punta diamantata

La Punta Diamantata per Trapano

Qual è la migliore per il grès? Scopri i modelli più venduti

La Punta Diamantata per Trapano

Qual è la migliore per il grès? Scopri le più vendute


A volte capita di trovarsi di fronte a situazioni da gratta capo, come quelle del montaggio di una mensola in bagno, realizzato con mattonelle in gres porcellanato. Per chi non conosce bene la prassi, potrà pensare che basta un trapano ed una punta ed il gioco è fatto, ma purtroppo non è così. Esistono infatti materiali come la ceramica o il vetro, che non basta avere un buon trapano ed una qualsiasi punta, per forare il muro, ma occorre utilizzare gli attrezzi e i componenti giusti. Come il caso della punta diamantata. Si tratta di una punta ideata e pensata per fare fori su superfici come la ceramica o il vetro, senza nessun rischio di sbeccatura della mattonella o del sovraccarico del trapano con conseguente rottura della punta.

Ma come si fa a capire quale sia la punta adatta alle proprie esigenze? Quale marca è la più valida in rete? E soprattutto quali sono i modelli più affidabili? In questa guida, abbiamo deciso di inserire una lista delle marche più vendute sul web, in modo da indirizzarvi sulla soluzione più vicina alle vostre necessità. Sempre in quest’articolo poi abbiamo deciso di suggerirvi alcuni consigli da valutare prima di puntare su un modello piuttosto che su un altro. Diciamo che in rete sono moltissime le proposte disponibili, tuttavia è bene fare al prodotto che si acquista.

Qual è la migliore punta diamantata per trapano?


Una delle valutazioni da fare prima di tutto riguarda il prezzo. È chiaro che maggiore sarà il prezzo di una punta diamantata e maggiore sarà la qualità offerta. Malgrado questo, a volte si possono trovare punte di qualità a buon prezzo. Come si fa a capire che il prodotto scelto sia valido? Beh diciamo che l’esperienza dei consumatori insegna. Leggere infatti attentamente le recensioni di chi ha già acquistato, può sicuramente garantire un acquisto in sicurezza, rispetto ad una spesa a scatola chiusa. Alla luce di ciò appena detto è bene fare attenzione a foto ed immagini che ritraggono in maniera esauriente ed esaustiva la punta che intendere scegliere.

Un altro punto da valutare prima di decidere quale sia la soluzione più consona è la garanzia offerta. Mi spiego meglio. Dato che si tratta di una punta speciale, sicuramente più costosa di una punta normale, la garanzia è importante. Avere un’assistenza in caso di usura o rottura è importante, non solo perché si ha un feedback positivo con l’azienda produttrice, ma perché si avrà la possibilità di sostituirla con un’altra in caso di necessità. Il nostro suggerimento infatti è quello di virare su modelli di marca con garanzia di minimo sei mesi.

Scopri le 5 Punte Diamantate più ricercate online


Nonostante sia un articolo di nicchia, usato per forare particolari pareti, la punta diamantata per avere una maggior durata, deve essere utilizzata in maniera corretta. Un suggerimento pratico infatti è quello di bagnare con acqua fredda, sia la punta che la parete prima di decidere dove fare il foro. Per facilitarvi infine la scelta, abbiamo inserito di seguito, una lista delle punte diamantate più richieste in rete dagli utenti. Abbiamo scelto per voi quelle con il miglior rapporto qualità prezzo, quindi se siete interessati a conoscere quali sono, non vi rimane che continuare nella lettura e sperare di trovare quella più adatta alle vostre necessità!  

