puzzle

I 5 Puzzle più popolari

Guarda i modelli e le marche più vendute

I 5 Puzzle più popolari

Guarda i modelli e le marche più vendute


I puzzle sono senza dubbio tra i giochi da tavola che continuano ad avere un grande successo per quello che riguarda le vendite.Soprattutto nel periodo natalizio e delle festività in generale, regalare un puzzle può essere un’ottima idea per trovare un dono che sia stimolante e al tempo stesso divertente. Come tanti giochi da tavolo, il puzzle vede le sue radici storiche a fondare in Inghilterra.

Già alla fine del 1000 settecento molti esperti di mappe geografiche avevano trovato un modo per ritagliare su tavolette in legno i vari confini delle nazioni. Creando un vero e proprio insieme di forme riproducenti i paesi del mondo. Il divertimento Consisteva nel dover affiancare i pezzi nel modo giusto e soprattutto accostando gli stati confinanti correttamente. Le rappresentazioni geografiche lasciarono presto il posto all’immagini riproducenti le scene del nostro vivere quotidiano oppure grandi momenti storici come nel caso inglese ovviamente, le varie incoronazioni di sovrani e sovrani che si sono ripetute nel tempo.

Quale Puzzle scegliere?


Queste composizioni rivestono un ruolo molto importante soprattutto nei più piccoli. I puzzle per i bambini sono degli strumenti maggiormente consigliati per far sviluppare il lato cognitivo unitamente alla capacità manuale di trovare gli incastri giusti. Molto spesso infatti nel mondo dei più piccoli vengono creati anche giocattoli come ad esempio dei tappeti, sagomati preventivamente come un vero e proprio puzzle. Possiamo trovare un numero base per i bimbi che di solito è quello di 12 pezzi con una grandezza singola abbastanza importante. Proprio per agevolare i primi processi associativi senza dover troppo faticare con pezzetti di puzzle.

Crescendo ovviamente si può avere a che fare con modelli che arrivano a centinaia di pezzi con l’opportunità di comporre immagini sempre più sofisticate ma che ovviamente danno una grande soddisfazione. La tecnologia ovviamente ha  creato nuove opzioni anche in questo campo con l’ingresso della tecnologia 3D. Inizialmente infatti era solamente bidimensionale con ovviamente un rapporto tra altezza e larghezza, ora invece possiamo trovare molti modelli che danno anche profondità creando veri e propri oggetti che possono essere assemblati come facciamo di solito con i classici.

Per i più nostalgici invece stanno riprendendo piede nel mercato i cari e vecchi “rompi capo“. Anche qui sono presenti le tipologie più disparate per avere a disposizione un oggetto completamente smembrato che vede il divertimento nel trovare la chiave giusta per ricomporlo. Vediamo insieme quali sono le tipologie maggiormente venduti nel mercato online.

I 5 puzzle più divertenti


Bestseller No. 1
Clementoni-La Grande Onda di Hokusa Museum Collection Puzzle, Colore Neutro, 1000 Pezzi, 39378
  • Puzzle 1000 pezzi di dimensione 69 x 50 cm
  • Le immagini più suggestive, la qualità della stampa, la precisione degli incastri, la robustezza e la preziosità dei materiali
  • Un'elegante linea puzzle, realizzata per chi ha la passione dei particolari
  • Da sempre sensibile al problema dell'ecologia, la Clementoni fa un largo uso di materiali riciclati, evitando l'impiego di componenti inquinanti
Bestseller No. 2
Clementoni Peppa Pig Supercolor Pig-3x48 (3 48 pezzi) -Made in Italy, puzzle bambini 4 anni+, Multicolore, 25263
  • 3 puzzle bambini da 48 pezzi, ideale a partire dai 4 anni.
  • Dimensione puzzle completo: 32 x 22 cm.
  • Una vasta gamma di puzzle Supercolor interamente dedicata ai più piccoli per aiutarli a sviluppare capacità di osservazione, logica e manualità. Immagini coinvolgenti dai colori luminosi e sfavillanti, raffiguranti i personaggi più amati dai bimbi, per divertirsi tra amici e in famiglia.
  • Da sempre sensibile al problema dell'ecologia, la Clementoni fa un largo uso di materiali riciclati, evitando l'impiego di componenti inquinanti. Made in Italy.
  • Visita la sezione assistenza di Clementoni per usufruire del servizio "pezzi smarriti".
Bestseller No. 3
Ravensburger Italy Puzzle in Cartone Momenti Disney Memorabili, 40000 Pezzi, 680 x 192 cm, 17826
  • Il puzzle più grande del mondo
  • Dimensioni puzzle: 680 x 192 cm
  • Puzzle 40000 pezzi
  • Dimensione scatola: 90 x 40 x 25 cm
  • Esclusiva SoftClick Technology
Bestseller No. 4
MaxRenard® Pittura ad olio Jigsaw Puzzle 1000 Pezzi per Adulti Puzzle Educational Games Decorazione Domestica Puzzle (MA02#)
  • 【Dimensioni】:1000 puzzle per adulti. Dimensioni finite: 68 x 49 cm.
  • 【Ottimo materiale】: questo puzzle è realizzato in materiale riciclato di alta qualità, facile da mettere insieme. Trattamento speciale del film di superficie, il colore rimane freschezza dopo lungo stoccaggio di tempo.
  • 【Gioco puzzle】: i puzzle possono ispirare efficacemente il pensiero delle persone, allenare il loro pensiero, il giudizio e la pazienza. Perché può rilassare i partecipanti, il puzzle è anche considerato come un classico gioco casual.
  • 【Regalo perfetto】: questo puzzle da pavimento è un regalo ideale, una buona scelta per compagni di classe, amici, familiari, coppie, Natale, giorno del Ringraziamento, San Valentino, anniversario o altri bei giorni. Puoi goderti il tempo ricreativo con la famiglia e gli amici, rendere i tuoi sentimenti più intimi.
  • 【Servizio rapido】:Se avete domande, potete contattarci in qualsiasi momento, vi risponderemo entro 24 ore e vi daremo un buon servizio.
OffertaBestseller No. 5
Clementoni- Klimt Il Bacio Museum Collection Puzzle, 500 pezzi, 35060
  • Puzzle 500 pezzi
  • Le immagini pi? suggestive, la qualit? della stampa, la precisione degli incastri, la robustezza e la preziosit? dei materiali
  • Tutto questo ? il Puzzle Clementoni: un'elegante linea puzzle, realizzata per chi ha la passione dei particolari
  • La qualit? dei materiali e l'esclusiva tecnica di stampa garantiscono immagini sempre belle, vivaci e luminose, per un gioco che non finisce mai
  • Da sempre sensibile al problema dell'ecologia, la Clementoni fa un largo uso di materiali riciclati, evitando l'impiego di componenti inquinanti; made in Italia

Quale puzzle preferisci? Facci sapere la tua