaguardando la colonna vertebrale. Le migliori in rete dispongono all’’interno dei rinforzi a 8-10 aste che garantiscono un maggiore risultato. Ultimo suggerimento infine riguarda le ginocchia. Risulta infatti molto facile cadere soprattutto se si è alle prime armi, per questo che una protezione alle ginocchia è importante. Acquistare una ginocchiera aiuta psicologicamente l’atleta a scendere senza paura e ad acquistare fiducia, ma ha lo svantaggio di avere una parziale mobilità.

È un indumento protettivo che infatti, consigliamo a tutti i principianti, non indicato agli snowboarder già navigati. Dopo aver analizzato quali sono principalmente gli indumenti protettivi che si devono acquistare per poter sciare con uno snowboard in maniera sicura, abbiamo voluto aiutarvi a scegliere quello che più rispecchia le vostre esigenze, inserendo di seguito, le protezioni per lo snowboard più vendute sul web, quelle più richieste dai consumatori,  quindi se siete curiosi non perdete tempo, date un’occhiata e buona lettura.

Le 5 protezioni per snowboard più ricercate


OffertaBestseller No. 1
Level Fly, Guanto da Snowboard Uomo, Nero, 9.5 - XL
  • Guanto con protezione polso biomex
  • Membra-therm plus e sistema traspirante per un corretto ricambio d'aria
  • Rivestimento impermeabile e resistente
  • Rinforzo in kevlar sulla punta delle dita e fodera interna rimovibile
  • Polsino lungo con storm leash; nose cleaner sul pollice e inserto per la pulizia degli occhiali
Bestseller No. 2
devembr Guanti da sci impermeabili, con protezione per il polso, per lo sci e lo snowboard, colore bianco, taglia L
  • Protezione per il polso e protezione del palmo: i guanti da sci Devembr sono dotati di un paio di protezioni per i polsi rimovibili e contribuiscono a ridurre al minimo la probabilità di lesioni al polso. Il palmo è rinforzato con pelle PU di alta qualità per proteggere dall'abrasione e garantire la durata.
  • Design super caldo: i nostri guanti da sci sono imbottiti con 40 grammi di isolamento Thinsulate 3M, abbastanza spessi per fornire il massimo calore alle mani anche in condizioni di freddo estremo. La chiusura a coulisse e le chiusure in velcro sul polso aiutano a regolare facilmente la tenuta dei guanti al polso e impedire che l'aria fredda possa penetrare.
  • Comodi e pratici: le dita sono dotate di compatibilità touchscreen, in modo da non dover togliere i guanti da sci per utilizzare il telefono durante gli sport invernali; uno scomparto con cerniera sul retro dei guanti può contenere piccoli oggetti come passaporto, contanti e chiavi.
  • Eccellente maneggevolezza e impermeabile: la gomma antiscivolo è appositamente applicata sulla parte tra il pollice e l'indice per migliorare la presa. L'inserto impermeabile impedisce l'ingresso di umidità e allo stesso tempo lascia fuoriuscire il sudore.
  • Versione di prova gratuita, sostituzione gratuita: prova per 60 giorni. Se in questo periodo si nota che la taglia non è adatta o si ha la sensazione che non veniva valore di ogni centesimo del vostro investimento, vi daremo il vostro rimborso completo. Garanzia di rimborso di 60 giorni e servizio clienti a vita. Wir versprechen, mit unserem überlegenen Produkt den besten Kundendienst zu bieten.
OffertaBestseller No. 3
DAINESE Soft Flex Hybrid, Protezione da Sci Donna, Nero, S
  • Jersey hole altamente traspirante e resistente all'usura
  • En 1621.2 lev 2
  • Multipack: 1
  • Esterno - 90%poliestere, 10%elastam - inserti interni - 100% polyamid
  • Soft flex hybrid
Bestseller No. 4
Burton Wrist Guards, Protezioni Snowboard Unisex Adulto, True Black, L
  • Stecche superiori profilate e flessibili
  • Palmo con imbottitura morbida
  • Regolazione flessibile in velcro
  • Compattezza
OffertaBestseller No. 5
Dainese
  • Cintura regolabile
  • Morbida memory foam in Crash Absorb
  • Protettore per la spina dorsale con tecnologia Flexagon
  • EN 1621.2 lev 2

Quali Protezioni Snowboard preferisci? Facci sapere la tua