passeggino

Qual è il Passeggino migliore?

Scopri i modelli più acquistati online

Qual è il Passeggino migliore?

Scopri i modelli più acquistati online


Uno dei momenti in cui un genitore deve fare, ancora una volta, la scelta giusta è senza dubbio il momento in cui si sceglie il passeggino per i propri figli. Questo strumento accompagnerà i primi anni della nostra vita genitoriale  e dovrà avere un  mix perfetto tra comfort, sicurezza e comodità.Come un vestito o un bel paio di scarpe, la scelta del passeggino deve essere costruita intorno alle caratteristiche del nostro bambino. Per i primi mesi oramai tutte le case produttrici hanno adottato la famosa composizione “trio”. Questo tipo di prodotti è formato dal passeggino, dall’ovetto e dalla navicella. La convenienza nell’acquistare questa combinazione risiede nel fatto che ovviamente potete trovare delle offerte ottime ed avere a disposizione tre tipologie diverse per accudire i vostri bambini in base ai momenti della crescita. 

Passeggino

Focalizzandoci invece sui mesi successivi quando utilizzeremo solamente in passeggino, la prima cosa da vedere al momento dell’acquisto e sicuramente il grado di reclinabilità. Più vicino ai 180° e più ha varietà per quello che riguarda l’utilizzo. Può fungere da comodo mezzo per spostarsi quando il bambino è sveglio, salvo poi sdraiare lo schienale e formare una sorta di lettino per garantire massima comodità nel momento del sonno. Lo spazio ovviamente deve essere calcolato anche in base alla propria automobile, visto che una delle massime comodità che deve avere il passeggino è proprio quella di essere rapido nel chiudersi per poter entrare nel portabagagli senza troppe perdite di tempo, cosa che i genitori di bambini piccoli non hanno a disposizione…Ecco i migliori modelli sulle piattaforme online.

HAUCK TRIO

Questo modello rimane tuttora quello più venduto perché garantisce un trio dal design accattivante, ultra comodo e leggero. Perfetto per i lunghi viaggi e per lo stoccaggio nel portabagagli. Pesa solamente 6 kg e vede al suo interno una sacca inferiore ideale ad esempio, per andare a fare una breve spesa. 

KINDERCRAFT TRICICLO

Il design tedesco al servizio della primissima infanzia. Questo tecnologico passeggino con tre ruote è perfetto per bambini dai nove mesi sino ai cinque anni. La cosa che colpisce è la presenza dei pedali per cominciare ad abituare il bambino ad una motorietà indipendente intorno appunto ai 4/5 anni. Innovativo.

NANIA CASSY

Passeggino dal design classico che vede però al proprio interno una serie di comfort assolutamente vantaggiosi. In primis il peso di 6 kg scarsi che lo fa essere tra i più leggeri. In seconda battuta ha un sistema per chiudersi su se stesso occupando pochissimo spazio. Talmente poco spazio che viene  fornita una sacca dove riporre il passeggino per poterlo trasportare a mo’ di zaino. Comodissimo.

SAFESTY 1St

Il modello “Crazy” è perfetto per i primissimi mesi e per essere il passeggino ideale per il periodo estivo. Leggerissimo con i suoi 4,7 kg, questo passeggino ha un design particolare riproducendo quando è aperto,  il muso di un ippopotamo. Divertente.

Cosa ne pensi dei Passeggini più venduti? Commenta qui sotto