OffertaBestseller No. 1
5/6/8/10/12mm Punte Trapano Diamantate Gres Porcellanato,Lytool 6 mm Carbide Punte, Punte Dimantate Trapano Gres Piastrelle per Vetro, Ceramica, Granito, Marmo, Granito, Domestica Bagno
  • Lytool offre un set efficiente di punte per trapano, che consiste in 6 punte, inclusa una punta di Carburo cementato gialla da 6 mm (pre-forata) e punte da 5 mm, 1 da 6 mm, 1 da 8 mm, 1 da 10 mm e 1 da 12 mm.
  • NOTA: Si prega di notare che la punta gialla (pre-forata) può essere utilizzata solo come strumento ausiliario per la pre-foratura e non deve essere utilizzata a lungo termine altrimenti si danneggia facilmente. Per forare in modo efficiente e bello, è necessario sostituire la punta blu dopo aver utilizzato la punta gialla in modo da prolungare la durata delle punte e migliorare l'efficienza.
  • COME USARE: La procedura consiste nell'installare prima la punta gialla sul trapano manuale, inclinandola a 45 gradi e facendola girare rapidamente attraverso la superficie del materiale. Successivamente, sostituirla con la punta di diamante blu di dimensioni appropriate e forare facilmente il materiale. Si consiglia di aggiungere acqua durante il foro per raffreddare e prolungare la durata delle punte.
  • Queste punte sono adatte per materiali come piastrelle, vetro, granito e marmo e presentano un effetto di foratura rapido e duraturo.
  • All'interno della punta di diamante blu c'è una cera per il raffreddamento, grazie alla sua struttura in cera, può assorbire e dissipare il calore in modo automatico.
OffertaBestseller No. 2
Lytool 10 Pezzi Punte Trapano Gres Porcellanato Vetro,Punte Trapano (3-12mm) per Gres,Vetro,Piastrelle,Ceramica, Granito,Marmo,Punte Trapano Piastrelle,Forare ad’acqua,per Trapani Manuali
  • Lytool Punte per Gres Porcellanato Professionali, Punte per Vetro, Punte per Gres Piastrelle, Ceramica, Granito, Marmo, Plastica
  • [𝐒𝐮𝐠𝐠𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨] 𝐄𝐯𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐮𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐨𝐢𝐜𝐡é 𝐜𝐢ò 𝐝𝐚𝐧𝐧𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐨.
  • [𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐈𝐒𝐒𝐈𝐌𝐎!!!] Si consiglia di bagnare le punte con acqua per prolungare la durata della punta e avere una maggiore efficienza e risultati migliori.Si consiglia la foratura a 90° a bassa velocità
  • [𝐏𝐮𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐕𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐞 𝐆𝐫𝐞𝐬]Lytool Punte per vetro, il kit è composto da 10 punte di diverse dimensioni per garantire la massima versatilità e adattabilità ai vostri progetti di bricolage. Punte in porcellana con impugnatura esagonale, contenuto della confezione: 1 x 3mm, 1 x 4mm, 2 x 5mm, 2 x 6mm, 2 x 8mm, 1 x 10mm, 1 x 12mm.
  • [𝐒𝐔𝐆𝐆𝐄𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐌𝐎𝐋𝐓𝐎 𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄]Si sconsiglia l'uso di trapani agli ioni di litio da 24 V, poiché la forza è troppo debole per praticare il foro. La foratura completa di piastrelle e vetro deve essere raffreddata con acqua, altrimenti si brucia facilmente. Quando si eseguono fori nelle pareti, è necessario cambiare la posizione del trapano quando si incontrano barre di acciaio, che possono causare la scheggiatura del tagliente.
Bestseller No. 3
Punte Trapano Diamantate Gres Porcellanato con 5,6,8,10,12 mm Diamond Drill Bits, 5 punte per muratura con set di punte in carburo di tungsteno, per Vetro, Ceramica, Granito, Marmo e Altri
  • Design di perforazione a secco: le punte diamantate sono realizzate in metallo duro e integrate con lubrificante a cera all'interno, che può fondere e raffreddare la superficie di taglio durante la perforazione a secco; L'acqua può essere utilizzata come raffreddamento aggiuntivo per prolungare la vita del trapano
