Sanificatore

Sanificatore d’aria per ambienti

Scopri le specifiche tecniche dei purificatori per liberare l'aria da virus e batteri

Sanificatore d’aria per ambienti

Liberare l’aria da virus e batteri in pochi minuti


Nel corso delle ultime settimane abbiamo imparato a conoscere più da vicino purificatori d’aria che agiscono sulle particelle volatili nell’aria e i sanificatori che riducono sensibilmente in ambienti chiusi la diffusione di virus e batteri sia all’interno degli ambienti domestici ma, anche utilissimi per uffici, locali pubblici, hotel, aziende e ospedali.

A differenza dei ventilatori o dei sistemi di climatizzazione non si limitano solo ad agire sull’aria muovendola o agendo sulla temperatura, ma , attraverso tecnologie quali la ionizzazione, l’ozonizzazione o la fotocatalisi filtrano l’aria stessa eliminando acari, pollini, batteri e polveri sottili, fino ad arrivare ai virus più pericolosi. Le diverse tecnologie spaziano dai semplici filtri o sistemi al carbone attivo che si occupano principalmente di abbattimento del composti organici volatili VOC, come quelli ad esempio usati per l’abbattimento della formaldeide, fino a quelle in grado di contrastare gli aspetti patogeni che hanno strutture più complesse, dalla fotoactalisi alla ionizzazione che sta rapidamente diffondendosi.

Sanificatore

Valutare la macchina migliore e percepire fino a che punto sono in grado di combattere i virus non è semplicissimo, anche se gli ultimi studi sembrano indicare che le macchine da preferire siano quelle che integrano le diverse tecnologie e che forniscono uno spettro più ampio di risultati. I dispositivi che fino a pochi mesi fa erano disponibili solo previo installazione di opere murarie, sono diventati indipendenti ed in alcuni casi anche degli oggetti di design, di seguito la nostra esperienza con i prodotti più venduti e desiderati del momento.

ACQUISTALO SUBITO

Purificatore Dyson Pure Cool

Dal design meraviglioso, uno strumento di classe Top, Dyson Pure Cool rileva particelle e gas segnalandoli in tempo reale, il display lcd rileva le quantità di PM2,5, PM10, VOC e NO2 nell’aria, oltre che il grado di umidità e la temperatura. E’ in grado di rimuove il 99,95% delle particelle microscopiche presenti nell’aria, di grandezza  fino a 0,1 micron. Fornito di telecomando con 10 livelli di ventilazione/ purificazione è dotato della tecnologia Air Multiplier con cui diffonde aria purificata in tutta la stanza. Può essere controllato a distanza attraverso l’app ufficiale e la connessione bluetooth e wifi.

Purificatore d’ aria Partu

Purificatore d’Aria HEPA con Filtro Aria a Carboni Attivi, pensato sia per un uso domestico che per ufficio, rimuove il 99,97% di allergeni quali Fumo, Polvere, Polline, Dander di Pet, Odore, Germi, Muffa, Senza ozono, 7 gradazioni di luce  per sceglierne la tipologia in base all’umore, filtrazione a 4 fasi adatta ad un ambiente di circa 15 mq

Sanificatore Philips AC4550/10

Sanificatore d’Aria con Tecnologia VitalShield, rimuove efficacemente il 99.97% delle particelle della grandezza fino a 0.3 µm, particelle di moltissime tipologie come virus, batteri, pollini, polvere e peli di animali. Ha il pregio di essere dotato di un Sistema di filtri multipli, ovvero un pre-filtro, un filtro HEPA per particelle e allergeni e un filtro a Carboni Attivi per gas nocivi e odori. Ha una app dedicata per controllare e personalizzare la qualità dell’aria da remoto e ha 4 programmi diversi per personalizzare flusso e luminosità. E’dotato di un sensore intelligente che tiene sotto controllo sempre la qualità dell’aria.

Sanificatore Elimp

Generatore di ozono industriale, 10.000 mg/ora, sistema di purificatore d’aria commerciale con ozonizzatore per la stanza, contro fumo, odori di auto e animali domestici, deodora e sterilizza gli ambienti liberandoli da odori, batterie e virus. Il tempo di trattamento può essere regolato in base alle dimensioni della stanza e alla qualità dell’aria, qualora non si avessero questo tipo di informazioni il consglio che viene dato è quello di iniziare con 10 minuti e regolare poi, la durata o la frequenza del trattamento per la volta successiva. Si raccomanda di usare in ambienti vuoti, privi anche degli animali domestici.

Sanficatore Airthereal MA10K-PRODIGI

Generatore di ozono digitale 10.000 mg/h O3, ionizzatore completo di  deodorante e regolabile per tutte le dimensioni della stanza. Si raccomanda uso con la stanza priva di persone e animali, dopo 30 minuti dall’ultimazione del ciclo torneranno i normali livelli ossigeno nella stanza. Ottimo per usi professionali quali aziende, show room , hotel.

Cosa ne pensi dei Sanificatori Ambientali ad Ozono? Commenta qui sotto