  • Ampia compatibilità: la punta diamantata ha un gambo tondo compatibile con la maggior parte delle macchine come trapani manuali, smerigliatrici angolari e trapani da banco. Può anche essere combinato con scanalature laterali per rimuovere lo sporco e praticare fori in modo fluido e rapido. Il segno di profondità è utile anche per progetti precisi.
  • Uso selvaggio: che si tratti di ceramica, piastrelle, gres porcellanato, granito, marmo, pietra, muratura o mattoni, questo set è adatto per forare tutti questi materiali.
  • FACILE DA USARE: le punte diamantate vengono utilizzate per la perforazione a secco di gres porcellanato e piastrelle in modalità senza impatto. Per facilitare il lavoro, iniziare a perforare con un angolo di 45 gradi, quindi portare gradualmente il trapano in posizione verticale. Le punte esagonali hanno una speciale cera di raffreddamento all'interno, che può raffreddare il set di punte esagonali durante la perforazione.
  • Proteggi il tuo pavimento piastrellato : Quando rinnovi le pareti della cucina o del bagno o aggiusti gli specchi nel bagno o installi una doccia, devi praticare fori nello specchio o nelle piastrelle senza romperli, quindi è necessario utilizzare queste punte diamantate per realizzarle fori molto precisi
Bestseller No. 4
Punta diamantata, foro Seghe a tazza punte da trapano Set attrezzi per vetro/piastrella/ceramica/marmo/porcellana con rivestimento diamantato, acciaio inossidabile carbonio 8-50mm 10 PZ
  • Set di punte per trapano diamantate di alta qualità con ruggine, taglia rapidamente: realizzato in acciaio al carbonio ad alta resistenza con superficie nichelata rende queste punte resistenti e precise; la testa della punta è realizzata con rivestimento diamantato a grana 80, che è uniforme; aiuta ad aumentare la velocità di perforazione e più affilata rispetto ad altre seghe a tazza ordinarie.
  • 10 dimensioni maggiormente utilizzate: include i seguenti diametri 8 mm, 10 mm, 12 mm, 14 mm, 16 mm, 18 mm, 20 mm, 22 mm, 25 mm, 50 mm; utilizzando la marcatura laser, le dimensioni soddisferanno la maggior parte delle tue diverse esigenze.
  • Applicazione: adatto per l'uso in fori su vetro, marmo, piastrelle, blocchi vasi, piastrelle in fibra di vetro gres porcellanato ceramica, ardesia mable, granito pietra leggera ecc. Funziona con tutti i trapani elettrici e trapano a percussione.
  • Bel design: i fori centrali e i fori laterali aiutano a rimuovere facilmente il materiale di scarto; e la nichelatura superficiale, prolungano la durata, migliorano la resistenza alla corrosione superficiale
  • Notifica gentile: quando si tagliano materiali duri è importante assicurarsi che la taglierina sia mantenuta fresca per evitare danni al materiale da perforare e all'usura prematura della tagliera; è necessaria acqua per la lubrificazione durante la perforazione, che può prolungare la durata del set di punte da trapano.
Bestseller No. 5
8 PCS Punte da Trapano Professionali per Gres Porcellanato in Ceramica, Calcestruzzo, Muro di Mattoni, Vetro, Specchi, Muratura in Plastica e Legno (6mm 6mm 8mm 10mm 12mm)
  • Set di punte da trapano per piastrelle: 4 punte per piastrelle e 4 apri per fori in vetro, 4 diverse dimensioni come 6 mm, 8 mm, 10 mm e 12 mm, possono soddisfare le diverse esigenze di foratura.
  • 【Durevole e inossidabile】: queste punte per piastrelle in ceramica sono realizzate con materiali in lega di alta qualità con prestazioni eccellenti e resistenza al taglio. Forte e durevole, non arrugginisce facilmente.
  • Punta diamantata: la punta della punta è realizzata con rivestimento diamantato a grana 80, che è uniforme; aiuta ad aumentare la velocità di foratura e più nitida rispetto ad altre normali seghe a foro.
  • Punte da trapano per piastrelle: la punta in metallo duro di qualità professionale è progettata per penetrare rapidamente nel materiale più duro e il doppio flauto aiuta a rimuovere il materiale di scarto in modo efficiente
  • Multiuso: adatto per perforare vetro, bottiglie di piastrelle, barattoli di blocchi, fibra di vetro, gres porcellanato, cemento, mattoni e pietra

Home & Design: Dicci la tua sulla Punta Diamantata per trapano